Maria Giovanna Elmi e l'isola dei famosi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Io credo che nel riuscire a essere popolari, e di conseguenza a far soldi, ci voglia un minimo d'intelligenza...
Magari Costantino, Daniele, la Lecciso & C., non saranno degli intellettuali, avranno interessi poco impegnati, ma ció non implica che siano stupidi.
Magari Costantino, Daniele, la Lecciso & C., non saranno degli intellettuali, avranno interessi poco impegnati, ma ció non implica che siano stupidi.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
No, spesso è sufficiente un buon agente o procuratore.breglia ha scritto:Io credo che nel riuscire a essere popolari, e di conseguenza a far soldi, ci voglia un minimo d'intelligenza...
Frequentemente occorre pure una predisposizione oltre la media ad avere una concezione di dignità personale con parametri diversi da quella che potrei avere io o altri.
Ritengo che in certe professioni (o meglio : in certi settori di certe professioni) l'intelligenza sia addirittura controproducente per fare soldi e diventare popolari.
Ultima modifica di donegal il 06/10/2005, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Non so se riesco a capirti perchè scrivi stranomostro77 ha scritto:nova:
Probabilmente il loro difetto principale è quello di essere poco preoccupati per il livello intelettuale dei loro fan,
??????????????????????????????????????ma perche tu dovrebbero predicare?se ti chiamano inn discoteca per vedere i tuoi pettorali e ti danno 10000 euro chetti frega?inoltre sono delle immagini,e tali devono rimanere.costantino potrebbe avere il cervello di einstein ma non so a quante donne gli fregherebbe di sentire i suoi discorsi

Infatti io non dico che C ostantino sia un genio, peró l'ho sentito parlare qualche volta e mi è sembrato un ragazzo assolutamente nella media, non certo un idiota. Se lui fosse uno sopra la media, forse, e dico forse perchè non dipende solo dalla intelligenza ma anche dalla sensibilità , non farebbe ció che fa perchè lo riterrebbe sminuente (ma se fosse un genio cinico lo farebbe lo stesso cercando di guadagnarci più possibile, chissà ).donegal ha scritto:No, spesso è sufficiente un buon agente o procuratore.breglia ha scritto:Io credo che nel riuscire a essere popolari, e di conseguenza a far soldi, ci voglia un minimo d'intelligenza...
Frequentemente occorre pure una predisposizione oltre la media ad avere una concezione di dignità personale con parametri diversi da quella che potrei avere io o altri.
Ritengo che in certe professioni (o meglio : in certi settori di certe professioni) l'intelligenza sia addirittura controproducente per fare soldi e diventare popolari.
Credo che il fenomeno Costantino è preoccupante non perchè un idiota (?) o comunque un ragazzo mediocre, a parte la bellezza fisica, è un idolo per le ragazzine, ma perchè viene proposto/imposto dai media agli adolescenti con una grande insistenza. Perchè?
Mi ricordo che io da ragazzina avevo una scelta diversa, mi piaceva Madonna perchè era "contro tutti e tutto", oppure un attore che interpretava un film in cui venivano dati dei messaggi bene precisi (certo, magari era anche bello, peró c'era dietro la sua bellezza un messaggio, giusto?). Ora Costantino, come personaggio, che messaggio manda? Io sarei davvero curiosa di vedere il film che ha fatto, ce la dirà lunga...
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Nova, non mi riferivo a Costantino, non lo dico per snobismo ma davvero non lo conosco... ricordo che in un post dove c'era una foto dove lui "spettorava" con tale Daniele, io scambiai il suo socio per il figlio di berlusconi...
A ognuno i suoi idoli... Da ragazzino, io su Simona Tagli avevo sogni esclusivamente erotici, vedo peró tante ragazzine che con certi idioti ci vorrrebbero addirittura fare un figlio.
Ma qui si cade in un discorso molto più complesso, che mi vede impreparato : come mai le ragazzine (tendenzialmente più mature dei maschi) idealizzano coglioni di dimensioni spaventose, mentre i loro coetanei maschi, sanno che certe star dal cervello pigro sono solo muse per grandi e soddisfacenti segoni ?
A ognuno i suoi idoli... Da ragazzino, io su Simona Tagli avevo sogni esclusivamente erotici, vedo peró tante ragazzine che con certi idioti ci vorrrebbero addirittura fare un figlio.
Ma qui si cade in un discorso molto più complesso, che mi vede impreparato : come mai le ragazzine (tendenzialmente più mature dei maschi) idealizzano coglioni di dimensioni spaventose, mentre i loro coetanei maschi, sanno che certe star dal cervello pigro sono solo muse per grandi e soddisfacenti segoni ?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ultimi aggiornamenti
Thai Biancoblù ha scritto:Visto che Bruno Blutarsky latita vi do il nuovo aggiornamento:
- Le donne ne fanno sempre meno, passano dalla spiaggia all'amaca e delegano al povero Turchi qualsiasi compito. Non ci fosse lui sarebbero già morte.
