A chi mi chiede "ma come fai a votare 5stelle?" non mi stancherò mai di ripetere: sono gli unici anticorpi che abbiamo.Il Fede ha scritto:Diretta per l'arresto di genovese (voto palese). Sta parlando Bianconi di Forza Italia
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/
Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
sì, certo
anche il vaiolo ammazza il virus dell'influenza
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Se c'è una cosa buona che ha fatto il M5S è stata quella di far indignare quelli che hanno pauretta di perdere il privilegino. Confesso che mi diverte sempre vedere gli yuppies che associano la presenza dei pentastellati a un cataclisma ambientale perché qualcuno potrebbe fargli pagare lo smartphone o costringerli a pagare le multe dei divieti di sosta (ci sono sempre delle buone amicizie quando si fa il consigliere comunale). Dall'esterno posso assicurare che è uno spettacolo molto divertente.
(Rufus non ce l'ho chiaramente con te ma ogni tanto mi dai spunti di riflessione, forse è colpa dell'avatar).
(Rufus non ce l'ho chiaramente con te ma ogni tanto mi dai spunti di riflessione, forse è colpa dell'avatar).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
figurati
faccio però presente che i grillini (e grillo in particolare, chissà perché) sono in prima linea nel combattere l'unico tentativo serio fatto dallo stato per far pagare le multe: equitalia
faccio però presente che i grillini (e grillo in particolare, chissà perché) sono in prima linea nel combattere l'unico tentativo serio fatto dallo stato per far pagare le multe: equitalia
Questa faccio proprio finta di non averla lettarufus t. firefly ha scritto:figurati
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Premetto che non sono un estremista grillino, considera che per 2 anni e mezzo sono stato il responsabile giovanile della sezione prima ds poi pd della mia zona, partecipavo alle riunioni (formali e non), ecc.rufus t. firefly ha scritto:sì, certo
Detto questo, se fai un'analisi obiettiva dell'avvento del M5S non puoi affermare che alla data 15 maggio 2014 il movimento in questione non sia stato un bene per l'Italia.
Si tratta di gente che ha portato al centro della discussione temi come la trasparenza, la pulizia -dal punto di vista etico e penale- dei protagonisti della politica, la ridefinizione del confine denaro pubblico/denaro privato e tantissimi altri temi di stampo nordico (se non addirittura scandinavo) per l'elevato valore civico che presentano.
Se paragoniamo la politica italiana al ballo del limbo, mentre prima dall'asticella passavano anche i tir, ora grazie al movimento questa è stata abbassata di molto costringendo TUTTI i partiti a darsi una regolata.
Se non vedi almeno questo sei "cieco".
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Il Fede ha scritto:Questa faccio proprio finta di non averla lettarufus t. firefly ha scritto:figurati
questa è solo vera, caro Fede, senza se e senza ma
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
se vuoi, te la scrivo in caratteri d'oroIl Fede ha scritto:Questa faccio proprio finta di non averla lettarufus t. firefly ha scritto:figurati
mi sai dire un sistema, a parte equitalia, per far pagare le multe a qualcuno?
e guarda che, anche con equitalia ventre a terra (per quanto già ora il ventre glielo hanno fatto alzare un bel po'), la gente paga il 50% scarso delle multe
per non dire delle tasse
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Avessi detto le tasse ci poteva essere una parte di verità'.
Ma le multe dei comuni spesso non hanno nessun presupposto civico, fatte a tradimento o in modo truffaldino con il solo scopo di fare cassa, sono fiscalità' aggiuntiva
Ma le multe dei comuni spesso non hanno nessun presupposto civico, fatte a tradimento o in modo truffaldino con il solo scopo di fare cassa, sono fiscalità' aggiuntiva
ma che cosa c'entra questo ? l'alternativa è l'anarchia, il vero rimedio è rispettare comunque i limiti di velocotà, pazienza se arrivi cinque minuti dopoOSCAR VENEZIA ha scritto:Avessi detto le tasse ci poteva essere una parte di verità'.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Il Pesce inizia a puzzare dalla Testa

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
per me la follia di equitalia era quella di chiedere soldi ad aziende che non potevano pagare tasse perchè in credito con lo stato.cicciuzzo ha scritto:ma che cosa c'entra questo ? l'alternativa è l'anarchia, il vero rimedio è rispettare comunque i limiti di velocotà, pazienza se arrivi cinque minuti dopoOSCAR VENEZIA ha scritto:Avessi detto le tasse ci poteva essere una parte di verità'.
