[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#10831 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: il punto è che è molto più semplice lamentarsi e parlare che fare. anche perchè appena fai scontenti qualcuno. mio papà si lamenta che la pensione non aumenta da anni. ma è 27 anni che prende la pensione. e ha lavorato per 32 anni con contributi. nel dare/avere previdenziale direi che ci ha guadagnato. ma chi glielo spiega?
Dovresti spiegarglielo tu, ma già sei de coccio te, figuriamoci il babbo.

Per me possono fare tutto quel che vogliono. Già sono stra inculato dallo Stato, avere meno di così è impossibile.

Che riformino tutto quel che gli pare, io non mi lamento di certo.

Certo che se è costituzionale tutta la merda che c'è in Italia, sta costituzione fa proprio schifo al cazzo.

Ma a 70 anni più o meno tutti fanno schifo al cazzo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53375
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10832 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: il punto è che è molto più semplice lamentarsi e parlare che fare. anche perchè appena fai scontenti qualcuno. mio papà si lamenta che la pensione non aumenta da anni. ma è 27 anni che prende la pensione. e ha lavorato per 32 anni con contributi. nel dare/avere previdenziale direi che ci ha guadagnato. ma chi glielo spiega?
Dovresti spiegarglielo tu, ma già sei de coccio te, figuriamoci il babbo.

Per me possono fare tutto quel che vogliono. Già sono stra inculato dallo Stato, avere meno di così è impossibile.

Che riformino tutto quel che gli pare, io non mi lamento di certo.

Certo che se è costituzionale tutta la merda che c'è in Italia, sta costituzione fa proprio schifo al cazzo.

Ma a 70 anni più o meno tutti fanno schifo al cazzo.
io glielo spiego pure, pur trattandosi di un uomo di 85 anni. ma la risposta sai quale sarebbe? "e i privilegi di capitanvideo?". e guarda un pò, sono sicuro che li troverebbe, anzi sicurissimo.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21594
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#10833 Messaggio da dostum »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: il punto è che è molto più semplice lamentarsi e parlare che fare. anche perchè appena fai scontenti qualcuno. mio papà si lamenta che la pensione non aumenta da anni. ma è 27 anni che prende la pensione. e ha lavorato per 32 anni con contributi. nel dare/avere previdenziale direi che ci ha guadagnato. ma chi glielo spiega?
Dovresti spiegarglielo tu, ma già sei de coccio te, figuriamoci il babbo.

Per me possono fare tutto quel che vogliono. Già sono stra inculato dallo Stato, avere meno di così è impossibile.

Che riformino tutto quel che gli pare, io non mi lamento di certo.

Certo che se è costituzionale tutta la merda che c'è in Italia, sta costituzione fa proprio schifo al cazzo.

Ma a 70 anni più o meno tutti fanno schifo al cazzo.
Dai Capitan non prendertela tra poco avremo la SOLUZIONE FINALE del problema del debito così pure Trump avrà il suo Nobbel
Immagine
mai mai scorderai..............................................
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#10834 Messaggio da Capitanvideo »

dostum ha scritto: Dai Capitan non prendertela tra poco avremo la SOLUZIONE FINALE del problema del debito così pure Trump avrà il suo Nobbel
Immagine
mai mai scorderai..............................................
l'attimo.....

Dos, non ho ancora costruito lo shelter. A parte il tempo, sono così indeciso se rimanere o andarmene che non ha molto senso costruirlo qui.

Che peccato. Quasi quasi mi rileggo

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21594
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#10835 Messaggio da dostum »

Capitanvideo ha scritto:
dostum ha scritto: Dai Capitan non prendertela tra poco avremo la SOLUZIONE FINALE del problema del debito così pure Trump avrà il suo Nobbel
[/img]
mai mai scorderai..............................................
l'attimo.....

Dos, non ho ancora costruito lo shelter. A parte il tempo, sono così indeciso se rimanere o andarmene che non ha molto senso costruirlo qui.

Che peccato. Quasi quasi mi rileggo

Immagine
Scusa ho sbagliato a postarlo qui andava sul topic del presidente usa la vera risposta era questa
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10836 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:Diciamo che noi ci lamentiamo sempre e comunque, ed è verissimo.
Ma diciamo pure che lo Stato non fa niente per smentirci, l'indirizzo non è mai verso l'equità sociale, ma esclusivamente funzionale al consenso politico e alla distribuzione di prebende e poltrone tra i sodali. Non c'è mai un punto di sintesi complessivo.

PS: il ticket sanitario pari al 10% del costo della prestazione era un modo di dire, un numero a caso, vero?
Sul PS: non era un numero a caso, il dato della incidenza dei ticket era citato da Cottarelli nel suo "la lista della spesa" sull'esperienza dì commissario alla spending review. Sono andato a memoria ma mi ero sbagliato per eccesso: paghiamo il 5% contro una media europea del 20%

Se cerchi ticket sanitari cottarelli su google viene il riferimento

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10837 Messaggio da GeishaBalls »

australiano ha scritto:è semplicissimo

la pensione integrativa privata è un investimento. poi vuoi chiamarlo pensione, potendo magari avere agevolazioni fiscali perchè la chiami pensione anzichè attività speculativa... va benissimo. ma sono cazzi tuoi. puoi anche ottenere 1 milione al mese... saranno problemi dell'istituto finanziario che te la eroga.

la pensione con la P maiuscola invece, quella obbligatoria per intenderci... quella deve essere un aiuto per non morir di fame quando smetti di lavorare.

a prescindere quanto tu abbia versato durante la tua vita, e con un minimo di proporzionalità e gradualità... ci saranno un minimo (soglia di povertà) e deve esserci un massimo. io ipotizzo che sia 5000 euro al mese. poichè non mi si deve venire a dire che con 5000 euro al mese si vive male. specie da pensionato. tutto quello che sta in mezzo si può proporzionare.

ma se anche tu hai versato ennemilamilioni al tuo ente contributivo, più di 5000 al mese non ti spettano.

semplice.

non ti bastano e ne vuoi di più. vedi la parte sopra riguardante la pensione integrativa privata. liberissimo di costruirtela.

quindi i vari Giuliano Amato, Stefano Rodotà e compagnia cantante, con le loro pensioni da 10, 20, 30, 50mila euro al mese (a volte poi addirittura multiple per i multipli incarichi) si fottono. 1 unica pensione con tetto a 5000. stop

è incostituzionale? pazienza. si farà una legge costituzionale che la renda costituzionale.
si toccano diritti acquisiti? capirai... quante volte si son toccati!
faranno le barricate... pazienza. al massimo manderemo gli elicotteri sulla corte costituzionale, come fanno in venezuela. :D
Ottima idea, Australiano, dovremmo avere te al governo. Te oppure Monti che da moderato aveva solo imposto dei "contributi di solidarietà" alle pensioni più ricche. Che è stato bocciato dalla corte costituzionale perché discriminatorio.

Ok, quindi ora vuoi cambiare la Costituzione. Ma non Sembra così facile visto che abbiamo appena rifiutato con un plebiscito una riforma costituzionale che tagliava gli stipendi ai senatori, riduceva i parlamentari, eliminava le provincie ed il cnel... Quale movimento ora si applicherà a riforme costituzionali?

PS ma non faceva tanto ridere che avessimo il TAR del Lazio che aveva impugnato la riforma dei musei di quel cretino, incompetenti, cazzone di Franceschini? Bisogna anche ammettere una Corte Costituzionale

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53375
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10838 Messaggio da cicciuzzo »

tra australiano e marziano ne abbiamo lette tante oggi..... :P :P :P

che poi, per carità, su alcune cose sono più che d'accordo. ma mi pare essere "leggermente" distanti dalla realtà. poi per carità, è stata anche avanzata l'ipotesi "bombardamento del palazzo". certo, in nome di un flat tax non so quanti seguaci si possano racimolare......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#10839 Messaggio da australiano »

GeishaBalls ha scritto:Ottima idea, Australiano, dovremmo avere te al governo. Te oppure Monti che da moderato aveva solo imposto dei "contributi di solidarietà" alle pensioni più ricche. Che è stato bocciato dalla corte costituzionale perché discriminatorio.