- Fatta la nuova prova ricompensa: le squadre devono scavare con le mani nella sabbia e recuperare 4 pezzi di una statua e poi ricomporla. Clamoroso al Cibali, vincono le donne + E.P. Turchi. Ovviamente Al Bano protesta perchè crede (e forse non ha tutti i torti) che ci sia stata una disparità nel seppellimento delle statue. Ma la cosa migliore è la ricompensa: una rete da pesca. Peccato che nessuno sappia usarla e che occorra una forza erculea e il solo Turchi non basta. Al momento quindi la ricompensa è totalemnte inutile.
- E.P. Turkilmaz ormai è diventato il cameriere delle donne, che chiedono espressamente cosa mangiare e a che ora. Fra un po' gli chiederanno una grigliata mista di carne ai ferri con contorno di verdure...
Ma se fra le donne è ormai visto come l'unica fonte di sopravvivenza, fra gli uomini è fonte di dilegggio continua. Al BAno ne propone pure un'imitazione (abbinato alla moglie Carmen) che secondo me Mercoledì farà scorrere il sangue (specie da parte di Carmen che l'imitazione l'avrà vista di sicuro)...
- La Santarelli è ormai ridotta a uno straccio: non dorme da quando è arrivata nella grotta per paure di topi, pipistrelli, scarafoni. Dice che ha sempre avuto 3 fobie: pipistrelli, topi e ....squali (genere di animali che si rischia di incontrare spessissimo, soprattutto quando si è in giro o quando si dorme). Ma qui vi do lo scoop: in verità non ha paura dei simpatici animaletti, ma teme che una volta persi i sensi le saltino addosso i vari maschi in particolare il Principe Fulco, che ha sempre di + lo sguardo da serial killer. Conseguenza di tutto ció: piange a dirotto perchè se ne vuol tornare sulla spiaggia a patir la fame.
- Quindi mi aggancio a ció per dare l'aggiornamento della Lacrimarius Cup: ormai la lotta è apertissima. Dietro all'inarrivabile Turki infuria la battaglia: detto della Santarelli, tralasciando la figlia di Al Bano (che piange fra un pianto e l'altro), si iscrive alla bagarre Arianna David, ex Miss Italia. Colta da un paio di crisi isteriche verso la Elmi sta letteralmente impazzendo. Non mi stupirei se una mattina si svegliassero e trovassero l'ex fatina appesa a una mangrovia a testa in giù.
- Ma parliamone meglio di questa Arianna: è stata presa di mira dai ferocissimi mosquitos locali che la stanno letteralmente divorando. In viso è ormai deformata; stessa cosa sul seno (ah no è vero...lì è stato il chirurgo). Non ne puó più, non so se odia di più i zanzaroni o la Elmi che la fa impazzire ogni volta che apre bocca.
- Al BAno JR: detto dei ripetuti pianti, si è fatta una scritta sulla maglietta in cui implora la gente di votarla che se ne vuole andare a casa. Viziata come poche, non fa nulla da mattina a sera, piange 15 h su 24 (le altre dorme) e si lamenta soltanto. Ma che c'è andata a fare ?
- Daniele Interrante: tutto sommato mi sta sorpendendo perchè è meno stupido di quanto pensassi. Peró deve essere cascato su un riccio di mare visto che si è praticamente forato da quando è arrivato: ora ha quasi il mio fisico, da USA for Africa.
- M.G. Elmi: l'arterio avanza speditissimo. Si rende protagonista di un'esilarante siparietto: svegliatasi la mattina presto come sempre se ne va in spiaggia e qui ci trova un simpatico granchietto con cui inizia a giocare aiutandosi con un bastoncino e infarcendo il tutto con dei "ok granchiettino bellino piccino piccino picció pucci pucci pau pau...." (pareva la versione femminile di Ned Flanders). Piccolo particolare: il granchio era morto.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ed ancora
PeterParker ha scritto: Momento davvero importante, poteva essere la svolta del programma, putroppo non è stato così.
Albà scende in piena notte verso la lingua di mare che si introduce all'interno della grotta (a far che? a pisciare? a lavarsi gli occhiali per vederci meglio al buio? a cercare un machete? a cantare "àˆ la mia vita" ai granchi? chi lo sa...). Torna verso la grotta inerpicandosi in mezzo ad un mucchio di bastoni abbandonati (probabilmente da Sandyohsandy, che li ha messi lì apposta per tendere un tranello al cinghiale di Cellino S. Marco), mette in fallo un piede (forse ci voleva la sabbia pure lì...) e scivola all'indietro con una sforbiciata degna del miglior Vialli.
