[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1036 Messaggio da bubamp »

marziano ha scritto:ho scoperto lo chablis, cazzo, cazzo, cazzo.
possibile che alla veneranda età non ne avessi bevuto uno prima?
consigliatomi in una enoteca per l'assenza di quella vaniglia un po' posticcia che oggi molti hanno si è rivelato davvero super!
Bevi gli chardonnay siciliani ovviamente non devono avere un affinamento in botte,costano meno e sono altrettanto buoni!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1037 Messaggio da Parakarro »

sti francesi.... che il diavolo li porti :)

io ho inaugurato l'estate con due vini tipici della calda stagione:
domenica Arborina 2007 elio altare
lunedì tignanello 2009 antinori

:-D belli freschi :-D



Bubina ma se difinisci "gli altri" esperimenti devi farlo pure del Pas Dose di Berlucchi.
cosa c'è di piu' sperimentale e modaiolo di un "pas dose" italiano?

Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1038 Messaggio da bubamp »

Fosse per me Ferrari berlucchi e ca del bosco non venderebbero una buta!! :lol:
E io il barolo magari non con lo stilton o col blu del Moncenisio ma con tome e stagionati lo abbino benissimo!!!! :-D

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1039 Messaggio da Stickman »

Parliamo un attimo di cose serie. Con tutto sto vino, a emorroidi come stiamo messi?

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1040 Messaggio da TeNz »

Stickman ha scritto:Parliamo un attimo di cose serie. Con tutto sto vino, a emorroidi come stiamo messi?
ma loro degustano in compagnia, non tracannano a stomaco vuoto come me e te :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1041 Messaggio da yunix »

bubamp ha scritto:Fosse per me Ferrari berlucchi e ca del bosco non venderebbero una buta!! :lol:
E io il barolo magari non con lo stilton o col blu del Moncenisio ma con tome e stagionati lo abbino benissimo!!!! :-D
Rosso importante + formaggio importante lo fanno tutti e di solito sbagliano, causando dei danni gravisssssimi alle papille gustative.
In ogni caso, io ADORO i formaggi, tanto che è una delle poche cose che bevo senza vino ed una delle poche cose in cui potrei andare in crisi di astinenza.

Ferrari un paio di cose per cui spendere qualche soldino le fai, dai.
bubamp ha scritto:
marziano ha scritto:ho scoperto lo chablis, cazzo, cazzo, cazzo.
possibile che alla veneranda età non ne avessi bevuto uno prima?
consigliatomi in una enoteca per l'assenza di quella vaniglia un po' posticcia che oggi molti hanno si è rivelato davvero super!
Bevi gli chardonnay siciliani ovviamente non devono avere un affinamento in botte,costano meno e sono altrettanto buoni!

Per un momento ho pensato che dicessi sul serio. :amici:
Seriamente, premesso che i gusti son gusti bla bla bla, però la tua affermazione è troppo generica. In Sicilia qualche chardonnay buono si farà pure e molti village di Borgogna saranno delle mezze ciofeche, ma se sali di livello (e purtroppo di prezzo) non c'è storia.

@ Marziano: Chablis quale? Di chi?

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1042 Messaggio da zazaza6969 »

Stickman ha scritto:Parliamo un attimo di cose serie. Con tutto sto vino, a emorroidi come stiamo messi?

Come in tutte le cose, ci devi abbinare una vita sana, sport, alimentazione "ragionevole" ecc.
Viceversa crepi presto anche a bere acqua tutto il tempo.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1043 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:
bubamp ha scritto:Fosse per me Ferrari berlucchi e ca del bosco non venderebbero una buta!! :lol:
E io il barolo magari non con lo stilton o col blu del Moncenisio ma con tome e stagionati lo abbino benissimo!!!! :-D
Rosso importante + formaggio importante lo fanno tutti e di solito sbagliano, causando dei danni gravisssssimi alle papille gustative.
In ogni caso, io ADORO i formaggi, tanto che è una delle poche cose che bevo senza vino ed una delle poche cose in cui potrei andare in crisi di astinenza.

