e comunque a prescindere 1000€ sono tanti per un PC, mi ricordo di aver visto spendere oltre 1000 € per un pc solo dove lavoravo qualche anno quando comprarono delle workstation HP, ma i benefici sul lavoro sono stati evidenti da subito, per un PC di intrattenimento li ritengo soldi spesi male
sinceramente credo che tolti gli appassionati o i cultori dei videogiochi che non si limitano ad una sola piattaforma, la maggior parte delle persone che vogliono videogiocare con prezzi di oggi va sicuramente a prendere una console, oggi per radio ho sentito una pubblicità che diceva PS4 50Gb a meno di 300€ e per xbox credo sia lo stesso o al massimo farà la stessa offerta in altri momenti, per cui da 300€ a 1000€ ce ne sono 700€ e vero che i giochi costano meno ma con quello che risparmi ti puoi comprare i giochi che ti piacciono o valgono il D1 altrimenti aspetti che scendono i prezzi e poi li prendi
ma ripeto sono questioni di gusti o abitudini, certo che 1000€ sono tanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Io ho un mac come pc quindi niente windows, un windows me lo farei solo per il gaming, fatto sta che ho Steam sul mio computer e ho scaricato 3-4 giochi, tra cui Left 4 dead 2, questo gioco lo avevo giocato pure su xbox 360 però su pc è veramente tutta un'altra cosa, sia graficamente sia per il discorso delle mod che veramente ti possono far durare un gioco 1 vita e mezza.
1000 euro possono essere tanti per alcuni, personalmente preferisco spendere 1000 euro per un pc (anche di più) come Dio comanda piuttosto che 1500-2000 per una chiavata di un ora con un Aletta Ocean, per dire.
Scelte di vita.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti" "Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo" KAZE NI NARE!
Per un pc di gaming ci vuole minimo un bell'I7 ed una nvidia gtx http://www.nvidia.it/object/geforce-des ... ds-it.html http://www.eprice.it/s/informatica/comp ... 0&sa=promo
Come si vede solo per questi 2 componenti servono anche 800€, senza contare memoria e disco SSD. Si arriva a 1500€ con una scoreggia, per poi buttare tutto nel cesso dopo 2 anni alla prossima generazione di giochi che avranno un frame rate pauroso.
Io ho un i54460 disco sd e scheda video nvidia gt720..sarebbe di per sé dignitoso ma non lo è per giocare.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
la ps3 è uscita nel 2007 ora siamo nel 2016 e ancora puoi giocarci con tutto 9 anni dopo.
per fare la stessa cosa con pc in 9 anni dovevi cambiarne minimo 3 o 4.
il buono della consolle è che gli sviluppatori si adeguano a questa e quindi i giochi girano sempre bene.
mentre su pc il gioco viene impostato per le prestazioni hw migliori possibili, che vuol dire che se hai hw migliore possibile il gioco gira meglio che su consolle, certo,ma se cominci ad avercelo un pò vecchio il gioco gira una merda e sono cazzi tuoi comprarti l'hw nuovo.
Nonno Libero ha scritto:Io ho un mac come pc quindi niente windows, un windows me lo farei solo per il gaming, fatto sta che ho Steam sul mio computer e ho scaricato 3-4 giochi, tra cui Left 4 dead 2, questo gioco lo avevo giocato pure su xbox 360 però su pc è veramente tutta un'altra cosa, sia graficamente sia per il discorso delle mod che veramente ti possono far durare un gioco 1 vita e mezza.
1000 euro possono essere tanti per alcuni, personalmente preferisco spendere 1000 euro per un pc (anche di più) come Dio comanda piuttosto che 1500-2000 per una chiavata di un ora con un Aletta Ocean, per dire.
Scelte di vita.
personalmente non conosco il mondo dei computer mac, non ci ho mai avuto a che fare per cui non ho idea
nonno però l'esempio 1000€xPc contro 1500-2000€xscopata con Aletta non regge permettimi, 1000€ per un PC per giocare e come scrive il Papero poi magari manco bastano sono stanti a prescindere se paragonati ai costi attuali delle ultime console, poi ognuno è libero di spendere come vuole ben inteso compreso andare a pucciare il biscotto in Aletta
Il discorso che se prendi un pc per giocare i soldi da pagare non finiscono mai è un po' una leggenda urbana, uno con 1200 euro ha un pc che per almeno 3-4 anni fa girare tutto, poi uno si compra la scheda video e sta a posto, 500 euro ogni 3 anni secondo me non è una cifra così esorbitante.
Se uno è un giocatore della domenica, che gioca una volta alla settimana e magari solo fifa o cod allora la console basta e avanza, anzi, una ps4 o xbox one sono già troppe.
CambiandoIo per un attimo discorso, io avevo un "amico" che possedeva una ps3 e la usava per giocare al sabato pomeriggio con gli amici a Fifa, a un certo punto si mette in testa di comprare la ps4, perché si, fa figo, un po' come comprare ogni anno un iphone nuovo.
