[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10036 Messaggio da lone wolf »

Galliani ha una carriera assicurata come comico e questo è indubbio! :wink:
Comunque, finchè la linea resta questa, dalle parti di appiano gentile si possono dormire sonni tranquilli
Sulle carenza di autocritica di cui parla dada mi trovo completamente d'accordo...tutti gay col culo degli altri, ma quando toccano la propria squadra allora partono le guerre sante.. :-D :-D :-D
Non sarà  facile, ma nel mio piccolo ci proveró; che poi ci riesca è un'altro discorso... :wink: :-D
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10037 Messaggio da Xisco »

Adriano Fester Galliani ha scritto:'Il Milan non puó fare certe figuracce. Ancelotti mi spiegherà '
Ma che cazzo c'è da spiegare?!

Il Milan sembra la succursale dell'INPS e il buon Galliani si ostina a dire che non serve nessuno...se sono costretti a mettere Ambrosini dif centrale qualche problema ci sarà  pure, o sbaglio? E poi niente ricambi, se sono sempre al top gli 11 titolari ok, ottima squadra, ma se vengono meno 1-2 elementi allora la vedo dura pure con le neopromosse...

Chiudo quotando ancora Chicco: non se ne puó più del Milan che è il club più ecc. ecc. e che ha vinto bla bla bla...

Dalle mie parti si dice: quando vai dal medico egli ti dice "come stai" e non "come stavi"... :wink:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#10038 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

dada ha scritto: Mi piacerebbe leggerti altrettanto obbiettivo quando parli della maggica. :)
Mi piacerebbe leggere qualche autocritica in più, in questo topic. Da parte di tutti.
(Fatti salvi gli sfottó, ci mancherebbe...)
Autocritica verso la magggica?

Vedrai,col tempo non mancheranno occasioni per metterla in mostra (anche se ovviamente spero che i miei ragazzi mi daranno meno occasioni possibili :P)

A volte probabilmente mancherà  un pó di obiettività :ma io di tifosi "veri" (nel senso che veramente seguono la propria squadra con passione e non quelli che tifano tanto per dire:"io tengo per la Gliuve,la squadra di quello che fa coppia d'attacco con la Chiabotto") che esprimono opinioni sulla propria squadra in maniera completamente asettica ne ho conosciuti molti pochi:anzi,non ne ho conosciuti proprio.

Prometto comunque il massimo impegno. :) :wink:
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10039 Messaggio da tiffany rayne »

ho l'impressione che sono troppi anni che Ancelotti allena il Milan, e che sia troppo accondiscendente verso la società 

lui non voleva Ronaldinho, su questo non ci piove e sono convinto che se fosse dipeso da lui la squadra sarebbe stata svecchiata di molto

quindi le parole di Galliani non mi sorprendono, forse avrà  notato nel suo tecnico una certa mancanza di entusiasmo, ma certo non deve essere piacevole per un tecnico ricevere suggerimenti tecnici in maniera continua dai suoi due superiori Galliani e Berlusconi

magari con un briciolo di residua dignità  sarebbe il caso di dimettersi e mandarli a quel paese....
Ultima modifica di tiffany rayne il 05/08/2008, 0:32, modificato 1 volta in totale.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10040 Messaggio da Antonchik »

Domanda:

qual è il percorso da seguire per divenire allenatore?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10041 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Domanda:

vuoi per caso sostituire Ancelotti ?

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10042 Messaggio da Xisco »

Prendere il patentino per i dilettanti e poi da lì prenderne altri due se non sbaglio, fino ad arrivare al Super corso di Coverciano
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10043 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:

vuoi per caso sostituire Ancelotti ?
Nemmeno per sogno, non mi comprerebbero i giocatori che voglio. :DDD

comunque ció che gira intorno alll'allenatore mi ha sempre interessato, è il lato scientifico del calcio :)
Xisco ha scritto:Prendere il patentino per i dilettanti e poi da lì prenderne altri due se non sbaglio, fino ad arrivare al Super corso di Coverciano
devo andare a chiedere informazioni al coni?

cioè: il corso è organizzato dal coni? Da che età  si puó accedere, e sono corsi a numero chiuso?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10044 Messaggio da tiffany rayne »

molto spesso quelli bravi in teoria poi vanno male sul campo

secondo alcuni Sergio Buso era un genio sui banchi di Coverciano, poi messo piede in panchina ha combinato ben poco collezionando qualche esonero

la praticaccia sul campo rimane sempre la cosa migliore, magari iniziando sui campetti di periferia per poi piu' avanti provare il grande salto verso Coverciano dove peró è ancora cosa fondamentale avere avuto una carriera da calciatore

se ci fai caso tutti i tecnici italiani di serie A e B sono stati calciatori almeno tra i semi-professionisti a salire

l'eccezione che conferma la regola è Arrigo Sacchi mai stato calciatore di livello e di gran lunga il miglior teorico del calcio italiano