Il botto è notevole, attutito - purtroppo - dal legname, ma la testa del Facocero passa davvero a pochissimo da una roccia: sarebbe stato un bello sfracello, peccato.
Albà rimane sdraiato sui legni con la testa verso il basso e le fette verso l'alto, incapace di rialzarsi come una tartaruga cappottata.
Dal fondo della grotta giungono le voci dei compagni di grotta che si informano cosa sia successo: Albà risponde che ha rischiato di morire ma, grazie a Dio, è andata bene. Perduto ogni interesse per la cosa, gli altri tornano a dormire.
(Non è documentato dalle immagini, ma ritengo che il Facocero sia rimasto in quella posizione sino al mattino, quando Costabis e il Figliodigiucas l'hanno recuperato con un paranco improvvisato.
Và poi segnalato che il Coglione (Albano), non contento del botto, il giorno dopo è quasi riuscito a staccarsi un dito con una sega (assist), richiedendo l'intervento del personale medico, già accorso in precedenza a tappare le falle apertesi nei canotti della David a causa delle zanzare. Il medico segnala ad Albà la necessità di evitare il contatto con l'acqua, ed infatti la prova immunità di poco dopo si svolge proprio nell'acqua: se qualcuno ha ancora dei dubbi sui veri sentimenti della produzione nei confronti del Beota (Albano) è servito.
Approposito della prova immunità :
1. Era evidente sin dall'inizio la volontà di far vincere la squadra della spiaggia, altrimenti perchè organizzare una prova a tempo tra una squadra di 5 e una di 6 in cui vince la squadra in cui tutti i componenti finiscono prima a fare una certa cosa?
2. Era evidente pure la pera di Ruttina, sgusciata fuori dalla canottierina durante la prova, con ottimo primo piano ripreso dal cameraman che, guarda caso, era proprio lì.
3. Il Pirlazzo (Albano) ne fà un'altra delle sue, presentandosi ad una prova i cui c'era da immergersi in acqua con i suoi occhialini del cazzo: indovinare chi è stato l'11° a tagliare il traguardo...
3,5. Commento ricco di significati di Caputi che dice letteralmente: Albano sta facendo perdere la sua squadra, chissà cosa succederà ...
4. Costabis ha in mano il timone della faccenda, è l'unico che ha capito come arrivare in fondo e si giostra gli altri come un piccherolle. Non solo si è portato in grotta Chiappeillegali - e prima o poi la tromba, sia chiaro, o lui o le pantegane per la bella Elenina - ma di ritorno dalla prova difende l'Indifendibile (Albano) sostenendo che è colpa della produzione se il Deficiente (Albano) si è dovuto immergere con gli occhiali. Sagacia tattica e psicolgia raffinata per il figlio prediletto di Mario De Filippi.
5. Ho finito.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
donegal ha scritto:Nova, non mi riferivo a Costantino, non lo dico per snobismo ma davvero non lo conosco... ricordo che in un post dove c'era una foto dove lui "spettorava" con tale Daniele, io scambiai il suo socio per il figlio di berlusconi...
Peggio ancora Done, Costantino (che non è un idiota, ho sentito parlare un paio di volte ed è un ragazzo sveglio) è un idolo anche per i ragazzi. In cosa? In ció che rappresenta, l'aspetto fisico, lo stile etc. null'altro. Le ragzaee ed i ragazzi sognano (o gli viene imposto di sognare - io credo che sia così) basandosi solo ed esclusivamente sul aspetto fisico e la moda. Perchè? Perchè comprino. Vestiti, scarpe, cosmetici... Alle ragazzine piace costantino? I ragazzi voglione essere come lui. E vai con le lampade, vestiti, gioielli ed altro.. Consumismo allo stato puro.
I media stanno frullando il cervello ai giovani, a tutti noi. E non solo in Italia, in tutto il mondo dove c'è il libero mercato, la democrazia. Vi siete accorti che di recente i pochi film veramente interessanti, o per lo meno degni di essere definiti Cinema, sono stati fatti da un vecchissimo Clint? Spero che viva altri 50 anni, altrimenti stiamo fottuti.
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Giustissimo Donegal, e poi dicono che le ragazze maturano prima...donegal ha scritto:Nova, non mi riferivo a Costantino, non lo dico per snobismo ma davvero non lo conosco... ricordo che in un post dove c'era una foto dove lui "spettorava" con tale Daniele, io scambiai il suo socio per il figlio di berlusconi...

"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
invece là dove la democrazia non c'è...aaahhh, lì si che crescono con dei veri valori...Nova ha scritto:I media stanno frullando il cervello ai giovani, a tutti noi. E non solo in Italia, in tutto il mondo dove c'è il libero mercato, la democrazia.

