IL PORNO PREFERITO DAGLI UTENTI SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
il gonzo USA al 50% (Stagliano+Brazzer)
vicino alla maggioranza assoluta, potrà formare il governo senza allearsi con nessuno
il porno all'italiana invece piace ben poco, viene senz'altro visto ma se si deve scegliere Jules Jordan schianta Mario Salieri...ma di questo ero sicuro anche senza questo sondaggio
vicino alla maggioranza assoluta, potrà formare il governo senza allearsi con nessuno

il porno all'italiana invece piace ben poco, viene senz'altro visto ma se si deve scegliere Jules Jordan schianta Mario Salieri...ma di questo ero sicuro anche senza questo sondaggio
- Barabino
- Bannato
- Messaggi: 17014
- Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
- Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
- Contatta:
Non capisco perche' viene fatto un distinguo fra Gonzo (Stagliano) e Brazzers...
a me sembra praticamente lo stesso genere. Che diff c'e'?
Che il gonzo si basa sul POV (inquadratura in soggettiva: in video
non si vede mai il viso dell'uomo ma solo la donna che "mi" ciuccia
il cazzo)
mentre il brazzers e' come un filmato amatoriale? (in cui chi tiene la
videocamera e' un amico del protagonista ma non il protagonista
stesso -- uno che non partecipa all'azione, tranne forse un secondo
facial finale)
a me sembra praticamente lo stesso genere. Che diff c'e'?
Che il gonzo si basa sul POV (inquadratura in soggettiva: in video
non si vede mai il viso dell'uomo ma solo la donna che "mi" ciuccia
il cazzo)
mentre il brazzers e' come un filmato amatoriale? (in cui chi tiene la
videocamera e' un amico del protagonista ma non il protagonista
stesso -- uno che non partecipa all'azione, tranne forse un secondo
facial finale)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
avevo provato a spiegarlo in prima pagina, diciamo che hanno la stessa anima ma lo Stagliano di Buttman è nato in un periodo storico ben diverso ed era assolutamente innovativo per il modo in cui si girava hard in quegli anni...oggi il Brazzer è figlio di quel modo di girare ma evoluto ai tempi, anche tecnologici, nostri...non mi sembrano del tutto una fotocopia del gonzo alla StaglianoBarabino ha scritto:Non capisco perche' viene fatto un distinguo fra Gonzo (Stagliano) e Brazzers...
a me sembra praticamente lo stesso genere. Che diff c'e'?
Che il gonzo si basa sul POV (inquadratura in soggettiva: in video
non si vede mai il viso dell'uomo ma solo la donna che "mi" ciuccia
il cazzo)
mentre il brazzers e' come un filmato amatoriale? (in cui chi tiene la
videocamera e' un amico del protagonista ma non il protagonista
stesso -- uno che non partecipa all'azione, tranne forse un secondo
facial finale)
poi c'è anche un fattore di costume, si è passati dalla videoteca alla visione attraverso l'uso di Internet...infatti ho scritto anche di era internet quindi riferito al modo in cui il porno viene offerto attraverso questo mezzo...tutto il porno e non solo il gonzo
quindi la differenza vedila in questo fattore se gli altri non ti convincono
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 468
- Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
- Località: in cima al Colle dei Morti
Guarda che il modo di girare after-Stagliano è figlio di Buttman, anche i feature... per cui secondo me ha ragione Barabino a dire che sono doppioni
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
Io ho votato "tutto" per un semplice motivo: ho attraversato sostanzialmente tutte quelle fasi.
Ho preferito uno "stile" in un certo momento, poi ho cambiato ed ancora ancora ancora.. oggi.. bo preferisco le cose un attimo più patinate.. ma non sempre, mi tengo quindi sulla "tuttologia"
Ho preferito uno "stile" in un certo momento, poi ho cambiato ed ancora ancora ancora.. oggi.. bo preferisco le cose un attimo più patinate.. ma non sempre, mi tengo quindi sulla "tuttologia"
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Ho votato Salieri Style ma lo spiego. Credo che il regista napoletano abbia usato magistralmente musica, luci, scenografie decadenti per lo meno nella fase centale della sua filmografia, portando vermante un tocco arty, ma non patinato, nei suoi film.
