[O.T.] Spazio 1999 e simili
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Anch'io la guardavo, ma non era certo tra i miei preferiti. Tra l'altro la tv era invasa di telefilm polizieschi made in USA: sulle strade della california, sulle strade di s. francisco, agente Pepper, Cannon, il mitico tenente Kojack e chi più ne ha più ne metta....
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Steiner74 ha scritto: Credo stiano preparando, in Inghilterra, un nuovo serial dedicato a "I sopravvissuti" (uno dei miei telefilm preferiti da bambino).
Qualcuno ricorda "Artù dei britanni"? telefilm inglese degli anni '70 con Oliver Tobias, trasmesso qui da noi nei primi anni '80, credo...

Grandissimo "I sopravvissuti"...
"Artù dei britanni" mi dice qualcosa, ma non lo ricordo... ma qui andiamo nel trito, mi sa...
Qualcuno invece ricorda "Mandrin", serie tv credo francese su un bandito del '700?

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Quoto anch'io I sopravvissuti; 'Artù dei britanni' e 'Mandrin' invece non mi dicono assolutamente niente.radek66 ha scritto:Steiner74 ha scritto: Credo stiano preparando, in Inghilterra, un nuovo serial dedicato a "I sopravvissuti" (uno dei miei telefilm preferiti da bambino).
Qualcuno ricorda "Artù dei britanni"? telefilm inglese degli anni '70 con Oliver Tobias, trasmesso qui da noi nei primi anni '80, credo...![]()
![]()
![]()
![]()
Grandissimo "I sopravvissuti"...
"Artù dei britanni" mi dice qualcosa, ma non lo ricordo... ma qui andiamo nel trito, mi sa...
Qualcuno invece ricorda "Mandrin", serie tv credo francese su un bandito del '700?
![]()
![]()
![]()
Agganciandomi ai telefilm francesi, rilancio con 'Vidocq' che era una specie di investigatore/bandito del '700 (intendevi forse lui Radek?) e oggetto di una recente trasposizione cinematografica; 'Arsenio Lupin', e Jo Gaillard (franco-canadese se non sbaglio, era ambientato sulle navi mercantili)
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
-
- Storico dell'impulso
Rilancio con i telefilm francesi e vado nella quasi - preistoria: chi ricorda "Thibaud il cavaliere bianco", ambientato durante le crociate?
http://corrieremetapoliticovideo.blogsp ... ianco.html

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bobrobertson ha scritto: Quoto anch'io I sopravvissuti; 'Artù dei britanni' e 'Mandrin' invece non mi dicono assolutamente niente.
Agganciandomi ai telefilm francesi, rilancio con 'Vidocq' che era una specie di investigatore/bandito del '700 (intendevi forse lui Radek?) e oggetto di una recente trasposizione cinematografica; 'Arsenio Lupin', e Jo Gaillard (franco-canadese se non sbaglio, era ambientato sulle navi mercantili)

No, no, intendevo proprio Mandrin, che infatti il buon Dostum ricorda, anche se effettivamente erta più uno sceneggiato che un serial, anche se molto lungo (credo più di dieci puntate...).
"Vidocq" il film lo vidi qualche anno fa quando uscì... dozzinale, ma comunque vedibile...

- bobrobertson
- Impulsi superiori
Ci fu poi una serie successiva, abbastaza scarsa, sempre con George Descrieres, intitolata 'Sam e Sally' .anxxur ha scritto:Arsenio Lupin, con George Descrieres.... Anche lì c'era una bellissima musica nella sigla....
In quel periodo con mio fratello maggiore c'era presa la fissa di registrare su nastro le sigle delle trasmissioni televisive, in particolare quelle dei telefilm. Di alcune serie minori ho un ricordo piuttosto vago quanto a trame e contenuti, ma ne ricordo perfettamente le sigle
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
- KlassikerXXX
- Nuovi Impulsi
I sopravvissuti di Terry Nation dovrebbe uscire a breve in cofanetto dvd finalmente doppiati in italiano, è già stato presentato il primo episodio ad una manifestazione....per ora si trova la prima serie sottotitolata in italiano, cmq carino se si vuole esercitare l'idioma della Perfida Albione.
L'episodio per me più inquietante di Spazio 1999 era il secondo della prima serie. La scena in cui il commissario Simmonds si risveglia e si accorge che il Kaldoriano ( Christopher Lee?) non lo aveva messo in stasi, per il lungo viaggio verso la terra, e che s'era fatto solo un sonnellino...una morte terribile...

L'episodio per me più inquietante di Spazio 1999 era il secondo della prima serie. La scena in cui il commissario Simmonds si risveglia e si accorge che il Kaldoriano ( Christopher Lee?) non lo aveva messo in stasi, per il lungo viaggio verso la terra, e che s'era fatto solo un sonnellino...una morte terribile...

Abbiamo preso Rostov, ma è costata cara...intanto avanziamo verso il Volga.....
- bobrobertson
- Impulsi superiori
anxxur ha scritto:Arsenio Lupin, con George Descrieres.... Anche lì c'era una bellissima musica nella sigla....

http://www.youtube.com/watch?v=wc_cCwWVMPk
-
- Storico dell'impulso
Altro pezzo di archeologia: http://www.cosablanca.it/alverman/alv_2.html
Ero proprio piccolo e lo ricordo a malapena... Ma l'indiano Otorongo mi è rimasto impresso!
Ero proprio piccolo e lo ricordo a malapena... Ma l'indiano Otorongo mi è rimasto impresso!
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
KlassikerXXX ha scritto: L'episodio per me più inquietante di Spazio 1999 era il secondo della prima serie. La scena in cui il commissario Simmonds si risveglia e si accorge che il Kaldoriano ( Christopher Lee?) non lo aveva messo in stasi, per il lungo viaggio verso la terra, e che s'era fatto solo un sonnellino...una morte terribile...

"Destinazione obbligata: Terra"... straordinario...

- bobrobertson
- Impulsi superiori
Confermo, era Christopher LeeKlassikerXXX ha scritto: