[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#706 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:
concordo col buzza e rilancio pure

il kamikaze è uno sfigato che non sapendo combattere gioca facile ... uno con le palle fa sabotaggio e guerriglia mica si fa esplodere come un coglione
Il kamikaze è l'estremo rappresentante o di un esercito allo sfascio o di un esercito low cost.

Spendo 10 e faccio un danno da 1000.

Non mi sembrano tanto sfigati.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#707 Messaggio da Mavco Pizellonio »

balkan wolf ha scritto:piz se l'attentato sucida è una normale tecnica di lotta allora lo sono anche le rappresaglie sui civili e la tortura no?
Certo che lo sono Balkan, che siano disumane non ci piove, che siano utili o meno si puó discuteree sinceramente mi frega relativamente, ma sempre tecniche sono.

Il mio intervento riguardava comunque altro, non credevo fosse necessario indossare la maglietta ''sono contro la tortura e l'omicidio di massa''.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#708 Messaggio da zio »

Mavco Pizellonio ha scritto:
zio ha scritto:converrai allora che l'uomo nero lo abbiamo confinato nella cantina o nel ripostiglio.
facciamo lo stesso coi hamikaze?
Zio quella del kamikaze è una tecnica di lotta. La domanda ''facciamo lo stesso coi kamikaze?'' non ha molto senso secondo me.

I kamikaze afghani non sono un male metafisico, sono ''tecnicamente'' dei partigiani. Se combattano o meno per la peggiore delle cause, è un altro discorso. Ma combattono , all'interno di una situazione politica che va analizzata in quel contesto. Se mi si viene a dire che i nostri militari devono stare lì per impedire ai kamikaze di venire sotto casa nostra ad ammazzarci, si sta smettendo di parlare di guerra o di politica, e si sta parlando dell'uomo nero. Si mescola confusamente la questione complessa ma ben definita di una guerra condotta su un territorio, e la paura collettiva dell'invasione islamica in occidente, con effetti grotteschi.

Nel ''pezzo'' scritto ''contro'' (ma fra virgolette norrin, in realtà  ti voglio bene :)) norrin , volevo solo riportare l'attenzione su questo fatto, molto semplice. Io potrei anche essere favorevole alla guerra in Afghanistan, e quel pezzo avrebbe lo stesso significato.

Vi invito inoltre (non te zio) a rinunciare alla facile retorica ''à  la Feltri'' per cui chiunque abbia una posizione problematica su questa o quella guerra è un amico dei ''terroristi''. L'idea di civili che saltano per aria per la peggiore o la migliore delle cause fa a me lo stesso effetto che fa a voi.
mavco non credo che nessuno voglia/possa arginare il problema fra buoni e cattivi. tutti sanno che molto del terrorismo internazionale nasce da una risposta idiota e ideologica allo sfruttamento che il mondo occidentale ha fatto dei protettorati in medio oriente.
si sa anche che i terroristi, in primis i maestri delle scuole coraniche, hanno educato almeno tre generazioni di musulmani a guardare all'occidente come il nemico e il generatore di tutte le nefandezze e ingiustizie esistenti. si sa anche che questi cattivi maestri hanno educato e reclutato giovani, donne e bambini per farsi esplodere in maniera da eliminare maggiori nemici.
il passaggio da nemico a infedele è breve ed è consentito in una dottrina cristallizzata come quella musulmana, dove la storia non è il disvelarsi del mistero al suo popolo (nei cristiani il disegno della provvidenza) ma la conquista della vera fede del mondo.
nessuno nega che ci siano complessità  interpretative di tutto questo complesso di fenomeni e che in ragione di questa complessità  si siano fatti degli errori notevoli e spesso peccato di superficialità .

ora peró tu comprendi che alla parola Partigiano si associ un risvolto positivo, frutto della nostra esperienza e storia, cioè di colui che lotta e combatte per la libertà  da una dittatura. ma qui i ruoli si invertono. perchè le dittature, i sultanati, il potere coercitivo ed esecutivo esercitato dal potere religioso sta dall'altra parte, proprio da coloro che han sempre governato quei popoli che prestano la vita dei propri giovani alla morte.
non ho visto nessun progresso teso al benessere del popolo nei sultanati, nessuna difesa della libera espressione per cui si possa a ragione dare e immolare la propria vita.
nessuno credo voglia mettere in discussione che gli occidentali hanno sempre tratto motivo di utilità  da questi sultanati dispotici.
ma oggi poco vale quel relativismo culturale alla Levy' che ci porta a dire: lasciamoli stare, se vorranno diritti civili li conquisteranno autonomamente nel tempo. perchè vogliamo imporre la nostra civiltà  sulla loro?

