K-Line ha scritto:
cazzo, dico io, ma quelli che stavano seduti a fianco dello stronzone, come mai non hanno fatto niente? Non solo non l'hanno fermato (se l'hanno visto mentre stava per fare quello che ha fatto) ma non l'hanno nemmeno denunciato DOPO.
stavano lanciando bottigliette?
x insomnia intendevo dire che fra tifosi avversari lo sfottó e anche qualche spintone ci puó stare! e.. diciamocelo.. a volte anche qualche bel cazzottone... ma tutto nello spirito giusto. non si puó andare allo stadio col coltello!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ovviamente vorrei vedere da parte delle altre tifoserie un po di coerenza e far applicare alle loro tifoserie/società /squadre la stessa punizione che vogliono sia data alla Roma, in caso di comportamento analogo.
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
K-Line ha scritto:
cazzo, dico io, ma quelli che stavano seduti a fianco dello stronzone, come mai non hanno fatto niente? Non solo non l'hanno fermato (se l'hanno visto mentre stava per fare quello che ha fatto) ma non l'hanno nemmeno denunciato DOPO.
stavano lanciando bottigliette?
Mmmmmmmm, il problema, da quel che dicono, è che la monetina è partita dal settore delle scorte dei politici ( e qui trovo assurdo che tutte le scorte presenti siano state per una fortunata coincidenza romanisti) ed è per questo che, nonostante vi siano filmati ben chiari, non si sia ancora trovato il colpevole.
Giusto chi dice che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio ed è proprio per questo che, prima di accusare e condannare, bisogna fare mente locale e chiedersi se chi scaglia la pietra è poi proprio così esente da peccati.
Ricordo un tifoso del Bologna bruciato vivo dai tifosi della Fiorentina, ma la società non venne penalizzata perchè estranea. Ricordo un tifoso romanista accoltellato a S.Siro contro il Milan, ma non ricordo di un punizione alla società rossonerà . Ora perchè si vuol punire una società per colpa di un coglione quando in passato s'è punito o s'è cercato di punire il singolo colpevole?
è la prima volta che beccano un'arbitro.
le altre, anche se tragiche, erano cose fra tifosi.
cmq quel cojone di tifoso:
1) o ha una mira eccezionale;
2) o ha una sfiga mica da poco. :s
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
zio ha scritto:glielo auguro che non lo becchino... la roma dice che chiederà un danno di 20 milioni di euro ....
tutte monetine da un euro?
Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di darti emicranie continue e nausea dirompente, di farti sordo, muto ma non per sempre, minchia, muto ma non per sempre. Che la voce ti venga sporadicamente per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani. Alex Drastico (Antonio Albanese)
zio ha scritto:glielo auguro che non lo becchino... la roma dice che chiederà un danno di 20 milioni di euro ....
tutte monetine da un euro?
Prego madre natura di infradiciarti di emorroidi, di darti emicranie continue e nausea dirompente, di farti sordo, muto ma non per sempre, minchia, muto ma non per sempre. Che la voce ti venga sporadicamente per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani. Alex Drastico (Antonio Albanese)
non so se impaurirmi o riderci su.......
gli anatemi mi han sempre fatto paura..... anche perchè improvvisamente non riesco ad emettere fonemi e.. mi brucia il culino..........
Totti, adesso ci voleva pure il suo infortunio...
"Sì, ho preso una botta al polpaccio e col Messina non ce la faró a recuperare. Mercoledì per il Lecce, vedremo. D'altronde è sempre la stessa storia. Con tutti i calci che ho preso contro la Dinamo Kiev..."
- Una serata bruttissima, come quella del derby sospeso.
"Io fare una differenza tra le due cose. Quella volta è stata una cosa fatta dai tifosi, stavolta invece loro non c'entrano niente. Un pazzo ha lanciato una moneta e ha colpito l'arbitro. Anche se a tirare oggetti sono stati in tanti, quello che ha provocato tutto non è un gesto di Roma, ma di un singolo, pur se tifoso della Roma. Una persona non puó far condannare una città ".
- Peró, per entrambe le situazioni, la risonanza è stata enorme.
"Sì, purtroppo sono stati due episodi che hanno visto in tutto il mondo. àˆ una cosa tragica, ma sono fatti che succedono anche in altri stadi e in altre città . A noi peró ci aspettano tutti al varco".
- àˆ opportuno che l'ambiente si dia una calmata? D'altronde i cori: "Deve morire" diretti all'arbitro non sono stati belli...
"Ma si sarebbe detto in qualunque altro stadio. Quella non è violenza, stavolta i tifosi non c'entrano. Per questo spero che non ci siano una squalifica troppo pesante. D'altronde giocare all'Olimpico sta diventando un incubo".
- Lei e la squadra, peró, siete apparsi nervosi anche domenica contro la Fiorentina.