Ok, quindi ora vuoi cambiare la Costituzione. Ma non Sembra così facile visto che abbiamo appena rifiutato con un plebiscito una riforma costituzionale che tagliava gli stipendi ai senatori, riduceva i parlamentari, eliminava le provincie ed il cnel... Quale movimento ora si applicherà a riforme costituzionali?

PS ma non faceva tanto ridere che avessimo il TAR del Lazio che aveva impugnato la riforma dei musei di quel cretino, incompetenti, cazzone di Franceschini? Bisogna anche ammettere una Corte Costituzionale

non capisco il senso del tuo intervento

ripeti cose che io per primo (a scanso di equivoci) avevo chiarito. ossia che le mie "proposte" necessitassero di leggi costituzionali ad hoc, perchè allo stato attuale verrebbero bocciate.

io per primo insultai monti perchè reo di aver promulgato leggi ad uso del popolino sapendo benissimo che sarebbero poi state cassate...

non vedo il senso del tuo intervento. davvero

mi vuoi dire che è difficile?

ma nessuno dice che sia facile.
il programma del m5s non è "facile" :D

il motivo per cui grillo continua a dire "ci serve il 51%, che ai più può apparire magari una battuta o magari un modo per crogiolarsi per sempre all'opposizione (entrambe cose magari vere eh) è proprio perchè sa che occorre un'ambia maggioranza della cittadinanza a sostenere un programma sicuramente divisivo e rivoluzionario.

con questo non voglio dire che verrà mai realizzato. ho detto che secondo me sarebbe buona cosa farlo.

e quindi, RIPETO, a che serve il tuo intervento? :D per dirmi che ciò che ho scritto è una utopia?
lo so già di mio. grazie :D

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53375
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#10840 Messaggio da cicciuzzo »

solo che la politica è la scienza del possibile, non dell'ideale
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10841 Messaggio da GeishaBalls »

Le pensioni sopra i 5.000 € sono un problema, lo dici tu, lo dice il Papa, lo dico anche io. È vero che non stiamo parlando di pensioni contributive per cui uno riprende i soldi suoi, dovrebbe quindi essere possibile tagliarle in qualche percentuale e risparmiare un 1% della spesa pubblica

Monti ci provò credo convintamente, tassandole oltre una certa soglia, ma evidentemente non è facile per nulla.

Tu hai esordito con "È semplicissimo... le pensioni d'oro..., se incostituzionale cambiamo la costituzione " e poi alla prova dei fatti quando abbiamo avuto la possibilità di iniziare a cambiare qualcosa nelle istituzioni con il referendum abbiamo scelto di mantenere tutto uguale.

Sono davvero pessimista sulla possibilità di vedere qualcuno mettere mano a cose concrete nei prossimi anni?

È così facile criticare le cose fatte e difficile recriminare per le cose non fatte, continuiamo così e non ci lamentiamo di come viene fuori la politica

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#10842 Messaggio da bellavista »

australiano ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Ottima idea, Australiano, dovremmo avere te al governo. Te oppure Monti che da moderato aveva solo imposto dei "contributi di solidarietà" alle pensioni più ricche. Che è stato bocciato dalla corte costituzionale perché discriminatorio.

Ok, quindi ora vuoi cambiare la Costituzione. Ma non Sembra così facile visto che abbiamo appena rifiutato con un plebiscito una riforma costituzionale che tagliava gli stipendi ai senatori, riduceva i parlamentari, eliminava le provincie ed il cnel... Quale movimento ora si applicherà a riforme costituzionali?

