[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
Stef sei sposato?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
condivido ogni virgola, e la applico ogni volta che cucinoStef ha scritto:Devo dirti che ho una filosofia tutta mia sul fatto di fare da mangiare.
Ho sempre creduto che quando si sceglie di nutrire, di servire qualcuno, si sceglie di dimenticarsi, si dimentica il proprio ego, si dimentica il proprio piacere e le proprie voglie e ci si mette a inseguire il piacere e la soddisfazione degli altri, si sceglie un sentiero irto e pienio d'imboscate conscienti che questo sentiero non finirà mai e che un giorno , chissà quando, finirai per ritrovare te stesso, quello vero, quello che troppo spesso mettiamo avanti agli altri, che ci rende egoisti, che ci fà dimenticare che un piccolo gesto , quando é sincero, diventa un piccolo miracolo.
Ecco, questo é quello che inseguo ogni giorno, per cui mi batto, per cui mi litigo con la mia datrice di lavoro che pensa che ha guadagnare e niente a fottere dei clienti.
So, che questo mi ha salvato la vita intera, non quella che si vede , ne quella che non si tocca, la vita , quella vera.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Stef
- Impulsi superiori
No, convivo.araxe ha scritto:Stef sei sposato?
Perché?
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."
Perchè avresti la fila alla porta.Stef ha scritto:No, convivo.araxe ha scritto:Stef sei sposato?
Perché?

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Shirley ha scritto:Perchè avresti la fila alla porta.Stef ha scritto:No, convivo.araxe ha scritto:Stef sei sposato?
Perché?
Ma infatti, volevo mettermi in lista d'attesa.
- Stef
- Impulsi superiori
Mah , non esiste nessuna lista di attesa e non ne vedo nemmeno il perché.
Grazia Araxe, le tue parole mi riscaldano il cuore. Non credo di meritarle pero'.
Grazia Araxe, le tue parole mi riscaldano il cuore. Non credo di meritarle pero'.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
E certo. Io già scrissi tempo fa, quando parlai della famosa orata, che il fare da mangiare può essere un'arma di seduzione con le donne.
E io sono un misero dilettante che a volte fa lo sborone.
Poi arrivi tu che, culinariamente parlando, sei Rocco Siffredi.
Poi sei pure poeta e filosofo.
Poi vivi pure in un posto fantastico.
Certo che poi a me, prendono per il culo, e a te chiedono di sposarti...
Quanto cazzo ti invidio, stef...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- casta diva
- Impulsi superiori
C'est pareil pour moi, Monsieur. Ravie de vous avoir connu, hélas via oueb!Stef ha scritto:Ravi de vous plaire Mademoiselle et au plaisir de Vous lire.

Ma una ricetta dedicata a me, altrimenti divento gelosa della Pimpi?

"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Belle parole! In passato ho lavorato in cucina ma poi, vuoi la mia fragilità di ragazzino e uno chef parecchio stronzo, ho cambiato strada.Stef ha scritto:Devo dirti che ho una filosofia tutta mia sul fatto di fare da mangiare.
Ho sempre creduto che quando si sceglie di nutrire, di servire qualcuno, si sceglie di dimenticarsi, si dimentica il proprio ego, si dimentica il proprio piacere e le proprie voglie e ci si mette a inseguire il piacere e la soddisfazione degli altri, si sceglie un sentiero irto e pienio d'imboscate conscienti che questo sentiero non finirà mai e che un giorno , chissà quando, finirai per ritrovare te stesso, quello vero, quello che troppo spesso mettiamo avanti agli altri, che ci rende egoisti, che ci fà dimenticare che un piccolo gesto , quando é sincero, diventa un piccolo miracolo.
Ecco, questo é quello che inseguo ogni giorno, per cui mi batto, per cui mi litigo con la mia datrice di lavoro che pensa che ha guadagnare e niente a fottere dei clienti.
So, che questo mi ha salvato la vita intera, non quella che si vede , ne quella che non si tocca, la vita , quella vera.
A volte ci penso e credo di aver fatto uno degli errori più grandi della mia vita.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
4 salti in padellaConsiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
Parakarro ha scritto:sul vino posso colpire forte, sull'olio.. un po' meno...
però molti produttori di vino sono anche produttori di olio quindi qualche chiacchera anche su quello ci scappa sempre... mentre una bottiglia di vino equivale a circa un kg di uva, per l'olio il discorso è completamente diverso... ricordo un produttore di montepulciano che aveva smesso di vendere il suo olio perchè da 100 piante riusciva a ricavarne 100\120 litri di prodotto... mettici il lavoro, il frantoio,le bottiglie ecc.. il suo prezzo non era più competitivo... idem per un produttore di BG che si è messo a fare un olio STREPITOSO da piante secolari, in un microclima perfetto e vende il suo olio 15 EURO LABOTTIGLIA DA 500cl... vengono dal giappone a comprarlo...
comunque Rodomonte ha straragione, l'olio EVO italico non può costare meno di 5 euro il litro, tutto il resto sfrutta lacune nel sistema,regole bislacche e furberie varie per importare tonnellate di olive dall'africa...
Info tecnica:
Per fare un kg d'olio (il kg è più di un litro, circa 1,100L), servono all'incirca 5 kg di olive.
Una persona può raccogliere in una giornata di lavoro, a seconda dei metodi, dai 2 ai 3 quintali (strappando le olive a mano o con rastrelli dalle piante).
Una "vasca" (circa 250kg di olive) da lavorare a freddo, costa almeno 30 euro tenendo il prezzo più basso.
Alla fine ottieni l'olio che si trova per esempio in Puglia ma che devi portare a Torino....... allora il costo dipende dalla quantità ma è un signor costo.
Tutto questo senza mettere in conto il lavoro nell'anno di cura del terreno e delle piante.
Se qualcuno ha voglia di farsi due conti o anche senza farsi due conti, può capire quanto viene a costare un prodotto come l'olio tutto italiano di qualità.
Anche a livello industriale non è da meno perchè la grande ditta non può comunque fare a meno di comperare le olive (prezzo basso ma circa 40-50 euro al quintale), trasportarle, lavorarlo, confezionarlo immetterlo nel mercato eccetera......!
Vi sono metodi meno cari o più produttivi per risparmiare.
Si può risparmiare la manod'opera nella raccolta per esempio con macchine che "sgrullano" le piante per far cadere le olive, però è conveniente solo per grandi appezzamenti e una persona in questo caso può raccogliere anche 6-8 quintali.
Oppure come in alcune località, si aspetta che maturino e cadano da sole su reti poste sotto gli alberi, ma questo incide molto sulla qualità, perchè si raccolgono olive troppo mature e anche di marce che non fanno bene al gusto dell'olio.
Si può produre di più usando veleni contro parassiti (soprattutto la mosca bianca) senza risparmio...
Come vedete un prodotto all'apparenza semplice ha variabili e complessità infinite.
Sicuramente un olio spremuto a freddo da olive coltivate bio raccolte in Turchia per esempio, sarà altrettanto buono di un olio italiano con le medesime lavorazioni e produzioni e costerà senz'altro meno, ma per un turco non è conveniente produrre in quel modo per esportare per esempio in Italia.
In parole povere, l'olio a 3 euro al litro ha sicuramente caratteristiche e qualità inferiori all'olio che ha seguito percorsi e lavorazioni di un certo tipo.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- Stef
- Impulsi superiori
Stasera avevo degli amici a casa per cena.casta diva ha scritto:C'est pareil pour moi, Monsieur. Ravie de vous avoir connu, hélas via oueb!Stef ha scritto:Ravi de vous plaire Mademoiselle et au plaisir de Vous lire.![]()
Ma una ricetta dedicata a me, altrimenti divento gelosa della Pimpi?

Petto d'anatra , Crema di Cipolle al Vino rosso, Purée di Patate e Carote a l'Olio e Aglio.
Violà una ricetta degna di una Diva!
ho fatto il filetto di stef!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Stef
- Impulsi superiori
E le foto? 

- Stef
- Impulsi superiori
Oui, fare da mangiare puo' essere un'arma di seduzione, sono d'accordo, cucinare é un tentativo di sedurre qualcuno,di sedurne il palato , di sedurne i sensi e eccitarli.scb ha scritto:E certo. Io già scrissi tempo fa, quando parlai della famosa orata, che il fare da mangiare può essere un'arma di seduzione con le donne.
Fare da mangiare é facile , fare bene da mangiare é un'altra cosa.
Per esempio anche fare lo sborone é un tentativo di sedurre. Riuscirci é complicato tanto quanto cucinare bene.
Non sono Rocco Siffredi , ne culinariamente , ne sessualmente.(Per sua fortuna

Che io sia poeta e filosofo , sei tu che lo dici e te ne prendi la responsabilità!

Credimi, non hai niente da invidiarmi.

Allez questa settimana sono in ferie, che ne pensi di una bella Orata in sauce vierge? Ce la famo?