Dal punto di vista dell'azione le sue inquadrature a distanza mi piacciono in parte...qualcuna è memorabile, qualcuna apppare datata rispetto allo stile che so di Stagliano, Jules Jordan e compagnia bella. Tuttavia la staticità era in Salieri una precisa scelta stilistica che voleva rendere un'immagine più pittorica che in movimento. L'effetto è ovviamente quello di esasperare ancora di più le scene di abuso...si parva licet componere magnis è lo stessa cosa che ha fatto Pasolini nelle 120 giornate...
e questo porta ad alcune dellle critiche che ho letto in altri 3d sui contenuti
A differenza di altri (Balkan) non reputo che le situazioni raccontate dal regista napoletano siano legate ad una sorta di inferiorità antropologico-culturale italica. Come lo stesso Salieri ha spiegato in qualche intervista,le situazioni di ricatto/coercizione a cui sono sottoposte le donne nel suo film sono una metafora sessuale del generale rapporto di abuso che caratterizza i rapporti interumani...è una visione pessimistica, una specie di homo homini lupus, opinabile ma non stupida. Altri come Len trovano odioso che ci siano sempre uomini brutti sporchi e cattivi che maltrattano le donne. qesta è una sua scelta estetica peró continuo a non ritenere troppo diversa la dinamica di fondo da quella di ogni BDSM o del genere Gonzo. C'è una vena di misoginia in Salieri? Forse sì ma non credo che immaginare un soldato kossovaro che stupra una prigioniera di guerra sia molto più deprecabile che far vedere senza trama una serie di ragazzoni yankee e negroni che si inchiapppettano la femmina di turno, ragazzina o performer scafata che sia, anche se questa sorride a 32 denti. Si tratta sempre del vecchio gioco dell'abbandono completo della femmina al partner, sia che annette schwartz si faccia venire in faccia da una trentina di maschi, sia che un vecchio prete si faccia spompinare da una giovane joy karins... ste robe ci sono nella mente umana, incise profondamente nell'immaginario, come nel porno vengano messe in mostra puó piacere o no, ma non trovo che il messaggio cambi in fine e in fondo.
Poi i prodotti di oggi, soprattutto maericani, hanno una qualità video e una ricerca dell'estremo nelle scene di sesso impareggiabile. Il Salieri di oggi lo detesto ma il mio porno ideale sarebbe un qualcosa che ha i contenuti, e un po' dell'estetica, dei suoi classici con performer e le performance di Belladonna, Sasha Grey, Brandon Iron e via dicendo...
Dal punto di vista dell'azione le sue inquadrature a distanza mi piacciono in parte...qualcuna è memorabile, qualcuna apppare datata rispetto allo stile che so di Stagliano, Jules Jordan e compagnia bella. Tuttavia la staticità era in Salieri una precisa scelta stilistica che voleva rendere un'immagine più pittorica che in movimento. L'effetto è ovviamente quello di esasperare ancora di più le scene di abuso...si parva licet componere magnis è lo stessa cosa che ha fatto Pasolini nelle 120 giornate...
e questo porta ad alcune dellle critiche che ho letto in altri 3d sui contenuti
A differenza di altri (Balkan) non reputo che le situazioni raccontate dal regista napoletano siano legate ad una sorta di inferiorità antropologico-culturale italica. Come lo stesso Salieri ha spiegato in qualche intervista,le situazioni di ricatto/coercizione a cui sono sottoposte le donne nel suo film sono una metafora sessuale del generale rapporto di abuso che caratterizza i rapporti interumani...è una visione pessimistica, una specie di homo homini lupus, opinabile ma non stupida. Altri come Len trovano odioso che ci siano sempre uomini brutti sporchi e cattivi che maltrattano le donne. qesta è una sua scelta estetica peró continuo a non ritenere troppo diversa la dinamica di fondo da quella di ogni BDSM o del genere Gonzo. C'è una vena di misoginia in Salieri? Forse sì ma non credo che immaginare un soldato kossovaro che stupra una prigioniera di guerra sia molto più deprecabile che far vedere senza trama una serie di ragazzoni yankee e negroni che si inchiapppettano la femmina di turno, ragazzina o performer scafata che sia, anche se questa sorride a 32 denti. Si tratta sempre del vecchio gioco dell'abbandono completo della femmina al partner, sia che annette schwartz si faccia venire in faccia da una trentina di maschi, sia che un vecchio prete si faccia spompinare da una giovane joy karins... ste robe ci sono nella mente umana, incise profondamente nell'immaginario, come nel porno vengano messe in mostra puó piacere o no, ma non trovo che il messaggio cambi in fine e in fondo.