"àˆ vero, ma è una cosa mentale, perchè non rendi come dovresti, vedi che non riesci a fare le cose che vorresti. Non abbiamo la condizione atletica giusta, senza contare tutto ció che ci è successo. I viaggi in America e Giappone, le dimissioni di Prandelli, il cambio tecnico a pochi giorni dal campionato. àˆ una situazione non facile da gestire. Per fortuna che siamo un gruppo unito, la maggior parte di noi si conosce da 2-3 anni. Ci aiutiamo l'uno l'altro".
- Peró Frisk vi ha fatto innervosire...
"Era prevenuto. Non mi fischiava mai i falli a mio favore e non voleva neppur parlare, mi girava le spalle. Eppure almeno il capitano ha il diritto di confrontarsi con lui".
- Perchè era prevenuto? Magari per l'episodio dello sputo all'Europeo...
"Non credo che l'arbitro entri in campo pensando all'Europeo. Forse per i fatti col Galatasaray due anni fa".
- Altre volte le due direzioni di gare le erano piaciute?
"Non l'ho mai visto arbitare bene".
- Szabo, allenatore della Dinamo, era stato duro contro di lei.
"Prima c'erano state quelle dichiarazioni, poi i falli di Yussuf. Era tutto premeditato"
- Fra la squalifica del campo e giocare a porte chiuse cosa preferirebbe?
"Giocare a porte chiuse. Meglio l'Olimpico, così resto a Roma...".
- Lei è sempre più il simbolo calcistico di questa città . Le pesa?
"No, sono in prima squadra da tredici anni e mi prendo le mie responsabilità . Sono il capitano, sono romano: devo dare qualcosa in più. Per questo quando le cose vanno male il primo ad essere preso di mira sono io. D'altronde Roma è una piazza difficile, c'è bisogno di carattere".
- Si sente sotto stress?
"àˆ una parola grossa, ma un po' sì. a volte mi sento come se fossi dentro un tunnel, ma per fortuna ho un carattere forte e risco a dimenticare in fretta".
- Voeller chiede disciplina.
"Bisogna averla dentro e saperla trasmettere ai compagni. Occorre dare fiducia alle persone, aiutarsi".
- Ma è vero che a Trigoria la disciplina manca?
"Non lo so se abbia ragione lui, per me la disciplina c'è".
- Peró il caso Cassano è stato un evento eclatante. Che ha nella testa Antonio in questo momento?
"Ah saperlo... Ha fatto due cose sbagliate in tre giorni. Sempre le stesse cose".
- La società dice che ha sbagliato a non essere subito severa con lui.
"Ha ragione. Io compreso ho sbagliato per avergli fatto fare tutto. Andava tutelato e ancor oggi va tutelato, ma lui deve dare l'esempio".
- Ha fatto bene Voeller a punirlo proprio il giorno di una partità così importante?
"Sì, è stata la scelta giusta: andava fatto. Lui è l'unica persona che è riuscita a mandarlo a casa. Ha carattere ed il carattere si vede in certi momenti".
- Gli sbagli con Cassano sono cominciati con Capello?
"La precedente gestione da questo punto di vista non è stata bella. àˆ stata poco chiara, perchè ad Antonio in faccia gli venivano dette delle cose e alle spalle, invece, delle altre. Figuratevi che ai più giovani veniva consigliato di non frequentare me e Cassano, e stare più vicino a qualcuno che adesso è alla Juve. E non è Zebina...". Chiaro il riferimento a Emerson.
- E adesso cosa succederà con Antonio?
"Sono convinto che lui e Voeller si chiariranno, perchè sono entrambi uomini veri. Adesso dipende solo da Antonio. Occorre mettere una pietra sopra al passato, ma da adesso in poi basta".
- àˆ sempre stretto il suo rapporto con Cassano?
"Non ci siamo allontanati. Certo, non ci frequentiamo più come prima perchè adesso io sono fidanzato e lui è single, ma Antonio frequenta sempre casa dei miei genitori e, quando possiamo, andiamo a cena insieme".
- Pensa che l'ottimo Europeo disputato possa aver alterato gli equiliri interiori di Antonio?
"Non so. Dico solo che arrivare è facile, il difficile è rimanere. per fare sempre la differenza ci vuole la testa".
- A proposito di testa a posto: a quando le nozze?
"Il prossimo anno. La data è fissata, ma è segreta".
- Fra 9 giorni è il suo compleanno: cosa si regalerebbe?
"Una vittoria a Madrid con un mio gol nella prossima partita di Champions".
- Così sarebbe più facile ereditare la maglia di Zidane?
"No, lui ha la 5 io vorrei la 10... Scherzi a parte, per ora penso solo alla Roma. Il futuro si deciderà più avanti".
E sul mercato della Roma che ne pensa?
"Penso che abbiamo fatto il massimo di quello che ci hanno consentito".
- In che senso?
"àˆ chiaro che con i diritti tv di Sky hanno agevolato Milan, Juve e Inter. àˆ ovvio quindi che loro siano favorite, ma poi tutto puó succedere. Avete visto quello che hanno fatto Chievo e Livorno?
- Gilardino e Davids, peró, non sono arrivati...
"Ma c'è Perrotta. E se Montella torna Montella, non c'è Gilardino che tenga. Non ce n'è per nessuno".