Dopo avermi rotto le palle per 1-2 giorni con discorsi tipo "prendo la one o la ps4?" - "mi tengo la ps3 o no?", decide di comprare ovviamente la ps4, con infamous second sono, dopo 2-3 mesi finisce il gioco, si prende ac black flag e finisce la storia principale, ovviamente si prende fifa 15 e poi trova usato far cry 4 che lascerà a metà.
Ebbene da 1 anno a questa parte, da quello che so, la ps4 è diventata la ps3, ossia chiusa tutta la settimana, eccetto qualche rara apertura per vedere un film, e poi sabato pomeriggio partita con gli amici a fifa.
A questo punto non era meglio tenersi la ps3? Tanto fifa su ps3 continuerà a uscire almeno fino al 2018, poi per carità, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma qui c'è anche un discorso di buon senso però...
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti" "Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo" KAZE NI NARE!
Giornata di acquisti (folli) oggi, questa mattina ero in giro e mi sono fermato da game stop dove ho trovato AC syndicate a 40€ nuovo e l'ho preso. Ora invece, mentre guaradvo qualcosa su Amazon, mi è apparso l'anuncio di Alien Isolation a 19 € nuovo con prime ed ho deciso di prendere anche quello.
AC l'ho iniziato e mi piace, molto più bello di Unity e molto più divertente per come sono strutturate le missioni e per lo svolgimento delle stesse con una approccio più stealth quando mi trovo ad impersonare la ragazza. Anche perchè fare a cazzotti mi è sembrato troppo facile e banale. Comunque sono ancora alle prime ore di gioco e vi farò sapere se mi piacerà fino alla fine.
Alien Isolation invece è un gioco che, dopo avervi letto, ho deciso di prendere perchè me ne avete parlato tutti troppo bene ed anche le recensioni sono state molto positive su tutti i siti, quindi, ho deciso di buttare questi 20 € e farlo mio.
Ultimamente ho notato che preferisco nei giochi un approccio più stealth rispetto ad uno stile più aggressivo, giocando in questo modo, mi diverto di più perchè sono costretto ad impegnarmi di più ma anche tendo a "morire" meno perchè utilizzo soluzioni più conservative.
Detto questo, il prossimo passo sarà Metal gear solid the phantom pain proprio per la sua connotazione fortemente stealth.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
finita la storia principale di Batman, io sono un fan del personaggio onestamente però a me è piaciuta, ora mi mancano le storie secondarie o meglio catturare 2 altri criminali, per attivare il protocollo knightfall, magari con calma vedrò di finirlo
anche io ho cominciato AC syndicate, beh già solo l'inizio mi ha fatto capire che è totalmente diverso da unity, molto più chiaro e la storia ma soprattutto i due protagonisti mi sembrano di un altro spessore rispetto al titolo precedente, vedremo come prosegue
mah superata la fase iniziale non mi sembra così chiaro, non ho ben capito quali missioni devo fare con lui e quali con lei, o se sono tutte le missioni intercambiabili, non ho neanche capito quali missioni sono le principali e quali le secondarie essendo tutte parti di una sequenza
vedrò con il passare dei giorni cosa succederà
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
MauroG ha scritto:mah superata la fase iniziale non mi sembra così chiaro, non ho ben capito quali missioni devo fare con lui e quali con lei, o se sono tutte le missioni intercambiabili, non ho neanche capito quali missioni sono le principali e quali le secondarie essendo tutte parti di una sequenza
vedrò con il passare dei giorni cosa succederà
io allora sono proprio all'inizio
ma si vediamo come si evolve, nonno ci ha già giocato magari ci darà dei consigli, ma credo che i personaggi sono intercambiabili a piacimento
Si li puoi scegliere come vuoi i pg.
Sono però del parere che questo AC ha le missioni secondarie migliori di quelle principali, sopratutto le missioni con i personaggi storici sono veramente belle, la trama principale si fa seguire ma non è nulla di esaltante, e il nemico principale poteva essere "dipinto" meglio.
un consiglio nonno, le missioni secondarie le posso fare dopo o mi consigli di farne un po' tra una missione e l'altra della storia principale? o magari diluisco troppo la trama principale che da come sembra non abbia poi tutto questo spessore
TD io sto facendo un poco e un poco, anche perchè sono per livello, il gioco ti dice: per questa missione hai bisogno di avere abilità minimo a 3. Gli stessi quartieri sono più o meno diversi proprio per questo, alcuni quartieri hanno un livello più alto ed altri hanno un livello più basso.
Ci sono comunque missioni più sfacciatamente pensate per il maschio e altre fatte per la donna.
Guardati bene la legenda e capirai molto.
Mi sta piacendo molto, anche con tutta la parte di crafting e quella relativa ad i potenziamenti delle bande.