[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
UnderMala
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 217
Iscritto il: 30/08/2008, 13:16

#1606 Messaggio da UnderMala »

A me non dispiacerebbe un regolamento dove per prendere punti sia nel campionato piloti che costruttori sia punteggiati i sorpassi.

Immaginate una f1 dove più sorpassi e più prendi punti, punterebbero a costruire macchine diverse, magari a scapito del giro veloce, una macchina migliore in scia.

Il problema è che se fai una macchina super competitiva rischi di giocarti il mondiale con una macchina da centro classifica. a quel punto si potrebbe dare punteggio al giro più veloce della corsa(come in gp2).

Non só ragazzi mi è venuta così per cas questa riflessione.

Tra pró e contro chi di dovere potrebbe elaborarla. La f1 di adesso non si puó più seguire.

Penalizzano l'aggresività , complotti, dualismi di potere...che schifo.

Inoltre manca una vera star.

Nelle conferenze stampa, dicono ció che è meglio dire per non creare polemiche, se uno usa toni duri subito ammonimenti, sanzioni, multe...ma che merda è?

Speriamo il prossimo anno una F1 evoluta in una direzione giusta, perchè stiamo proprio toccando il fondo. :(
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#1607 Messaggio da tiffany rayne »

Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1

Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.

Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1608 Messaggio da GaiusBaltar »

Il rifornimento in gara ci sta come il cambio gomme, l'imporre di usare certe mescole durante la gara è schifoso e non mi piace per nulla.
Ci vorrebbero altri punteggi come nella IRL americana, un punto a chi fa la Pole position ed uno a chi fa il giro più veloce, magari premiare con un punto extra chi ha guadagnato più poisizioni rispetto la partenza.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

#1609 Messaggio da tetsuya31 »

tiffany rayne ha scritto:Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1

Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.

Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa....la nostalgia per gli anni 90....
Qualifiche di un'ora tutti insieme con motore e assetto fatto apposta per il giro secco. Gomme uguali per tutti, niente obblighi di benzina, doppie mescole e cazzate cosi.
La macchina e l'uomo al limite sul giro secco, senza compromessi, come quando c'era senna.

Gare senza rifornimenti, alettoni vietati o quasi, cambio manuale, motori turbo o aspirati LIBERI nello sviluppo ma, per limitare i costi, di derivazione di serie o comuque non troppo sofisticati...

Alettoni dimezzati nelle dimensioni, effetti suolo e estrattori vietati.

Azzeramento delle telemetrie e dell'eletronica di bordo per tornare a dare valore al pilota, sia nella guida che nella GESTIONE della macchina.

Test liberi per sviluppare la macchina e provare i piloti.

Niente motori da 4 gare e cazzate simili...la macchina dopo la gara puo essere smontata come si vuole, e il motore cambiato come meglio si crede.

Questo a livello tecnico.
A livello sportivo:
abolizione delle penalità , eccetto per comportamenti gravi (partenza anticipata, velocità  eccessiva ai box, non rispetto delle bandiere blu per i doppiati).
Per il resto la pista è pista e tutto o quasi è ammesso.
Ritorno della bandiera nera di squalifica dalla gara per i casi di irregolarità  più gravi. Per quelli piu leggeri si chiude un occhio e si aspetta che i piloti si regolino i conti da soli in pista (o anche a bordo pista) come succedeva una volta.

Per la sicurezza gia il fatto di aver tolto o quasi gli alettoni renderebbe le piste piu sicure poiche la velocità  di percorrenza delle curve sarebbe praticamente dimezzata.
Obbligo di sospensioni piu robuste per tutti, sia per aumentare la sicurezza sia per permettere qualche lieve contatto o ruotata senza che si stacchi la ruota all'instante come accade ora.
Ultima modifica di tetsuya31 il 05/10/2009, 22:39, modificato 1 volta in totale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1610 Messaggio da GaiusBaltar »

Una volta ci si menava a bordo pista, ricordo una allegra scazzottata di Piquet padre negli anni '80.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
UnderMala
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 217
Iscritto il: 30/08/2008, 13:16

#1611 Messaggio da UnderMala »

tetsuya31 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1

Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.

Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa....la nostalgia per gli anni 90....
Qualifiche di un'ora tutti insieme con motore e assetto fatto apposta per il giro secco. Gomme uguali per tutti, niente obblighi di benzina, doppie mescole e cazzate cosi.
La macchina e l'uomo al limite sul giro secco, senza compromessi, come quando c'era senna.

Gare senza rifornimenti, alettoni vietati o quasi, cambio manuale, motori turbo o aspirati LIBERI nello sviluppo ma, per limitare i costi, di derivazione di serie o comuque non troppo sofisticati...

Alettoni dimezzati nelle dimensioni, effetti suolo e estrattori vietati.

Azzeramento delle telemetrie e dell'eletronica di bordo per tornare a dare valore al pilota, sia nella guida che nella GESTIONE della macchina.

Test liberi per sviluppare la macchina e provare i piloti.

Niente motori da 4 gare e cazzate simili...la macchina dopo la gara puo essere smontata come si vuole, e il motore cambiato come meglio si crede.

Questo a livello tecnico.
A livello sportivo:
abolizione delle penalità , eccetto per comportamenti gravi (partenza anticipata, velocità  eccessiva ai box, non rispetto delle bandiere blu per i doppiati).
Per il resto la pista è pista e tutto o quasi è ammesso.
Ritorno della bandiera nera di squalifica dalla gara per i casi di irregolarità  più gravi. Per quelli piu leggeri si chiude un occhio e si aspetta che i piloti si regolino i conti da soli in pista (o anche a bordo pista) come succedeva una volta.

Per la sicurezza gia il fatto di aver tolto o quasi gli alettoni renderebbe le piste piu sicure poiche la velocità  di percorrenza delle curve sarebbe praticamente dimezzata.
Obbligo di sospensioni piu robuste per tutti, sia per aumentare la sicurezza sia per permettere qualche lieve contatto o ruotata senza che si stacchi la ruota all'instante come accade ora.
Macchine più pesanti e zavorre limitate a massimo 30kg. Adesso stiamo all'ordine di quasi 100kg di zavorra.

Eliminare i freni in carbonio, costosissimi, ormai sono una tecnologia talmente evoluta che non c'è più nulla di così sorprendente da scoprire.

anche la stronzata del 10 cilindri fisso la eliminerei. Chi vuole fà  un otto cilindri, chi vuole un dodici ecc.

Togliere l'obbligo delle due mescole, o almeno scelta delle due da usare a piacimento.

via diffusore centrale e alette o alettoncini...

Il kers non lo toglierei, anzi lo farei sviluppare ulteriormente. Immaginate un kers che si comporta differentemente a seconda del motore progettato.

Toglierei il limitatore dei giri, magari metterei dei limiti ai materiali. Niente invenzioni con metalli super costosi.

Dimenticavo...
RIMETTEREI ANCHE LO SPONSOR DELLE SIGARETTE... :lol:
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1612 Messaggio da GaiusBaltar »

Introdurre motori derivati dalla serie e che usino benzina normale quindi meno costosa, introdurre le marmitte catalitiche, e che cazzo a me fanno un culo a mazzo per le auto euro 3 e 4 e le Formula Uno nisba? Così sono pure contenti gli ecologisti quando ci sono i gran premi vicino a parchi e boschi...... Più gnocca ai box con i premi sul podio consegnati da gnoccolone e spruzzo di champagne sulle stesse, possibilmente con magliette bianche e senza reggiseno sotto please. Libertà  di utilizzo delle T-car o dicesi alla vecchia maniera ''muletti'', possibilità  di tirare qualche sportellata in pista, ovvio le azioni esagerate che influiscono sulla sicurezza dei piloti vanno sanzionate, ma di vedermi sotto investigazione da parte di Charlie Whiting ed amici ogni sorpasso mi sta stufando parecchio. Più Safety Car ma con la corsia dei box aperta, tutti dentro a cambiare gomme e fare benza in massa con rimescolamento di classifica, prove cronometrate il sabato su un'ora secca ma pure il venerdi pomeriggio e reintroduzione delle gomme da qualifica. Squalifica dei piloti più lenti ed introduzione di ''rookies'' ogni 5 gare, se un pilota gira in media che so il 20% più lento del tempo medio degli altri dopo 5 gare va sostituito con uno più giovane od un pilota libero sul mercato (dicesi norma anti Badoer).
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#1613 Messaggio da Parakarro »

A me piacerebbe l'introduzione dei punti nelle prove con l'inversione dei primi.. i 10 piu' veloci pigliano i punti ma gli inverto le posizioni... così MAGARI si vedono un poco piu' di sorpassi... niente cambio delle gomme durante la gara

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1614 Messaggio da GaiusBaltar »

Sto seguendo le prove del Gp del Brasile, diluvio universale, testacoda, incidenti, acquaplaning da urlo, la pista ridotta a piscina.
E cosa peggiore una gestione dilettantistica come pochi. Ho visto tornei all'oratorio gestiti meglio, non si sa se continuare o sospendere le prove, un delirio.
Patetico che un business da centinaia di milioni di euri sia gestito da quattro coglioni a presi a caso.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

#1615 Messaggio da fender »

Domani vince il Barri, Gienson Batton centrato in partenza da qualcuno (Fettel ?) ed eliminato...sempre se piove...

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#1616 Messaggio da Defender »

Nessuno prende per il culo Fisichella , che ''ha urtato'' il tasto per spegnere il motore facendo sospendere le qualifiche^?


:)

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1617 Messaggio da GaiusBaltar »

Prendere per il culo Fisichella?
Ma sei matto?
Lui è il salvatore della patria della ferracci, lui gli da mezzo secondo a giro a Raikkonen, lui sa mettere a punto una macchina, sa tenere il ritmo gara. Quasi sbotto e provoco: "a ridatece Badoer"! Tranquilli è stato un sabotaggio di Raikkonen perchè temeva le prestazioni superlative di Fisico in prova, ridendo e scherzando il Kimi si è piazzato 5, non male in quel delirio definito "qualifiche". Nigga messo molto male, il ragazzo deve frequentare un corso di guida per motoscafi al più presto.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#1618 Messaggio da Defender »

Mah Gaius , Hamilton sa guidare sul bagnato.

ora non per giustificarlo (:)) ma credo che la sua auto , come quella di Vettel , sia stata assettata da asciutto in previsione di una gara senza pioggia...

vedremo...

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#1619 Messaggio da GaiusBaltar »

Infatti la mia era una battuta umoristica, ho dimenticato la faccina.
Beh sul bagnato un fulmine non lo è, almeno non preme per errore il pulsante ''kill engine''

AAAAAAHHHHHHHHHHH
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#1620 Messaggio da Defender »

Che tristezza Fisichella , ecco come chiudere la carriera in rovina.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”