Però danno l'8% adesso...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ti ringrazio. Mi hai dato piu info tu che il mio broker. Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.Sunrise ha scritto:Ad occhio e croce puoi stare tranquillo. Quanto dura il tuo investimento?Capitanvideo ha scritto:Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.
Il fondo e' di Julius Baer e puo' investire fino al 30% in azioni.
Il tecnologico in giappone sembra andare bene di questi tempi.
E poi, se quello che ho visto è giusto, il tuo fondo sta investendo meno dell'uno per cento in azioni adesso.
In ingresso ho pagato 35 euro.coppia_co ha scritto:La prima cosa da verificare è che il Fondo non preveda una certa percentuale di commissioni di ingresso oltre a quelle di gestione, altrimenti i primi anni, anche se positivo, lavora solo per recuperare quelle spese.Capitanvideo ha scritto: ... Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili...
Investite in fondi, ma no-load, specialmente se obbligazionari.
Quando si investe in un fondo d'investimento l'ottica temporale deve essere generalmente a medio lungo termine per ammortizzare i costi di gestione della Società proponente.Capitanvideo ha scritto: ... Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.
Ok, saranno spese di apertura dossier presso la Società. L'importante è non aderire a quei Fondi, salvo casi particolari, che richiedono una commissione d'entrata del X % sul capitale investito.Capitanvideo ha scritto:In ingresso ho pagato 35 euro.coppia_co ha scritto:La prima cosa da verificare è che il Fondo non preveda una certa percentuale di commissioni di ingresso oltre a quelle di gestione, altrimenti i primi anni, anche se positivo, lavora solo per recuperare quelle spese.Capitanvideo ha scritto: ... Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili...
Investite in fondi, ma no-load, specialmente se obbligazionari.
Il broker (che e' un amico di vecchia data, spero sia sincero), dopo che l'ho preso in giro per le commissioni che si sarebbe intascato a spese mie mi ha detto che lui per questa operazione guadagna 69 euro per ogni anno di gestione.
Crescita? ahahah... Scusa la risata non è per te ma per gli "economisti" che definiscono la nostra economia come in crescita. La verità è che una volta che tocchi il fondo puoi solo risalire. E stiamo risalendo ma non si sa bene come: i grandi luminari sentenziano modelli matematici ma stanno ancora discutendo sull'alfabeto: il mercato andrà ad U, stagnerà ad L, rimbalzerà a W...Capitanvideo ha scritto:Ti ringrazio. Mi hai dato piu info tu che il mio broker. Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.Sunrise ha scritto:Ad occhio e croce puoi stare tranquillo. Quanto dura il tuo investimento?Capitanvideo ha scritto:Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.
Il tecnologico in giappone sembra andare bene di questi tempi.
E poi, se quello che ho visto è giusto, il tuo fondo sta investendo meno dell'uno per cento in azioni adesso.
ma nemmeno tanto...Sunrise ha scritto: Poi lo so che la storia è un attimino più complessa.
Il vero capo chi sarebbe?Parakarro ha scritto:
Il grande VERO capo ha detto: ristruttureremo l'azienda, il settore auto diventerà autonomo (ho capito bene questo?!), taglieremo un sacco di spese eliminando reparti non produttivi (si licenziaaaaaaaaaa) eED ECCO SPIEGATO IL PICCO IN BORSA..
mi sa che dovrò dire addio a Lancia...
Pura speculazione, mani forti hanno comprato e venduto al momento opportuno !Parakarro ha scritto: ED ECCO SPIEGATO IL PICCO IN BORSA..
l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupèParakarro ha scritto:...mi sa che dovrò dire addio a Lancia...![]()
coppia_co ha scritto: l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupè
coppia_co ha scritto: l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupè