[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Crisi economica

#1156 Messaggio da Sunrise »

Se ve la sentite investite in titoli greci... col governo che si avvia verso una bancarotta volontaria per tagliare il debito.
Però danno l'8% adesso... ;)
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1157 Messaggio da Capitanvideo »

Sunrise ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.

Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.

Il fondo e' di Julius Baer e puo' investire fino al 30% in azioni.
Ad occhio e croce puoi stare tranquillo. Quanto dura il tuo investimento?
Il tecnologico in giappone sembra andare bene di questi tempi.
E poi, se quello che ho visto è giusto, il tuo fondo sta investendo meno dell'uno per cento in azioni adesso.
Ti ringrazio. Mi hai dato piu info tu che il mio broker. Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1158 Messaggio da Capitanvideo »

coppia_co ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: ... Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili...
La prima cosa da verificare è che il Fondo non preveda una certa percentuale di commissioni di ingresso oltre a quelle di gestione, altrimenti i primi anni, anche se positivo, lavora solo per recuperare quelle spese.
Investite in fondi, ma no-load, specialmente se obbligazionari.
In ingresso ho pagato 35 euro.
Il broker (che e' un amico di vecchia data, spero sia sincero), dopo che l'ho preso in giro per le commissioni che si sarebbe intascato a spese mie mi ha detto che lui per questa operazione guadagna 69 euro per ogni anno di gestione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1159 Messaggio da coppia_co »

Capitanvideo ha scritto: ... Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.
Quando si investe in un fondo d'investimento l'ottica temporale deve essere generalmente a medio lungo termine per ammortizzare i costi di gestione della Società proponente.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1160 Messaggio da coppia_co »

Capitanvideo ha scritto:
coppia_co ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: ... Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili...
La prima cosa da verificare è che il Fondo non preveda una certa percentuale di commissioni di ingresso oltre a quelle di gestione, altrimenti i primi anni, anche se positivo, lavora solo per recuperare quelle spese.
Investite in fondi, ma no-load, specialmente se obbligazionari.
In ingresso ho pagato 35 euro.
Il broker (che e' un amico di vecchia data, spero sia sincero), dopo che l'ho preso in giro per le commissioni che si sarebbe intascato a spese mie mi ha detto che lui per questa operazione guadagna 69 euro per ogni anno di gestione.
Ok, saranno spese di apertura dossier presso la Società. L'importante è non aderire a quei Fondi, salvo casi particolari, che richiedono una commissione d'entrata del X % sul capitale investito.
Fatti dire anche quanto costa percentualmente la gestione del Fondo, che non paghi direttamente tu, ma viene calcolata e detratta dal valore della quota.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1161 Messaggio da Sunrise »

Capitanvideo ha scritto:
Sunrise ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.

Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.

Ad occhio e croce puoi stare tranquillo. Quanto dura il tuo investimento?
Il tecnologico in giappone sembra andare bene di questi tempi.
E poi, se quello che ho visto è giusto, il tuo fondo sta investendo meno dell'uno per cento in azioni adesso.
Ti ringrazio. Mi hai dato piu info tu che il mio broker. Avevo un po di paura perche' sento da piu' parti che la borsa potrebbe fermarsi a breve dopo due anni di crescita.
Crescita? ahahah... Scusa la risata non è per te ma per gli "economisti" che definiscono la nostra economia come in crescita. La verità è che una volta che tocchi il fondo puoi solo risalire. E stiamo risalendo ma non si sa bene come: i grandi luminari sentenziano modelli matematici ma stanno ancora discutendo sull'alfabeto: il mercato andrà ad U, stagnerà ad L, rimbalzerà a W...

Chi ci vede lungo, in un ottica egoisticamente utilitarista, è chi riesce a scommettere con prodotti strutturati su ogni movimento del mercato. Ormai si può scommettere sulla perdita di un titolo, sulla convergenza o divergenza di due titoli, addirittura sul clima. Ma lì stiamo ad alti livelli... roba da film tipo Wall Street. Eppure se hai sentito cosa è successo a Goldman recentemente è proprio questo: un tizio di un hedge fund ha fatto creare alla banca uno strumento per scommettere contro i mutui che la banca stessa concedeva...

