[O.T.] Cacciatori che si sparano a vicenda: aggiornamento...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#16 Messaggio da Rex_Sinner »

doctorgonzo ha scritto:
immobile0 ha scritto: Sono d'accordo per i fucili alle quaglie, come per le aragoste, delfini, balene, oche da fois-gras, etc etc
Aggiungerei anche il mansueto manzo e quel porco di un maiale.
Sempre che siano da consideare ancora come animali.
Sì, beh.... cmq una cosa è uccidere per mangiare, un'altra uccidere per divertimento (quello che va in croazia per sparare a 2000 uccellini o il tizio sotto casa mia che torna con 9 quaglie che regolarmente butta via perchè non gli stanno neanche nel freezer)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#17 Messaggio da doctorgonzo »

Ok ma il risultato finale è lo stesso, sopprimere una vita.
Sinceramente non l'ho mai capita quest'intolleranza alla caccia da parte di chi poi, si ciba regolarmente di altri esseri viventi.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#18 Messaggio da Squirto »

immobile0 ha scritto:Pertanto addio allo spirito libero della caccia vagante in simbiosi con il tuo cane e la natura.
"in simbiosi con la natura" significa esultare quando becchi la quaglia o il cinghiale?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#19 Messaggio da Squirto »

doctorgonzo ha scritto:Ok ma il risultato finale è lo stesso, sopprimere una vita.
non è affatto lo stesso. se sopprimo per nutrire è una cosa, se sopprimo per divertimento è solo violenza. imho, ovviamente
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

Re: OT Cacciatori che si sparano a vicenda: aggiornamento...

#20 Messaggio da Raoul »

Rex_Sinner ha scritto:Diamo una doppietta anche alla quaglia. In quel momento diventa sport.

Oppure fate come il mio amico che andó a caccia di cinghiali con la balestra comprata a San Marino (giuro!). Per poco non ci resta secco lui.....
Un mio amico va' a caccia di cinghiali solo ed esclusivamente con l'arco, ed i cani al seguito ovviamente :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#21 Messaggio da doctorgonzo »

Squirto ha scritto:
doctorgonzo ha scritto:Ok ma il risultato finale è lo stesso, sopprimere una vita.
non è affatto lo stesso. se sopprimo per nutrire è una cosa, se sopprimo per divertimento è solo violenza. imho, ovviamente
Secondo me non c'è alcuna differenza invece. Si uccide, basta, finito, la volenza la si esercita comunque. Il motivo è secondario.
E' solo l'uomo che stabilisce empaticamente se l'atto è motivato o meno.
All'animale non resta che sperare di non essere scelto.

Avatar utente
zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 530
Iscritto il: 18/12/2005, 20:13
Località: Oberpo

#22 Messaggio da zorro »

Sono anch'io in disaccordo con chi va a sparare e uccide buttando via la preda, quindi uccide per il gusto di uccidere e devo dire che, pur essendoci stato per fare compagnia a mio nonno, patito della carabina, la caccia non mi ha mai attirato. Peró vivendo in montagna vado ogni tanto a pesca e mi attirerebbe la caccia agli ungulati, che per motivi di sovrappopolamento sarebbe anche utile(ed è iperregolamentata). La preda "grossa" ha sempre il suo fascino. E poi prenderla non è mica facile! Magari cammini per giorni senza vedere nulla. Ed è una bella soddisfazione mangiare(o regalare) ció che hai cacciato o pescato: io sono 3 giorni che a cena mi mangio le trotelle che ho pescato qualche giorno fa! Che buone! :gomma:
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

Avatar utente
Quanta Pazienza!
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2006, 15:40
Località: Croda

#23 Messaggio da Quanta Pazienza! »

Squirto ha scritto:
immobile0 ha scritto:Pertanto addio allo spirito libero della caccia vagante in simbiosi con il tuo cane e la natura.
"in simbiosi con la natura" significa esultare quando becchi la quaglia o il cinghiale?
Comunque questa cosa della simbiosi mi ha fatto tornare in mente certe uscite, con amici di mio padre che avevano cani eccezionali: vi assicuro che vedere due cani che "lavorano" insieme è uno spettacolo.

