[O.T.] Forumisti around the world

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Forumisti around the world

#1081 Messaggio da Milk »

Xisco ha scritto:alle ore 6,00 prenderà il via il viaggio, verso Porec (Croazia), per la 31a edizione dei "giochi mondiali della medicina e sanità"

sarò lì una settimana, tra partite di calcio e relax al mare...sperando di bissare il titolo di campioni del mondo ottenuto l'anno scorso ad alicante :P

un saluto a tutti, a sabato prossimo!!!!!!
In bocca al lupo e buon viaggio!

:037
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1082 Messaggio da Sunrise »

Ho comprato un biglietto aereo per Philadelphia tramite un'amica che lavora in agenzia viaggi.

Partenza il 30 luglio, ritorno il 9 agosto. Volo diretto, 720 euro.

:)

Finalmente si parte!!! :D

PS. (se qualche forumista si dovesse trovare a Philadelphia in quei giorni mi faccia sapere)
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1083 Messaggio da Sunrise »

Mi serve un consiglio dagli esperti del forum.

Come sapete vado negli States. Ho un passaporto con foto digitale emesso nell'aprile 2006. Sul sito della polizia di stato ho letto che è valido per viaggiare, appunto, negli USA. Oggi però sono passato in agenzia viaggi a ritirare il biglietto e mi hanno parlato di una marca da bollo da 44 euro che dovrei attaccare sul passaporto.

Mi hanno detto: "Tanto non la chiedono, ma è meglio metterla"! :blankstare:

Qualcuno mi può spiegare l'arcano della marca da bollo?
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1084 Messaggio da nik978 »

e' una TRUFFA LEGALIZZATA
parti diretto dall'italia?

falla..
becchi mr/miss/mrs frustrato all'aereporto e se non la hai NON PARTI!e devi pagare pure parecchio.

in italia il passaporto deve avere la marca senno teoricamente non puoi partire per paesi extra UE
appena fuori dall;italia il tuo passaporto e' uguale agli altri..(in nessun paese eu e credo del mondo esiste una regola del genere..)
io me ne fotto perche' ubbo sempre in germania (ma TEORICAMENTE potrebbero rompere anche per quello)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1085 Messaggio da Pasko »

io nel frattempo non vado più ad Amsterdam... cioè, mi avevano proposto, 4 giorni (effettivi 3 e mezzo) senza week-end... cioè io sabato mattina stavo ad Amsterdam e sabato sera stavo a San Severo (FG)... che depressione mi veniva?
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1086 Messaggio da Sunrise »

nik978 ha scritto:e' una TRUFFA LEGALIZZATA
parti diretto dall'italia?

falla..
becchi mr/miss/mrs frustrato all'aereporto e se non la hai NON PARTI!e devi pagare pure parecchio.

in italia il passaporto deve avere la marca senno teoricamente non puoi partire per paesi extra UE
appena fuori dall;italia il tuo passaporto e' uguale agli altri..(in nessun paese eu e credo del mondo esiste una regola del genere..)
io me ne fotto perche' ubbo sempre in germania (ma TEORICAMENTE potrebbero rompere anche per quello)
Grazie nik. Purtroppo il volo è diretto, quindi mi toccherà farla per evitare brutte sorprese.

Scusa se ti prendo per un agenzia di viaggi, ma vorrei sapere ancora due piccole cose:

-Dove la devo attaccare sta marca da bollo?
-Quale marca da bollo? Cioè il valore preciso?

Chiedo cose specifiche perché ti vedo esperto... ;)

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1087 Messaggio da Sunrise »

AGGIUNGO:

Ho scoperto qual'è la marca da bollo finalmente, per conoscenza si tratta della marca da bollo da 40,29 euro.

Inoltre ho letto che nessun ufficiale di polizia può impedire l'imbarco ad un cittadino con valido passaporto. La mancanza della marca da bollo comporta solo una sanzione amministrativa con verbale rilasciato direttamente in loco.

Quindi ora tocca solo scoprire a quanto ammonta questa benedetta multa e (ancora) dove cavolo va attaccata sta marca da bollo.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1088 Messaggio da nik978 »

non lo so
io la marca l'ho avuta solo perche' era quella fatta all'emissione del passaporto
in un caso c'era un timbro (tassa pagata) e 10 anni dopo nel secondo passaporto (fatto a shanghai) c'e' una "marca" che pero' e' un foglietto di carta in prima pagina libera (essendo nuovo)

per me la puoi mettere dove vuoi
il valore non lo so ma se vai in tabaccheria e chiedi marca per passaporto te lo danno subito

la multa e' 103 euro se mi ricordo e se becchi uno a cui ha scopato la moglie e ha tempo, ti fanno pagare la multa per ongi viaggio fatto senza bollo (basta che si verifichino i timbri dei viaggi)
credo sia piu possibile fare 6 al supernalotto comunque (e dovrebbe essere massimo per 3 anni da quando ti beccano..cioe' viaggio per 10 senza marca, possono sanzionarti i viaggi solo negli ultimi 3..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1089 Messaggio da Bonaventura »

Sunr:

1) La marca devi metterla in una pagina libera e dovresti anche farla annullare in posta, questura o ufficio autorizzato oppure annullarla tu scrivendoci sopra la data in cui la appiccichi. Io fino ad ora NON l'ho mai attaccata (ho rinnovato il passaporto nel 2008 ed ho dovuto mettere la prima per forza perché quando dai la documentazione te la chiedono); la porto in tasca, nel caso faccia hub in ue passo con la carta di identità in italia e il passaporto lo presento dove cambio. Nel caso, invece, dovessi presentare il passaporto in italia, ti controllino, e ti dicano qualcosa (quasi sempre non ci guardano) basta averla dietro e dire "Ops, l'ho dimenticata nel portafogli" e la attacchi al momento. Lo sanno, sono abituati e di solito rompono i coglioni solo se si svegliano malissimo o se sei un punkabbestia a spasso. L'unico problema è che, se non l'hai con te e trovi lo sbirro particolarmente zelante che ti manda a comprarla e se non la trovi ti fa perdere il volo (come ha scritto nik sopra).