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
concordo con il fatto che il problema non è il modello in se ma che modello...
non c'è neppure nulla di male a sopravvalutare l'estetica sul contenuto ( credo si chiami decadenza
) ma anche qui che "estetica"
il modello mediatico itaGliano è aberrante perchè scialbo mediocre finalizzato al tirare a campare pure nei sogni...
ma vaffanculo datemi un bello ok ... datemelo pure scemo ok ma che comunichi qualche cosa cristo di dio... il costantino la velina e compagnia cantando sembrano sempre dirti "fate i bravi ragazzi fate i semplici e non menatevela troppo... noi siamo come voi solo più fighi va tutto bene è tutto tranquillo"
meglio modelli più di "rottura" come un kobain o una aurora snow ( il tutto a prescindere dai loro meriti sia chiaro solo come messaggio ) no? non necessariamente da seguire ovv. ma almeno ti dicono un qualche cosa ( bella brutta giusta o sbagliata non importa )... il modello scacato non dice nulla e ai fan va bene così
evidentemente
non c'è neppure nulla di male a sopravvalutare l'estetica sul contenuto ( credo si chiami decadenza

il modello mediatico itaGliano è aberrante perchè scialbo mediocre finalizzato al tirare a campare pure nei sogni...
ma vaffanculo datemi un bello ok ... datemelo pure scemo ok ma che comunichi qualche cosa cristo di dio... il costantino la velina e compagnia cantando sembrano sempre dirti "fate i bravi ragazzi fate i semplici e non menatevela troppo... noi siamo come voi solo più fighi va tutto bene è tutto tranquillo"
meglio modelli più di "rottura" come un kobain o una aurora snow ( il tutto a prescindere dai loro meriti sia chiaro solo come messaggio ) no? non necessariamente da seguire ovv. ma almeno ti dicono un qualche cosa ( bella brutta giusta o sbagliata non importa )... il modello scacato non dice nulla e ai fan va bene così
evidentemente
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Brava Nova, sono completamente d'accordo con te: modelli creati dalla TV finalizzati al consumismo fine a sè stesso. In fondo la TV commerciale ( anche la RAI è una TV commerciale) a che serve se non a far vendere un prodotto.
X Balkan: secondo me tiferesti per il principe, è un grande. Un distacco aristocratico dalla realtà che sfiora il rimbambimento totale. Un novello Siddharta dal sangue blu (in fondo anch'egli era un nobile) che se ne batteilculo di un universo così plebeo e cheap.
X Balkan: secondo me tiferesti per il principe, è un grande. Un distacco aristocratico dalla realtà che sfiora il rimbambimento totale. Un novello Siddharta dal sangue blu (in fondo anch'egli era un nobile) che se ne batteilculo di un universo così plebeo e cheap.

Assolutamente quotabile, Balkan.balkan wolf ha scritto:concordo con il fatto che il problema non è il modello in se ma che modello...
non c'è neppure nulla di male a sopravvalutare l'estetica sul contenuto ( credo si chiami decadenza) ma anche qui che "estetica"
evidentemente
Il problema è proprio che gli "elementi di rottura" che vengono inseriti dalle produzioni non sono portavalori di discostamenti interessanti dalla media (culturalmente, socialmente, politicamente), ma semplici espressioni di mediocrità intellettuale (vedi Totó lo scorso anno) o rappresentanti di idiosincrasie delle masse (vedi atteggiamenti iracondi della 40 quest'anno).
Anche i reality non servono ad altro che a screditare il "modello". Vi potete immaginare cosa succede nel cervello di una ragazzina che guarda il reality dove vede il suo "mito" assumere gli atteggiamenti che mai sospetterebbe? Tipo vomitare, menarsi per futili motivi e simili? In questo modo si giustifica la volgarità e la mediocrità . Una volta le ragazzine volevano essere o belle e buone come la fatina, o trasgressive e provocanti come Madonna, oggi sanno che sa sola differenza tra loro ed il loro idolo sta nel vestito e il modello della macchina. Così per assomigliarlo invece di andare in giro a "vivere" si concentrano sulle scarpe o vestiti da comprarsi. Ora io non lo so se preferirei una figlia che si mette in cameretta una croce rigirata o una che come l'unico scopo ha il comprarsi lo stesso vestito che si mette la velina di turno. Peró se la prima comunque ha delle idee mentali, magari del tutto non raccomandabili, la seconda al posto del cervello ha solo una calcolatrice. Basta un po' di soldi e si puó diventare esattamente come X , se non di meglio, visto che la/il X ha una personalità mediocre. Per essere come Coastantino basta un certo modello di jeans, le lampade e la palestra, per essere come Kurt bisognava un attimo capire chi era, o meglio, cosa rappresentava, perchè chi era non lo si poteva sapere, mica si faceva rinchiudere su un isola per tre mesi in pasto alle telecamere che lo riprendevano mentre combatteva con la diarrea..