(OT) Problemi tecnici, AVI, MPEG...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cohiba1972
- Impulsi avanzati
(OT) Problemi tecnici, AVI, MPEG...
Credo do impazzire...
Desideravo rivedere alcuni video del mio archivio, "copiati" o "masterizzati" su cd, normalissimi (videoclip) AVI, MPEG, DIVX, video che ho già visionato decine di volte, ma stavolta ho avuto una brutta sorpresa.
Si aprono regolarmente ma assolutamente, decisamente e completamente CAPOVOLTI, TUTTE LE IMMAGINI A TESTA IN GIU'...
Ho visto decine di video fare le bizze, non aprirsi, oppure sentire solo l'audio, immagini che sfarfalllano, lampi di luce, ma così... MAI!!!
Ho provato a copiarli sull'HDD, stesso risultato, alcuni si aprono regolarmente, altri con... la sorpresa... a testa in giù...
MS Windows Media Player 9, ACDSee, Winamp Video Player, li ho provati tutti, stessi risultati...
Con il Divx Player, invece, sembra tutto ok....
Credo sia un problema di codecs, ma quali????
Qualcuno puó essere d'aiuto????
Desideravo rivedere alcuni video del mio archivio, "copiati" o "masterizzati" su cd, normalissimi (videoclip) AVI, MPEG, DIVX, video che ho già visionato decine di volte, ma stavolta ho avuto una brutta sorpresa.
Si aprono regolarmente ma assolutamente, decisamente e completamente CAPOVOLTI, TUTTE LE IMMAGINI A TESTA IN GIU'...
Ho visto decine di video fare le bizze, non aprirsi, oppure sentire solo l'audio, immagini che sfarfalllano, lampi di luce, ma così... MAI!!!
Ho provato a copiarli sull'HDD, stesso risultato, alcuni si aprono regolarmente, altri con... la sorpresa... a testa in giù...
MS Windows Media Player 9, ACDSee, Winamp Video Player, li ho provati tutti, stessi risultati...
Con il Divx Player, invece, sembra tutto ok....
Credo sia un problema di codecs, ma quali????
Qualcuno puó essere d'aiuto????
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
- cohiba1972
- Impulsi avanzati
Grazie per la fiducia riposta...
Scherzi a parte anch'io, inizialmente, credevo fosse un problema di sofware, pensavo di aver, magari inavvertitamente, settato il player in modo da riprodurre i video ruotati di 180°, un po' come nei sofware di editing delle immagini...
Le vostre risposte mi rincuorano poichè mi confermate che è una cosa assai strana, ma, contemporanemente, mi disperano, più strano è il problema più difficile sarà la soluzione, se esiste....
Scherzi a parte anch'io, inizialmente, credevo fosse un problema di sofware, pensavo di aver, magari inavvertitamente, settato il player in modo da riprodurre i video ruotati di 180°, un po' come nei sofware di editing delle immagini...
Le vostre risposte mi rincuorano poichè mi confermate che è una cosa assai strana, ma, contemporanemente, mi disperano, più strano è il problema più difficile sarà la soluzione, se esiste....
Avevo già sentito un caso simile.
1) disinstalla WMP, Directx e tutti i codec.
2) Disinstalla i driver della scheda video.
3) Reinstalla tutto.
Dato che ci sei fai un giro su Internet per prendere le ultime versioni dei driver della scheda video.
1) disinstalla WMP, Directx e tutti i codec.
2) Disinstalla i driver della scheda video.
3) Reinstalla tutto.
Dato che ci sei fai un giro su Internet per prendere le ultime versioni dei driver della scheda video.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
E' veramente penoso :)
- cohiba1972
- Impulsi avanzati
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hai AdAware, Spybot, un Antivirus aggiornato?
I codec divx e xvid sono aggiornati?
AdAware
Spybot
Codec XVID
I codec divx e xvid sono aggiornati?

AdAware
Spybot
Codec XVID
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- cohiba1972
- Impulsi avanzati
Ho appena terminato il viruscan on line di trend micro = tutto ok, zero virus...K-Line ha scritto:Hai AdAware, Spybot, un Antivirus aggiornato?
I codec divx e xvid sono aggiornati?![]()
AdAware
Spybot
Codec XVID
Proveró ad aggiornare i codecs...
Il fatto strano, peró, è che il problema si verifica anche con files "vecchi" che non dovrebbero avere problemi di aggiornamento...
- Paperinik
- Storico dell'impulso
I file avi e mpeg sono la cosa più stracciapalle del mondo informatico, un sacco di codec che magari non sono compatibili l'uno con l'altro, ne installi uno non fà più un altro..che palle!
Prova con il codec Indeo
http://www.moviecodec.com/download/codecs.shtml
Prova con il codec Indeo
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- cohiba1972
- Impulsi avanzati
Quale di quelli disponibili nella pagina?Paperinik ha scritto:I file avi e mpeg sono la cosa più stracciapalle del mondo informatico, un sacco di codec che magari non sono compatibili l'uno con l'altro, ne installi uno non fà più un altro..che palle!
Prova con il codec Indeo
Grazie.
- cohiba1972
- Impulsi avanzati