A parte il Maradona calciatore, nel calcio tutto è discutibile.tiffany rayne ha scritto:Comunque surreale mettersi a discutere di un calciatore dal valore riconosciuto come De Rossi.![]()
(O.T.) Calcio: Mondiali Sudafrica 2010
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Re: (O.T.) Calcio: Mondiali Sudafrica 2010
- Sunrise
- Impulsi superiori
Le "grandi" che NON hanno sofferto contro le "squadrette" sono state veramente poche. In questo mondiale il livello è abbastanza uniforme.AlexSmith ha scritto:Se avessimo giocato contro l'Argentina, avresti ragione. Ma di fronte c'era la Nuova Zelanda. Se oltre che segnare poco (alla Nuova Zelanda) al primo tiro prendi gol, cosa succede quando di fronte avremo qualcuno di diverso da Smeltz?Sunrise ha scritto:Guardiamo alle statistiche della partita:
Nuova Zelanda: Tiri in Porta 1, Gol 1.
Italia: Tiri in porta 7 (vado a memoria), Gol 1. Più un palo.
Inoltre il gioco espresso dalla nazionale non mi è dispiaciuto. Non capisco chi spala merda su questa squadra. C'è innegabilmente un po' di sfortuna.
Zambrotta ha giocato male? Pepe ha giocato male? E De Rossi? Montolivo? Chiellini in difesa?
Se fosse entrato uno solo dei quasi gol che abbiamo fatto oggi molte persone parlerebbero meglio dell'Italia.
Troppe volte il ragionamento è: Si vince, abbiamo giocato bene. Si perde, abbiamo giocato male.
Soprattutto perché in un campionato del mondo conta più l'assetto tattico che le qualità individuali.
Quando (e se) avremo di fronte qualcuno diverso da Smeltz la storia non sarà molto diversa. Rischiamo di fare meglio contro una squadra che non fa catenaccio, per quanto possa essere più forte sulla carta.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
-
- Storico dell'impulso
Quindi non si capisce perchè continua a giocare nella Roma e in nazionale. Non dicevi che giocava perchè è considerato il "core de Roma"?JimmyilFenomeno ha scritto:Con la Roma sono due anni che De Rossi rende nettamente al di sotto di quanto erano abituati...basta che leggi qualche forum dei romanisti...tiffany rayne ha scritto:
Combina cappellate e amnesie innumerevoli durante le partite? ma che partite guardi?![]()
![]()
Viene contestato dai tifosi e allora perchè la società non lo ha venduto visto che sono arrivate offerte importanti per lui? i tifosi romanisti avrebbero accolto bene la sua cessione.

Poi deciditi, ne discuti il valore assoluto oppure solo le ultime due stagioni? in precedenza era un fuoriclasse?
Intanto raddoppio di Luis Fabiano, che però si è aggiustato il pallone col braccio. Gol da annullare.
-
- Storico dell'impulso
Eriksson è stato licenziato dal Messico che con lui rischiava di non qualificarsi ai mondiali. Abbiamo visto il Messico, quindi Eriksson non è piu' da qualche tempo un grande allenatore.tao ha scritto:per me eriksson non ha inquadrato bene la squadraShirley ha scritto:Brasile mediocre e Costa d'Avorio che pensavo fosse molto molto più forte.
La Costa D'Avorio ha il solito problema della africane, si affidano a tecnici stranieri scelti pochi mesi prima di giocare un mondiale e puntualmente non combinano nulla di buono.
In questo campo devono affidarsi all'autarchia, meglio un allenatore della stessa nazionalita dei calciatori.
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Continua a giocare, sia nella Roma che in Nazionale, perchè è al livello di ambedue le squadre.tiffany rayne ha scritto:Quindi non si capisce perchè continua a giocare nella Roma e in nazionale. Non dicevi che giocava perchè è considerato il "core de Roma"?JimmyilFenomeno ha scritto:Con la Roma sono due anni che De Rossi rende nettamente al di sotto di quanto erano abituati...basta che leggi qualche forum dei romanisti...tiffany rayne ha scritto:
Combina cappellate e amnesie innumerevoli durante le partite? ma che partite guardi?![]()
![]()
Viene contestato dai tifosi e allora perchè la società non lo ha venduto visto che sono arrivate offerte importanti per lui? i tifosi romanisti avrebbero accolto bene la sua cessione.![]()
Poi deciditi, ne discuti il valore assoluto oppure solo le ultime due stagioni? in precedenza era un fuoriclasse?
Non ho scritto che viene contestato dai tifosi, ma che gli stessi suoi tifosi (per i quali, a torto o a ragione, è un simbolo) si sono rassegnati al rendimento calante delle ultime stagioni.
Perchè la Roma non lo vende ?
Perchè sfrutta a proprio vantaggio l'immagine del romano-romanista che molto piace alla tifoseria, come ha fatto per anni
nascondendo le fiacche campagne acquisti dietro i rinnovi milionari di Totti...
Il popolo si accontenta di qualche eroe, magari pompato sapientemente da stampa e media...
Per me De Rossi non è mai stato un fuoriclasse, è un giocatore medio che ultimamente rende al di sotto delle proprie potenzialità (medie, appunto).
- sandocan19
- Storico dell'impulso
VERGOGNA....!
ma non sò xkè sono fiducioso...passiamo secondi e battiamo l'Olanda....non sò come...non sò perchè...ma io ci credo
ma non sò xkè sono fiducioso...passiamo secondi e battiamo l'Olanda....non sò come...non sò perchè...ma io ci credo

