[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#1021 Messaggio da Loris Batacchi »

non ho mai voluto effettuare jailbreak e cose simili, primo perchè non ne sentivo il bisogno, secondo non volevo creare eventuali danni al telefono. però scusa, la tanto acclamata facilità d'uso di iphone, se devi fare un JB, cosa relativamente difficile/complessa a seconda dell'utente, certamente più difficile che configurare l'account per qualche app su android (col rischio che con qualche mossa sbagliata ti ritrovi il telefono mattonella o con deficit di ram), tende a cadere, o no, se lo vuoi far diventare una banalissima memoria di massa? :-D :-D

mi fanno un po' "ridere", quelli che dicono: "ma va, il mio iphone fa questo, quest'altro...ecc... se fai il JB". e grazie al ca**o, vuol dire che le stesse cose normalmente non le faceva o, ancora peggio, mamma apple non le permetteva. nein... :-D

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1022 Messaggio da Johnny Ryall »

LeiPerversa ha scritto:pure iPhone può diventare una memoria di massa tipo pen drive, basta installare l'app da cydia
Farlo uscire di fabbrica già predisposto sarà difficile?
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1023 Messaggio da LeiPerversa »

cerco di risponderti senza aprire un flame.

Apple ha una sua idea riguardo i loro devices. semplicissimi da utilizzare, fanno praticamente tutto.
chi si avvicina ad Apple pensando però che si è acquistato un prodotto che fa le stesse cose di samsung sbaglia.
non perchè apple non riuscirebbe a far usare i loro idevices come memoria di massa, ma proprio perchè non vuole.
stessa cosa per i controlli fatte sulle app prima di renderle pubbliche sul loro appstore, se cerchi app pirata o per il crack delle reti wifi, o app con contenuti per adulti, nell'appstore non le trovi.
questo non significa che non esistano, e che altri non le abbiano pubblicate sul market alternativo accessibile tramite Cydia.
Se l'utente vuole può fare il jailbreak ed avere Cydia ed inserire poi i repository dove sono presenti queste app, chiaramente a suo rischio (questo è il prezzo da pagare per poter avere queste app)

Anche Android ha una cosa simile, ossia se non "lo rooti" ossia lo modifichi, delle cose non le puoi fare e non mi pare d'aver letto la stessa quantità di messaggi del tipo "eh però Android lo devi rootare altrimenti non puoi fare questo o quello"
Chiaramente anche con Android rootato (ossia utilizzato con l'utenza che ha i privilegi piu elevati ossia root) si incorre nel rischio di ritrovarsi fra le mani una mattonella.

personalmente non ho fatto il jailbreak sull'iphone 4 perchè non ne sento la necessità, ovvero non sento la necessità di avere le app che sono presenti solo su Cydia.
se altri ne sentono così tanto la mancanza, ho semplicemente detto che effettuando il jailbreak possono realizzare ciò che gli serve.

p.s. io trovo molto piu scandaloso l'eccessiva frammentazione di sistemi operativi android...
es. uscito ios 5.0 era disponibile immediatamente non solo per l'ultimo sfornato, ossia il 4S, ma anche per il modello di 15 mesi prima ovvero iPhone 4, e per il modello di 30 mesi prima ossia iPhone 3GS.
invece se oggi dovessi acquistare il Galaxy S II, ovvero il modello di punta fino a 20 gg fa, quale versione di Android avrei? 2.3.qualcosa giusto?
e la 4?
la 3 solo per i tablet?
si potrà aggiornare? quando? decaderanno le sue prestazioni con la versione 4?
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1024 Messaggio da LeiPerversa »

Johnny Ryall ha scritto:
LeiPerversa ha scritto:pure iPhone può diventare una memoria di massa tipo pen drive, basta installare l'app da cydia
è la mentalità Apple
la pensavo come te ma poi mi sono chiesto se fosse piu facile comprarsi una pen drive da 8 gb spendendo 9 euro oppure "sucarmi" tutto lo spazio disponibile del mio cellulare (con la conseguenza di non poter piu fare video o foto)
alla fine se ci fosse questa funzione non la userei
DANA REGNA!!!
Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

BIsex

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1025 Messaggio da Johnny Ryall »

LeiPerversa ha scritto:
Johnny Ryall ha scritto:
è la mentalità Apple
la pensavo come te ma poi mi sono chiesto se fosse piu facile comprarsi una pen drive da 8 gb spendendo 9 euro oppure "sucarmi" tutto lo spazio disponibile del mio cellulare (con la conseguenza di non poter piu fare video o foto)
Con 8 gb magari no ma con 64 gb di ipod touch che non fa video e foto mi tornerebbe comoda eccome. E invece...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1026 Messaggio da Capitanvideo »

LeiPerversa ha scritto: p.s. io trovo molto piu scandaloso l'eccessiva frammentazione di sistemi operativi android...
La libertà e la concorrenza necessitano di utenze informate che sappiano scegliere la cosa migliore al momento giusto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1027 Messaggio da LeiPerversa »

Johnny Ryall ha scritto:
LeiPerversa ha scritto:
Johnny Ryall ha scritto:
è la mentalità Apple
Con 8 gb magari no ma con 64 gb di ipod touch che non fa video e foto mi tornerebbe comoda eccome. E invece...
questo qua?

http://www.apple.com/ipodtouch/specs.html

li dice che fa "Video recording, HD (720p) up to 30 frames per second with audio; still photos (960 by 720) with back camera "
DANA REGNA!!!

BIsex

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1028 Messaggio da LeiPerversa »

Capitanvideo ha scritto:
LeiPerversa ha scritto: p.s. io trovo molto piu scandaloso l'eccessiva frammentazione di sistemi operativi android...
La libertà e la concorrenza necessitano di utenze informate che sappiano scegliere la cosa migliore al momento giusto.
prego???
DANA REGNA!!!

BIsex

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1029 Messaggio da Capitanvideo »

LeiPerversa ha scritto: è la mentalità Apple
Certo come no.

Ce la fai a trovarmi un difettino uno nell'Iphone o proprio e' la perfezione?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1030 Messaggio da LeiPerversa »

rispetto agli altri secondo me è notevolmente migliore
i difetti secondo me sono:

1) garanzia di un anno con Apple (ma diventano 2 se lo si prende tramite un gestore telefonico/media world)
2) possibilità di sincronizzare solo tramite itunes
DANA REGNA!!!

BIsex

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1031 Messaggio da MauroG »

non poterlo usare come mass storage è una gran pecca, son costretto a salvarmi tutti i documenti sul cloud di google per averne una copia a portata di mano. Il problema è che qualora non avessi internet sarei fregato. Allo stesso tempo non ho intenzione di pagare 10€ per scaricarmi l'app pages.

i difetti dell'ifonz sono tantissimi e lo sappiamo tutti, la casa di cupertino seguirà sempre questa linea. prendere o lasciare.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1032 Messaggio da Johnny Ryall »

LeiPerversa ha scritto: questo qua?

http://www.apple.com/ipodtouch/specs.html

li dice che fa "Video recording, HD (720p) up to 30 frames per second with audio; still photos (960 by 720) with back camera "
Ho un 3a generazione che per le sue prestazioni mi ha già fatto battere diversi record di bestemmie. E non fa foto e video.
Credo l'abbiano introdotto dalla 4a.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1033 Messaggio da Loris Batacchi »

LeiPerversa ha scritto:cerco di risponderti senza aprire un flame.

Apple ha una sua idea riguardo i loro devices. semplicissimi da utilizzare, fanno praticamente tutto.
chi si avvicina ad Apple pensando però che si è acquistato un prodotto che fa le stesse cose di samsung sbaglia.
non perchè apple non riuscirebbe a far usare i loro idevices come memoria di massa, ma proprio perchè non vuole.
stessa cosa per i controlli fatte sulle app prima di renderle pubbliche sul loro appstore, se cerchi app pirata o per il crack delle reti wifi, o app con contenuti per adulti, nell'appstore non le trovi.
questo non significa che non esistano, e che altri non le abbiano pubblicate sul market alternativo accessibile tramite Cydia.
Se l'utente vuole può fare il jailbreak ed avere Cydia ed inserire poi i repository dove sono presenti queste app, chiaramente a suo rischio (questo è il prezzo da pagare per poter avere queste app)

Anche Android ha una cosa simile, ossia se non "lo rooti" ossia lo modifichi, delle cose non le puoi fare e non mi pare d'aver letto la stessa quantità di messaggi del tipo "eh però Android lo devi rootare altrimenti non puoi fare questo o quello"
Chiaramente anche con Android rootato (ossia utilizzato con l'utenza che ha i privilegi piu elevati ossia root) si incorre nel rischio di ritrovarsi fra le mani una mattonella.

personalmente non ho fatto il jailbreak sull'iphone 4 perchè non ne sento la necessità, ovvero non sento la necessità di avere le app che sono presenti solo su Cydia.
se altri ne sentono così tanto la mancanza, ho semplicemente detto che effettuando il jailbreak possono realizzare ciò che gli serve.

p.s. io trovo molto piu scandaloso l'eccessiva frammentazione di sistemi operativi android...
es. uscito ios 5.0 era disponibile immediatamente non solo per l'ultimo sfornato, ossia il 4S, ma anche per il modello di 15 mesi prima ovvero iPhone 4, e per il modello di 30 mesi prima ossia iPhone 3GS.
invece se oggi dovessi acquistare il Galaxy S II, ovvero il modello di punta fino a 20 gg fa, quale versione di Android avrei? 2.3.qualcosa giusto?
e la 4?
la 3 solo per i tablet?
si potrà aggiornare? quando? decaderanno le sue prestazioni con la versione 4?
scusa eh, ma sei proprio un apple fan di quelli dalla scorza dura :-D

sul perchè apple non voglia fare una cosa che il mio (giusto per fare un esempio) nokia di 10 anni fa faceva, cioè scambiare una banalissima suoneria via bluetooth, non riesco a capacitarmi. è comunque una piccola limitazione alla libertà di usare una tecnologia. l'intento di apple è chiaro, la gente deve usare solo idevice, e il problema non si pone.