PS. Ma la Fiat? Oggi se n'è andato Luca Luca e il titolo è volato a +9. Era prevedibile, ma vedere il titol salire in occasione delle tue dimissioni non è proprio simpatico. eheh
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1162 Messaggio da Parakarro »

ma quaaaaaaaaante seghe mentali cazzo...

se uno non è ferrato in materia le soluzioni sono due:

1-o ti fidi di un consulente\banca e lasci stare il capitale informandoti dell'andamento

2-o non ti avventuri...Ottimo il materasso quest'anno :)

ghe nè mia de bale... una volta che sai le mille commissioni e i mille casi particolari cosa ottieni?! CONFUSIONE!

certo che ''viaggiare informati'' è cosa buona ma se sei magro di conoscenza è inutile pure informarsi... ma troppe campane distraggono e confondono..a meno che cerchi di farti una cultura...ma ci si può riuscire?!

adattarsi ad un fondo è pericoloso...molto meglio SAPERE E CAPIRE cosa uno vuole e spiegarlo al proprio consulente...

io sono RELATIVAMENTE fortunato perchè il mio ''consulente'' è il mio amicicio d'infanzia... gli spiego come,dove e quando voglio investire i soldi... pongo dei paletti e gli spiego quanto posso rischiare diel capitale... ogni tanto mi dice come va... e non mi turbo...

ps
sunrise:PS. Ma la Fiat? Oggi se n'è andato Luca Luca e il titolo è volato a +9. Era prevedibile, ma vedere il titol salire in occasione delle tue dimissioni non è proprio simpatico. eheh

non è andata proprio così :-D

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1163 Messaggio da Sunrise »

L'ho fatta un po' semplice, in effetti...

Ma mi piaceva il fatto che uno se ne va e il tiolo sale... Della serie "non vedevano l'ora che mi togliessi dai coglioni". :D :D

Poi lo so che la storia è un attimino più complessa.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1164 Messaggio da Parakarro »

Sunrise ha scritto: Poi lo so che la storia è un attimino più complessa.
ma nemmeno tanto...

Il grande VERO capo ha detto: ristruttureremo l'azienda, il settore auto diventerà autonomo (ho capito bene questo?!), taglieremo un sacco di spese eliminando reparti non produttivi (si licenziaaaaaaaaaa) eED ECCO SPIEGATO IL PICCO IN BORSA..

mi sa che dovrò dire addio a Lancia... :(

sperminator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1165 Messaggio da sperminator »

Parakarro ha scritto:
Il grande VERO capo ha detto: ristruttureremo l'azienda, il settore auto diventerà autonomo (ho capito bene questo?!), taglieremo un sacco di spese eliminando reparti non produttivi (si licenziaaaaaaaaaa) eED ECCO SPIEGATO IL PICCO IN BORSA..

mi sa che dovrò dire addio a Lancia... :(
Il vero capo chi sarebbe?

Comunque Marchionne ha detto più volte che Lancia sparirà..
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1166 Messaggio da Parakarro »

Marchionne... e chi altro?!

Lapo?! Il fratello scemo?! Luca Luca?! De Meo?!

(a proposito..de Meo che fine ha fatto?! dopo la defenestratura è sparito... visto l'andazzo starà gestendo Seat Pagine gialle :) )

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1167 Messaggio da coppia_co »

Parakarro ha scritto: ED ECCO SPIEGATO IL PICCO IN BORSA..
Pura speculazione, mani forti hanno comprato e venduto al momento opportuno !
Parakarro ha scritto:...mi sa che dovrò dire addio a Lancia... :(
l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupè :-D

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1168 Messaggio da coppia_co »

L'asta di ieri in Germania, 3 miliardi di titoli trentennali, è andata male. Su 3 miliardi offerti ne sono stati sottoscritti solo 2,5.
E' peggior andamento di un asta trentennale tedesca da quando esiste l'euro.

Pochi oggi sono disposti ad acquistare un trentennale tedesco accontendandosi di un rendimento misero !
Intanto lo spread fra Bund e obbligazioni elleniche ha toccato il record di 534 punti!
Alla larga dalle obbligazioni a tasso fisso a lunga scadenza!!! :bonk:

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1169 Messaggio da Vinz Clortho »

coppia_co ha scritto: l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupè :-D

Be' la Lancia Delta di suo ne aveva da dire molto. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1170 Messaggio da nik978 »

coppia_co ha scritto: l'ultimo vero modello della Lancia è stato forse la mitica Fulvia coupè :-D

appena ti rilegge paracarro.. :DDD :DDD

comuqnue sulla fiat..per me ora fare i soldi con l'auto non e' semplice e non mi pare che non sappiano farsi i conti (adesso..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”