[O.T.] ASSENZIO !!!!!!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
manzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 179
Iscritto il: 09/08/2002, 2:00
Località: milano

#16 Messaggio da manzo »

nel primo post ci sono un po' di inesattezze, non di chi ha postato ma di chi ha scritto quelle informazioni, prima su tutte il fatto che l'assenzio sarebbe un forte liquore a 72 gradi alcolici.
l'assenzio puó essere di diverse gradazioni ed essere lo stesso "puro" dipende dalla ricetta che viene usata.
Gli assenzi più famosi sono di ricetta Ceca che è diversa da quella usata per gli assenzi Francesi, gli altri molto noti, ma ci sono anche degli ottimi assenzi spagnoli.
Non so esattamente l'anno, ma l'assenzio è diventato illegale in quasi tutto il mondo dopo che venne accertata la sua tossicità  e le sue qualità  lievemente allucinogene dovute dalla presenza dell'angelica (pianta medica, usata anche dai druidi nell'antichità , dalle qualità  psicogene) e questo facilitó il lento dimenticarsi (ma non del tutto) dell'esistenza di questa bevanda.
tra i pochi paesi dove l'assenzio NON fu bandito spunta l'Inghilterra e infatti è proprio da li che qualche anno fa è cominciato il revival dell'assenzio.
Come parecchie delle tendenze inglesi si sparge velocemnte anche nel resto d'europa e del mondo ma la difficile reperibilità  del prodotto ha facilitato il diffondersi di notizie false su di esso.
Il fatto che sia tutt'ora ufficialmente illegale produrre e vendere assenzio in italia è forse la più logica ragione del fatto che qualcuno spacci per assenzio liquori che non lo sono. Poi sappiamo benissimo che il fatto che sia Illegale non vuole dire che non lo si trovi, ma in teoria...
Durante la mia permanenza londinese (circa tre anni fino a due anni fa) ho avuto modo di informarmi sul prodotto che veniva liberamente importato dai paesi produttori e venduto nei negozi di liquori, uno in particolare a soho, old compton street, ne aveva una vasta selezione: dai più "leggeri" asui 50° fino a quelli classificati come "molto pericolosi" che superavano gli 80° e anche il loro prezzo varia a seconda della qualità .
In questo negozio potete comprare anche la marca esatta di assenzio che intossicó Van Gogh e che gli fece amputare l'orecchio (orgogliosamente riportato sull'etichetta), cosi come quella preferita di Oscar Wild, la "più antica", ecc...
Da buon amante di Boudler e poeti maledetti in genere ne sono sempre stato affascinato e quindi mi sono informato con piacere sulle proprietà  e sugli effetti del "inferno verde" come veniva anche chiamato, ma non lo ho mai assaggiato perchè sono astemio. In compenso prima di trasferirmi di nuovo in Italia ne ho comprata una bottiglia "di quello buono" a mio padre, al quale è piaciuto molto e lo descrive come "un mix tra l'anice e uno sciroppo per la tosse alle erbe". Lo beve regolarmente e non ha mai avuto allucinazioni.
Infatti per vedere draghi e company di assenzio se ne deve bere ben più di due bicchierini! che sia allucinogeno è vero, che Baudelaire, Rimbaud e company andavano "fuori" è vero, ma è anche vero che questi tazzavano di bestia!!
comunque in inghilterra i locali che servono Assenzio non possono servire più du 2 shot a persona (si vabbè....).
Il modo ufficiale per bere l'assenzio è usando "la sipping pipe", ovvero una boccetta di vetro con cannuccia nella quale va versato l'assenzio e un cucchiaino di zucchero di canna. il liquore va poi infiammato, si nota che cambia colore diventando più verde cristallino si spegne e si succhia.
Il liquore cambia colore anche se viene aggiunto del ghiaccio diventando verde molto trasparente.
spero di avere tolto un po' di dubbi.
Manzo

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#17 Messaggio da THE ANSWER »

Manzo io ho dei dubbi che sia ancora ILLEGALE in ITALIA..................ho letto alcuni mesi fà  un articolo su GQ (lo só è un mensile molto CULturale) che parlava del suo sdoganamento.

Ora ci perdo una mezz'ora e riporto quello che diceva più tardi.

