[O.T.] Non ci arrivo,spiegatemi la logica (sisma politico)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53373
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#31 Messaggio da cicciuzzo »

Midian ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:credetemi, da elettore del centro-sinistra non sono affatto toccato da quello che sta succedendo.... è stato uno dei peggiori governi dei 60 anni di vita repubblicana....non so mica se Berlusconi potrà  far peggio......abbiamo avuto un governo con gente come Binetti, Mastella, Pecoraro Scanio (in Campania i verdi sono collusi con la camorra, e ho detto tutto.....), Ferrero, Padoa Schioppa...... terribile, terribile, quasi un incubo.....
Almeno i conti dello stato stavano timidamente migliorando, allegria!!! ora torna la banda del buco a colpi di sanatorie :no:
troppo poco Midian, troppo poco......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Harry Trotter
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 15:52

#32 Messaggio da Harry Trotter »

E' vero che va avanti da troppo tempo ma ció è anche motivato dalle premesse storiche del nostro paese.
Senza cercare soluzioni facili nella mentalità  o nella predestinazione degli "itagliani" bisogna ammettere che nessuno da noi ha mai alzato la testa (anche perchè si tende a morire da queste parti).
Non siamo l'argentina ma è anche vero che l'Italia va avanti grazie alle clientele e alla versione distorta che abbiamo del concetto di famiglia.
Penso che sia palese il fatto che vivere in questo paese vuol dire accettare queste condizioni.
La degenerazione attuale secondo me è data da un momento di visibilità  che i media hanno dato al caso napoletano ma il sud ha un tasso di disoccupazione e criminalità  da terzo mondo e finora nessuno ha battuto ciglio.

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#33 Messaggio da gregor samsa »

cicciuzzo ha scritto:credetemi, da elettore del centro-sinistra non sono affatto toccato da quello che sta succedendo.... è stato uno dei peggiori governi dei 60 anni di vita repubblicana....non so mica se Berlusconi potrà  far peggio......abbiamo avuto un governo con gente come Binetti, Mastella, Pecoraro Scanio (in Campania i verdi sono collusi con la camorra, e ho detto tutto.....), Ferrero, Padoa Schioppa...... terribile, terribile, quasi un incubo.....
perchè butti nel mucchio anche padoa schioppa?
perchè dimentichi d'alema (e relativo caso forleo)?

spero davvero, ma proprio davvero, che si vada a votare.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1766
Iscritto il: 04/07/2006, 20:03
Località: piccolapatriadelfriuli

#34 Messaggio da Midian »

Cari forumisti tutto ció mi rende così depresso che nn ho neppure voglia di vedere l'aggiornamento quotidiano di TettevsCulo...
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Avatar utente
hannibal_smith
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/08/2007, 17:05

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#35 Messaggio da hannibal_smith »

Nadir ha scritto:
hannibal_smith ha scritto: lo scopo di tutti gli schieramenti politici è la conquista e il mantenimento del potere, tutto il resto è secondario.
questo governo anche se zoppicando a causa della maggioranza risicata, in un anno e mezzo ha fatto qualcosa di buono, come il risanamento dei conti (rapporto deficit/pil sotto il 3%) e qualche cazzata (indulto).
il governo berlusconi in 5 anni ha fatto solo leggi salvapreviti, salvaretequattro, legge elettorale porcata, nessuna lotta all'evasione fiscale, etc...
comunque con il prossimo governo berlusconi non ci saranno problemi di malcontento popolare: con il suo sistema di propaganda e il controllo quasi totale delle televisioni convicerà  di nuovo i telespettatori che viviamo nel migliore dei mondi possibili.
Con tutto il rispetto, Hannibal: qualunquismo.

Il collasso a mio avviso e' inevitabile, si tratta solo di scommettere su quanto durera' l'agonia.

