[O.T.] La chimica dell'Amore

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/10/2007, 18:25

[O.T.] La chimica dell'Amore

#1 Messaggio da Nero_di_Avola »

Buongiorno a tutti.....leggevo da uno studio fatto in america che ogni tappa dell'amore (disponibilità , passione, consolidamento e maturità ) sembra essere scandita da una precisa sostanza chimica prodotta nel nostro corpo.

I fase: disponibilità . A scatenare la predisposizione all'amore è la adrenalina, una sostanza prodotta dalle ghiandole surrenali

II fase: passione. La sostanza che produce un vero e proprio senso di esaltazione, si chiama feniletillamina, che è simile all'anfetamina

III fase: consolidamento. L'ormone che stimola l'affetto reciproco e l'attaccamento ai figli è l'ossitocina, prodotta dall'ipofisi

IV fase: maturità . In questa fase la coppia è aiutata a stare insieme, nonostante i figli siano già  grandi, da alcune proteine prodotte dal cervello, dette endorfine, che hanno un effetto analgesico e calmante (simile alle morfine).

Ma allra la storia del cuore? dell'anima gemella?

Sono graditi i Vs commenti

IL NERO :-D

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#2 Messaggio da coaduramaipaura »

V fase quella del divorzio non la tieni in cosiderazione?

Avatar utente
RIDLEY65
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/07/2007, 11:32

#3 Messaggio da RIDLEY65 »

Buongiorno anche a te Nero.

Ho sperimentato purtroppo sulla mia pelle quanto influisca la chimica sui ns comportamenti:
15 gg di ricovero in clinica per un farmaco che agisce sull'umore ad una posologia sbagliata.
Detto questo ,me ne fotto allegramente, come altrettanto allegramente me ne fotto quando i miei
amici mi spingono a queste riflessioni.

Qualcuno dall' alto sorride e pensa: lasciamoli giocare, i miei ragazzi.

ps Nero o chi mi voglia aiutare: come faccio a mettere un avatar? Non ci riesco.
Were the ignorance is bliss 'tis folly to be wise

Avatar utente
lubna
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 390
Iscritto il: 12/07/2007, 11:40

#4 Messaggio da lubna »

RIDLEY65 ha scritto:Buongiorno anche a te Nero.

Ho sperimentato purtroppo sulla mia pelle quanto influisca la chimica sui ns comportamenti:
15 gg di ricovero in clinica per un farmaco che agisce sull'umore ad una posologia sbagliata.
Detto questo ,me ne fotto allegramente, come altrettanto allegramente me ne fotto quando i miei
amici mi spingono a queste riflessioni.

Qualcuno dall' alto sorride e pensa: lasciamoli giocare, i miei ragazzi.

ps Nero o chi mi voglia aiutare: come faccio a mettere un avatar? Non ci riesco.
Prova ad andare su profilo, in fondo ti spiega tutto.
A forza di stare sul molo mi sono perfezionata....

Avatar utente
dakarmz
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/09/2007, 12:20
Località: Verona

#5 Messaggio da dakarmz »

Non solo.

In realtà  tutte le emozioni ed i comportamenti umani sono frutto di interazioni biochimico-molecolari che avvengono all'interno del nostro corpo.

La rabbia, la compassione, l'allegria, l'affetto ect. sono risposte che l'organismo attua quando viene sollecitato da un agente esterno ( freddo, caldo, dolore, due belle tette, un calcio nei coglioni....)

Questa stimolazione produce un effetto a cascata che provoca l'attivazione del sistema neurovegetativo; come conseguenza si ha la liberazione di intermedi biochimici i quali a loro volta attivano funzioni complesse.

Alcune di queste molecole, chiamate più comunemente endorfine producono uno stato di appagamento e di benessere; la loro produzione è mediata da sostenze quali la teobromina e la teofillina, presenti ad esempio nel cioccolato, oppure dall'MDMA, dalla cannabis e dalla cocaina.

P.s. ho provato a spiegarlo ai carabinieri che fumavo per liberare endorfine, ma non hanno appoggiato la mia teoria e sono stato di conseguenza tratto in arresto...... :evil: :evil:

Avatar utente
Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/10/2007, 18:25

#6 Messaggio da Nero_di_Avola »

Ragazzi sono interessanti riflessioni le Vostre, ma se tutto è regolato da principi chimici.......una donna dovrebbe essere uguale all'altra e viceversa, perchè si parla sempre di innamoramento alla ricerca della perfezione ecc...

Peró ragazzi se posso dire la mia mi sembra tutto un pó squallido, potrei allora incontrare anche una cozza e con l'aiuto della chimica farla diventare ai miei occhi una bomba sex.....o no? :o :o :o :o

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#7 Messaggio da WARDOG »

Magari..sai i problemi che si risolverebbero?

Il top sarebbe un farmaco che ti azzera qualsiasi impulso veltro l'altrui o il proprio sesso.

Guerre azzerate, un mare di melanzane che si suicidano, vallette che si scopano i pestelli per mortaio.

Una goduria.

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#8 Messaggio da coaduramaipaura »

WARDOG ha scritto:Magari..sai i problemi che si risolverebbero?

Il top sarebbe un farmaco che ti azzera qualsiasi impulso veltro l'altrui o il proprio sesso.

Guerre azzerate, un mare di melanzane che si suicidano, vallette che si scopano i pestelli per mortaio.

Una goduria.

:lol: :lol: se è tutto azzerato.......azzeriamo anche l'impulso sessuale.....ahhhh che bello.

Avatar utente
Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/10/2007, 18:25

#9 Messaggio da Nero_di_Avola »

coaduramaipaura ha scritto:
WARDOG ha scritto:Magari..sai i problemi che si risolverebbero?

Il top sarebbe un farmaco che ti azzera qualsiasi impulso veltro l'altrui o il proprio sesso.

Guerre azzerate, un mare di melanzane che si suicidano, vallette che si scopano i pestelli per mortaio.

Una goduria.

:lol: :lol: se è tutto azzerato.......azzeriamo anche l'impulso sessuale.....ahhhh che bello.
http://it.youtube.com/watch?v=vYORbWNXRF0

Sei sicuro? 8) 8) :lol:

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 239
Iscritto il: 20/09/2007, 16:44

#10 Messaggio da OOAndreaOO »

Nero_di_Avola ha scritto:Ragazzi sono interessanti riflessioni le Vostre, ma se tutto è regolato da principi chimici.......una donna dovrebbe essere uguale all'altra e viceversa, perchè si parla sempre di innamoramento alla ricerca della perfezione ecc...

Peró ragazzi se posso dire la mia mi sembra tutto un pó squallido, potrei allora incontrare anche una cozza e con l'aiuto della chimica farla diventare ai miei occhi una bomba sex.....o no? :o :o :o :o
Beh quante volte capita di vedere ragazze belle con dei ragazzi cozza, e ragazzi belli con ragazze cozze
:alien: Alienante :alien:

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#11 Messaggio da coaduramaipaura »

Nero_di_Avola ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:
WARDOG ha scritto:Magari..sai i problemi che si risolverebbero?

Il top sarebbe un farmaco che ti azzera qualsiasi impulso veltro l'altrui o il proprio sesso.

Guerre azzerate, un mare di melanzane che si suicidano, vallette che si scopano i pestelli per mortaio.

Una goduria.

:lol: :lol: se è tutto azzerato.......azzeriamo anche l'impulso sessuale.....ahhhh che bello.
http://it.youtube.com/watch?v=vYORbWNXRF0

Sei sicuro? 8) 8) :lol:
SI se il tuo impulso sessuale non esistesse.......cazzo non ci sarebbe neppoure Superzeta......nooo teniamoci l'impulso ;)

Avatar utente
dakarmz
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/09/2007, 12:20
Località: Verona

#12 Messaggio da dakarmz »

Nero_di_Avola ha scritto:Ragazzi sono interessanti riflessioni le Vostre, ma se tutto è regolato da principi chimici.......una donna dovrebbe essere uguale all'altra e viceversa, perchè si parla sempre di innamoramento alla ricerca della perfezione ecc...

Peró ragazzi se posso dire la mia mi sembra tutto un pó squallido, potrei allora incontrare anche una cozza e con l'aiuto della chimica farla diventare ai miei occhi una bomba sex.....o no? :o :o :o :o
Certo.
Quello che dici è assolutamente vero. Tu giudichi una ragazza cozza per il semplice fatto che non corrisponde al " modello estetico " che suscita in te la liberazione di alcuni ormoni.

Probabilmente se tu fossi stato isolato dalla nascita e ti trovassi improvvisamente davanti ad una strafigona e ad una cozza, proveresti per entrambe lo stesso tipo di pulsione.

Se tu fossi nato in Africa troveresti senusuale una ragazza con i fianchi giganti, col culone e due labbroni come canotti.
Chiedi ad un senegalese cosa ne pensa di Kate Moss o Milla Jovovich.....
certamente ti dirà  che sono due cessi ( io le trovo bellissime entrambi ).

Puó sembrarti triste ma è cosi.....

P.s. ti sei mai chiesto perchè alcune persone odiano alcuni alimenti che tu trovi succulenti??? Potenza della chimica !!!!!

Avatar utente
MadCow
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 108
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Milano

#13 Messaggio da MadCow »

coaduramaipaura ha scritto:V fase quella del divorzio non la tieni in cosiderazione?
Coa, non hai peró specificato che la fase V è preceduta da un'orchite terrificante, e che a causa di questa si ha l'esplosione dei testicoli con relativo inizio della vera e propria fase V

8) :lol:

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#14 Messaggio da colpo »

sulla fase due influisce il cioccolato.
daje :-D
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”