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10045 Messaggio da dada »

tiffany rayne ha scritto:ho l'impressione che sono troppi anni che Ancelotti allena il Milan, e che sia troppo accondiscendente verso la società 

lui non voleva Ronaldinho, su questo non ci piove e sono convinto che se fosse dipeso da lui la squadra sarebbe stata svecchiata di molto
quindi le parole di Galliani non mi sorprendono, forse avrà  notato nel suo tecnico una certa mancanza di entusiasmo, ma certo non deve essere piacevole per un tecnico ricevere suggerimenti tecnici in maniera continua dai suoi due superiori Galliani e Berlusconi

magari con un briciolo di residua dignità  sarebbe il caso di dimettersi e mandarli a quel paese....
Tiff, tutti i tecnici del Milan sono accondiscendenti nei confronti della società ...
Per quanto riguarda la parte grassettata, ne sono convinto anch'io.
Il Milan aveva bisogno di tutto, tranne che di un'altra mezza punta.
(Io avrei fatto carte false per avere Amauri o Adebayor e, per lo meno, un centrale difensivo coi controcazzi; oltre a un altro esterno sinistro valido :) )
Ancelotti capisce di calcio.
Ha ceduto ai malsani voleri dell'amministrazione. E del marketing.
Ma, ahimè, la celere sottoscrizione di abbonamenti, seguita all'acquisto del Gaucho, mi da torto...

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10046 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:molto spesso quelli bravi in teoria poi vanno male sul campo

secondo alcuni Sergio Buso era un genio sui banchi di Coverciano, poi messo piede in panchina ha combinato ben poco collezionando qualche esonero

la praticaccia sul campo rimane sempre la cosa migliore, magari iniziando sui campetti di periferia per poi piu' avanti provare il grande salto verso Coverciano dove peró è ancora cosa fondamentale avere avuto una carriera da calciatore

se ci fai caso tutti i tecnici italiani di serie A e B sono stati calciatori almeno tra i semi-professionisti a salire

l'eccezione che conferma la regola è Arrigo Sacchi mai stato calciatore di livello e di gran lunga il miglior teorico del calcio italiano
"Il mio odontotecnico è bravissimo, ma non ha mai avuto il mal di denti"

Immagine

scherzi a parte, penso che molto dipenda dal talento che hai.

Facci caso i grandissimi giocatori difficilmente diventano grandi allenatori, invece personaggi come Ancelotti, che sono stati grandi giocatori ma non tra i più grandi, diventano ottimi allenatori. Molto dipende anche dalla posizione che ricoprivano in campo.

Ah e un'altro è costui:

Immagine

giocó nelle giovanili del Real Madrid ma "non era arte sua" e quindi si dedicó alla carriera da allenatore fin da giovane.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10047 Messaggio da lone wolf »

Anton, ci sono vari livelli...per allenare i ragazzini basta seguire dei corso organizzati sul territorio che ti danno il c.d. "patentino". sono dei corsi peró a numero chiuso, cui si accede per titoli e con un'esame finale da svolgere
Per quello che ne so devi anche pagarteli

Ti linko qualcosa, così potrai farti un'idea più precisa

http://www.alleniamo.com/diventare.alle ... natori.htm

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10048 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:molto spesso quelli bravi in teoria poi vanno male sul campo

Beh, esempi di calciatori scarsi o nulli e poi ottimi allenatori ce ne sono stati a josa...
Così a memoria ricordo Zaccheroni, Cosmi, Pillon, lo stesso Giampaolo...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10049 Messaggio da tiffany rayne »

ma tutti hanno avuto un passato da calciatore nelle categorie minori, non intendevo solo serie A e B o fuoriclasse

indiscutibile peró è il fatto che una buona carriera di calciatore favorisce almeno nella fase iniziale quella di allenatore, esemplare il caso di Mancini

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10050 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:ma tutti hanno avuto un passato da calciatore nelle categorie minori, non intendevo solo serie A e B o fuoriclasse

indiscutibile peró è il fatto che una buona carriera di calciatore favorisce almeno nella fase iniziale quella di allenatore, esemplare il caso di Mancini
Indubbiamente Tiffany..ci sono persino dei calciatori che cominciano ad allenare tra i dilettanti mentre ancora giocano, svolgendo il ruolo di allenatore-giocatore. oppure lo fanno anche nelle categorie professionistiche sfruttando deroghe generose...anche qui a memoria ricordo Spalletti che cominció ad allenare l'Empoli quando ne era ancora calciatore
Poi esistono i casi particolari come Sacchi o lo stesso Zaccheroni che per problemi fisici smise di giocare a 21 anni e cominció da subito ad allenare le giovanili del cesenatico per poi salire progressivamente di livello fino allo scudetto col Milan..
Insomma panorama variegato quello del mister ma è è lampante come aver svolto una carriera importante da calciatore sia un bel vantaggio, sia per i titoli di accesso ai corsi che per gli agganci giusti nel trovare le panchine :wink:
PS mancini è stato un bel raccomandato....con lui sono state infrante tutte le regole perchè mai si era visto prima qualcuno allenare in A senza aver fatto il supercorso di Coverciano (eccezion fatta per deroghe concesse per tempi brevissimi)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”