[O.T.] ISLAM

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Bonaventura
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Re: [O.T.] ISLAM

#1156 Messaggio da Bonaventura »

Pan, terrorista del cazzo, il caffè alla turca fa schifo (e quello ischitano te lo bevi con i terroni filo-islamici amici tuoi!!) :DDD :DDD :wink:

Steiner e Cianbellano, va meglio così?? :DDD :DDD

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}}Tristan
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Re: [O.T.] ISLAM

#1157 Messaggio da }}Tristan »

jhonnybuccia ha scritto:graffa tristan ha pure piazzato la statistica.

che utenza seria e preparata.

bah..jhonny, il giorno in cui ti vedrò scrivere piu di tre righe,magari ti prenderò sul serio...
al momento sorrido
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JoaoTinto
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Re: [O.T.] ISLAM

#1158 Messaggio da JoaoTinto »

Sura IX
At-Tawba
( Il Pentimento o la Disapprovazione)
29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura [tra cui noi - n.d.JT], che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
Il fatto è che l'islam per come è stato concepito si presta più e meglio di molte altre religioni ad un uso bellico.

E che questa caratteristica venga ampiamente usata da vari sceicchi mestatori, aiutati anche da:

«Il Corano è la parola di Allah. È venuto da Lui come parola senza che sia possibile dire come. Egli lo inviò sul Suo Messaggero come rivelazione. I credenti lo accettano come verità assoluta. Essi sono certi che esso sia, in verità, la parola di Allah. Non è stato creato come è creata la parola degli esseri umani, e chiunque lo ascolti e dichiari che si tratta di parola umana è diventato un infedele. Allah lo ammonisce e lo censura e lo minaccia con il Fuoco quando Egli, che sia lodato, dice: “Lo inabisserò nel saqar!” (al-Muddaththir 74:26) Quando Allah minaccia con il Fuoco coloro che dicono: “Questa è solo la parola di un essere mortale!” (74:25) noi sappiamo per certo che è la parola del Creatore del genere umano e che è totalmente diversa dalla parola del genere umano.»

«Noi non discutiamo del Corano e affermiamo che esso è la parola del Signore di tutti i Mondi, con la quale lo Spirito Degno di Fiducia è sceso e che ha insegnato al più onorabile di tutti i Messaggeri, Muhammad, che Allah lo benedica e gli conceda la pace. È la parola di Allah e ad essa non è paragonabile la parola di alcun essere creato. Non diciamo che esso fu creato e non andiamo contro la Congregazione (jama`a) dei Musulmani a questo proposito.»

«Noi non accettiamo la ribellione contro il nostro Imam o contro chi è a capo dei nostri affari anche se essi sono ingiusti, né auguriamo loro il male, né ci esimiamo dal seguirli. Riteniamo che l’obbedienza a loro sia parte dell’obbedienza ad Allah, il Glorificato, e perciò obbligatoria fintanto che essi non ordinano di commettere peccati. Preghiamo per la loro giusta guida e chiediamo la grazia per i loro errori.»

«Hajj e jihad sotto la guida dei capi Musulmani, che siano essi giusti o ingiusti, sono obblighi permanenti fino all’arrivo dell’Ultima Ora. Nulla può annullarli o contraddirli.»


mi sembra del tutto evidente.

Come è del tutto evidente che per un appartenente Al-'Ummah sia alquanto difficoltoso se non impossibile semplicemente dubitare della parola di Maometto o addirittura di Allah senza incorrere nel reato di apostasia e giocarsi così la vita.

Il relativismo in una religione così ferrea non è contemplato.

Per cui piaccia o no è con questa realtà che volenti o nolenti dobbiamo confrontarci con buona pace dell'internazionalismo pacifista.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
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Re: [O.T.] ISLAM

#1159 Messaggio da }}Tristan »

la religione ha cosi successo perchè, qualunque si prenda, chiunque puo dimostrare qualunque cosa


ed infatti io dichiaro
bibbia cattiva corano buono



BIBBIA
“Poi Samuele disse a Saul: - L'Eterno mi ha mandato per ungerti re sopra il suo popolo, sopra Israele; ora dunque ascolta le parole dell'Eterno. Così dice l'Eterno degli eserciti: Io punirò Amalek per ciò che fece a Israele quando gli si oppose per via, mentre usciva dall'Egitto. Ora va', colpisci Amalek e vota allo sterminio tutto ciò che gli appartiene senza avere alcuna pietà di lui, ma uccidi uomini e donne, fanciulli e lattanti, buoi e pecore cammelli e asini -” (1 Samuele, 15, 1-3);
“Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città non ha gridato, e l'uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai il male da te” (Deuteronomio, 22, 23-24);
“Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno davanti a voi per la spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila, e i vostri nemici cadranno davanti a voi per la spada” (Levitico, 26, 7);
“Quando Israele ebbe finito di uccidere tutti gli abitanti di Ai nella campagna, nel deserto dove quelli l'avevano inseguito, e tutti furono caduti sotto i colpi della spada finché non ne rimasero più, tutto Israele tornò verso Ai e la mise a fil di spada. Tutti quelli che caddero in quel giorno, fra uomini e donne, furono dodicimila: vale a dire tutta la gente di Ai” (Giosuè, 7, 24-25);
“Ho inseguito i miei nemici e li ho raggiunti. Non sono tornato senza averli annientati” (Salmi, 18, 3);
“Figlia di Babilonia devastatrice, beato chi ti renderà quanto ci hai fatto; beato chi afferrerà i tuoi piccoli e li sfracellerà contro la pietra” (Salmi, 137, 8-9).




CORANO
“C’è qualcuno che invita a un’elemosina o a una buona azione o a metter pace fra gli uomini; e a chiunque faccia questo per desiderio di piacere a Dio, daremo mercede immensa” (4, 114);
“O Noè! Scendi da questo monte con la Nostra Pace e le Nostre benedizioni, su te e sui popoli che usciranno da quelli che sono con te” (11, 4);
“O Signore! Sono, costoro, gente che non crede! / Allontanati dunque da loro dicendo: "Pace!" Presto sapranno!” (43, 88-89);
“I servi del Misericordioso son coloro che camminano sulla terra modestamente, e quando i pagani rivolgon loro la parola rispondono: "Pace!"“ (25, 63);
“E quando vengon da te coloro che credono nei Nostri Segni dì loro: "La pace sia con voi! Iddio s’è prescritto la misericordia, cosicché chi di voi ha fatto del male per ignoranza, ma poi s'è pentito e s'è migliorato, ebbene Dio è pietoso e clemente” (6, 54);
“E se una donna teme maltrattamenti o avversione da parte di suo marito non sarà male per essi che si mettan d’accordo fra loro, in pace; poiché la pace è bene. Gli animi son portati all’avidità, ma se farete del bene e temerete Iddio, Dio ben conoscerà quel che voi fate” (4, 128).
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Re: [O.T.] ISLAM

#1160 Messaggio da }}Tristan »

il bello dei ragionamenti sulle religioni è che sono, praticamente, sempre validi
perchè partono,tutte, da un sistema di riferimento del tutto relativo che viene spacciato per assoluto

e se ne decide la fondatezza,di questi ragionamenti, solo ed esclusivamente in base a dove si vuole andare a parare
è da sempre che prendiamo per il culo qualunque divinità possibile ed immaginabile facendogli dire tutto ed il suo contrario.


l'exploit del post precedente è un banale copia ed incolla dal seguente articolo
ma ad informarsi di queste contraddizioni ve ne sono una infinità .
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=28474


La Bibbia e il Corano, l'amore e la guerra
di Franco Cardini - 21/10/2009


Durante la trasmissione di “Porta a Porta” di lunedì 19 ottobre 2009, giornalisti, parlamentari e prelati hanno discusso l’ipotesi che la religione musulmana possa diventare materia d’insegnamento scolastico. Il problema si è ben presto però dilatato fino a coinvolgere considerazioni generali sul confronto tra cristianesimo e Islam. Sono così andate affiorando, a quel che sembra condivise da alcuni personaggi presenti in quel dibattito, tre sostanziali affermazioni di fondo. Primo: la Bibbia è il libro dell’amore e della pace, il Corano quello della violenza e dell’odio. Secondo: la fede cristiana, nel corso dei secoli, si è affermata con la dolcezza e la persuasione, quella musulmana con la guerra e la spada. Terzo: mentre la tradizione biblica è profondamente connaturata alla cultura occidentale, quella coranica le è estranea.