chi vuole rootare un dispositivo android vuole delle cose ben precise, ci sono migliaia di rom alternative che vanno a cambiare eventualmente ogni singola sezione del sistema operativo, ma c'è una grossa differenza col jb. tutte le cose che un utente apple può fare ricorrendo al jb, sono cose che un top gamma android fa di serie appena uscito dalla scatola. chi roota, smanettoni e gente simile, è perchè vuole portare il chip a clock diversi, levare funzioni, risparmiare batteria ecc... ma si tratta di cambiamenti molto più strutturali (passatemi il termine) per gente esigente/appassionata oltremodo. io non lo faccio, ho solo flashato con odin per la rom ufficiosa del firmware, in modo da avere l'ultima versione di android sul telefono, senza aspettare l'aggiornamento di samsung. operazione che anche uno come me, informato ecc... ma non un grande esperto di informatica, compie in 5 minuti. questo per dire che il jb non è niente rispetto alle modifiche di chi smanetta davvero su un cellulare.

l'eccessiva frammentazione la trovi principalmente su terminali di fascia medio/bassa. i top di gamma sono sempre aggiornati alla versione più recente, google ha assicurato aggiornamenti per 18 mesi. e poi ripeto, se vuoi c'è la possibilità di mettere ice cream sandwich anche su un nexus one uscito anni fa, proprio per gli smanettoni sopra. altrimenti vai su xds o samfirmware, scarichi e lo metti manualmente. poi nemmeno apple la racconta giusta, sbandiera sta cosa dell'aggiornamento a tutto e tutti, ma già con ios4, alcune funzioni su iphone4 non erano contemplate su 3gs. e allora? come la mettiamo? vorrei vedere il 3gs che tengo nel cassetto col 5 come si comporta...

se compri oggi un gs2 hai l'ultima versione disponibile per gs2, ovvero 2.3.5. (che va benissimo, un giorno e mezzo di batteria con uso intenso) quando lo comprai era 2.3.3, attaccato al pc la prima volta, kies mi ha fatto aggiornare immediatamente. la 4 arriva ufficialmente nel primo trimestre del 2012 (per galaxy), in via ufficiosa molto prima. certo l'hanno presentato due mesi fa, ma pure apple ha presentato ios5 a giugno o quando era e l'ha rilasciato dopo mesi. la 3, cioè honeycomb è un os solo per tablet, destinato a morire con l'arrivo del 4. ah, già alcuni prodotti, tipo il nuovo fenomenale tablet asus transformer prime, sono già col 4 pre-installato. non sono dei fulmini, ma stanno migliorando un problema che un anno fa era molto più serio.

LeiPerversa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1034 Messaggio da LeiPerversa »

dici che rootando Android si ottengono cambiamenti strutturali mentre col jailbreak per iphone no?
dubito... sai perchè? ho visto iphone che avevano il dual boot e la possibilità di scegliere se partire con ios o con android :DDD

non ho mai visto il contrario :DDD

per quanto riguarda la frammentazione prima mi dici "i top di gamma sono sempre aggiornati alla versione più recente" poi "oggi un gs2 hai l'ultima versione disponibile per gs2, ovvero 2.3.5" quindi la 4 non è l'ultima versione ? il gs2 non è il top della gamma? eppure leggo che lo è, che ha superato pure iphone 4s :DDD e come mai non ha android 4? :DDD
DANA REGNA!!!

BIsex

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1035 Messaggio da Loris Batacchi »

caro, tu non hai mai visto evidentemente i "cuochi" cosa sono capaci di fare su un terminale android... :roll:

riguardo alla versione del sistema operativo, credo che evidentemente o non sai leggere (ma ne dubito) o il tifo ti porta a scrivere cose strane. il 4 al momento è montato UFFICIALMENTE solo su due dispositivi: galaxy nexus (uscito proprio per inaugurare ics) e asus transformer prime, un tablet, il primo quadcore in commercio (almeno da noi arriva a gennaio e lo monterà). come ios5 ci mise quasi 5 mesi per arrivare sugli iphone 4/3gs di tutto il pianeta (non senza problemi), il 4, presentato due mesi fa, ci deve mettere del suo per poter arrivare su tutti i numerosissimi terminali android delle varie marche. marche che inseriscono a loro volta le personalizzazioni del caso, con conseguente lavoro supplementare, nessuna casa monta ics nudo e puro "pure google". quindi, ho scritto che i top di gamma (e non solo) sono sempre alla versione più recente al momento del rilascio. ora il top per gs2 è 2.3.5, e gli utenti ce l'hanno. versione arrivata praticamente alla perfezione come usabilità e autonomia. idem per i clienti htc, sony ecc... quando le case, nel mio caso samsung, rilascerà il 4, i top di gamma saranno i primi.

se non "capisci" questo e ridacchi sul fatto che gs2 non abbia ancora montato ics, rimani nelle tue convinzioni e tanti saluti. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”