Poi i prodotti di oggi, soprattutto maericani, hanno una qualità video e una ricerca dell'estremo nelle scene di sesso impareggiabile. Il Salieri di oggi lo detesto ma il mio porno ideale sarebbe un qualcosa che ha i contenuti, e un po' dell'estetica, dei suoi classici con performer e le performance di Belladonna, Sasha Grey, Brandon Iron e via dicendo...
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
questioni di punti di vista...ai miei occhi anche Jules Jordan gira in maniera diversa da Stagliano, appartengono allo stesso genere ma non sono dei perfetti doppioni, Stagliano abbondava con inquadrature strette e frequentissimi movimenti di ripresa mentre in JJ le inquadrature sono piu' larghe e la videocamera molto meno "ballerina"Zoncolan ha scritto:Guarda che il modo di girare after-Stagliano è figlio di Buttman, anche i feature... per cui secondo me ha ragione Barabino a dire che sono doppioni
sul fatto che anche i feature della Vivid siano figli dello stile di ripresa di Stagliano la trovo una ben stramba teoria, non vedere le differenze nel porno è un modo piuttosto superficiale di guardarlo...
-
- Nuovi Impulsi
- Messaggi: 468
- Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
- Località: in cima al Colle dei Morti
tiffany rayne ha scritto:questioni di punti di vista...ai miei occhi anche Jules Jordan gira in maniera diversa da Stagliano, appartengono allo stesso genere ma non sono dei perfetti doppioni, Stagliano abbondava con inquadrature strette e frequentissimi movimenti di ripresa mentre in JJ le inquadrature sono piu' larghe e la videocamera molto meno "ballerina"Zoncolan ha scritto:Guarda che il modo di girare after-Stagliano è figlio di Buttman, anche i feature... per cui secondo me ha ragione Barabino a dire che sono doppioni
sul fatto che anche i feature della Vivid siano figli dello stile di ripresa di Stagliano la trovo una ben stramba teoria, non vedere le differenze nel porno è un modo piuttosto superficiale di guardarlo...
Vedi che io non ho detto che i feature sono girati come dei gonzo ma che sono figli di Stagliano e per figli voglio intendere che hanno copiato le inquadrature ravvicinate e l'uso della camera a mano, poi che JJ usi inquadrature più "lente" e meno ballerine come dici tu è una cosa assolutamente vera ma che non toglie nulla al fatto che dopo il 1991 il porno è cambiato in modo radicale e questo lo si deve a Mr Buttman.
P.S. Mi stai dando del superficiale?

"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
se dici che per te sono uguali e non argomenti la motivazione si, ti do del superficialeZoncolan ha scritto:tiffany rayne ha scritto:questioni di punti di vista...ai miei occhi anche Jules Jordan gira in maniera diversa da Stagliano, appartengono allo stesso genere ma non sono dei perfetti doppioni, Stagliano abbondava con inquadrature strette e frequentissimi movimenti di ripresa mentre in JJ le inquadrature sono piu' larghe e la videocamera molto meno "ballerina"Zoncolan ha scritto:Guarda che il modo di girare after-Stagliano è figlio di Buttman, anche i feature... per cui secondo me ha ragione Barabino a dire che sono doppioni
sul fatto che anche i feature della Vivid siano figli dello stile di ripresa di Stagliano la trovo una ben stramba teoria, non vedere le differenze nel porno è un modo piuttosto superficiale di guardarlo...
Vedi che io non ho detto che i feature sono girati come dei gonzo ma che sono figli di Stagliano e per figli voglio intendere che hanno copiato le inquadrature ravvicinate e l'uso della camera a mano, poi che JJ usi inquadrature più "lente" e meno ballerine come dici tu è una cosa assolutamente vera ma che non toglie nulla al fatto che dopo il 1991 il porno è cambiato in modo radicale e questo lo si deve a Mr Buttman.
P.S. Mi stai dando del superficiale?
se poi in ogni video in cui si trovano delle inquadrature ravvicinate e con l'uso della camera a mano bisogna per forza considerarlo figlio di Stagliano e del genere gonzo tanto valeva non fare il sondaggio che comunque mi sa che tu non apprezzi piu' di tanto

poi sull'apporto fondamentale di Stagliano nel cambiare il porno non c'è neanche da discutere, siamo perfettamente d'accordo
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
- Antonchik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16184
- Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
- Località: Sul mare di nebbia
cazzo già sono passati nove mesi?
il tempo scorre e un giorno moriremo
il tempo scorre e un giorno moriremo
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.