La prima affermazione è però una menzogna fondata sulla confusione e la mistificazione dei dati di fatto. La seconda è una menzogna totalmente infondata. La terza riposa su una visione semplicistica e mutilata del rapporto tra le civiltà ebraica cristiana e musulmana, del loro comune backround abramitico per un verso, ellenistico per un altro e dei loro continui, profondi rapporti.
In questa sede, date le ragioni di spazio, limitiamoci a precisare alcune cose riguardo il primo problema.

Ecco ad esempio alcune pacifiche pagine bibliche:
“Poi Samuele disse a Saul: - L'Eterno mi ha mandato per ungerti re sopra il suo popolo, sopra Israele; ora dunque ascolta le parole dell'Eterno. Così dice l'Eterno degli eserciti: Io punirò Amalek per ciò che fece a Israele quando gli si oppose per via, mentre usciva dall'Egitto. Ora va', colpisci Amalek e vota allo sterminio tutto ciò che gli appartiene senza avere alcuna pietà di lui, ma uccidi uomini e donne, fanciulli e lattanti, buoi e pecore cammelli e asini -” (1 Samuele, 15, 1-3);
“Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città non ha gridato, e l'uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai il male da te” (Deuteronomio, 22, 23-24);
“Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno davanti a voi per la spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila, e i vostri nemici cadranno davanti a voi per la spada” (Levitico, 26, 7-Cool;
“Quando Israele ebbe finito di uccidere tutti gli abitanti di Ai nella campagna, nel deserto dove quelli l'avevano inseguito, e tutti furono caduti sotto i colpi della spada finché non ne rimasero più, tutto Israele tornò verso Ai e la mise a fil di spada. Tutti quelli che caddero in quel giorno, fra uomini e donne, furono dodicimila: vale a dire tutta la gente di Ai” (Giosuè, 7, 24-25);
“Ho inseguito i miei nemici e li ho raggiunti. Non sono tornato senza averli annientati” (Salmi, 18, 3Cool;
“Figlia di Babilonia devastatrice, beato chi ti renderà quanto ci hai fatto; beato chi afferrerà i tuoi piccoli e li sfracellerà contro la pietra” (Salmi, 137, 8-9).
<TB>Ed eccone alcuni di ferocia coranica:
“C’è qualcuno che invita a un’elemosina o a una buona azione o a metter pace fra gli uomini; e a chiunque faccia questo per desiderio di piacere a Dio, daremo mercede immensa” (4, 114);
“O Noè! Scendi da questo monte con la Nostra Pace e le Nostre benedizioni, su te e sui popoli che usciranno da quelli che sono con te” (11, 4Cool;
“O Signore! Sono, costoro, gente che non crede! / Allontanati dunque da loro dicendo: "Pace!" Presto sapranno!” (43, 88-89);
“I servi del Misericordioso son coloro che camminano sulla terra modestamente, e quando i pagani rivolgon loro la parola rispondono: "Pace!"“ (25, 63);
“E quando vengon da te coloro che credono nei Nostri Segni dì loro: "La pace sia con voi! Iddio s’è prescritto la misericordia, cosicché chi di voi ha fatto del male per ignoranza, ma poi s'è pentito e s'è migliorato, ebbene Dio è pietoso e clemente” (6, 54);
“E se una donna teme maltrattamenti o avversione da parte di suo marito non sarà male per essi che si mettan d’accordo fra loro, in pace; poiché la pace è bene. Gli animi son portati all’avidità, ma se farete del bene e temerete Iddio, Dio ben conoscerà quel che voi fate” (4, 128).


