Silente ha scritto:Satana in autobus ha scritto:
Io sono battezzato, ma non mi riconosco nella chiesa. Sarei esagerato peró se dicessi che il fatto di essere ancora formalmente iscritto nel sistema chiesa attraverso il battesimo 35 anni fa (scelto dai miei) mi da dei fortissimi problemi di coscienza.
Ma suuuuuu, dai. è troppo forzato.
Hello

Mi fa poco piacere partecipare a questa discussione, per una sola ragione che penso possa essere evidente a chiunque la legga con un minimo di distacco: da una parte abbiamo gente che sceglie di prendere una posizione, dicendosi favorevole a chi vuol sbattezzarsi, e notate i toni gentili, tranquilli, e dall'altra la collera, irrazionale, il mettere dubbi su dubbi sulle motivazioni di chi vuol farlo...
Cito te, Satana, semplicemente come esempio non solo di incomprensione ma anche di una strisciante aggressività : è troppo forzato, dici.
Posso farti presente, in maniera del tutto pacata e prendendo la mia persona come esempio, che tu non sei dentro di me? Che non conosci neppure le mie motivazioni personali?
Te ne citeró qualcuna, sperando di cambiare la tua opinione.
1) Ho dichiarato più volte di essere un'Animalista. Lo sono in ogni ambito della mia vita, dunque opero scelte precise che influiscono su ogni aspetto di me, fruste comprese: le mie sono tutte di materiale sintetico.
Tu conosci la posizione della chiesa nei confronti della vivisezione?
Probabilmente no, e te la dico io: se ne sbattono.
Ora, se riesci ad accettare il pensiero che a questa tua amica - mi permetto - di forum possa creare qualche problemino l'idea di usare o far usare su di sè una frusta di pelle di canguro (sono pregiate), perchè lei è una persona coerente, come mai questa tua amica dovrebbe diventare di colpo incoerente e infischiarsene altamente di aderire a un'istituzione che, per ideologia, è nettamente contraria ai suoi principi?
Ció solo per rispondere alla tua osservazione che sia una mossa esagerata.
Sono anni che penso di sbattezzarmi, per la verità dalla prima volta in cui ho saputo che era possibile. Non l'ho ancora fatto, non so bene perchè, ma credo che questa opportunità che ci viene data, di far sentire la nostra voce - ovvero la nostra opposizione - sia preziosa.
Mi fa sorridere Sawyer che quasi si scusa di avere aperto la discussione...
Di che cosa ti vorresti scusare?
Di avere usato il tuo DIRITTO di proporre una discussione come questa? Di aver posto la questione in termini educati e rispettosi verso tutti?

SIL