[O.T.] Hostel e film horror vari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#1021 Messaggio da El Diablo »

Bene, rieccomi dopo la visione dei 5 episodi della miniserie Dead Set (su segnalazione di NebbiosoSolare).
Immagine

Trama e recensione trovate in rete.
[Scopri]Spoiler
La serie è ambientata in Inghilterra, più precisamente negli studi del Grande Fratello. Durante le riprese finali del programma, nel paese scoppia un’epidemia zombie; inizialmente nessuno della produzione si accorge di cosa sta succedendo, fino ad alcuni chiari segni, come: interruzione di luce elettrica niente più comunicazioni e zombie prossimi ai cancelli. Immediatamente si scatena l’isterismo collettivo, soprattutto quello dei produttori del reality che rischiano di vedere cancellata la messa in onda in diretta; Dopo poco gli zombi, affamati di cervelli, riescono a penetrare nel set. L’unica alternativa per i pochi sopravvissuti è barricarsi nella casa, dove i protagonisti del reality, ancora ignari di tutto, dovranno affrontare l’orrida realtà e attendere la loro fine.
Recensione
[Scopri]Spoiler
Quasi a farlo apposta lo show, candidato al BAFTA, è stato prodotto dalla Zeppotron, casa di produzione posseduta dalla Endemol, ovvero la produttrice del Grande Fratello. Nella serie fanno infatti la loro comparsata alcuni dei concorrenti dei precedenti Big Brother (mossa azzeccata direi, non devono neanche sforzarsi di interpretare quel ruolo) e in più a interpretare se stessa troviamo la presentatrice del reality inglese Davina McCall. La mini serie è composta da 5 episodi (il primo doppio dei seguenti, per un totale di circa due ore e mezza) che sono andati in onda nel 2008 e successivamente sono stati ritrasmessi uno dopo l’altro in occasione di Halloween nel 2009; dati i contenuti non avrei mai immaginato di vederla in Italia e invece MTV nel 2010 ci ha sorpreso. Lo show è ben recitato (da sottolineare il personaggio del produttore odioso al punto giusto) e realizzato, soprattutto se si vanno a guardare i fondi (alcuni zombie sono stati reclutati come volontari tramite un gruppo su facebook); a mio avviso dopo 28 giorni dopo è uno dei migliori prodotti britannici riguardanti zombie. Durante tutti gli episodi si avverte la stessa aria dei protagonisti ovvero quella satura di un’ansia costante che deriva più che altro dal sapere che sei tu il prossimo a morire, e che va man mano crescendo fino a che a sopravvivere non è che una persona… a quel punto direi che quell’aria diventa quasi asfissiante. Oltre a questo, gli amanti dell’horror splatteroso non rimarranno delusi, lo show è infatti colmo di sangue ma soprattutto budella! (Decisamente uno show vietato ai minori di 14 anni). Quello che è stato più rimproverato a Brooker, ovvero il creatore di Dead Set, sono stati gli zombi veloci, soprattutto da Simon Pegg “Shaun of the Dead" che in maiuscoletto scrive I VERI ZOMBIE NON CORRONO; ma a tutto c’è una spiegazione, infatti era necessario nello show che l’infezione si diffondesse velocemente in modo che i produttori non avrebbero avuto tempo per evacuare lo studio (spiegazione per me soddisfacente, e comunque ricordiamoci che gli zombie si stano man mano evolvendo, infatti come si vede anche in Survival of The Dead di Romero stanno cominciando anche ad imparare!). C'è una critica al mondo della Tv e del Reality? Bè probabilmente si, la metafora degli spettatori succubi, o in questo caso zombi, della tv è già stata usata... ma secondo me rimane secondaria. Concludendo, gli amanti del genere non dovrebbero lasciarsi scappare questa chicca; mentre per chi è interessato ma debole di stomaco consiglieri di lasciar perdere la visione, che per alcuni potrebbe risultare pesante.
Non mi dilungo troppo, vi basti sapere che mi aspettavo di peggio.
Ci sono zombi, anche se, purtroppo, son tutti velocisti, quindi niente "purezza romeriana".
A parte questo pesante aspetto negativo (io sono per la purezza della razza zombesca, sono razzista per quanto riguarda gli zombi), devo dire che è un buon prodotto.
Fotografia stile Walking Dead (a tratti), anche se spesso troppo oscura, vi consiglio di guardarlo al buio o perdereste attimi importanti di film.
Trucco buono, non male, a parte gli occhi delle creature, tutti figli di Marilyn Manson, vaffanculo.
Qui potete vedere la conduttrice del Grande Fratello
Immagine
Qui una delle concorrenti, tale Pippa.
Immagine