Colpe? Prodi-Berlusconi? Ma per cortesia!
Hanno governato (?) in due periodi economici diversi facendo un mare di cappelle e qualche cosa giusta entrambi... ma senza mai sbilanciarsi nelle dolorose soluzioni radicali di cui il paese necessita. Non ci sto al gioco di Buoni/Cattivi. Qui manca un amministrazione anche solo dignitosa e sotto tutte le bandiere e con cio' il discorso da tifoserie si chiude.

Mi resta l'incognita di base, pero'.
Anche immedesimandomi nella piu' becera profittatrice, nella piu' amorale e corrotta mercenaria della politica, per puro calcolo strategico *adesso* darei un rene per restare all'opposizione... per poi salvare la patria quando ha toccato il fondo e puo' solo risalire.
Ma evidentemente sono miope... o mi sfugge qualcosa di grosso...
(Si, e' alzata, ma siamo seri, ok ;-))
non si tratta di buoni/cattivi, ma di peggio/meno peggio. le soluzioni radicali le puoi prendere solo se hai un'ampia maggioranza, come ha avuto per 5 anni il governo berlusconi. ma dimmi cosa ha fatto di buono il governo berlusconi in 5 anni oltre alla patente a punti???
secondo me è qualunquismo dire che tanto i politici sono tutti uguali, tutti incapaci, corrotti, e arroganti. NO! ci sono gli incapaci, e quelli ANCORA più incapaci, i corrotti e quelli ANCORA più corrotti.
io rabbrividisco al pensiero di una classe dirigente dei DS invischiata nel caso UNIPOL e che cerca di mettere a tacere la Forleo, ma mi viene da vomitare al pensiero di Berlusconi che abbracciando dell'Utri sul palco di una convention di forza italia fa un'apologia del suo ex stalliere Mangano, condannato per ASSOCIAZIONE MAFIOSA e OMICIDIO PLURIMO.
è ovvio che nessuno puó salvare l'italia da un declino che è strutturale e ha radici profonde (politica sconsiderata di chi era al governo negli anni 70/80 che ha prodotto il deficit più alto d'europa, scarsi investimenti in ricerca e high tech, etc.), ma c'è chi puó rallentare questo declino, e chi invece lo puó accellerare.

riguardo al discorso del perchè l'opposizione voglia elezioni subito (sia i partiti piccoli che i grandi, quindi la legge elettorale non spiega un bel niente!), e la maggioranza faccia di tutto per restare aggrappata alle poltrone, hai veramente bisogno di spiegazioni??
è la sete di potere che muove la politica, a destra e a sinistra!
non sono certo gli ideali o un autentico spirito patriottico che in italia non esiste, mondiali di calcio a parte.
è tutto molto semplice, c'è chi vorrebbe rimanere avvinghiato alla poltrona e chi freme per avere quella poltrona, che si tratti di una poltrona da ministro, o sottosegretario, o presidente di qualche inutile e pomposa commissione. Il potere logora chi non ce l'ha
adoro i piani ben riusciti

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#36 Messaggio da gregor samsa »

hannibal_smith ha scritto:non si tratta di buoni/cattivi, ma di peggio/meno peggio. le soluzioni radicali le puoi prendere solo se hai un'ampia maggioranza, come ha avuto per 5 anni il governo berlusconi. ma dimmi cosa ha fatto di buono il governo berlusconi in 5 anni oltre alla patente a punti???
ah ah ah, la patente a punti. il metodo più strampalato per dar modo agli anziani di arrotondare la loro misera pensione.
hannibal_smith ha scritto:secondo me è qualunquismo dire che tanto i politici sono tutti uguali, tutti incapaci, corrotti, e arroganti. NO! ci sono gli incapaci, e quelli ANCORA più incapaci, i corrotti e quelli ANCORA più corrotti.
parafrasando andreotti, a pensare da qualunquisti si fa peccato, ma in italia ci si indovina alla grande.
hannibal_smith ha scritto:io rabbrividisco al pensiero di una classe dirigente dei DS invischiata nel caso UNIPOL e che cerca di mettere a tacere la Forleo, ma mi viene da vomitare al pensiero di Berlusconi che abbracciando dell'Utri sul palco di una convention di forza italia fa un'apologia del suo ex stalliere Mangano, condannato per ASSOCIAZIONE MAFIOSA e OMICIDIO PLURIMO.
e dove lo metti casini, che oggi fa il paladino delle istituzioni, cercando di proporre un governo istituzionale, quando solo ieri aveva rilasciato dichiarazioni di entusiasmo alla stampa per la condanna di cuffaro a corruzione semplice, dicendo che l'udc l'aveva sempre saputo che cuffaro non era mafioso e che adesso questo era stato ribadito anche in tribunale, dimenticando che il tribunale aveva anche dato 5 anni di carcere al totó siciliano.
hannibal_smith ha scritto:...
riguardo al discorso del perchè l'opposizione voglia elezioni subito (sia i partiti piccoli che i grandi, quindi la legge elettorale non spiega un bel niente!), e la maggioranza faccia di tutto per restare aggrappata alle poltrone, hai veramente bisogno di spiegazioni??
è la sete di potere che muove la politica, a destra e a sinistra!
non sono certo gli ideali o un autentico spirito patriottico che in italia non esiste, mondiali di calcio a parte.
è tutto molto semplice, c'è chi vorrebbe rimanere avvinghiato alla poltrona e chi freme per avere quella poltrona, che si tratti di una poltrona da ministro, o sottosegretario, o presidente di qualche inutile e pomposa commissione. Il potere logora chi non ce l'ha
ed è per questo che dobbiamo andare a votare. subito.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#37 Messaggio da Bola »

gregor samsa ha scritto: ed è per questo che dobbiamo andare a votare. subito.
E chi si deve votare? Secondo te c'è uno migliore o peggiore di un altro? :o

E' meglio riavere Berlusconi? O Veltroni? O tutti e 2, così abbiamo pronta la nuova DC? :-?

Bisogna andare a votare con questa legge elettorale, che non mi permette di dire Berlusconi o Veltroni a casa, io nn vi voto? :x In questo modo da qualunque parti io votassi, il mio voto andrebbe a uno dei 2, e guarda un pó io non voglio che vada a nessuno dei 2! :cry:

Democratico, eh? :blankstare:

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#38 Messaggio da Nadir »

hannibal_smith ha scritto: avuto per 5 anni il governo berlusconi. ma dimmi cosa ha fatto di buono il governo berlusconi in 5 anni oltre alla patente a punti???
Guarda che io sono della fermissima idea di lasciare a Prodi 5 begli anni sonanti di tempo, eh? Ma secchi e senza nessuna fiducia. Li. Per 5 anni. Per contratto. E valutare alla fine.
Mi domandavo per quale masochistico motivo nell'opposizione ci fossero persone di parere contrario (tranne Casini che e' balenobiancamente raffinato)
secondo me è qualunquismo dire che tanto i politici sono tutti uguali, tutti incapaci, corrotti, e arroganti. NO! ci sono gli incapaci, e quelli ANCORA più incapaci, i corrotti e quelli ANCORA più corrotti.
Distinguo illuminante.
io rabbrividisco al pensiero di una classe dirigente dei DS invischiata nel caso UNIPOL e che cerca di mettere a tacere la Forleo, ma mi viene da vomitare al pensiero di Berlusconi che abbracciando dell'Utri