Ma a parte questo, non esiste che le cose non si paghino.. ripeto, a parte casi folli di cui sopra, è sempre venuto fuori che chi si lamentava (o addirittura ammazzava) aveva molti, moltissimi scheletri nell'armadio......
tipico italiano...chiagni e fotti...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Ma far pagare a chi? E' stato creato un sistema di "terzi" che possono permettersi di fare un po' alla carlona. Per non dire peggio. Lo stato deve occuparsi delle riscossioni senza infierire. Equitalia è una specie di agenzia esterna, e questo è un concetto che deve sparire. Quando lo stato chiederà i vari arretrati a gente DELLO stato che ha fatto dell'evasione la propria bandiera forse potremo pensare che qualcosa sta cambiando. Devo riportarti i casi in cui Equitalia è stata elastica con gente appartenente ai partiti e ha invece infierito con i poveracci? Credevo tu fossi di sinistra Rufus, hai invece un pensiero berlusconiano nudo e crudo (infatti Equitalia è una brillante intuizione guardacaso di...). Mi pare che anche la Gabanelli tirò fuori qualcosa in proposito, con molte polemiche.rufus t. firefly ha scritto:
e guarda che, anche con equitalia ventre a terra (per quanto già ora il ventre glielo hanno fatto alzare un bel po'), la gente paga il 50% scarso delle multe
per non dire delle tasse
Ci sono cose che sulla carta potrebbero pure esser giuste ma che di fatto abbassano la civiltà di un paese: una è Equitalia, l'altra sono le Onlus (che conosco bene, per molti motivi), associazioni montate per arricchire qualcuno e sfruttare qualcun altro ( ci sarebbero anche altre cose legali tipo i gratta e vinci e il gioco d'azzardo e altre simpatiche trovate per ingrassare lo stato, ma lasciamo perdere). Chi difende ciò che fa ammalare la gente o non sa di cosa parla o ne fa parte, altre spiegazioni non ce ne sono.
Abolire Equitalia non vuol dire vivere in un mondo in cui nessuno paga più le multe, per inciso. Ho un arretrato? Ok, verserò il mio debito allo stato: possibilmente senza nessuno che abbia voglia di speculare sul mio malessere. E' chiedere troppo? Inoltre, l'evasione dei grandi evasori non mi pare sia diminuita, perché tanto sempre di quello si tratta.
Grazie Cicciuzzo dei tuoi interventi argomentati e sempre ricchi, uguali ai commenti del topic della buonanotte.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Che Equitalia è nata sotto buoni propositi e che effettivamente era utile è innegabile; purtroppo alla prova dei fatti è divenuta uno strumento vessatorio per i piccoli inadempienti, mentre si "dimentica" dei grandi evasori. Giusto che a chi non paga multe od altre cartelle esattoriali venga richiesto forzosamente il pagamento, ma vi sono varie dinamiche da considerare, il piccolo commerciante, chi ha perso il lavoro, chi ha fatto magari ricorso per un prelievo ingiusto non vengono minimamente presi in considerazione come casi da analizzare. Questo è un lavoro che dovrabbe fare prima l'ente che ha emesso le cartelle esattoriali, di modo che poi passi ad Equitalia solo i recuperi certi, non la massa indistinta. Poi, dato che spesso gli importi da pagare, al lordo di interessi e sanzioni, raddoppiano o triplicano, andrebbero previste delle dilazioni/rateizzazioni ..... ma il discorso sarebbe complesso. La cosa odiosa è il fatto, che a fronte di questa spietatezza burocratica, quando si tocca il grande evasore che deve pagare centinaia di migliaia di euro se non milioni, Equitalia spesso si dimentica di fare notifiche o recuperi forzosi (ne hanno parlato chi più chi meno tutti i giornali, di tutte le parti politiche). Ecco perchè, a mio avviso, il sistema Equitalia ha parzialmente fallito, ed in una congiuntura economica sfavorevole come adesso viene percepita come il braccio armato di uno Stato che da una parte non aiuta e non da risposte concrete a chi è in difficoltà economiche e sociali, mentre dall'altro agisce contro queste categorie senza nessuno scrupolo.rufus t. firefly ha scritto:se vuoi, te la scrivo in caratteri d'oroIl Fede ha scritto:Questa faccio proprio finta di non averla lettarufus t. firefly ha scritto:figurati
per non dire delle tasse
La via più breve tra due cuori è il pene
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.