[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/09/2007, 9:38
Località: Napoli

#91 Messaggio da sthevoicev »

personalmente,saró nostalgico,saró bacchettone,saró stupido,ma non riesco a a considerare un Dj come un musicista,preferisco sempre i vecchi cari strumenti musicali,senza offesa per nessuno,ovviamente

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#92 Messaggio da Raoul »

colpo ha scritto:
Raoul ha scritto: Ora se tu mi aggiungi alla lista tipologie come il turntablist il discorso si fa' forse un po' più complesso
Ma anch'esso utilizza in ogni caso basi e brani su cui elabora suoni o parte da nulla come puó essere una Jam tra componenti di un gruppo?

(Lo so, la frase è un po' contorta, ma sono in ufficio con 29 gradi :041, non me ne vogliate )


partire dal nulla nel senso niente di predefinito? :roll:

alla fine cmq suoni un vinile
Esatto, intendo partire da niente di predefinito. Che è quel che fa' un musicista inteso nel senso di noi conservatori :P :lol:
Suoni un vinile, qualcosa che già  è stato prodotto a priori

Toccando l'argomento Vinile, vorrei soffermarmi un attimo anche su questo discorso.
Personalmente, e sottolineo personalmente, condivido molto di più l'utilizzo dei vinili da parte dei Dj piuttosto che altri supporti come puó essere un CD o addirittura direttamente dei File
Il Vinile mi da' più fascino al Dj rispetto alle nuove supertecnologie e credo che implichi anche una difficoltà  maggiore nell'utilizzo

Correggimi se sbaglio :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#93 Messaggio da colpo »

il dj usa il vinile.punto. non ti correggo non sbagli.
nulla di predefinito intendevo improvvisazione, ti parlavi di jam :roll:
saró di parte,ok ma non è che premi play e via.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
figlia
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/06/2008, 15:38

#94 Messaggio da figlia »

se ci penso bene è diverso.

ma nel primo quarto di secondo in cui penso a un capotasto, mi scazzo.
per i tasti (pc) , ho bisogno un secondo abbondante.




e poi il legno.
: ))

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#95 Messaggio da Raoul »

colpo ha scritto:
saró di parte,ok ma non è che premi play e via.
No bè dai, non disegnarmi così stolto :lol:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#96 Messaggio da colpo »

Raoul ha scritto:
colpo ha scritto:
saró di parte,ok ma non è che premi play e via.
No bè dai, non disegnarmi così stolto :lol:
ci mancherebbe ;)
ma questa storia che suoni un qualcosa di già  prodotto non riesco a farmela entrare in testa.
si, usi un campione al max di un paio di secondi, ma non vedo dove sta la questione......
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#97 Messaggio da Antonchik »

raga mio padre mi ha comunicato il suo desiderio di comprarmi uno strumento musicale, la scelta è caduta tra il basso e la chitarra (elettrici).

cosa mi consigliate di scegliere?

e soprattutto, a 21 anni (da compiere a novembre) non sarà  un pó tardi iniziare?

mio padre suona basso e pianoforte e insiste sul fatto che non è mai troppo tardi per incominciare, ma è pur sempre mio padre e forse ha eccessiva fiducia in me :-?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#98 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto:raga mio padre mi ha comunicato il suo desiderio di comprarmi uno strumento musicale, la scelta è caduta tra il basso e la chitarra (elettrici).

cosa mi consigliate di scegliere?

e soprattutto, a 21 anni (da compiere a novembre) non sarà  un pó tardi iniziare?

mio padre suona basso e pianoforte e insiste sul fatto che non è mai troppo tardi per incominciare, ma è pur sempre mio padre e forse ha eccessiva fiducia in me :-?
si è tardi per iniziare a meno che tu non sia un talento naturale.
certe pulizie nel tocco e velocità  di esecuzione necessitano di molto esercizio e se fatto in età  giusta, come in tutte le occupazioni umane, dà  risultati proporzionati al talento personale, ma cmq di livello alto.

credo sia inutile che ti parli dei due strumenti. li conosci già .
certo che il basso ha un ritmo su cui tutti gli altri, compreso la batteria, si appoggiano per creare. una vera colonna.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#99 Messaggio da Antonchik »

come immaginavo.

c'è anche da dire che non ho tante pretese, cioè non mi interessa diventare il più grande bassista della storia, voglio solo essere in grado di suonare per semplice divertimento personale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#100 Messaggio da zio »

decidi.
il basso ha bisogno di un gruppo.
la chitarra puó anche andare avanti da sola. peró allora meglio la folk. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#101 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Antonchik ha scritto:come immaginavo.

c'è anche da dire che non ho tante pretese, cioè non mi interessa diventare il più grande bassista della storia, voglio solo essere in grado di suonare per semplice divertimento personale.
Forse vista l'età  ti conviene il basso visto che è con questo strumento è più facile arrivare ad un livello medio di bravura rispetto alla chitarra.

Ma dipende tanto da cosa ti piace e per cosa sei portato
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#102 Messaggio da Antonchik »

ho postato apposta per decidere :DDD

comunque bah, io non ho mai preso uno strumento in mano in vita mia, di teoria musicale so giusto le cose sul tempo, ho giocherallato solo con qualcosa sul pc.

dal canto mio imparo tutto con velocità , e se mi appassiona sono capace di non dormirci la notte... :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#103 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Antonchik ha scritto:ho postato apposta per decidere :DDD
Sì è vero :DDD Non sono il massimo per dare consigli :-D

Comunque io personalmente mi prendo la responsabilità  di consigliarti il basso, anche se il mio è un giudizio di parte
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#104 Messaggio da Antonchik »

frank quanto ci hai messo per imparare a suonare qualcosa ad un livello sufficiente per divertirti ed essere soddisfatto?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#105 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Antonchik ha scritto:frank quanto ci hai messo per imparare a suonare qualcosa ad un livello sufficiente per divertirti ed essere soddisfatto?
Circa un anno e mezzo, due. Tieni conto che anche io ho cominciato non prestissimo (dopo i 17 anni).
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”