[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A me non dispiacerebbe un regolamento dove per prendere punti sia nel campionato piloti che costruttori sia punteggiati i sorpassi.
Immaginate una f1 dove più sorpassi e più prendi punti, punterebbero a costruire macchine diverse, magari a scapito del giro veloce, una macchina migliore in scia.
Il problema è che se fai una macchina super competitiva rischi di giocarti il mondiale con una macchina da centro classifica. a quel punto si potrebbe dare punteggio al giro più veloce della corsa(come in gp2).
Non só ragazzi mi è venuta così per cas questa riflessione.
Tra pró e contro chi di dovere potrebbe elaborarla. La f1 di adesso non si puó più seguire.
Penalizzano l'aggresività , complotti, dualismi di potere...che schifo.
Inoltre manca una vera star.
Nelle conferenze stampa, dicono ció che è meglio dire per non creare polemiche, se uno usa toni duri subito ammonimenti, sanzioni, multe...ma che merda è?
Speriamo il prossimo anno una F1 evoluta in una direzione giusta, perchè stiamo proprio toccando il fondo.
Immaginate una f1 dove più sorpassi e più prendi punti, punterebbero a costruire macchine diverse, magari a scapito del giro veloce, una macchina migliore in scia.
Il problema è che se fai una macchina super competitiva rischi di giocarti il mondiale con una macchina da centro classifica. a quel punto si potrebbe dare punteggio al giro più veloce della corsa(come in gp2).
Non só ragazzi mi è venuta così per cas questa riflessione.
Tra pró e contro chi di dovere potrebbe elaborarla. La f1 di adesso non si puó più seguire.
Penalizzano l'aggresività , complotti, dualismi di potere...che schifo.
Inoltre manca una vera star.
Nelle conferenze stampa, dicono ció che è meglio dire per non creare polemiche, se uno usa toni duri subito ammonimenti, sanzioni, multe...ma che merda è?
Speriamo il prossimo anno una F1 evoluta in una direzione giusta, perchè stiamo proprio toccando il fondo.
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1
Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.
Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.
Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Il rifornimento in gara ci sta come il cambio gomme, l'imporre di usare certe mescole durante la gara è schifoso e non mi piace per nulla.
Ci vorrebbero altri punteggi come nella IRL americana, un punto a chi fa la Pole position ed uno a chi fa il giro più veloce, magari premiare con un punto extra chi ha guadagnato più poisizioni rispetto la partenza.
Ci vorrebbero altri punteggi come nella IRL americana, un punto a chi fa la Pole position ed uno a chi fa il giro più veloce, magari premiare con un punto extra chi ha guadagnato più poisizioni rispetto la partenza.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa....la nostalgia per gli anni 90....tiffany rayne ha scritto:Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1
Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.
Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
Qualifiche di un'ora tutti insieme con motore e assetto fatto apposta per il giro secco. Gomme uguali per tutti, niente obblighi di benzina, doppie mescole e cazzate cosi.
La macchina e l'uomo al limite sul giro secco, senza compromessi, come quando c'era senna.
Gare senza rifornimenti, alettoni vietati o quasi, cambio manuale, motori turbo o aspirati LIBERI nello sviluppo ma, per limitare i costi, di derivazione di serie o comuque non troppo sofisticati...
Alettoni dimezzati nelle dimensioni, effetti suolo e estrattori vietati.
Azzeramento delle telemetrie e dell'eletronica di bordo per tornare a dare valore al pilota, sia nella guida che nella GESTIONE della macchina.
Test liberi per sviluppare la macchina e provare i piloti.
Niente motori da 4 gare e cazzate simili...la macchina dopo la gara puo essere smontata come si vuole, e il motore cambiato come meglio si crede.
Questo a livello tecnico.
A livello sportivo:
abolizione delle penalità , eccetto per comportamenti gravi (partenza anticipata, velocità eccessiva ai box, non rispetto delle bandiere blu per i doppiati).
Per il resto la pista è pista e tutto o quasi è ammesso.