Quel che intendiamo dire è che, con il sistema dell’estrapolazione, si può dimostrare di tutto: perfino che il Mein Kampf è un libro pacifista e che il mahatma Gandhi era un convinto colonialista guerrafondaio.

La Bibbia, i testi che costituiscono la quale si sono andati redigendo e coordinando nel corso di circa otto secoli (tra X e II a.C.), è un insieme di libri a carattere giuridico, storico, etico-gnomico e profetico-escatologico. Lasciamo da parte qui il fatto che essa venga considerata dai credenti ebrei (e anche dai cristiani, che l’hanno ereditata: per quanto le due tradizioni non siano al riguardo proprio identiche) come ispirata da Dio, ma passata attraverso una tradizione storica umana, laddove il Corano viene considerato dai credenti musulmani del tutto esente dall’inquinamento della volontà e degli errori dell’uomo. Resta il fatto che il Corano si presenta come un testo al tempo stesso normativo ed escatologico-profetico, redatto e fissato nel breve volgere di alcuni decenni e nel quale gli elementi propriamente storici sono sì presenti, ma molto meno evidenti che non nel testo biblico. Al di là di quel che ritengono teologi e devoti delle tre religioni monoteistiche, è evidente che da un obiettivo punto di vista storico-filologico non si possa astrarre da un fatto: si tratta di pagine che non possono essere lette senza un adeguato lavoro esegetico. Nella teologia cristiana medievale si elaborò il metodo della lettura della Bibbia a quattro livelli, distinti ancorché compresenti: il letterale, l’allegorico, il morale, l’anagogico (cioè riferito alle verità supreme). E’ quindi logico, ad esempio, che il ricordo delle sanguinose guerre dell’antico popolo d’Israele non doveva servire ai cristiani (per quanto di fatto servì spesso loro) come modello di odio e di violenza, bensì – ad esempio – come insegnamento di forza e di coraggio nell’affrontare la lotta spirituale contro il male e il peccato. Anche Gesù, che pure ha proclamato “beati i pacifici”, ha affermato di non esser venuto sulla terra a portare la pace, ma la spada; e che chi non ha la spada deve vendere il mantello per comprarne una. E di questo passo si potrebbero moltiplicare gli esempi. Ma se tutti i cristiani sanno bene che tali parole vanno lette in senso allegorico-morale, nasce il problema di quando gli insegnamenti scritturali vadano intesi allegoricamente e quando presi alla lettera. Ed è troppo comodo escamotage il risolvere in termini sempre e comunque pacifici la propria tradizione e accusare di violenza l’altrui.
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Re: [O.T.] ISLAM

#1161 Messaggio da pan »

Bonaventura ha scritto:Pan, terrorista del cazzo, il caffè alla turca fa schifo (e quello ischitano te lo bevi con i terroni filo-islamici amici tuoi!!) :DDD :DDD :wink:

Steiner e Cianbellano, va meglio così?? :DDD :DDD
:lol: :lol: :lol:


No, non ci dovevi mettere le faccette.



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Re: [O.T.] ISLAM

#1162 Messaggio da jhonnybuccia »

graffetta taci che hai vomitato due post da mezza pagina e manco si capisce cosa vuoi dire.
incerto al 76%.

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Re: [O.T.] ISLAM

#1163 Messaggio da }}Tristan »

vedo che oltre a scrivere come fossero sms non riesci a cogliere il senso passati i 160 caratteri...
magari con un po di impegno in piu ci riesci pure tu
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Re: [O.T.] ISLAM

#1164 Messaggio da jhonnybuccia »

mp no buono.

:)
incerto al 76%.