-
- Storico dell'impulso
I calciatori della Costa D'Avorio stanno giocando a calci, l'unica maniera per fare fuori i brasiliani.
Almeno due di loro andavano espulsi.
Concordo. Schifo e delusione totale.tiffany rayne ha scritto:I calciatori della Costa D'Avorio stanno giocando a calci, l'unica maniera per fare fuori i brasiliani.
Probabilmente con un altro allenatore e giocando a calcio (e non a kickboxe) avrebbero anche potuto batterlo questo Brasile.
Ve l'ho detto, escono 5 squadre africane su 5.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
-
- Storico dell'impulso
Arbitraggio scadente, espulso Kakà dopo una sceneggiata di Keita. La Costa D'Avorio merita di uscire dal mondiale.Shirley ha scritto:Concordo. Schifo e delusione totale.tiffany rayne ha scritto:I calciatori della Costa D'Avorio stanno giocando a calci, l'unica maniera per fare fuori i brasiliani.
Probabilmente con un altro allenatore e giocando a calcio (e non a kickboxe) avrebbero anche potuto batterlo questo Brasile.
Ve l'ho detto, escono 5 squadre africane su 5.
Brasile che ha la meglio piuttosto agevolmente della Costa d'Avorio. Ridicola l'espulsione di Kakà: essendo però una doppia-ammonizione sconterà solo un turno di squalifica. La cosa più ridicola però è stata la discussione fra l'arbitro e Luis Fabiano dopo il secondo gol:
Arbitro: "L'hai presa di mani?"
L.Fabiano: "No, no!!"
L'arbitro mima il colpo di petto del giocatore e sorride come dire "Allora ci ho visto proprio bene!"
Invece no, pirla hai fatto un cagata ed hai continuato a farle sugli interventi omicidi degli Ivoriani e soprattutto sulla sceneggiata di Keita.
Arbitro: "L'hai presa di mani?"
L.Fabiano: "No, no!!"
L'arbitro mima il colpo di petto del giocatore e sorride come dire "Allora ci ho visto proprio bene!"
Invece no, pirla hai fatto un cagata ed hai continuato a farle sugli interventi omicidi degli Ivoriani e soprattutto sulla sceneggiata di Keita.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
Parlando del rigore su De Rossi: cosa avreste detto se fosse stato dato contro alla vostra squadra?
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Facile: rigore è quando arbitro fischia.Razor77 ha scritto:Parlando del rigore su De Rossi: cosa avreste detto se fosse stato dato contro alla vostra squadra?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Partita di calcio, si può vincere i perdere i pareggiare.

cmq.. lippi ha cosuito la nave e fa bene, da buon capitano a difendere l'equipaggio.. però.. mamma mia!!! 1 a 1 con la nuova zelanda!!!!! quanto gli sarebbe servito oggi un cassano o un balotelli??? lo salva la matematica per ora.. staremo a vedere in futuro. Dissento totalmente da chi dice che con squadre più forti si comporterà meglio!! Te lo voglio vedere un cannavaro simile con torres davanti!!!

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Io vorrei vedere cosa direbbero Lippi e telecronisti vari se ne dessero uno così contro l'italia.Razor77 ha scritto:Parlando del rigore su De Rossi: cosa avreste detto se fosse stato dato contro alla vostra squadra?
Il problema e' trovare gente come Grosso o De Rossi nelle altre squadre.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”