[O.T.] Per Caso .... Conoscete

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da anxxur »

Scusatemi, ma la foto di Pasolini cadavere mi sembra un po' troppo forte. Mio personalissimo parere, ovviamente.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T]Per Caso .... Conoscete[O.T]

#77 Messaggio da Max76 »

OOAndreaOO ha scritto:Salve x caso conoscete il nome di quella attrice che fa .....

Ahahahah no scherzavo beh si diciamoci la verità  gia eravate pronti tutti Pimpipessa stava x scrivere "Presentarsi prima no?" un altra decina di loro a scrivere "Prevedo la Chiusura" altri 5 a mettere la foto del Lucchetto....ma invece no, non staró qui a chiedere info su qualche attrice hard, la mia domanda verte sul Cinema in generale.

Ieri proprio Ieri, ho iniziato a sclerare mentre vedevo un Film, poichè come al solito tutto finisce bene, il male perde...il bene vince, i Buoni dominano (e nella maggior parte dei casi se si tratta di protagonisti in cui uno è un uomo e l'altra è una donna, finiscono x scopare)i cattivi crepano, e se crepano in maniera bruttale è meglio, con il solito messaggio finale del CAZZO che in linea teoria vuol farti capire che il Bene deve dominare altrimenti su questo CAZZO di pianeta soffriamo ecc ecc e infine moriamo.
E allora dopo tanti anni mi sorge una domanda, ma esistono dei Film in cui il Male vince?in cui il cattivo INCULA il buono, in cui il male vince e vincendo il male si avrà  un messaggio diciamo in Negativo?
Cioè vorrei vedere x esempio il finale dei Signori degli Anelli dove il nano gay Frodo crepa e Sauron regna incontrastato nella terra di mezzo, oppure Neo che muore nel primo film della trilogia ed il Sig Smith che regna in Matrix, oppure Jonhn Mc Lane che muore in Die Hard e Simon si fotte tutto l'oro dalla banca, oppure ancora L'Olandese Volante che batte La Perla Nera in Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo, oppure in X Men Magneto e Fenice vincono su Wolverine e Tempesta

Detto Questo....

Voi conoscete qualche Film dove i Buoni crepano e i Cattivi regnano?

L'unico film che diciamo mi ha dato questa sorta di piacere è stato "L'Esercito delle 12 Scimmie" dove in pratica alla fine Bruce Willis crepa, e lo scienzato pazzo (a cui piace molto la teoria di un Pianeta privo di essere umani ridato agli Animali) riesce ad infestare con il suo Virus tutti gli aereoporti di tutto il Mondo, anche se il finale è un pó strano, non si capisce se lo scienzato cambia idea o meno.

Grazie in anticipo x le eventuali risposte

Arlington Road - l'Inganno con Jeff Bridges e Tim Robbins

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da coaduramaipaura »

Alberto Cassani, 25 Marzo 2000: Toccante Warner, 10 Marzo 2000

Il Miglio Verde
di Frank Darabont

--------------------------------------------------------------------------------

"è la storia, non chi la racconta."
Stephen King - "Stagioni Diverse", 1982.

Stephen King è il più famoso scrittore horror del mondo. è decisamente più noto di Edgar Allan Poe o di Howard Phillips Lovecraft, non parliamo nemmeno degli altri autori "moderni" del genere. La realtà , però, è che Stephen King è un ottimo narratore, che si trova perfettamente a proprio agio anche con storie "normali". Il libro che ho citato qui sopra ne è l'esempio perfetto, è la miglior raccolta di novelle che abbia mai letto. Delle quattro novelle che lo compongono tre sono state ridotte per il grande schermo: "Stand by me" (Rob Reiner, 1986), "Le ali della libertà " (Frank Darabont, 1994) e "L'Allievo" (Bryan Singer, 1998). Stephen King, negli ultimi anni, è stato anche abbastanza attento a proporre prodotti nuovi, se non dal punto di vista narrativo sicuramente da quello commerciale. Recentemente è stato presentato il suo primo e-book, ossia un libro acquistabile via Internet che esiste solo in versione elettronica. Un paio d'anni fa uscì un suo lungo romanzo, "Il Miglio Verde", pubblicato diviso in sei puntate di cadenza mensile, come se fosse un romanzo d'appendice. Come se fosse un romanzo di Charles Dickens.