PS ma non faceva tanto ridere che avessimo il TAR del Lazio che aveva impugnato la riforma dei musei di quel cretino, incompetenti, cazzone di Franceschini? Bisogna anche ammettere una Corte Costituzionale

non capisco il senso del tuo intervento
La colpa è tua che ti ostini a cercare senso nei suoi interventi.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10843 Messaggio da GeishaBalls »

Lapidario, definitivo, un vero uomo dominante

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/03/2017, 13:08

Re: [O.T.] Crisi economica

#10844 Messaggio da scimmione1953 »

GeishaBalls ha scritto:Lapidario, definitivo, un vero uomo dominante
Quindi è autoritario chiunque sogni di vivere in un paese migliore da quello attuale, dove l'ingiustizia regna sovrana, dove un supremo organo giudicante cancella l'ergastolo ad un medico che uccideva i pazienti per sport, vantandosene pure, dove un amministratore delegato di un ente pubblico importantissimo viene messo fuori gioco perchè caso pressochè unico nel panorama nazionale non indulge in ruberie varie ma denuncia tentativi di condizionamento.
Chiudo con una perla di vita quotidiana.
A Catania dopo soli 12 anni di lavori e 100 milioni di spesa è stata ultimata una parte rilevante del passante ferroviario urbano con tre stazioni nuove e raddoppio del binario.
Sarebbe molto importante il suo utilizzo in funzione di metropolitana, ma attualmente e quel che è peggio per molto tempo ancora passeranno solo i treni regionali con frequenze superiori ad 1 ora.
Questo perchè nei 12 anni di durata dei lavori nessuno ( Rfi, Regione,Comune e finchè è esistita Provincia ) ha posto il problema della indispensabile firma della convenzione tra Regione e Trenitalia per l'integrazione del costo, come avviene per tutti i servizi ferroviari.
Dire che mi sono rotto i coglioni, sognare un paese normale dove nel corso di 12 anni, 144 mesi, 4383 giorni qualcuno dei personaggi lautamente pagati prima e lautamente pensionati dopo, trovasse il tempo necessario per pensare ai cazzi nostri anzichè soltanto ai propri, fa dunque di me un uomo autoritario?
Se è così lo sono.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#10845 Messaggio da GeishaBalls »

scimmione1953 ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Lapidario, definitivo, un vero uomo dominante
Quindi è autoritario chiunque sogni di vivere in un paese migliore da quello attuale, dove l'ingiustizia regna sovrana, dove un supremo organo giudicante cancella l'ergastolo ad un medico che uccideva i pazienti per sport, vantandosene pure, dove un amministratore delegato di un ente pubblico importantissimo viene messo fuori gioco perchè caso pressochè unico nel panorama nazionale non indulge in ruberie varie ma denuncia tentativi di condizionamento.
Chiudo con una perla di vita quotidiana.
A Catania dopo soli 12 anni di lavori e 100 milioni di spesa è stata ultimata una parte rilevante del passante ferroviario urbano con tre stazioni nuove e raddoppio del binario.
Sarebbe molto importante il suo utilizzo in funzione di metropolitana, ma attualmente e quel che è peggio per molto tempo ancora passeranno solo i treni regionali con frequenze superiori ad 1 ora.
Questo perchè nei 12 anni di durata dei lavori nessuno ( Rfi, Regione,Comune e finchè è esistita Provincia ) ha posto il problema della indispensabile firma della convenzione tra Regione e Trenitalia per l'integrazione del costo, come avviene per tutti i servizi ferroviari.
Dire che mi sono rotto i coglioni, sognare un paese normale dove nel corso di 12 anni, 144 mesi, 4383 giorni qualcuno dei personaggi lautamente pagati prima e lautamente pensionati dopo, trovasse il tempo necessario per pensare ai cazzi nostri anzichè soltanto ai propri, fa dunque di me un uomo autoritario?
Se è così lo sono.
Eh?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”