http://www.chieracostui.com/
Non so se siete a conoscenza di questo sito, scoperto per caso.
Come giustamente fa notare l'autore, le nostre città , i nostri paesi sono ricchi di steli, di monumenti abbandonati all'incuria e trattati con indifferenza, se non con disprezzo, dai frettolosi passanti.
Anche a me, capita di notare con disappunto le torme di ragazzi che si ammassano sui gradini del monumento ai caduti di guerra, posto nella piazza principale del mio paese.
Ebbene, in quei momenti, provo un profondo sdegno nel constatare come la riverenza dovuta ai nostri soldati sia caduta in disuso; addirittura calpestata.
Questo sito viene incontro a coloro che, pervasi da un animo romantico e guidati un forte senso civico, desiderano dare lustro ai personaggi più illustri e nobili delle nostra città , partecipando in prima persona all'arricchimento dell'archivio.
E' un'iniziativa lodevole, non trovate?
[O.T.] Chi era costui?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 855
- Iscritto il: 08/08/2006, 13:45
Monumento ai caduti In pieno centro a Savona! Cosa carina, tutte le sere alle 18 in punto quella campana suona, e l'intera piazza, macchine e pedoni si fermano fino a quando la campana nn smette i suoi rintocchi...una cosa bella nei confronti dei caduti, ma bella anche da vedersi, in quella manciata di secondi la città diventa un paesaggio surreale!


La vita è ció che succede mentre noi pensiamo ad altro!
Non la sapevo proprio questa ricorrenza. Davvero lodevole. Molto di buon gustogyo ha scritto:Monumento ai caduti In pieno centro a Savona! Cosa carina, tutte le sere alle 18 in punto quella campana suona, e l'intera piazza, macchine e pedoni si fermano fino a quando la campana nn smette i suoi rintocchi...

Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
peró, questa non la sapevo.....gyo ha scritto:Monumento ai caduti In pieno centro a Savona! Cosa carina, tutte le sere alle 18 in punto quella campana suona, e l'intera piazza, macchine e pedoni si fermano fino a quando la campana nn smette i suoi rintocchi...una cosa bella nei confronti dei caduti, ma bella anche da vedersi, in quella manciata di secondi la città diventa un paesaggio surreale!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione