Lonewolf ha scritto:
Caro Lider, ti svelo un segreto: fossi io seduto sulla panchina del Milan, oserei schierarlo sul centro sinistra dei tre di mezzo con De Jong (se non me lo cedono nei prossimi 40 minuti) e Poli.

Ma lo sai che è la stessa cosa che ho pensato anche io?
La corsa per fare quel ruolo ce l'avrebbe, la tecnica pure, bisogna disciplinarlo tatticamente, altrimenti sbilanci troppo la squadra.
Tutto sommato quest'anno avete fatto una squadra con un minimo di logicità in più, e davanti avete delle frecce mica male.
@Essecibbì
Il 4-2-3-1 è un modulo, a mio giudizio, non redditizio. Non farti incantare dalla Tedeschiacampionedelmondo, che poi si è portata la coppa a casa col 4-3-3 fra l'altro, e da tanti altri esempi spagnoli. Il Real Madrid con Mourinho in 3 anni, e con quel sistema, ha vinto solo una Liga e la Coppa del Re, arriva Ancelotti, e col 4-3-3 vince subito la Champions.
In sostanza, devi VERAMENTE avere gli uomini giusti, altrimenti rischi di sbilanciarti troppo lasciando scoperta la difesa.
Conclusione, Inzaghi farebbe un errore madornale a cambiare sistema solo per un Jack(daniels), al massimo cerchi di insegnargli come giocare in un centrocampo a 3.
L'operazione decisiva, per voi, è stata la cessione di Balotelli dove in un colpo vi siete liberati di una palla al piede spaccacazzi, e allo stesso tempo avete ritrovato un potenziale campione, El Shaarawi.
Che senza il negretto fra le palle sembra rinato.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.