Comunque, buon prodotto, non fosse stato per gli zombi veloci avrei dato un voto più alto.
Consigliato anche agli amanti di splatter e sbudellamenti vari.
Voto 7.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Little_Star
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1022 Messaggio da Little_Star »

El Diablo ha scritto:Non credo, ma potrei sbagliarmi.

Comunque, sono stato a pesca, purtroppo ho tirato su uno scarpone.

Prowl

Immagine

Gruppo ragazzi, vampiri, mattatoio, sangue, fine.
Lammerda.
Voto 1, sconsigliato anche agli amanti dei vampiri.
Credo di non aver mai visto una merda simile.
Noooooooooo dai........

Non è un capolavoro e non raggiunge nemmeno la sufficienza neppure per me ma 1 è un pò troppo poco..
Alcuni momenti erano pure carini. (non certo il finale )

Diciamo 5+dai.
Ma ho visto di peggio...

Cosa? non mi viene in mente nulla adesso :)

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1023 Messaggio da NebbiosoSolare »

El Diablo ha scritto:Bene, rieccomi dopo la visione dei 5 episodi della miniserie Dead Set (su segnalazione di NebbiosoSolare).

Comunque, buon prodotto, non fosse stato per gli zombi veloci avrei dato un voto più alto.
Consigliato anche agli amanti di splatter e sbudellamenti vari.
Voto 7.
:) Grazie per i "credits"
Beh...ci ho perso la nottata di ieri a vedermi la serie di fila.Meno male oggi sto a riposo dal lavoro :lol:
Non male,buona la fotografia,e devo dire che sono meno "tradizionalista" sugli zombie,mi piace l evoluzione;il fatto che sto "virus" (?) trasformi la gente in esseri velocissimi rende la cosa ancora piu fuori controllo quindi da cagotto :lol: .
Fichi anche gli occhi alla "marilin manson" :lol:
E passiamo alle girls :blowkiss:

Immagine

Immagine
Lei :blowkiss: ,la classica "petite"...

Immagine
E la rossa scozzese.... :blowkiss:
che belle poppe e quell accento da.... :roll:
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1024 Messaggio da Capitanvideo »

Bardamu ha scritto: Edmond (2005)

Immagine

Un uomo a cui vengono lette le carte e decide di cambiare vita.
Lascia la sua donna, e decide di passare la notte fuori, in città.
Va in locali di strip, peep show, viene imbrogliato, derubato, ecc. Poi inizia ad uccidere.
Il protagonista è William H. Macy (il tizio che organizza il rapimento della moglie in "Fargo" del fratelli Coen), il regista è Stuart Gordon.
L'ho visto un paio di anni fa e ne ho un buon ricordo. Non sapevo fosse di Gordon, me lo portarono una classica sera da pizza+film e schiacciai play senza tante storie.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

RESEGONE
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1025 Messaggio da RESEGONE »

mi sego dunque sono

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1026 Messaggio da Shirley »

RESEGONE ha scritto:
Visto da poco Braindead. Questo devo recuperarlo! :wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1027 Messaggio da Bardamu »

A proposito di Stuart Gordon, di recente ho visto un altro suo film che mi è piaciuto molto, Stuck

Immagine

Una ragazza, ubriaca e impasticcata, investe con l'auto un barbone (in realtà non è proprio un barbone, ma è stato appena sfrattato) e questi resta incastrato nel parabrezza. La ragazza, per paura di problemi con la polizia, se lo porta a casa e chiude l'auto in garage.

Davvero un bel film. La ragazza è Mena Suvari (la biondina di American Beauty), l'uomo Stephen Rea (protagonista de "La moglie del soldato").

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1028 Messaggio da Paperinik »

Stasera c'è la maschera di cera, dicono che sia una cagata però c'è paris hilton. Quindi sarà una cagata pachidermica
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1029 Messaggio da crackpot »

Paperinik ha scritto: però c'è paris hilton. Quindi sarà una cagata pachidermica
sicuro
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1030 Messaggio da Bardamu »

Paperinik ha scritto:Stasera c'è la maschera di cera, dicono che sia una cagata però c'è paris hilton. Quindi sarà una cagata pachidermica
Non è così brutto, puoi guardarlo tranquillamente.
Voglio dire che c'è di peggio.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1031 Messaggio da Capitanvideo »

Ieri sera mi sono riguardato Rosemary's baby. (Sky on demand, se a qualcuno interessa la visione. pellicola restaurata)

Dall'unica volta che lo vidi sono passati circa 25 anni, e il lasso di tempo e' stato così lungo perche' non ne avevo un bel ricordo.

Confermo. E' di una noia mortale per 3/4 di film. Un film puo' essere lento ma non noioso, questo mi ha fatto appisolare 5-6 volte.

Non capisco come possa aver avuto un simile successo sia di pubblico che di critica, evidentemente negli anni 60 era all'avanguardia.

Solo la parte finale e' accettabile, ma sopratutto e' magnifica Mia Farrow, che non ho mai amato, ma qui e' meravigliosa.

Giovanissima, bravissima e diafana. Al'epoca aveva appena finito di chiavarla il vecchio Frank Sinatra. Hai capito il marpione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1032 Messaggio da VolpeGrigia »

Ieri notte mi sono visto La maschera di cera...

Sarà che Paris è morta subito (e il suo apporto al film si è limitato ad un pompino al ragazzone di colore del gruppo* e ad uno strip**) e non ha avuto il tempo di trasharlo, ma a me è piaciuto :D

Non è certo un film pieno di tensione alla The Others nè splatter alla Le colline hanno gli occhi ma l'oretta e mezza passa tranquilla ;)

*
Immagine

**
Immagine
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1033 Messaggio da NebbiosoSolare »

VolpeGrigia ha scritto:Ieri notte mi sono visto La maschera di cera...

Sarà che Paris è morta subito (e il suo apporto al film si è limitato ad un pompino al ragazzone di colore del gruppo* e ad uno strip**) e non ha avuto il tempo di trasharlo, ma a me è piaciuto :D

Non è certo un film pieno di tensione alla The Others nè splatter alla Le colline hanno gli occhi ma l'oretta e mezza passa tranquilla ;)

*
Immagine

**
Immagine
quando usano le "esche" come lei,all 80 % dei casi..... :bleh:
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Dr. Gonzo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1034 Messaggio da Dr. Gonzo »

Bardamu ha scritto:A proposito di Stuart Gordon, di recente ho visto un altro suo film che mi è piaciuto molto, Stuck

Immagine

Una ragazza, ubriaca e impasticcata, investe con l'auto un barbone (in realtà non è proprio un barbone, ma è stato appena sfrattato) e questi resta incastrato nel parabrezza. La ragazza, per paura di problemi con la polizia, se lo porta a casa e chiude l'auto in garage.

Davvero un bel film. La ragazza è Mena Suvari (la biondina di American Beauty), l'uomo Stephen Rea (protagonista de "La moglie del soldato").
Confermo, un bel film avvincente.

Little_Star
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1035 Messaggio da Little_Star »

Immagine
Non ho mai visto l'originale ma ieri sera mi son vista il remake ma non ho ancora capito se sia un bel film o meno.

Sicuramente mi aspettavo qualcosa di migliore ma qui magari dipende da me e l'aspettativa può influenzare poi il giudizio finale su un film che è fatto bene, con una fotografia fantastica una trama senza grossi buchi e alcun scene che mi hanno fatto davvero stringere forte il cuscino :)

Però non mi ha preso del tutto nonostante la buona prova degli attori ma non della protagonista che nella seconda parte del film mi pareva un pò troppo presa dalla parte della vendicatrice.

Però dai gli dò 7. (se vi interessa saperlo :))

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”