Ritorno della bandiera nera di squalifica dalla gara per i casi di irregolarità più gravi. Per quelli piu leggeri si chiude un occhio e si aspetta che i piloti si regolino i conti da soli in pista (o anche a bordo pista) come succedeva una volta.
Per la sicurezza gia il fatto di aver tolto o quasi gli alettoni renderebbe le piste piu sicure poiche la velocità di percorrenza delle curve sarebbe praticamente dimezzata.
Obbligo di sospensioni piu robuste per tutti, sia per aumentare la sicurezza sia per permettere qualche lieve contatto o ruotata senza che si stacchi la ruota all'instante come accade ora.
Ultima modifica di tetsuya31 il 05/10/2009, 22:39, modificato 1 volta in totale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Macchine più pesanti e zavorre limitate a massimo 30kg. Adesso stiamo all'ordine di quasi 100kg di zavorra.tetsuya31 ha scritto:Stiamo dicendo tutti la stessa cosa....la nostalgia per gli anni 90....tiffany rayne ha scritto:Bah io saró fatto strano ma in vita mia non mi sono mai addormentato guardando un gran premio di F1
Comunque mettere regole dove poi per vincere occorre una buona dose di fortuna non mi sembra il massimo, io ad esempio vorrei tornare alle prove di una volta. Quelle dove si usavano motori costruiti solo per le prove e contava andare il piu' veloce possibile senza fare calcoli per la benzina da imbarcare. Vorrei che ognuno possa fare la sua strategia, senza obblighi di usare due treni di gomme dverse in gara, vorrei che fosse vietato il rifornimento in gara.
Insomma vinca il piu' veloce in assoluto. Il resto è folklore inutile.
Qualifiche di un'ora tutti insieme con motore e assetto fatto apposta per il giro secco. Gomme uguali per tutti, niente obblighi di benzina, doppie mescole e cazzate cosi.
La macchina e l'uomo al limite sul giro secco, senza compromessi, come quando c'era senna.
Gare senza rifornimenti, alettoni vietati o quasi, cambio manuale, motori turbo o aspirati LIBERI nello sviluppo ma, per limitare i costi, di derivazione di serie o comuque non troppo sofisticati...
Alettoni dimezzati nelle dimensioni, effetti suolo e estrattori vietati.
Azzeramento delle telemetrie e dell'eletronica di bordo per tornare a dare valore al pilota, sia nella guida che nella GESTIONE della macchina.
Test liberi per sviluppare la macchina e provare i piloti.
Niente motori da 4 gare e cazzate simili...la macchina dopo la gara puo essere smontata come si vuole, e il motore cambiato come meglio si crede.
Questo a livello tecnico.
A livello sportivo:
abolizione delle penalità , eccetto per comportamenti gravi (partenza anticipata, velocità eccessiva ai box, non rispetto delle bandiere blu per i doppiati).
Per il resto la pista è pista e tutto o quasi è ammesso.
Ritorno della bandiera nera di squalifica dalla gara per i casi di irregolarità più gravi. Per quelli piu leggeri si chiude un occhio e si aspetta che i piloti si regolino i conti da soli in pista (o anche a bordo pista) come succedeva una volta.
Per la sicurezza gia il fatto di aver tolto o quasi gli alettoni renderebbe le piste piu sicure poiche la velocità di percorrenza delle curve sarebbe praticamente dimezzata.
Obbligo di sospensioni piu robuste per tutti, sia per aumentare la sicurezza sia per permettere qualche lieve contatto o ruotata senza che si stacchi la ruota all'instante come accade ora.
Eliminare i freni in carbonio, costosissimi, ormai sono una tecnologia talmente evoluta che non c'è più nulla di così sorprendente da scoprire.
anche la stronzata del 10 cilindri fisso la eliminerei. Chi vuole fà un otto cilindri, chi vuole un dodici ecc.
Togliere l'obbligo delle due mescole, o almeno scelta delle due da usare a piacimento.
via diffusore centrale e alette o alettoncini...
Il kers non lo toglierei, anzi lo farei sviluppare ulteriormente. Immaginate un kers che si comporta differentemente a seconda del motore progettato.
