[O.T] Il Fatto Quotidiano. (e Antefatto)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#61 Messaggio da MiniMe »

balkan wolf ha scritto: la mia era una affermazione di carattere socioantropologico ... il povero attribuisce alla cultura un valore di tipo materiale
un giornale apartitico fatto dai giovani con la supervisione di giornalisti di un certo calibro (ora non mi dite che le grandi firme non sono grandi) e soprattutto finanziato dai compratori e non da chi poi puó metterci le mani sopra e fare bello e cattivo tempo mi sembra più che lodevole.

al di là  del fatto che vedo in travaglio un esempio di professionalità , prima di incensarne i contenuti e sottoscrivere un abbonamento valuterei la reale efficacia e la portata di informazione degna di nota.
Credo che data la dipartita di anno zero e report non rimanga questo come unico possibile baluardo di info oggettiva.

Seguiró l'antefatto su internet per un po'.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#62 Messaggio da balkan wolf »

minime dai cazzo annozero è la defilippi politica con santoro che ti invita il tizio che vive nelle case con l'amianto ma lo sceglie bono e abbronzato o con l'inviato che tampina e provoca il riccone chiedendogli quanto costa la sua macchina ... gli stilemi comunicativi sono gli stessi di amici o le iene un esempio di televisione di merda all'itaGliana

as usual non è che se uno va contro berlusconi allora è bravo per forza

quanto a travaglium il problema non è lui ma il suo fan medio ovvero uno che si indigna ancora prima di informarsi ... cerca solo e soltanto la conferma ma l'atteggiamento mentale è a priori
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#63 Messaggio da Mavco Pizellonio »

balkan wolf ha scritto:quanto a travaglium il problema non è lui ma il suo fan medio ovvero uno che si indigna ancora prima di informarsi
Ieri avevo scritto un post in risposta a te ma è andato perduto nel postarlo e non avevo voglia di iscriverlo.

Dicevo appunto che mi pareva che nelle tue esternazioni sull'argomento si confondessero il disprezzo per chi legge e quello per chi scrive. Mi pareva e mi pare che le tue invettive fossero tutto sommato riferite più alla prima categoria, ma in una maniera che in modo non troppo chiaro andava poi a inficiare la seconda, alla quale non veniva fatta giustizia con un serio discorso critico.

Ora, il disprezzo per i facili incensatori di eroi è sacrosanto ed è un sentimento che condivido (nel senso che è anche il mio).

Il rischi di una critica imprecisa e generica possono essere tanti. Ad esempio potrebbe portarti gridare 'al bimbominkia medio fan di travaglio' al solo sentir nominare il giornalista, quando magari a farlo è un Tiffany Rayne o, più modestamente, un Pizellonio, che probabilmente tanto bimbominkia non sono.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#64 Messaggio da balkan wolf »

ovvio piz che il bersaglio è il travaglino sottoculturato peró ne ho anche per travaglium in se

il suo stile di marketing è volgarissimo e sgradevole come quello di un bancarellaro che urla ''solo la mia frutta è buona'' per capirci

continuare a sbandierare la propria indipendenza ( presunta dato che è filodipietrista ) e qualità  giornalistica ( discutibile essendo leggerissimamente fazioso ) non è elegante dai ... certo fa presa sui soliti muli che assorbono questo stile autoreferenziale e si fanno sgangherate casse di risonanza dei diktat del loro gurù ( facci caso il travaglino ripete sempre le solite 4 stronzate imparate a pappagallo ) questo è innegabile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

#65 Messaggio da ariva ariva »

balkan wolf ha scritto:cerca solo e soltanto la conferma ma l'atteggiamento mentale è a priori
atteggiamento trasversale ai lettori di tutti gli orientamenti politici.

statisticamente il povero sottoculturato legge poco i giornali, preferisce altri media, quindi non capisco queste derive sociologiche.

semmai è interessante l'esperimento di un giornale che ha un editore puro, per lo meno come confronto con gli altri.

Avatar utente
faber
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 288
Iscritto il: 31/08/2006, 11:20

#66 Messaggio da faber »

quanto a travaglium il problema non è lui ma il suo fan medio ovvero uno che si indigna ancora prima di informarsi ... cerca solo e soltanto la conferma ma l'atteggiamento mentale è a priori[/quote]


ah questa è interessante......
e che bisogno avrebbe di leggerlo ???
si indigna prima di informarsi-----e dove dovrebbe informarsi???
al tg?