Louisiana, 1935: il miglio verde è il braccio della morte del carcere statale, in cui arriva un nuovo, enorme, inquilino. John Coffey è stato condannato per violenza carnale ed omicidio nei confronti di due bambine. Andrà sulla sedia elettrica, così come gli altri tre residenti del braccio E. Ma lui è diverso dagli altri, certo lui è enorme, ma è buono, e soprattutto lui ha un dono. Sa fare miracoli.

Frank Darabont è alla sua seconda regia per il grande schermo, dopo aver riscosso unanimi consensi proprio con "Le ali della libertà ". Quella era la prima volta nella sua carriera che riceveva consensi, dato che i titoli delle sue sceneggiature precedenti non facevano certo gridare al capolavoro: "Nightmare 3", "Blob - Il fluido che uccide", "La mosca 2", "Frankenstein di Mary Shelley". Avete notato che sono tutti horror? Era un horror anche la sua opera prima, un tv movie dal titolo "Buried Alive", basato su un racconto di Poe. Come Stephen King, il regista francese ha dimostrato di essere capace di raccontare anche storie non horror, anzi: è decisamente più bravo con le ambientazioni classiche. In effetti "Le ali della libertà " è in assoluto uno dei miei film preferiti. "The Green Mile" ne riprende l'ambientazione carceraria, spostando la vicenda una decina d'anni indietro nel tempo e soprattutto spostando il punto di vista da un prigioniero ad una guardia carceraria.

Tom Hanks è uno degli attori più apprezzati di Hollywood, è sempre bravissimo nell'interpretare l'uomo comune che si ritrova suo malgrado in situazioni inusuali. La stessa cosa che James Stewart, altro attore amatissimo dagli statunitensi, sapeva fare alla grande, solo che Stewart nella sua carriera ha dimostrato di saper fare anche altro, mentre Hanks non sembra volersi staccare dai suoi personaggi. Ciò non toglie che sia bravo, e che sia bravo anche in questo film. Al suo fianco ci sono diversi volti più o meno noti, ma nessun nome veramente importante. James Cromwell, il direttore del carcere, non è mai riuscito a diventare un attore che muove i "big bucks" di Hollywood nonostante una nomination per "Babe" e altre ottime interpetazioni in "L.A. Confidential" e "Deep Impact". Barry Pepper, Jeffrey DeMunn e David Morse (confesso di averlo scambiato per Russell Crowe) interpretano molto bene le altre guardie carcerarie. Ma l'interpretazione che più rimane impressa è quella del grande (fisicamente) Michael Clarke Duncan, che ha ottenuto la parte di John Coffey grazie all'interessamento di Bruce Willis, suo compagno di lavoro in "Armageddon". Duncan è molto convincente, è forse un po' monocorde ma la cosa va benissimo per il personaggio. D'altronde non si ottiene una nomination all'Oscar per caso.

"Il Miglio Verde" è un film molto lungo, più di 3 ore, ma riesce a non essere eccessivamente pesante grazie soprattutto alla riuscita alternanza tra momenti divertenti e momenti drammatici. Però finisce per essere un po' dispersivo in alcuni punti, per via dei troppi elementi cui viene data importanza, e sembra eccessivamente prolungato nel prologo e nell'epilogo. L'impressione che ho avuto quando si sono riaccese le luci in sala è che il film fosse stato mezz'ora troppo lungo: se alcune cose fossero state tagliate sarebbe stato decisamente più scorrevole. Personalmente avrei sacrificato tutto ciò che riguarda il topo: anche se il suo ruolo riesce ad essere significativo mi sembra che sia il personaggio meno importante del lotto. Già iniziare il film con la scena della TV e finirlo davanti ad una tazza di tè sarebbe stato meglio, ma eliminare completamente la cornice "moderna", che è meno commovente di una puntata di "E.R.", sarebbe stato ancora meglio. Devo dire, comunque, che le tre ore di proiezione sono piene, oltre che di buon jazz, di scene straordinarie: la prima esecuzione, ad esempio, ma anche l'arrivo di Coffey in carcere e l'ultimo miracolo (scena che per certi versi ne ricorda una analoga in "Powder" di Victor Salva).