In ogni caso, tutto quello che mio padre portava a casa ce lo siamo mangiato...

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#24 Messaggio da Squirto »

doctorgonzo ha scritto:
Squirto ha scritto:
doctorgonzo ha scritto:Ok ma il risultato finale è lo stesso, sopprimere una vita.
non è affatto lo stesso. se sopprimo per nutrire è una cosa, se sopprimo per divertimento è solo violenza. imho, ovviamente
Secondo me non c'è alcuna differenza invece. Si uccide, basta, finito, la volenza la si esercita comunque. Il motivo è secondario.
E' solo l'uomo che stabilisce empaticamente se l'atto è motivato o meno.
All'animale non resta che sperare di non essere scelto.

dunque, scusa, se tu prendi a calci uno per strada perchè ti ha fracassato la macchina, o perchè semplicemente avevi voglia di picchiare qualcuno, è la stessa cosa?

"si picchia, basta, finito, la violenza la si esercita comunque", "il motivo è secondario"?

e dai, su...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
gyo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/06/2006, 23:52
Località: Ocho Rios

#25 Messaggio da gyo »

Ortheus ha scritto:(il bello è che Il Fede, con la sua immensa pazienza, gli ha anche risposto.....)

:DDD
:DDD :DDD :DDD
La vita è ció che succede mentre noi pensiamo ad altro!

Avatar utente
gyo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/06/2006, 23:52
Località: Ocho Rios

#26 Messaggio da gyo »

Io personalmente nn caccio nn riuscirei a far fuoco contro un animale...con la pesca c'ho provato ma ci vuole troppa pazienza, poi comincio a sclerare.
Penso xó che la caccia è un arte nobile...dovrebbero essere un pó più severi con i permessi forse, c'è gente che ha il grilletto troppo facile e spesso una pessima mira (purtroppo x chi si trova nelle vicinanze! :-? )
La vita è ció che succede mentre noi pensiamo ad altro!

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#27 Messaggio da cicciuzzo »

una attività  che io non capisco....e non sono animalista e neanche particolarmente eco-ambientalista.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

Re: OT Cacciatori che si sparano a vicenda: aggiornamento...

#28 Messaggio da Lord Zork »

monstershow ha scritto:direi che i morti non sono statisticamente rilevanti....

Aggiornamento dopo nemmeno 24 ore:

Stagione 2007/2008
Cacciatori - Morti: 4 (+1)
Gente Comune - Morti: 0

Cacciatori - Feriti: 10 (+8 )
Gente Comune - Feriti: 8 (+2)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#29 Messaggio da anxxur »

doctorgonzo ha scritto:
Squirto ha scritto:
doctorgonzo ha scritto:Ok ma il risultato finale è lo stesso, sopprimere una vita.
non è affatto lo stesso. se sopprimo per nutrire è una cosa, se sopprimo per divertimento è solo violenza. imho, ovviamente
Secondo me non c'è alcuna differenza invece. Si uccide, basta, finito, la volenza la si esercita comunque. Il motivo è secondario.
E' solo l'uomo che stabilisce empaticamente se l'atto è motivato o meno.
All'animale non resta che sperare di non essere scelto.
Eh no doctor: con il tuo ragionamento andrebbero condannati anche gli animali carnivori! :wink:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#30 Messaggio da anxxur »

Ció che condanno fermamente nella caccia è lo spreco, il tronfio vantarsi della quantità  di selvaggina uccisa fine a se stesso. La caccia in sè fa parte del DNA umano ed è al contempo una legge spietata della natura. Se io sono carnivoro ed anzichè comprare la ciccia al supermercato me la procuro in natura, che differenza fa? Certo, se io sparo con una doppietta a pallini (ma perchè i cacciatori non vanno a sparare a palla singola? Vedrai quanta selvaggina pigliano!) in un ambiente già  depauperato, è un atto senza senso.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”