Tasman ha scritto:Una sconfitta evidente di questa portata fà un male tremendo. Inutile nascondersi dietro un dito. Deluse le grandi aspettative,che rimangono delle pure e mere illusioni,come credere che questo Paese potesse avera finalmente e per la prima volta una maggioranza di degni rappresentanti in Europa,con cui prendere la strada di vere riforme per un cambiamento forte,
reale e democratico.
Niente,gli Italiani uniti e compatti hanno votato ancora una volta un loro degno rappresentante,un ibrido in cui ben identificarsi,destra e sinistra ben coalizzati con il primario e preciso intento di distruggere Grillo.
Come al solito,un lucidissimo Travaglio ha detto la sua,in questa intervista che sicuramente molti di voi avranno già visto:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/ ... tv/281701/
ciao tazman, è vero pure che siamo agli antipodi rispetto ai 5stelle sono sicuro che percepiamo allo stesso modo alcuni problemi.
io fortunatamente non ho avuto l'occasione di andare a votare perchè avevo una consegna per un bando di concorso che ecc. ecc. cose noiose.
dunque sono stato felicissimo di non mettere la crocetta li.... su quella scheda
io avrei scelto onestamente un partito ecologista tipo i verdi, o un partito liberista europeista tipo scelta europea (poche probabilità) anche se non mi sono preoccupato minimamente di approfondirne i contenuti ma... se fossi dovuto andare a votare avrei fatto un discorso diverso e più generale.
avrei votato pd per il semplice fatto che in europa (non qui in italia) dobbiamo far pesare la nostra presenza e riequilibrare la cdu (sto cazzo di cdu) e i nazionalisti fasci criminali tipo i francesi.
ho sempre difeso i francesi e mi sono sempre trovato bene in francia
ma caro tazman, abbiamo dimostrato di essere migliori di loro.
poi le nazionali sono un altra cosa ma mandare in europa i casaleggini non ha doppiamente senso.
hanno un programma che per loro stessa ammissione si autocontraddice in un paio di punti e finchè non prendono posizioni chiare in merito a diverse questioni verranno sempre accomunati con i partiti antieuropeisti o peggio ancora con i nazi tipo il fronte nazionale francese. in più non fanno un cazzo, mai, niente.... lascia stare i video su quante cose hanno fatto i 5s perchè sono tutte cazzate
è il parlamento e poi il senato (speriamo ancora per poco) che decide cosa fare o no i 5 stelle al massimo scrivono i loro disegni di legge da soli senza consultare nessuno e poi strillano quando non vengono approvati.
se poi viene approvato qualcosa (arresti, manette, mancati tagli alla spesa pubblica) esultano dicendo che è merito loro.
la gente è felice, clicca, compra dvidì, e il vecchio patacca piglia il bonifico.
boh, sei un militante? fatti delle domande (e non darti le risposte da solo)
non potete perdere milioni di voti e dire che è colpa di altri
io ne conosco un sacco di gente che vota m5s e altri che non lo votano più
tu secondo me ti collochi in un altra posizione ancora.
li voti perchè sei incazzato come un aquila, il che è legittimo ma non credo sia sufficiente per vincere le elezioni.
sono incazzato pure io ma il terrore di avere dibba premier mi distrugge
questo è tutto
daje!