ecco, io non ho nessuna difficoltà  a riconoscere che l'imporre qualcosa a qualcuno è sempre sbagliato, e meglio, molto meglio è affiancare affinchè questo possa decidere la miglior strada e forma politica e sociale per sè e per il suo popolo.
ma non ho nessunissimo dubbio a dire e proclamare che la nostra civiltà  si presenta come quella più matura. come quella dove chiunque puó trovare rappresentanza e ospitalità . come quella al cui confronto le altre culture dovrebbero provare una sensazione di incompiutezza.

per questo e altro non chiameró mai un kamikaze partigiano o resistente.
proprio per quello che quelle parole hanno saputo costruire. proprio per quello contro cui quelle parole hanno combattuto.
proprio perchè quelle parole sono fatti e persone.
e poco importa qui adesso se eran rossi o bianchi.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#709 Messaggio da balkan wolf »

palle stain

il martirio guerriero è figo ... mi butto in una situazione disperata so di morire ma infliggo il massimo danno armi in pugno

il suicidio premeditato è da sfigato è un ammettere la propria incapacità  guerriera in partenza

i bambini tedeschi che difesero berlino caricavano i carri russi con il panzerfausti sottobraccio ma col cazzo che si riempivano di esplovivo e si facevano saltare

x piz

io facevo notare solo lo squilibrio etico della guerra moderna

loro possono fare i kamikaze sui civili ma noi non possiamo fare rappresaglie mirate sui civili ( solo gli israeliani lo fanno in maniera disinvolta )

spesso poi gli stessi occidentali che giustificano i kamikaze si indignano quando la bombetta cade sul mercato

insomma non stiamo giocando alla pari a livello etico-morale

p.s.

inutile specificare che io sono favorevole alla guerra brutta cattiva e di sterminio contro sti merdosi terzomondisti del cazzo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#710 Messaggio da zio »

mavco, scrivo a te, ma puoi anche non rispondere, poichè so che non difendi un kamikaze.
e troviamoci a parlare d'altro. questo topic mette in ansia anche me.
Ultima modifica di zio il 18/09/2009, 14:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
faber
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 288
Iscritto il: 31/08/2006, 11:20

#711 Messaggio da faber »

balkan wolf ha scritto:palle stain

il martirio guerriero è figo ... mi butto in una situazione disperata so di morire ma infliggo il massimo danno armi in pugno

il suicidio premeditato è da sfigato è un ammettere la propria incapacità  guerriera in partenza

i bambini tedeschi che difesero berlino caricavano i carri russi con il panzerfausti sottobraccio ma col cazzo che si riempivano di esplovivo e si facevano saltare


parzialmente d'accordo pero' la parola kamikaze la tramandiamo dai jap che come ultima difesa sceglievano il suicidio
e si buttavano dalle scogliere in massa piuttosto del disonore che consegnarsi al nemico

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#712 Messaggio da balkan wolf »

faber ma pure il jappo è bello rincoglionito dai :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#713 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:palle stain

il martirio guerriero è figo ... mi butto in una situazione disperata so di morire ma infliggo il massimo danno armi in pugno

il suicidio premeditato è da sfigato è un ammettere la propria incapacità  guerriera in partenza

i bambini tedeschi che difesero berlino caricavano i carri russi con il panzerfausti sottobraccio ma col cazzo che si riempivano di esplovivo e si facevano saltare
Paragone forzato, no Balkan?

Il rapporto tra l'esercito tedesco (seppur allo sbando) e quello russo, negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, non è paragonabile a quello tra i guerriglieri afghani e i più moderni eserciti occidentali.

(senza contare che quella del ''kamikaze'' è una figura, fortunatamente, da sempre estranea alla mentalità  ''guerresca'' europea).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#714 Messaggio da Mavco Pizellonio »

zio ha scritto:mavco, scrivo a te, ma puoi anche non rispondere, poichè so che non difendi un kamikaze.
e troviamoci a parlare d'altro. questo topic mette in ansia anche me.
Grazie Zio, ti ho letto volentieri ma in effetti ''ansia'' è esattamente quello che provo se penso di dover affrontare l'argomento.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

#715 Messaggio da Pensiero Dominante »