All'uscita dal cinema è nata un'accesa discussione tra me ed alcuni dei miei amici con i quali avevo assistito alla proiezione. La materia del contendere era l'indirizzo politico del film nei confronti della pena di morte. Innanzitutto: secondo me "Il Miglio Verde" non è un film sulla pena di morte, è un film su un uomo dotato di un dono straordinario, e del suo rapporto con un altro uomo. Queste due cose, nell'economia del film, sono molto più importanti del fatto che lui sia un condannato a morte. Detto questo, è fuori di dubbio che un attacco frontale alle convinzioni di qualcuno non otterrebbe l'effetto desiderato, semmai l'esatto contrario. Questo ha portato i miei amici a considerare "Il Miglio Verde" un film contro la pena di morte, perché ci viene presentato l'orrore dell'esecuzione in tutta la sua crudezza, e l'esperienza lascerà segni indelebili nelle guardie protagoniste della vicenda. La realtà , secondo me, è ben diversa: l'istituzione della pena di morte ci viene presentata in maniera obiettiva, non critica, quasi documentaristica. Io credo che "Il Miglio Verde" non voglia prendere alcuna posizione nei confronti della pena di morte: come un documentario, come un'inchiesta giornalistica, il film ci presenta un fatto e ci lascia liberi di interpretarlo e farci le nostre opinioni a riguardo. Non credo che si tratti di un attacco indiretto alla pena di morte, credo che gli autori non volessero prendere posizione, credo volessero solamente raccontare una storia e suscitare delle emozioni negli spettatori. Quali emozioni, dipende dal singolo spettatore. Può anche essere vero, come dice un mio amico, che guardando un film io sia più attento agli aspetti tecnici che non alla storia pura e semplice, anzi: è sicuramente vero. Il fatto è che sono d'accordo con Stephen King nel dire che la storia conta più dell'autore, ma ritengo anche che il modo in cui la storia viene raccontata è spesso più importante della storia stessa. Spesso, molto spesso nel cinema, una storia riesce a trasmetterci emozioni non per quello che è, ma per il modo in cui ci è narrata. E al cinema una storia è narrata attraverso tutta una serie di aspetti tecnici, il cui insieme può riuscire o meno a trasmettere delle emozioni agli spettatori, ed è questa la cosa più importante di tutte: il cinema è fatto di emozioni. "Il Miglio Verde" ne suscita molte; per il modo in cui è costruito, per la sua obiettività , suscita emozioni diverse in persone diverse. Abbiamo chiuso la nostra discussione per raggiunti limiti di tempo quando mancava un quarto d'ora alle due di notte, ed era la notte in cui entrava in vigore l'ora legale. Ognuno di noi, da brava vittima di un attacco frontale, si sentiva ancora più saldo nella propria posizione. Su una cosa però eravamo tutti d'accordo: "Il Miglio Verde" avrebbe dovuto essere vietato ai minori di 14 anni. La giuria è ancora in camera di consiglio, ma io continuo a ritenerlo un film senza una decisa posizione politica, toccante ma che sfiora solamente lo status di capolavoro. Gli preferisco di gran lunga "Le ali della Libertà ".

Quello che succede nel Miglio rimane nel Miglio.

sarebbe stato perfetto se lo stupratore fosse il governatore dello stato che firma la condanna a morte di Coffey

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T]Per Caso .... Conoscete[O.T]

#79 Messaggio da OOAndreaOO »

Max76 ha scritto:
OOAndreaOO ha scritto:Salve x caso conoscete il nome di quella attrice che fa .....

Ahahahah no scherzavo beh si diciamoci la verità  gia eravate pronti tutti Pimpipessa stava x scrivere "Presentarsi prima no?" un altra decina di loro a scrivere "Prevedo la Chiusura" altri 5 a mettere la foto del Lucchetto....ma invece no, non staró qui a chiedere info su qualche attrice hard, la mia domanda verte sul Cinema in generale.

Ieri proprio Ieri, ho iniziato a sclerare mentre vedevo un Film, poichè come al solito tutto finisce bene, il male perde...il bene vince, i Buoni dominano (e nella maggior parte dei casi se si tratta di protagonisti in cui uno è un uomo e l'altra è una donna, finiscono x scopare)i cattivi crepano, e se crepano in maniera bruttale è meglio, con il solito messaggio finale del CAZZO che in linea teoria vuol farti capire che il Bene deve dominare altrimenti su questo CAZZO di pianeta soffriamo ecc ecc e infine moriamo.
E allora dopo tanti anni mi sorge una domanda, ma esistono dei Film in cui il Male vince?in cui il cattivo INCULA il buono, in cui il male vince e vincendo il male si avrà  un messaggio diciamo in Negativo?
Cioè vorrei vedere x esempio il finale dei Signori degli Anelli dove il nano gay Frodo crepa e Sauron regna incontrastato nella terra di mezzo, oppure Neo che muore nel primo film della trilogia ed il Sig Smith che regna in Matrix, oppure Jonhn Mc Lane che muore in Die Hard e Simon si fotte tutto l'oro dalla banca, oppure ancora L'Olandese Volante che batte La Perla Nera in Pirati dei Caraibi:Ai Confini del Mondo, oppure in X Men Magneto e Fenice vincono su Wolverine e Tempesta

Detto Questo....

Voi conoscete qualche Film dove i Buoni crepano e i Cattivi regnano?

L'unico film che diciamo mi ha dato questa sorta di piacere è stato "L'Esercito delle 12 Scimmie" dove in pratica alla fine Bruce Willis crepa, e lo scienzato pazzo (a cui piace molto la teoria di un Pianeta privo di essere umani ridato agli Animali) riesce ad infestare con il suo Virus tutti gli aereoporti di tutto il Mondo, anche se il finale è un pó strano, non si capisce se lo scienzato cambia idea o meno.

Grazie in anticipo x le eventuali risposte

Arlington Road - l'Inganno con Jeff Bridges e Tim Robbins
Thanks, speriamo che il bene perda

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da nik978 »

Event horizon (punto di non ritorno in italiano)

http://www.youtube.com/watch?v=k_DhdDFL2x8

peró nella versione "nostra"
alla fine del film (quindi se non lo avete visto fermatevi col leggere) i superstiti vengono salvati..ma sotto le tute dei soccorittori c'è il fisico sam neil
ma è una visione dettata dalla paura..in realtà  sono soccorittori normali e i secondi dopo (subito prima dei titoli di coda) fanno vedere come cerchino di calmarla

ecco dal vhs noleggiato io e un amico copiammo un vhs tagliando quei secondi prima dei titoli di coda..in modo da far finire il fil sull'immagine del cattivo che li aveva cmq raggiunti...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81 Messaggio da Steiner74 »

nik978 ha scritto:Event horizon (punto di non ritorno in italiano)

alla fine del film (quindi se non lo avete visto fermatevi col leggere) i superstiti vengono salvati..ma sotto le tute dei soccorittori c'è il fisico sam neil
ma è una visione dettata dalla paura..in realtà  sono soccorittori normali e i secondi dopo (subito prima dei titoli di coda) fanno vedere come cerchino di calmarla

ecco dal vhs noleggiato io e un amico copiammo un vhs tagliando quei secondi prima dei titoli di coda..in modo da far finire il fil sull'immagine del cattivo che li aveva cmq raggiunti...
Cazzo!! ho la versione spagnola che volevo vedere stasera!!

cmq...tralasciando tutti quei film semplicemente caratterizzati da finali "non concilianti" (sono una marea)...così...mooolto alla rinfusa, i primi che mi vengono in mente sono:

1) ...Hanno Cambiato Faccia
2) 2001 Maniacs
3) A Venezia...Un Dicembre Rosso Shocking
4) Expect The Unexpected
5) Funny Games
6) Ma Come Si Puó Uccidere Un Bambino
7) The Wicker Man
8- Zeder
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#82 Messaggio da OOAndreaOO »

Steiner74 ha scritto:

cmq...tralasciando tutti quei film semplicemente caratterizzati da finali "non concilianti" (sono una marea)...così...mooolto alla rinfusa, i primi che mi vengono in mente sono:

2) 2001 Maniacs
4) Expect The Unexpected
5) Funny Games
7) The Wicker Man
8- Zeder
Grazie x i titoli.
Ma sei sicuro che 2001 Maniacs ha un finale che intendo io?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83 Messaggio da balkan wolf »

http://www.youtube.com/watch?v=3V5bhlL8zhg

basta come vittoria del cattivo???

grande helmut!!!!!!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da Steiner74 »

OOAndreaOO ha scritto:
Steiner74 ha scritto:

2) 2001 Maniacs
4) Expect The Unexpected
5) Funny Games
7) The Wicker Man
8- Zeder
Grazie x i titoli.
Ma sei sicuro che 2001 Maniacs ha un finale che intendo io?
I cattivi (brutti e sporchi) ammazzano tutti i buoni (belli e W.A.S.P.). Gli ultimi due vengono fatti fuori proprio nell'ultima sequenza...il male vince e il bene perde...(certo si tratta pur sempre di un film nel quale la componente ironica è molto accentuata)...
intendevi una cosa del genere oppure mi sono sbagliato io?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da PhilippeMexes5 »

anxxur ha scritto:I primi che mi sono venuti in mente:

Immagine
Mmm...qua secondo me alla fine non vince nessuno,anzi forse se c'è qualcuno che perde è il male:ma bisognerebbe discuterne,e non mi sembra il caso di svelare il finale a chi ancora non ho visto il film,che tralaltro consiglio. ;)

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#86 Messaggio da duck65 »

Che ne dite di "Bravehart": doppio male che vince...uno sono gli inglesi....

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#87 Messaggio da coaduramaipaura »

duck65 ha scritto:Che ne dite di "Bravehart": doppio male che vince...uno sono gli inglesi....

ad majora
e si lo tradiscono gli "sleppano" la capocchia e la scozia lo prende nel cul.....

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da anxxur »

PhilippeMexes5 ha scritto:
anxxur ha scritto:I primi che mi sono venuti in mente:

Immagine
Mmm...qua secondo me alla fine non vince nessuno,anzi forse se c'è qualcuno che perde è il male:ma bisognerebbe discuterne,e non mi sembra il caso di svelare il finale a chi ancora non ho visto il film,che tralaltro consiglio. ;)
Perde il male...? E' l'unica cosa che sopravvive e continua...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Anch' io avevo pensato a Seven, con l' ultima frase di Hemingway:

"Il mondo è un posto bellissimo, e vale la pena di lottare per esso" ("concordo solo sulla seconda parte"). Secondo me vince il cattivo che ha ottenuto il suo scopo: Brad Pitt si è trasformato in ira e l' ha ucciso. In più c' la testa della moglie nella scatola. Brad Pitt era l' "ottimista" che si opponeva al pessimista Morgan Freeman: "tu vorresti che io ti dicessi ah che mondo di merda, come sarebbe bello se andassimo a vivere tutti sulle piante...ma io questo non te lo dico...io non credo che tu molli perchè pensi queste cose...ma credo che tu pensi queste cose perchè molli..."

L' esercito delle 12 scimmie è un caso strano: ha una concezione del tempo circolare, immobile. Bruce è condannato in eterno a tornare indietro e ad osservarsi da bambino mentre viene colpito nell' atto di sparare al pazzo.

L' avvocato del diavolo: keanu si spara in testa e Al Pacino assume le sue sembianze. Il perchè è chiaro: il diavolo siamo noi stessi quando ci facciamo prendere dalla brama di soldi, potere ecc. Quando keanu chiede: chi sei? Al pacino risponde: chi sono io? Chi sei tu!" (naturalmente il tutto modellato sull' opera di Milton)

Tuttavia, anche se è un "sogno", in parte Keanu ci ricasca, quando preda della vanità  alla fine accondiscende all' intervista. Ma cmq la moglie è salva...
sono un analfabeta funzionante

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#90 Messaggio da OOAndreaOO »

Drogato_ di_porno ha scritto:Anch' io avevo pensato a Seven, con l' ultima frase di Hemingway:

"Il mondo è un posto bellissimo, e vale la pena di lottare per esso" ("concordo solo sulla seconda parte"). Secondo me vince il cattivo che ha ottenuto il suo scopo: Brad Pitt si è trasformato in ira e l' ha ucciso. In più c' la testa della moglie nella scatola. Brad Pitt era l' "ottimista" che si opponeva al pessimista Morgan Freeman: "tu vorresti che io ti dicessi ah che mondo di merda, come sarebbe bello se andassimo a vivere tutti sulle piante...ma io questo non te lo dico...io non credo che tu molli perchè pensi queste cose...ma credo che tu pensi queste cose perchè molli..."
Seven è un gran film, il cattivo anche se muore alla fine riesce in quella che era la sua impresa.
Su Suggerimento fotografico di docu, mi son visto Secret Window, un bel film, anche se cmq verso la fine si capiva quasi da solo il finale, cioè iniziavo a dubitare sull'esistenza John Shooter, peró resta sempre un bel film, interpretato bene dal grande Johnny Depp

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”