MauroG ha scritto:Che ansia l'alieno!!! ovunque mi muovo mi segue, è un'ombra pronta a farmi fuori, appare e scompare improvvisamente dal radar, vivo con il terrore di essere beccato e passo le ore nascosto sotto i tavoli o dentro gli armadietti. Sono capace di entrare ed uscire dallo stesso armadietto più volte nel giro di pochi minuti. Ma altre cose da fare non le ha?
Scherzi a parte, il gioco è fantastico, adrenalinico e pieno di suspance. Sono ancora all'inizio e sto inziando a prendere familiarità con il gioco, ho appena trovato il tonfa elettrico e sono alla ricerca di un kit medico. Per ora, a parte uno ucciso con il piede di porco mentre era girato non ho avuto combattimenti, quando mi hanno beccato gli androidi sono scappato via e sono riuscito a seminarli, mi chiedevo, anzi vi chiedevo, ma tutti gli ogetti che sto producendo, bome, casse etc etc, li userò a breve o avrei già dovuto iniziare ad usarli?
Il sensore, a parte il classico radar ha 4 segnali rotondi alla base che ogni tanto si illuminano, a cosa si riferiscono?
Ho passato più tempo dentro gli armadietti che a spasso...
Il sensore funziona in modo da segnalarti un oggetto in movimento quando è nelle immediate vicinanze con un puntino luminoso sullo schermo. Le mezzelune che si accendono, lo fanno per indicarti da quale parte si sta avvicinando l'oggetto, quando ancora non è abbastanza vicino per essere segnalato.
Gli oggetti che ti costruisci invece ti servono relativamente: adesso non mi ricordo esattamente tutti, però mi ricordo che le granate assordanti o accecanti, mi servivano più per attirare l'alieno in posti con umani spaccapalle...lui arrivava e faceva piazza pulita, io intanto me la svignavo da un'altra parte. Così facendo però, ti ritrovavi l'alieno attaccato alle chiappe per tutto il tempo.
Insomma, via via che giochi capisci cosa vale la pena usare e soprattutto quando.
Anche le casse acustiche ad esempio non ho mai capito bene come usarle.
I momenti più adrenalinici comunque erano quelli in cui dovevi sbloccare una porta con l'alieno che scendeva da qualche condotto dell'aria dietro di te...te stavi là con gli occhi fissi sullo schermetto della porta impegnato a non sbagliare la sequenza di sblocco, impossibilitato a guardare il rilevatore di movimento e dietro di te...l'incubo.
Mamma mia!!! Che gioco!!!!