Perche' fai un paragone sbilanciato: confronta due inquisiti per mafia da entrambe le parti o inquisiti per truffa/agiotaggio/corruizione e vedrai che subitro ritroverai l'equilibrio e farai tanta plin-plin.
(politica sconsiderata di chi era al governo negli anni 70/80 che ha
prodotto il deficit più alto d'europa
E '90... adottando una politica economica di stampo postkeynesiano che tutt'oggi qualcuno caldeggia.
riguardo al discorso del perchè l'opposizione voglia elezioni subito (sia i partiti piccoli che i grandi, quindi la legge elettorale non spiega un bel niente!), e la maggioranza faccia di tutto per restare aggrappata alle poltrone, hai veramente bisogno di spiegazioni??
Si.
è la sete di potere che muove la politica, a destra e a sinistra!
non sono certo gli ideali o un autentico spirito patriottico che in italia non esiste, mondiali di calcio a parte.
è tutto molto semplice
Non lo e' affatto, invece, Hannibal.
Mentre do' per scontato che nessuno si muova per senso patrio/civico o altruismo. E' proprio in quest'ottica che la richiesta di elezioni resta insensata.
Chi vibnce le prossime elezioni puo' fare una cosa sola: traghettare il paese attraverso un malstrom di merda. Non avra' abbastanza soldi da rubare, sara' contestato e schifato ogni secondo, verra' cacciato a scaprate e si lascera' dietro un deserto di dissensi: chi vince le prossime, IMHO, ha ottime probabilita' di condannarsi per i prossimi 10-15 anni, forse 20. Proprio in un ottica egoistica, io vorrei che vincessero "gli altri" chiunque essi siano.
--
Nadja Jacur

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#39 Messaggio da SuSEr »

Sisma politico? Non esageriamo, al massimo peristalsi intestinale :)

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#40 Messaggio da gregor samsa »

Bola ha scritto:
gregor samsa ha scritto: ed è per questo che dobbiamo andare a votare. subito.
E chi si deve votare? Secondo te c'è uno migliore o peggiore di un altro?
e quindi?

siccome non sappiamo chi sia il migliore o il peggiore non dovremmo più votare fino a che non prendiamo una decisione?

mi dispiace bola, ma non è così. la legge elettorale, sarà  pure di merda, ma vale per tutti. sono cazzi di chi non l'ha cambiata. berlusconi ha 3 televisioni e gli altri niente? cazzi loro per non aver fatto una legge contro il conflitto di interessi. qualcuno rimarrà  fuori dal parlamento? andasse a lavorare. ritorneranno tutti ognuno al loro posto? va bene uguale, vorrà  dire che sono stati nuovamente legittimati dal popolo caprone.

voto. non c'è una via migliore. imvho.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
hannibal_smith
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/08/2007, 17:05

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#41 Messaggio da hannibal_smith »

Nadir ha scritto:
Non lo e' affatto, invece, Hannibal.
Mentre do' per scontato che nessuno si muova per senso patrio/civico o altruismo. E' proprio in quest'ottica che la richiesta di elezioni resta insensata.
Chi vibnce le prossime elezioni puo' fare una cosa sola: traghettare il paese attraverso un malstrom di merda. Non avra' abbastanza soldi da rubare, sara' contestato e schifato ogni secondo, verra' cacciato a scaprate e si lascera' dietro un deserto di dissensi: chi vince le prossime, IMHO, ha ottime probabilita' di condannarsi per i prossimi 10-15 anni, forse 20. Proprio in un ottica egoistica, io vorrei che vincessero "gli altri" chiunque essi siano.
stai trascurando il potere dei media e della propaganda. in un paese dove la percentuale di chi legge quotidiani è bassissima, quella di chi ha l'accesso in internet è una delle più basse d'europa, l'unica fonte di "informazione" per la massa è la tv. chi controlla la tv? per tradizione la maggioranza di governo controlla 3 reti rai, 1 l'opposizione (attualmente rai1 e rai3 al centrosinistra, rai2 al centrodestra, il governo precedente rai1 e rai2 al centrodestra e rai3 al centrosinistra). le tre reti mediaset sono ovviamente in mano a berlusconi. quindi un governo berlusconi ha in mano 5 reti nazionali su 6, se si trascura la7 che comunque ha ascolti bassi ed è in mano a telecom.
quindi anche se tutto continuerà  ad andare a puttane, attraverso la sua potenza mediatica berlusconi farà  credere a una grande percentuale di telespettatori che non leggono i giornali e non navigano su internet di aver fatto grandi cose, che se alcune cose vanno male è colpa delle toghe rosse e dei comunisti, che lui è una vittima, etc.
quindi le contestazioni e i dissensi, saranno molto limitati, perchè alla casalinga non interessa sapere se il deficit aomenta, le interessa solo guardare la soap opera o il telequizz, al massimo il salotto di vespa.
e se non riesce ad arrivare a fine mese, bè il tg4 in onda prima della soap opera le dirà  che è colpa della congiuntura economica internazionale, e il governo ha già  fatto molto, riducendo le tasse, costruendo le grandi opere, etc.
adoro i piani ben riusciti

