Irrèversible ì un film erotico?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

Irrèversible é un film erotico?

#1 Messaggio da Alec Empire »

Ho appena comperato 'Sex!' lo speciale di Ciak dedicato ai 50 film più erotici dagli anni '50 ai giorni nostri. Esteticamente ottimo, con foto di gran qualità  e monografie leggerine quanto basta per un panorama generico sul cinema in questione, alcune candidature nn le ho proprio capite. Che diavolo ha di erotico 'Agente 007 missione Goldfinger'? Mentre poi mi ritrovo 'Emmanuelle' delegata ad una paginetta come profilo di second'ordine storico...cos'ha di erotico 'Irreversible' ad esempio? Chi mi conosce sa che lo ritengo un buon film, ma da qui a definirlo erotico perchè c'è la coscia sinistra della Bellucci in bella evidenza a letto con Cassel mi pare troppo. Ok che 'ste valutazioni son soggettive e blablabla, ma quando si caga fuori dal vaso si caga fuori dal vaso, relativismo permettendo. Direi.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

Liolay
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/01/2003, 21:32
Località: Milano
Contatta:

#2 Messaggio da Liolay »

A me (da ignorante di erotismo e quant'altro quale sono) Irreversible' non e' piaciuto.
a perte il mal di mare causato dalla telecamera (nemmeno The Blair Witch project mi ha causato tanto malessere), ho trovato alcuni aspetti del film totalmente gratuiti, buttati li' per creare "scandalo"...

la parte migliore (e peggiore...io mi sono coperta gli occhi e ho pianto...)
del film e' quella dello stupro, per quello che ho visto e' stata la sua interpretazione migliore in tutto il film!

di film erotici ne protrei citare un po', ne ho visto uno recentemente....non ricordo il titolo.
la storia di un uomo avanto con gli anni e una ragazza romana che faceva le pulizie in casa di lui ed intrettenevano un rapporto all'inizio sessualmente ambiguo, via via piu' esplicito in cui poi si insinuava la gelosia.
spiegazione orrenda da parte mia, film non curatissimo ma lei, nonostante tutto, fisicamente molto bella.

Liolay
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/01/2003, 21:32
Località: Milano
Contatta:

#3 Messaggio da Liolay »

Chiedo venia per il mio italiano orrendo.....
che vergogna!
perdonatemo

baci baci LioEbbra

Silvio72
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1067
Iscritto il: 21/12/2002, 23:21
Località: Torino

#4 Messaggio da Silvio72 »

Liolay ha scritto:Chiedo venia per il mio italiano orrendo.....
che vergogna!
perdonatemo

baci baci LioEbbra
Ok, per questa volta.......... :DDD

Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

#5 Messaggio da Alec Empire »

Liolay ha scritto:film erotici ne protrei citare un po', ne ho visto uno recentemente....non ricordo il titolo.
la storia di un uomo avanto con gli anni e una ragazza romana che faceva le pulizie in casa di lui ed intrettenevano un rapporto all'inizio sessualmente ambiguo, via via piu' esplicito in cui poi si insinuava la gelosia.
spiegazione orrenda da parte mia, film non curatissimo ma lei, nonostante tutto, fisicamente molto bella.
La storia assomiglia molto a 'L'assedio' di Bertolucci, peró è vero che lei nel film è nigeriana...ah tra i 50 eroticoni c'è anche 'The dreamers', il nuovo Bertolucci. E 'Ken Park'. E 'Mullholland drive'. E Brass???
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

Liolay
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/01/2003, 21:32
Località: Milano
Contatta:

#6 Messaggio da Liolay »

Ho visto il trailer di the deramer ed alcune scene mi hanno copita...

mi inginocchio a brass nonostante tutte le polemiche che ci possano essere nei confronti di lui ed i suoi lavori.

trovero' il titolo del film di cui parlavo e ve lo riferiro'.
la ragazza comunque ha lavorato anche con brass e poco temp fa e' stata invitata con lui ad un programma di la 7

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#7 Messaggio da Kirov »

COn tutto il rispetto, le classifiche sono assolutamente delle gran fesserie.... Sono solo compilazioni soggette al semplice gusto e criterio di che le fa.... francamente non mi piacciono proprio.
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

#8 Messaggio da Alec Empire »

Kirov ha scritto:COn tutto il rispetto, le classifiche sono assolutamente delle gran fesserie.... Sono solo compilazioni soggette al semplice gusto e criterio di che le fa.... francamente non mi piacciono proprio.
Vero, specialmente quando girano intorno all'argomento che vogliono classificare senza centrarlo in pieno.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#9 Messaggio da Confessor »

Irreversible l'ho visto da poco e mi ha fatto incazzare veramente: la trama non esiste, tutto verte su un giochino rubato a Memento e ad una scena (intensa,ok, ma anche un po' gratuita) di stupro anale. Cassel e la Bellucci sono dei cani completi e certi "tocchi" (il club fetish dove si vede/non si vede hard , la frase ad effetto ad inizio film, la camera che va ovunque) sono solo pretenziosi. Di erotico non c'è proprio niente.

Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

#10 Messaggio da Alec Empire »

Liolay ha scritto:Ho visto il trailer di the deramer ed alcune scene mi hanno copita...

mi inginocchio a brass nonostante tutte le polemiche che ci possano essere nei confronti di lui ed i suoi lavori.

trovero' il titolo del film di cui parlavo e ve lo riferiro'.
la ragazza comunque ha lavorato anche con brass e poco temp fa e' stata invitata con lui ad un programma di la 7
Ok Lio, son curioso.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#11 Messaggio da THE ANSWER »

credo di aver capito di quale film parla Lyo..............non l'ho visto e non ricordo il titolo peró..............ma l'attrice potrebbe essere la CANNATA !!!

Avatar utente
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2415
Iscritto il: 03/10/2002, 2:00
Località: Zabriskie Point
Contatta:

#12 Messaggio da Alec Empire »

THE ANSWER ha scritto:credo di aver capito di quale film parla Lyo..............non l'ho visto e non ricordo il titolo peró..............ma l'attrice potrebbe essere la CANNATA !!!
Aaaaaaaahhh 'La donna lupo'? Ecco un bel film erotico, sissi.
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#13 Messaggio da THE ANSWER »

ok x LA DONNA LUPO bel film....................ma non è quello di Lyo...............e forse pure lory Cannata non centra nulla !!!!!!!

Liolay
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/01/2003, 21:32
Località: Milano
Contatta:

#14 Messaggio da Liolay »

trovato!!!!!!

io parlavo di una bellezza meno sofisticata.

piu' che altro mi riferisco alla sua...morbidezza, al calore...
me lo immaginavo al tatto..
be', comunque lei e' Raffaela Ponzo (spero sia lei almeno)
e il film e' IL CORPO DELL'ANIMA di Salvatore Piscicelli

http://www.cinestudio.it/_archivio_film ... lanima.htm

ahhhh, lei ha fatto anche Fallo! di Brass

ha una vocina un po' acuta ed un accento romano che si sente anche quando non parla ma trovo abbia un bel corpo

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#15 Messaggio da Super Zeta »

Confermo la scoperta di Liolay
La dritta me l'aveva data la mia compagna che in fatto di film (tradizionali) è una vera enciclopedia ambulante

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”