Toglierei il limitatore dei giri, magari metterei dei limiti ai materiali. Niente invenzioni con metalli super costosi.
Dimenticavo...
RIMETTEREI ANCHE LO SPONSOR DELLE SIGARETTE...
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Introdurre motori derivati dalla serie e che usino benzina normale quindi meno costosa, introdurre le marmitte catalitiche, e che cazzo a me fanno un culo a mazzo per le auto euro 3 e 4 e le Formula Uno nisba? Così sono pure contenti gli ecologisti quando ci sono i gran premi vicino a parchi e boschi...... Più gnocca ai box con i premi sul podio consegnati da gnoccolone e spruzzo di champagne sulle stesse, possibilmente con magliette bianche e senza reggiseno sotto please. Libertà di utilizzo delle T-car o dicesi alla vecchia maniera ''muletti'', possibilità di tirare qualche sportellata in pista, ovvio le azioni esagerate che influiscono sulla sicurezza dei piloti vanno sanzionate, ma di vedermi sotto investigazione da parte di Charlie Whiting ed amici ogni sorpasso mi sta stufando parecchio. Più Safety Car ma con la corsia dei box aperta, tutti dentro a cambiare gomme e fare benza in massa con rimescolamento di classifica, prove cronometrate il sabato su un'ora secca ma pure il venerdi pomeriggio e reintroduzione delle gomme da qualifica. Squalifica dei piloti più lenti ed introduzione di ''rookies'' ogni 5 gare, se un pilota gira in media che so il 20% più lento del tempo medio degli altri dopo 5 gare va sostituito con uno più giovane od un pilota libero sul mercato (dicesi norma anti Badoer).
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Sto seguendo le prove del Gp del Brasile, diluvio universale, testacoda, incidenti, acquaplaning da urlo, la pista ridotta a piscina.
E cosa peggiore una gestione dilettantistica come pochi. Ho visto tornei all'oratorio gestiti meglio, non si sa se continuare o sospendere le prove, un delirio.
Patetico che un business da centinaia di milioni di euri sia gestito da quattro coglioni a presi a caso.
E cosa peggiore una gestione dilettantistica come pochi. Ho visto tornei all'oratorio gestiti meglio, non si sa se continuare o sospendere le prove, un delirio.
Patetico che un business da centinaia di milioni di euri sia gestito da quattro coglioni a presi a caso.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Prendere per il culo Fisichella?
Ma sei matto?
Lui è il salvatore della patria della ferracci, lui gli da mezzo secondo a giro a Raikkonen, lui sa mettere a punto una macchina, sa tenere il ritmo gara. Quasi sbotto e provoco: "a ridatece Badoer"! Tranquilli è stato un sabotaggio di Raikkonen perchè temeva le prestazioni superlative di Fisico in prova, ridendo e scherzando il Kimi si è piazzato 5, non male in quel delirio definito "qualifiche". Nigga messo molto male, il ragazzo deve frequentare un corso di guida per motoscafi al più presto.
Ma sei matto?
Lui è il salvatore della patria della ferracci, lui gli da mezzo secondo a giro a Raikkonen, lui sa mettere a punto una macchina, sa tenere il ritmo gara. Quasi sbotto e provoco: "a ridatece Badoer"! Tranquilli è stato un sabotaggio di Raikkonen perchè temeva le prestazioni superlative di Fisico in prova, ridendo e scherzando il Kimi si è piazzato 5, non male in quel delirio definito "qualifiche". Nigga messo molto male, il ragazzo deve frequentare un corso di guida per motoscafi al più presto.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5219
- Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
- Località: Profondo Nord
Infatti la mia era una battuta umoristica, ho dimenticato la faccina.
Beh sul bagnato un fulmine non lo è, almeno non preme per errore il pulsante ''kill engine''
AAAAAAHHHHHHHHHHH
Beh sul bagnato un fulmine non lo è, almeno non preme per errore il pulsante ''kill engine''
AAAAAAHHHHHHHHHHH
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE