(OT) Cesare Battisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13636
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (OT) Cesare Battisti

#106 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

manigliasferica ha scritto:Battisti, mea culpa di Pennac: "Firmare l'appello fu una stupidaggine"

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 223487526/

Lo scrittore francese a Venezia sull'appoggio degli intellettuali all'ex terrorista: "Ha mentito alla giustizia italiana e a Mitterrand che lo accolse in Francia. Abbiamo sbagliato"
"Io in quell'epoca mi sono opposto all'estradizione di Battisti dalla Francia. Sì, sono stato uno stupido, ma io ho difeso un'idea, questa è veramente politica pura. Mitterrand in quegli anni ha disarmato le Brigate rosse italiane. Ci sono persone che hanno deposto le armi. Non pensavo potesse essere un così brutto ceffo".
il Pennac ha fatto un passo indietro e chiesto scusa. ce da apprezzare il gesto, è sempre difficile trovare qualcuno che ammette di aver sbagliato e chiede scusa.
Mitterrand ha disarmato le brigate rosse ?
Pensano che io sia cosi credulone da bermi il fatto che Mitterrand è stato ingannato e non aveva informazioni su cosa fossero le brigate rosse ?
Per un niente nei confronti dei gilet gialli loro hanno richiamato l'ambasciatore.
Quanti hanno il coraggio di dire che la dottrina Mitterrand è aberrante ed antitaliana ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”