Ferrari un paio di cose per cui spendere qualche soldino le fai, dai.
io ringrazio cristo che il vino non dolce non sia abbinabile al formaggio o ai sigari..
già così sto accorciando la mia vita... se l'abbinamento barolo-formaggio fosse ottimo rischierei di morire a 40anni.

giuto,giusto mi concedo bolla aggressiva e parmigiano :)

Ferrari è in assoluto la mig :) io cantina d'Italia per il metodo classico.
senza se
senza ma
che pioi ci siano altri produttori fantastici non lo metto in dubbio ma in generale Ferrari è il top...discorso già trattato ma sempre attuale :)

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1044 Messaggio da kneissl »

yunix ha scritto:
bubamp ha scritto:Fosse per me Ferrari berlucchi e ca del bosco non venderebbero una buta!! :lol:
E io il barolo magari non con lo stilton o col blu del Moncenisio ma con tome e stagionati lo abbino benissimo!!!! :-D
Rosso importante + formaggio importante lo fanno tutti e di solito sbagliano, causando dei danni gravisssssimi alle papille gustative.
In ogni caso, io ADORO i formaggi, tanto che è una delle poche cose che bevo senza vino ed una delle poche cose in cui potrei andare in crisi di astinenza.
Adesso qualcuno mi spiega SUBITO :-D perché non posso abbinare un rosso importante con un formaggio importante...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1045 Messaggio da Parakarro »

kneissl ha scritto:
yunix ha scritto:
bubamp ha scritto:Fosse per me Ferrari berlucchi e ca del bosco non venderebbero una buta!! :lol:
E io il barolo magari non con lo stilton o col blu del Moncenisio ma con tome e stagionati lo abbino benissimo!!!! :-D
Rosso importante + formaggio importante lo fanno tutti e di solito sbagliano, causando dei danni gravisssssimi alle papille gustative.
In ogni caso, io ADORO i formaggi, tanto che è una delle poche cose che bevo senza vino ed una delle poche cose in cui potrei andare in crisi di astinenza.
Adesso qualcuno mi spiega SUBITO :-D perché non posso abbinare un rosso importante con un formaggio importante...
i formaggi tendono a modificare la percezione organolettica del vino nel tuo palato.
quindi rischi di "rovinare" un grande vino perdendo proprio quelle caratteristiche che lo fanno grande.

spesso, infatti, il formaggio viene portato per coprire i difetti e non per esaltare un vino.

se poi a uno piace lo stesso fa bene a mangiar cacio e a bere barolo. ma deve essere consapevole dell'errore

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1046 Messaggio da kneissl »

E io il bettelmatt del mio amico S., oltre che con del buon pane nero, con cosa dovrei accompagnarlo?
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1047 Messaggio da TeNz »

Parakarro ha scritto:i formaggi tendono a modificare la percezione organolettica del vino nel tuo palato.
quindi rischi di "rovinare" un grande vino perdendo proprio quelle caratteristiche che lo fanno grande.

spesso, infatti, il formaggio viene portato per coprire i difetti e non per esaltare un vino.

se poi a uno piace lo stesso fa bene a mangiar cacio e a bere barolo. ma deve essere consapevole dell'errore
è lo stesso motivo per cui il finocchio tende a esaltare il vino?

so che sembra una battuta alla colorado cafè e invece:

http://www.ecoseven.net/alimentazione/v ... u-scadente
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1048 Messaggio da kneissl »

Comunque, continuerò ad abbinare buon vino a buoni formaggi.
E fanculo alle papille ( anche se le mie non si sono mai lamentate...)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1049 Messaggio da bubamp »

kneissl ha scritto:E io il bettelmatt del mio amico S., oltre che con del buon pane nero, con cosa dovrei accompagnarlo?
Bettelmat fantastico lo abbini con un buon torcolato se vuoi stare in economia e con un passito magari di Pantelleria ma comunque resto dell'idea che con un buon barolo ultima annata ci stia tutto!!!mica uno ha le papille gustativea centrifuga!!poi bisogna valutare tannino del vino e grassezza del formaggio...se hai un boccone in bocca asciutto che non va giù sicuramente c'è qualche errore.. :lol:

Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1050 Messaggio da bubamp »

Ferrari è in assoluto la mig :) io cantina d'Italia per il metodo classico[/quote]

Rocche dei Manzoni con i vari Valentino brut zero e riserva Elena primi a fare il metodo classico in Piemonte,Contratto,Coppo tutte le cantine del franciacorta e Ferrari e la migliore????e daiiii....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”