2) Hai fatto l'ESTA online? Ricordati che ora è obbligatorio, in aggiunta all'I-94 (immagino viaggerai senza visto) e al custom declaration che ti daranno sull'aereo prima di atterrare.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1090 Messaggio da Barabino »

Barabino ha scritto: Poi, da giovedi' 8 sono a Udon Thani, parte relativamente povera della Tailandia, nella stagione delle pioggie.
Finora mi sta andando bene... piove ma di notte, la temperatura e' sui sopportabili 28-30 gradi, con venticello :roll:
Ultima modifica di Barabino il 11/07/2010, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1091 Messaggio da Pasko »

Ma invece di Udon Thani non potevi andare a Pattaya, dove la figa gratis non esiste?
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1092 Messaggio da Barabino »

Se mi stufo ci vado fra un paio di settimane...

Comunque non esiste neanche qua... questa settimana non pago la ragazza in se' ma devo offrire la cena a 12 persone... cosi' lei puo' fare la splendida coi parenti :lol:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1093 Messaggio da Barabino »

fatto: 6 adulti e 6 bambini -- il danno e' stato di 43 euri :lol:

in tailandia c'e' un tipo di ristorante popolare che si chiamano i "barbecue" (in inglese)... la gente comune di giorno mangia nelle "eatery" (altra parola del pigdin english) e la sera, se fa festa, va ai "barbecue"... come costruzione, sono dei grandi capannoni senza pareti... i tavoli hanno un buco nel mezzo, e ci si mette dentro, sospeso, un vaso pieno di carboni ardenti, e poi sopra una specie di scolapasta rovesciato...

Immagine

esso si scalda e ci si fa cuocere sopra robina semplice come fettine di pollo, manzo o fegato... anche un pezzo di lardo, in cima, che fornisce un po' di condimento.

questo scolapasta rovesciato ha il bordo esterno concavo in cui si mette un po' d'acqua; questa acqua raccoglie parte del sapore della carne che cuoce nella parte di sopra, e cosi' ci si mettono a bollire altre cosine come trippa di bovino bollita, gamberi, noodles, insalata... (la foto qua sopra e' rubata da un blog, non e' quello che ho mangiato stasera)

quindi un ristorante barbecue e' un ristorante per modo di dire, in realta' sono i clienti stessi che si fanno da mangiare da se' :lol:

un'altra caratteristica che ne mostra il basso rango e' che fra le cameriere c'e' sempre qualche ladyboy... accettati ma disprezzati :-(

ups... il fegato si sta riproponendo... mi sa che non era tanto fresco... :-/
Ultima modifica di Barabino il 11/07/2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1094 Messaggio da Sunrise »

Bonaventura ha scritto:Sunr:

1) La marca devi metterla in una pagina libera e dovresti anche farla annullare in posta, questura o ufficio autorizzato oppure annullarla tu scrivendoci sopra la data in cui la appiccichi. Io fino ad ora NON l'ho mai attaccata (ho rinnovato il passaporto nel 2008 ed ho dovuto mettere la prima per forza perché quando dai la documentazione te la chiedono); la porto in tasca, nel caso faccia hub in ue passo con la carta di identità in italia e il passaporto lo presento dove cambio. Nel caso, invece, dovessi presentare il passaporto in italia, ti controllino, e ti dicano qualcosa (quasi sempre non ci guardano) basta averla dietro e dire "Ops, l'ho dimenticata nel portafogli" e la attacchi al momento. Lo sanno, sono abituati e di solito rompono i coglioni solo se si svegliano malissimo o se sei un punkabbestia a spasso. L'unico problema è che, se non l'hai con te e trovi lo sbirro particolarmente zelante che ti manda a comprarla e se non la trovi ti fa perdere il volo (come ha scritto nik sopra).

2) Hai fatto l'ESTA online? Ricordati che ora è obbligatorio, in aggiunta all'I-94 (immagino viaggerai senza visto) e al custom declaration che ti daranno sull'aereo prima di atterrare.
Grazie per le informazioni.

L'ESTA l'ho fatto, viaggio approvato. Ma l'I-94 cos'é?

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1095 Messaggio da criptico »

Sunrise ha scritto:Quindi ora tocca solo scoprire a quanto ammonta questa benedetta multa e (ancora) dove cavolo va attaccata sta marca da bollo.
La sanzione amministrativa è pari al doppio del costo del bollo, quindi nemmeno 100€.
E' vero - come ti hanno detto prima - che nessun poliziotto (in teoria, è chiaro), può impedirti di partire se hai il passaporto in regola perché questa marca da bollo (esclusa la prima quando si richiede il passaporto nuovo), è di competenza dell'Agenzia delle Entrate (finanza) e non degli Interni (polizia).
Anche io sono dell'avviso che sia meglio comprarla e portarsela appresso se proprio uno non la vuole attaccare, anche se, secondo me, è meglio attaccarla e non annullarla ed aspettare eventualmente che lo facciano in aeroporto. Il motivo è che la marca già riporta la data di acquisto, ma è necessario l'annullo per certificare la data da cui far decorrere l'anno di durata.
Poniamo il caso che l'annullo sia messo il 5 agosto 2010: la marca da bollo sarà valida fino al 4 agosto 2011. Se invece non viene annullata essa è valida fino a quando non sarà annullata (la data stampata sopra non conta).
Buon viaggio. :002
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”