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#67 Messaggio da MiniMe »

balkan wolf ha scritto:minime dai cazzo annozero è la defilippi politica con santoro che ti invita il tizio che vive nelle case con l'amianto ma lo sceglie bono e abbronzato o con l'inviato che tampina e provoca il riccone chiedendogli quanto costa la sua macchina ... gli stilemi comunicativi sono gli stessi di amici o le iene un esempio di televisione di merda all'itaGliana

as usual non è che se uno va contro berlusconi allora è bravo per forza

quanto a travaglium il problema non è lui ma il suo fan medio ovvero uno che si indigna ancora prima di informarsi ... cerca solo e soltanto la conferma ma l'atteggiamento mentale è a priori
non apprezzo santoro più di tanto, apprezzo lo spazio che viene dato a tutti, indistintamente dal loro potere politico-economico.
apprezzo anche l'inviato che va a rompere le palle al politico che va al cinema con l'autoblu.
sono cose che vanno dette.
certo che se poi alla gente non frega na sega e aspetta solo il dibattito in stile porta a porta allora si perde tutto il senso di una trasmissione che ricade nel talk show tipico dei nostri canali.

non mi indigno a priori, quando si parla 300 volte dell'aquila senza aggiungere niente cambio canale, ma lo fanno anche gli inquilini sulmonesi che non ne possono più. Quando travaglio mi racconta su annozero che stanno passando ddl di incerta apprezzabilità  allora mi informo, seguo e apprezzo lo spunto.
Non credo si possa fare altrimenti.
Poi è un programma che mi aiuta parecchio a conoscere gente come ghedini, bondi, cota, per citare i più infimi, che darebbero il testicolo destro pur di difendere una causa a priori.
è umanizzante.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#68 Messaggio da SuSEr »

Mi sono abbonato da un po' alla versione pdf, nutro discrete aspettative pur sapendo che nel migliore dei casi si tratta solo di giornalismo.

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#69 Messaggio da Scorpio »

zio ha scritto:l'antiberlusconismo è un'affare.
altrimenti non si spiega la nascita di questo giornale.
fra l'altro in piena epoca internet dove tutte le grandi testate a livello internazionale si domandano circa il proprio futuro cartaceo.
ma leggi i post, gli articoli degli autori de Il Fatto o ne leggi la sintesi di Littorio Feltri o di quel ka22one di Bruttopietro?

Non criticano solo il pedonano ma anche e soprattutto gli altri, quelli della cosiddetta opposizione..

buona lettura..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#70 Messaggio da Helmut »

MiniMe ha scritto: con la supervisione di giornalisti di un certo calibro...
...e dicesi calibro perchè trattasi di pistola...!!! :DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#71 Messaggio da MiniMe »

Helmut ha scritto:
MiniMe ha scritto: con la supervisione di giornalisti di un certo calibro...
...e dicesi calibro perchè trattasi di pistola...!!! :DDD :DDD :DDD
questa fa molto Jerry Calà  ti avviso :blowkiss: l'apprezzo ma fa molto Jerry calà 
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#72 Messaggio da Helmut »

MiniMe ha scritto: questa fa molto Jerry Calà  ti avviso
L'importante è che non faccia Tom e Jerry... :DDD :DDD :DDD


(aho', stasera so' funambolico... :wink: )
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#73 Messaggio da bellavista »

MiniMe ha scritto:
balkan wolf ha scritto: la mia era una affermazione di carattere socioantropologico ... il povero attribuisce alla cultura un valore di tipo materiale
un giornale apartitico fatto dai giovani con la supervisione di giornalisti di un certo calibro .
Guarda che in itaglia un giornale apartitico non esiste. O meglio nessuno lo riconoscerà  mai come tale ;)

Infatti se un giornale non ha una uno schieramento e ti critica dei rispondere alle critiche. In itaglia è passato il giochetto facile facile: quando qualcuno ti critica gli dici che è fazioso e non rispondi nel merito ;)

Quindi qualunque giornale non sarà  mai riconosciuto come apartitico per principio ;)

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#74 Messaggio da zio »

Scorpio ha scritto:
zio ha scritto:l'antiberlusconismo è un'affare.
altrimenti non si spiega la nascita di questo giornale.
fra l'altro in piena epoca internet dove tutte le grandi testate a livello internazionale si domandano circa il proprio futuro cartaceo.
ma leggi i post, gli articoli degli autori de Il Fatto o ne leggi la sintesi di Littorio Feltri o di quel ka22one di Bruttopietro?

Non criticano solo il pedonano ma anche e soprattutto gli altri, quelli della cosiddetta opposizione..

buona lettura..
secondo te cosa leggo?

Guarda che l'antiberlusconismo riguarda tutto quel mondo che si è costruito intorno al fenomeno berlusca. Tipo sanità , milano 2015, etc

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#75 Messaggio da MiniMe »

bellavista ha scritto:
MiniMe ha scritto:
balkan wolf ha scritto: la mia era una affermazione di carattere socioantropologico ... il povero attribuisce alla cultura un valore di tipo materiale
un giornale apartitico fatto dai giovani con la supervisione di giornalisti di un certo calibro .
Guarda che in itaglia un giornale apartitico non esiste. O meglio nessuno lo riconoscerà  mai come tale ;)

Infatti se un giornale non ha una uno schieramento e ti critica dei rispondere alle critiche. In itaglia è passato il giochetto facile facile: quando qualcuno ti critica gli dici che è fazioso e non rispondi nel merito ;)

Quindi qualunque giornale non sarà  mai riconosciuto come apartitico per principio ;)
nessuno privo di critica oggettiva riconoscerà  mai un giornale come apartitico, ma il problema è del giornale o del privato?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”