[Semi O.T.] Sterilizzazione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Olivia Saint
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

[Semi O.T.] Sterilizzazione

#1 Messaggio da Olivia Saint »

L'intervento in una clinica privata costa 1.200 sterline.

Gb, sterilizzazione come anticoncezionale.

Ogni anno circa 40 mila donne si sottopongono all'occlusione delle tube di Falloppio. Il racconto di tre «mai mamme» al Daily Mail.

LONDRA - Farsi sterilizzare come scelta contraccettiva. Sono in aumento le giovani inglesi sotto i 30 che si sottopongono all'intervento, certe di non volere bambini. Lo rivelano i dati del Servizio Sanitario di Sua Maestà  (NHS) e una ricerca svolta dalla «Marie Stopes International», che si occupa di problematiche legate al sesso e alla riproduzione femminile. Stando ai risultati, ogni anno circa 40 mila donne sceglierebbero la via della sterilizzazione (ovvero, l'occlusione delle tube), mentre rispetto all'anno scorso, nella sola Inghilterra si è registrato un incremento dell'1% nel numero di interventi privati di ragazze non ancora trentenni. Una pratica inconcepibile per chi ha già  un figlio o ne è alla disperata ricerca. Eppure c'è chi l'ha fatto e non ne è per niente pentita, come hanno raccontato tre giovani «mai mamme» al Daily Mail.
NIENTE BAMBOLE - «Fin da bambina sapevo che non avrei mai voluto figli – ha raccontato Charlie McCann, una single del Dorset che si è «regalata» l'intervento per i suoi trent'anni – perchè non mi è mai piaciuto giocare con le bambole. Mi ricordo che avevo circa 7 anni e un giorno lo annunciai ai miei amichetti, dicendo che non mi sarei mai sposata e non avrei mai avuto figli. Crescendo, tutti mi dicevano "mai dire mai", ma io ero convinta e la prima volta che mi sono informata sulle procedure per la sterilizzazione avevo 21 anni. Peccato che il medico da cui andai mi rise in faccia, dicendomi che ero troppo giovane per decidere». Per legge, i dottori rifiutano di praticare la sterilizzazione alle donne al di sotto dei trent'anni o a chi non ha già  un figlio, mentre andando privatamente non ci sono remore morali: basta pagare 1200 sterline (circa 1700 euro).
L'INTERVENTO - Ma Charlie, oggi 34enne, all'epoca non poteva permettersi un tale esborso, è così ha aspettato di spegnere la trentesima candelina prima di andare sotto i ferri, con il placet del servizio sanitario nazionale e della madre Frances. E pensare che cinque anni fa era stata la stessa ragazza ad assistere la sorella maggiore al momento del parto della secondogenita, tagliando addirittura il cordone ombelicale. «àˆ stato bello assistere alla nascita di mia nipote – ha spiegato ancora Charlie – ma il mio istinto materno è rimasto a zero». L'intervento di chiusura delle tube di Falloppio dura in genere 45 minuti in anestesia generale: le tube vengono bloccate in modo che ovulo e spermatozoo non possano incontrarsi. Il «blocco» si puó attuare ponendo fasce o clip sulle due condutture, legandole e tagliandole, o persino applicando della corrente elettrica per riscaldarle e bloccarle con cicatrici.
RIPRISTINO - Sebbene non completamente irreversibile, l'operazione di ripristino puó essere molto costosa e problematica, oltre ad avere fra il 65 e il 95% di possibilità  di riuscita. Ma Charlie non ha alcuna intenzione di tornare indietro: «Malgrado mi svegliassi piangendo per il dolore e abbia avuto crampi terribili per sei settimane, non ho mai rimpianto neanche per un minuto la mia scelta. Alcune mie amiche si sono sentite offese per la mia decisione, ma non mi considero una persona crudele solo perchè la nostra società  non puó accettare che una donna decida di non avere figli. Se io non giudico chi li ha, perchè gli altri dovrebbero giudicare me?». La pensa allo stesso modo Justine James, una ventottenne del Kent che sette anni fa si è fatta sterilizzare in una clinica privata. «Non mi sono mai piaciuti i bambini e non mi è mai piaciuto averli in giro, così perchè non avrei dovuto farlo? All'epoca, il mio compagno mi appoggió in pieno e noi abbiamo rotto solo diversi anni dopo, quando la relazione aveva ormai fatto il suo corso. Ho raccontato della mia operazione anche al mio attuale partner e l'ha accettata subito, anche perchè nemmeno lui vuole figli. E pure i miei genitori, malgrado sia figlia unica, mi hanno sostenuto, perchè la loro unica preoccupazione è che io sia felice e io lo sono davvero».
MONDO SOVRAPPOPOLATO - A differenza di Justine e come già  per Charlie, anche Sarah McIntryre ha dovuto aspettare di scollinare i trenta prima di farsi chiudere le tube, perchè non poteva permettersi di pagare l'intervento privatamente. Oggi, che di anni ne ha 33, la ragazza non potrebbe essere più soddisfatta della drastica soluzione, anche se la sua esperienza è stata molto diversa da quella delle altre due ragazze: «Quand'ero una stupida teenager rimasi incinta del mio ragazzo, ma non lo dissi a nessuno e al quinto mese ebbi un aborto che mi fece andare in travaglio. Fu un'esperienza traumatica che ha rafforzato la mia idea di non volerla mai più ripetere in futuro. Le mie due sorelle e mio fratello hanno tutti dei bambini, ma io sono arrivata alla conclusione che la maternità  non faccia per me. E credo anche che ci siano motivazioni sociologiche nel fatto di non avere figli: perchè far nascere bambini in questo mondo già  sovrappopolato, quando stiamo facendo di tutto per rovinarlo? E perchè dovrei esporre mio figlio al rischio della droga e delle armi?».
DISAPPROVAZIONE - I legittimi dubbi di Sarah sembrano peró scandalizzare ancora l'opinione pubblica, come ha sottolineato Annily Campbell nel suo «Childfree and Sterilised» («Senza figli e sterilizzate»): «Malgrado le donne stiano prendendo sempre più coraggio e siano disposte ad ammettere di non volere figli, la società  moderna è meno disponibile ad accettare la cosa. Avere o non avere dei figli dovrebbe essere una scelta paritetica, ma non è affatto così, perchè nel primo caso si ha la benedizione incondizionata, mentre nel secondo si viene solamente disapprovati».
Simona Marchetti
20 settembre 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ione.shtml

Mah! Queste decisioni così radicali e irreversibili mi lasciano perplesso. :-?
Perchè sottoporsi alla sterilizzazione, precludendosi ogni tipo di alternativa?
E se, nel tempo, sorgessero dei ripensamenti?
Non sono sufficienti i metodi naturali e artificiali per evitare qualsiasi inconveniente?

Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2 Messaggio da Raoul »

So io chi obbligherei alla sterilizzazione o castrazione chimica....

In Italia abbiamo parecchi esempi....
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da coaduramaipaura »

prima mettere al mondo un figlio pensateci e quando avete finito di pensarci.......tornate a pensarci

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da jhonnybuccia »

l'avesse fatto più gente...

Saluti.
incerto al 76%.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5 Messaggio da balkan wolf »

un pó inqauietante come tutte le modifiche permanenti...

pure bruciarsi la barba col laser è comodo ma se domani me tira er culo e me la voglio far ricrescere???

bof pensarci bene ma in definitiva se una vuole sterilizzarsi saran ben cazzi sua...

affascinante in chiave simbolica un passo definitivo per riportare il sesso solo al piacere edonistico e non alla procreazione finalistica... in culo a cazzinger ovv. :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da cimmeno »

balkan wolf ha scritto: affascinante in chiave simbolica un passo definitivo per riportare il sesso solo al piacere edonistico e non alla procreazione finalistica... in culo a cazzinger ovv. :-) :-)
quello passi, ma la legatura delle tube , come tutti gli altri sistemi "permanenti" e non visibili di contraccezione, ha due pesanti controindicazioni

a) usare anche il condom pare un eccesso di zero, ma le malattie le ferma solo il condom
b) trovi una tizia in discoteca , quella ti dice che è sterilizzata e di andare "tranquillo". come fai ad accertartene?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da balkan wolf »

anfatti cimme questo è solo un anticoncezionale e non una precauzione contro le malattie...

concordo molto limitato
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Xisco »

Raoul ha scritto:So io chi obbligherei alla sterilizzazione o castrazione chimica....

In Italia abbiamo parecchi esempi....
Cavolo se hai ragione....
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da coaduramaipaura »

cimmeno ha scritto:
balkan wolf ha scritto: affascinante in chiave simbolica un passo definitivo per riportare il sesso solo al piacere edonistico e non alla procreazione finalistica... in culo a cazzinger ovv. :-) :-)
quello passi, ma la legatura delle tube , come tutti gli altri sistemi "permanenti" e non visibili di contraccezione, ha due pesanti controindicazioni

a) usare anche il condom pare un eccesso di zero, ma le malattie le ferma solo il condom
b) trovi una tizia in discoteca , quella ti dice che è sterilizzata e di andare "tranquillo". come fai ad accertartene?
se conosco una "tizia" e si scopa subito vado tranquillo solo se uso il comdom.

Il fatto che abbia le tube legate puo essere un "piacere" assaporato solo con il tempo la fiducia ecc.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10 Messaggio da Lemmy »

coaduramaipaura ha scritto:prima mettere al mondo un figlio pensateci e quando avete finito di pensarci.......tornate a pensarci
Amen.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11 Messaggio da lordpinceton »

Io ho un amica che si è chiusa le tube, dopo la terza gravidanza, avvenuta inaspettata e con un sacco di problemi. Ora l'ho consigliata pure ad un'altra amica che si è trovata tra capo e collo non solo la seconda, ma anche la terza. Pare che ci siano donne in cui "el taca subito" oppure uomini molto fecondi. Dico anche uomini perchè io so di non essere particolarmente fecondo. (ho uno sperma molto denso, e sono dotato di una mostruosa concentrazione di spermini, tutti ingarbugliati...sono il bangladesh dello sperma). Pare che i miei facciano enorme fatica a giungere all'ovulo. Io la vedo (IMHO) un' ottima soluzione per chi è già  mamma...e non vuol vivere con certe ansie. Non la vedo buona per le donne giovani...dato che è irreversibile.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da jhonnybuccia »

anche la madre della mia girl l'ha fatto.
S'è decisa dopo di lei, al quinto giro...
Secondo me comunque da giovani è una boiata mostruosa, arrivano a 35 anni con il momento mamma e si mangiano le mani. Anche se d'altra parte per alcune dovrebbe essere obbligatorio per legge.

Saluti.
incerto al 76%.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13 Messaggio da Lemmy »

lordpinceton ha scritto:sono il bangladesh dello sperma
:DDD :DDD :DDD
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da cicciuzzo »

questa l'ho letta anche io...e a parte che ha ragione Balkan (ovvero la modifica permanente di un tratto personale....), mi domando che senso PRATICO abbia....mi sembra che ci siano altre soluzioni meno costose e invasive, no ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”