Ho bisogno di consulenze...grazie!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
noakim
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 720
Iscritto il: 19/03/2003, 17:11
Località: Torino
Contatta:

Ho bisogno di consulenze...grazie!

#1 Messaggio da noakim »

Ciao a tutti.
Tra breve metteró online il sito del mio sexy shop e ho bisogno di qualche piccola consulenza.
Vorrei pubblicizzarlo anche tramite newsletter e simili, ma confesso la mia ignoranza in materia.
So che ce ne sono di gratuite e non...qualcuno puó darmi qualche "dritta"?

Grazie in anticipo :D

beppe
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/04/2002, 2:00

#2 Messaggio da beppe »

Beh, già  qui hai il forum più serio, competente e letto.

Solo che, visto che sei di Gorizia, ti conviene investire in qualcosa di locale
(qualche TV, qualche giornalino del posto) ed affissioni.
Queste ultime costano, ma funzionano molto bene per un "prodotto" come il tuo.

A menoche tu non voglia essere un negozion on-line, come tanti,
ed allora il budget dedicato alla comunicazione si alza di mooolto!


In culo alla balena!

Beppe

Avatar utente
noakim
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 720
Iscritto il: 19/03/2003, 17:11
Località: Torino
Contatta:

Grazie

#3 Messaggio da noakim »

ciao Beppe e grazie per le dritte.
Il fatto è che abbiamo a suo tempo già  fatto spot in TV e in Radio, e adesso volevo fare qualcosa di un po' più "dedicato", ottimizzando o perlomeno cercando di ottimizzare il "target" a cui far arrivare la news (dio...sembro quasi un creativo della pubblicità ...di quelli che parlano forbito solo per giustificare i soldi che prendono :D :D ).
Tempo fa mi sembrava di aver letto qui sul forum qualche tread che elencava alcuni link di newsletter sia gratuite che a pagamento ma non riesco più a trovarlo...ecco il perchè di questa mia richiesta.
Continueró la caccia all'interno del sito e grazie per "la balena"!!! :D :D

Avatar utente
noakim
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 720
Iscritto il: 19/03/2003, 17:11
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da noakim »

Proprio nessuno che riesce a darmi qualche "dritta"?

ferryedge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 120
Iscritto il: 29/08/2001, 2:00
Località: Milano

#5 Messaggio da ferryedge »

noakim,
tutto dipende da ció che vuoi ottenere: se il tuo scopo è semplicemente pubblicità , è mia opinione che il sito 'vetrina' non serva praticamente a nulla; un sito ti puó servire molto, invece, se vuoi stabilire un collegamento diretto con i tuoi clienti, rendendo disponibile un servizio di comunicazione degli aggiornamenti sui prodotti venduti/prossime uscite/comunicazioni verso il rivenditore: questi servizi sono peró costosi da manutenere, e la negatività  è altissima (al primo sbaglio ti accorgi che i clienti non credono più al mezzo internet e non li recuperi più)...Se, per ultimo, vuoi vendere on line, per avere traffico l'unica azione concreta è farsi indicizzare in modo intelligente dai motori di ricerca più utilizzati..Lascerei perdere mailing list, non perchè non creino traffico, ma perchè quello creato è inutile...Il "buon" (per un commerciante) utente è quello che ti trova, non quello che trovi te!

Avatar utente
noakim
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 720
Iscritto il: 19/03/2003, 17:11
Località: Torino
Contatta:

Non avevo analizzato le cose...

#6 Messaggio da noakim »

Ferryedge..non avevo considerato alcuni aspetti che grazie a te sono venuti fuori...
Per quanto riguarda il discorso "comunicazione ci avevo pensato e credo che la soluzione migliore sia un forum di comunicazione tra noi e i clienti...sfruttabile ovviamente per News, suggerimenti, consigli dei clienti e via discorrendo...per il resto ovviamente sarà  un sito a carattere commerciale ma si accettano consigli su come renderlo più " a misura di cliente"...qui ci sono tanti navigatori di lungo corso quindi credo che i migliori consigli possono arrivare direttamente da loro...così come hai fatto tu...

GRAZIE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”