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#42 Messaggio da gregor samsa »

Milano, 16:44
CDL: BERLUSCONI, MASTELLA CON NOI? NON CI SONO PROBLEMI

Silvio Berlusconi, apre all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi valori e che hanno un numero di elettori che li sostengono. Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".
tradotto dal politichese:
Silvio Berlusconi, non riesce a contenere la sua gioia all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi interessi e che hanno un numero di voti a sufficienza che possono aiutarci a vincere le elezioni . Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#43 Messaggio da Kronos »

Nadir ha scritto:Per piacere, spiegatemi la logica.

Tuttavia questo e' solo il gossip del momento, perche' anche le magagne si accumulano.
- Crisi dei mutui, finanziarie scatenate, indebitamento delle famiglie e del ceto medio.
- Perdita del potere d'acquisto, flessione del mondo economico (recessione, va'), contratti non rinnovati, precariato selvaggio, fuga delle aziende produttive (e di conseguenza di capitali). E poi ancora: borse in picchiata, petrolio caro, fabbisogno energetico, euro troppo forte, previsioni nebbiose.
- Istruzione? Qualitativamente bassa, incompetitiva, da riformare. Politica delegittimata, dubbi moderati sul potere giudiziario, pantagruelici sull'esecutivo. Zero fiducia nel sistema. Impressione diffusa che la frode sia endemica all'amministrazione pubblica e, soprattutto, trasversale.
... Tutti gli ingredienti per un tracollo col botto...


Ecco, allora di nuovo, per piacere, spiegatemi la logica.
Aiutatemi a capire perche' i partiti d'opposizione (con l'eccezione di Casini & Co) premono per un cambio di governo. Non capisco. Mi sfugge proprio.
Sembra evidente che la situazione sia tale per cui, chiunque salira' al potere, potra' al massimo assumere il ruolo di traghettatore verso il disastro...
1) per berlosconi e' l'ultima possibilita' per poter tornare al governo: e' troppo vecchio per ricandidarsi tra 3 anni. e non importa se la situazione del paese e' disperata, se prodi conclude i 5 anni il nano deve per forza cedere la carega a chi gli sta scavando a destra la fossa, ovvero fini e casini.

2) casini che sta facendo da un pezzo le prove di balena bianca sa che ha nel nano l'unico vero intoppo per poter ricompattare un centro forte prendendosi parte dei voti di forza itaglia: ovvio quindi che prema per prendere tempo con un governo nazionale che alla fine non farebbe alcuna vera riforma elettorale in quanto comunque ostaggio dei partiti prefisso.
L'unico vero governo di unita' potrebbe essere un forza itaglia-pd ma solo per sistemare una legge elettorale pesantemente maggioritaria tanto da far fuori praticamente tutti i piccoli partiti di destra e sinistra. e dubito che lega, rifondazione e partiti prefisso li lascino fare.

3) questione referendum: qualcuno pensa che vista la condizione il governo non cada ed uno degli escamotage piu' interessanti potrebbe essere quello del tirare in ballo il referendum e prender tempo. Sara' ma credo sia la cosa meno probabile.

4) considerando che in questa legislatura non han ancora maturato i termini per la pensione non so se il governo cadra' a breve. I vecchi si sa devon pensare al loro futuro :DDD

5) se mastella torna dal nano non e' detto che la campagna acquisti non possa esserci anche verso sinistra: la pattuglia dei folliniani, per quanto minima, ha sempre qualche numero piu' dei clementari. La vera incognita resta quel galantuomo (si fa per dire) di dini con la moglie condannata per bancarotta. stai a vedere cosa gli promettono per restare al suo posto.

6) nei prossimi mesi ci sono 600 nomine negli enti: se salta il governo niente poltrone da spartire per amici, correnti e cosi' via: chi ha interesse a sprecare una occasione cosi' ghiotta di imbullonarsi a vita in qualche ente con uno stipendio d'oro e praticamente zero responsabilita'?


adesso che sta per arrivare la prima parte del botto economico causato dalla crisi economica degli usa forse si comincia a capire che la questione non e' nemmeno piu' cambiare i politici ma riformare in blocco l'intera classe dirigente, cosa che non puo' avvenire ne' in tempi brevi (ovvero con una sola votazione elettorale) ne' con metodi radicali, perche' questo implicherebbe che la casta si autoriformi eliminando tutto quello che affossa il sistema paese, cosa di per se impossibile.

Quello che ci aspetta temo e' una crisi sociale ed economica prossima a quella dell'argentina con la differenza che con l'euro siamo relativamente coperti da un rischio di default economico, ma politicamente siamo messi anche peggio.
Se non scoppia una guerra civile o peggio, generazionale, e' la volta buona che ci andiamo molto vicini.
Bel periodo per crescere figli, non c'e' che dire.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1849
Iscritto il: 09/08/2007, 12:01
Località: ovunque c'e' LEI...

#44 Messaggio da duck65 »

Mah, io della logica me ne fotto abbastanza...anche perche' probabilmente non c'e'.

Sto pero' ai fatti e i fatti sono che questo Governo non ha potuto, non puo' e non potrebbe sviluppare alcuna seria politica riformatrice, in nessun campo.
Il "peccato originale" (per il quale chi ha votato centrodestra e voterebbe centrodestra come me e', o dovrebbe essere, incazzato con il Silvio, colpevole di essersi ricandidato) dell'Unione e' stato ed e' quello di essere nata palesemente incapace di governare se non fino a quando la "benzina" dell'antiberlusconismo avrebbe fornito energia.

Non e' possibile (sara' qualunquista e superficiale, ma e' cosi') governare un Paese come l'Italia, che gia' di per se e' restio al cambiamento (per via delle corporazione, delle migliaia di conflitti di interesse, delle rendite di posizione cosi' incancrenite da essere diventate persino "naturali" e quindi non riconoscibili), in un periodo come questo in cui (finite le stronzate no-global contro McDonalds o contro gli OGM, etc, etc) ci si sta rendendo veramente conto degli effetti della globalizzazione sulla macroeconomia mondiale e della necessita' di dare risposte straordinarie in termini di visione di lungo periodo e di efficacia immediata, con una coalizione dove risiedono partiti (o rappresentanti di gruppi di interesse) cosi' distanti ed eterogenei.
Ma veramente si pensava che Rifondazione e Dini la potessero pensare allo stesso modo in materia di Politica Economica, ma veramente si pensava che Mastella e i DS la pensassero uguale in termini di questioni etico/morali...e gli esempi sono infiniti.

Questo Governo (qualcuno dira' purtroppo, io no) e' stato uno dei peggiori della storia della Repubblica e peggio ancora avrebbe fatto nei prossimi anni. Doveva andare a casa.

Elezioni, "Grosse-Koalition", questi davvero sono giochi di potere in cui rientrano molt degli elementi citati da Kronos.
Ma di questo si parlera' da domani.

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Avatar utente
Forrest Gump
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 656
Iscritto il: 20/06/2007, 18:25
Località: Torino granata

#45 Messaggio da Forrest Gump »

Insomma... senza riforma elettorale deciderà  tutto il buon Mastellone...
Non c'ho un cazzo da fare, o meglio, ce l'ho ma non ho voglia e volontà ... dovrei evitare di perdere la mia vita nei forum

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”