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#18 Messaggio da Romeo »

Jessica Gayle ha scritto:Diciamo che l'assenzio non e' male come sapore, ma, io sono astemia e mi e' bastato bagnarmi le labbra per ubriacarmi!.



P.S. Per The Answer, se vuoi quando vengo a Roma te le porto una bottiglia D.O.C, la compero a Torino naturalmente!
Mascalzona......

Ma se a Torino non ci vai !!

:roll: :roll: :roll: :roll:
:blowkiss: :blowkiss:

Maxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2617
Iscritto il: 26/03/2003, 21:01
Località: somewhere over the rainbow
Contatta:

#19 Messaggio da Maxxx »

romeo sei tu romeo che scrivi che jessica gayle non va mai a torino...

jessica è spesso a torino, vercelli e in altre città  piemontesi

a biella ha fatto le foto x la sua linea in pelle

presto sarà  anche a genola
Meeting a woman anywhere teaches you more about the world than reading Balzac.

"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#20 Messaggio da Romeo »

Mi riferisco al fatto che in questi giorni doveva essere lì, ma non ci va più.

Maxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2617
Iscritto il: 26/03/2003, 21:01
Località: somewhere over the rainbow
Contatta:

#21 Messaggio da Maxxx »

mai dire mai
Meeting a woman anywhere teaches you more about the world than reading Balzac.

"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna

Avatar utente
Asdrubale
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/08/2003, 14:07

#22 Messaggio da Asdrubale »

Pensa che il pastis è un surrogato non psicotropo e incolore dell'assenzio, pernod et fils produceva assenzio, ricard pure.
A questo punto anche la sambuca...

Avatar utente
ALcoolxxx
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2002, 2:00
Località: Svizzera
Contatta:

#23 Messaggio da ALcoolxxx »

C'è un paesino nella Svizzera francese dove si produce tutt'ora l'assenzio e sembra che la prima volta l'assenzio è stato prodotto proprio lì. àˆ altamente pericoloso in quanto si è scoperto che molti bambini nati da padre oppure madre bevitori di assenzio hanno subito delle malformazioni, soprattutto psichiche e vengono chiamati "absenthè" (assenziati).

Avatar utente
sandrino
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/03/2002, 1:00
Località: treviso - stoccarda

#24 Messaggio da sandrino »

Io quest´estate, in Germania, l´ho provato diverse volte, anche in dosi abbastanza strong (una sera tre bicchierini, tipo quelli da grappa), solo un simpatico giramento di testa, come da ubriaco, ma nessuna dipendenza simil stupefacente. Non male comunque come bevanda.
non aver paura della gente cattiva, bensà­ della gente ignorante

Liolay
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/01/2003, 21:32
Località: Milano
Contatta:

#25 Messaggio da Liolay »

il mio piccolo contributo:

http://www.ecosmartshop.it

buon divertimento!
:DDD

Avatar utente
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3726
Iscritto il: 04/07/2003, 9:53

#26 Messaggio da barcode »

Forse The Answer laziale de fero
stasera avrebbe bisogno di un poco di assenzio
Trova il sillogismo della vita

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#27 Messaggio da THE ANSWER »

NEL SENSO CHE POTREI SPACCARE IN TESTA A QUALCHE CALCIATORE MILIARDARIO TALE BEN DI DIO ??????

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#28 Messaggio da THE ANSWER »

www.lafataverde.it


direi che x i curiosi c'è proprio tutto !!!!!!!!!!

atena
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/09/2004, 16:25
Località: bresso

#29 Messaggio da atena »

e' legale?io l'ho trovato tranquillamente nei dispacci di bresso,e' come bere 10 grappe e fumarsi sigaro aspirando di brutto.
il primo effetto e' bello ma poi scatta la depressione

Avatar utente
Bebe xXx
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1764
Iscritto il: 18/01/2004, 15:20
Località: **Nerviano**

#30 Messaggio da Bebe xXx »

L'assenzio che or ora gira in italia è comunque un contraffatto, come quello che si trova in spagna.
Infatti ci sono di 3 tipi: rosso, nero e verde, i primi due raggiungono gli 80°, fanno cacare e ti stampano in maniera incredibile!
Peró ammetto di voler provare l'original con zucchero e acqua...sarebbe carino!
"qualcuno ha scritto, davanti ad un ospizio, camera a gas con doppio servizio" cit. Officina Stella Rossa

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”