OSCAR VENEZIA ha scritto:E' vero, ma fino ad un certo punto. In Afghanistan ci sono state azioni di guerra a cui hanno partecipato anche gli italiani facendo parecchie vittime.
In televisione non te lo dicono perchè l'opinione pubblica non è preparata a queste cose e preferisce l'ipocrisia e la retorica delle missioni di pace.
E' vero che l'italiano ha un 'altro approccio ma è possibile che sia contemporaneamente simpatico e solidale quando entra in contatto con la popolazione e prema il grilletto quando c'è da premerlo.
Quello che voglio dire è che è improprio crogiolarsi continuamente con il concetto di missione di pace: le uniche missioni veramente di pace sono quelle in cui l'esercito va a soccorrere i terremotati o gli alluvionati.
Dagli anni 80 in poi l'Italia ha avuto bisogno di essere costantemente presente in diverse zone calde ( e militare e politici l'hanno fatto volentieri perchè sono soldi che girano), ma l'opinione pubblica non era pronta ad accettare questo razionalmente, tutto il dibbattito sulla nostra presenza all'estero è infarcito di ipocrisie,emotività ,ecc. tutto tranne che analisi lucide.
Parlo di ipocrisie perchè se vuoi essere pacifista non ti vai ad infilare in Afghanistan,partecipi alle azioni di guerra, e poi a casa dici che sei più buono degli altri.
Svezia e Svizzera non partecipano a nessuna missione,non ammazzano nessuno,ma hanno delle forze armate cazzutissime che usano solo ed esclusivamente se attaccati.
Se viceversa vai all'estero in missione devi farlo con dignità ,assumendoti le responsabilità  e comportandoti di conseguenza.
Quoto in toto e sottoscrivo. Bravo OSCAR!
Ultima modifica di Pensiero Dominante il 18/09/2009, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#716 Messaggio da Antonchik »

zio ha scritto: mavco non credo che nessuno voglia/possa arginare il problema fra buoni e cattivi. tutti sanno che molto del terrorismo internazionale nasce da una risposta idiota e ideologica allo sfruttamento che il mondo occidentale ha fatto dei protettorati in medio oriente.
si sa anche che i terroristi, in primis i maestri delle scuole coraniche, hanno educato almeno tre generazioni di musulmani a guardare all'occidente come il nemico e il generatore di tutte le nefandezze e ingiustizie esistenti. si sa anche che questi cattivi maestri hanno educato e reclutato giovani, donne e bambini per farsi esplodere in maniera da eliminare maggiori nemici.

Non si fanno esplodere per eliminare ''maggiori nemici'', ma per eliminare nemici. :)

Il kamikaze è l'unica arma in grado di mettere paura agli invasori.

Converrai con me che un esercito che arriva con tot carroarmati, tot soldati ultraaccessoriati e tot stealth non puó essere sconfitto nemmeno con tutti i kalashnikov del mondo.

Rimane la guerriglia e la rappresaglia. Rappresaglia che, al contrario di quanto si possa pensare, viene messa in atto persino dagli eserciti invasori, che di rappresaglia non avrebbero bisogno dati i potenti mezzi.

Un kamikaze che si fa esplodere non è niente più niente meno che un arma (non soltanto psicologica dato che gli obiettivi oramai sono anche militari/strategici e non più la solita discoteca o mercato israeliano).


Non scandalizziamoci se un arabo si fa saltare in aria, se avesse avuto 1500 bombardieri e 6000 portaerei col cazzo che si faceva saltare in aria.


:lol:
Ultima modifica di Antonchik il 18/09/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#717 Messaggio da balkan wolf »

stain io guardo alla mentalità  del kamikaze più che altro

cmq. sia chiaro non mi scandalizzo mica tutto è lecito ci mancherebbe

mi fa un pó incazzare che per colpa dei pacifisti col culo al caldo noi occidentali non possiamo rendergli pan per focaccia questo si
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
faber
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 288
Iscritto il: 31/08/2006, 11:20

#718 Messaggio da faber »

balkan wolf ha scritto:faber ma pure il jappo è bello rincoglionito dai :-)


in effetti si difende bene.... :lol:

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#719 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:stain io guardo alla mentalità  del kamikaze più che altro

cmq. sia chiaro non mi scandalizzo mica tutto è lecito ci mancherebbe

mi fa un pó incazzare che per colpa dei pacifisti col culo al caldo noi occidentali non possiamo rendergli pan per focaccia questo si
Ma dai, che i pacifisti non contano un cazzo!
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#720 Messaggio da balkan wolf »

see stain se domani ci svegliamo con ''parà  italiani sterminano un villaggio con i gas'' scoppia il paese dai dai
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”