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Re: [O.T.] ISLAM

#1165 Messaggio da }}Tristan »

ti ho solo chiesto di mettermi in ignore , cosa non hai capito del mp?
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Re: [O.T.] ISLAM

#1166 Messaggio da }}Tristan »

comunque se si volesse usare il corano per dimostrare quanto inciti all'odio
un buon punto di partenza è questo www.utopia.it

sembra che parli della bibbia ma i rimandi al corano (dato che sono molto, molto simili)
sono innumerevoli, suddivisi per tipologia ed elencati in maniera didascalica


ah, ciò che dicono i due post kilometrici è la dimostrazione di quello che avevo scritto nella pagina precedente
}}Tristan ha scritto: entrare nel merito di una religione, per usarla come chiave di lettura,
è un tipo di argomentazione intellettualmente sleale e del tutto strumentale
perchè?
perchè si puo dimostrare tutto
prendi una religione e potrai dimostrare qualunque cosa tu voglia
dal sublime al mostruoso
ed era di risposta al post di joaotinto che deduceva dalle parole coraniche la natura dell'islam
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Re: [O.T.] ISLAM

#1167 Messaggio da JoaoTinto »

BIBBIA
Cita:
“Poi Samuele disse a Saul: - L'Eterno mi ha mandato per ungerti re sopra il suo popolo, sopra Israele; ora dunque ascolta le parole dell'Eterno. Così dice l'Eterno degli eserciti: Io punirò Amalek per ciò che fece a Israele quando gli si oppose per via, mentre usciva dall'Egitto. Ora va', colpisci Amalek e vota allo sterminio tutto ciò che gli appartiene senza avere alcuna pietà di lui, ma uccidi uomini e donne, fanciulli e lattanti, buoi e pecore cammelli e asini -” (1 Samuele, 15, 1-3);

Cita:
“Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città non ha gridato, e l'uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai il male da te” (Deuteronomio, 22, 23-24);

Cita:
“Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno davanti a voi per la spada. Cinque di voi ne inseguiranno cento, cento di voi ne inseguiranno diecimila, e i vostri nemici cadranno davanti a voi per la spada” (Levitico, 26, 7);

Cita:
“Quando Israele ebbe finito di uccidere tutti gli abitanti di Ai nella campagna, nel deserto dove quelli l'avevano inseguito, e tutti furono caduti sotto i colpi della spada finché non ne rimasero più, tutto Israele tornò verso Ai e la mise a fil di spada. Tutti quelli che caddero in quel giorno, fra uomini e donne, furono dodicimila: vale a dire tutta la gente di Ai” (Giosuè, 7, 24-25);

Cita:
“Ho inseguito i miei nemici e li ho raggiunti. Non sono tornato senza averli annientati” (Salmi, 18, 3);

Cita:
“Figlia di Babilonia devastatrice, beato chi ti renderà quanto ci hai fatto; beato chi afferrerà i tuoi piccoli e li sfracellerà contro la pietra” (Salmi, 137, 8-9).
Citazioni tratte dall'Antico Testamento che casomai vanno bene per un ebreo, un po' meno per un cattolico, visto che tra questa realtà e quella attuale c'è di mezzo Cristo.

I buoni rapporti tra islamici e cristiani, spesso e volentieri citati dal Chiarissimo Prof. Cardini, risalgono ai tempi di Federico II e di San Francesco, praticamente un'eternità fa.
La Bibbia, i testi che costituiscono la quale si sono andati redigendo e coordinando nel corso di circa otto secoli (tra X e II a.C.), è un insieme di libri a carattere giuridico, storico, etico-gnomico e profetico-escatologico. Lasciamo da parte qui il fatto che essa venga considerata dai credenti ebrei (e anche dai cristiani, che l’hanno ereditata: per quanto le due tradizioni non siano al riguardo proprio identiche) come ispirata da Dio, ma passata attraverso una tradizione storica umana, laddove il Corano viene considerato dai credenti musulmani del tutto esente dall’inquinamento della volontà e degli errori dell’uomo.
La differenza e la contradizione con quello che dici inizia da qui: la Bibbia è passata attraverso otto secoli di storia cioè di concilli interpretativi e contrainterpretativi fatti da teologi papi e imperatori, il Corano in quanto venuto da Allah come parola senza che sia possibile dire come ecc, non può essere minimamente messo in discussione ma ogni fedele si deve semplicemente sottomettere alle sue parole cioè alla volontà di Allah. Ed infatti le società islamiche sono di fatto cristallizzate, fossilizzate all'epoca di Maometto.
Resta il fatto che il Corano si presenta come un testo al tempo stesso normativo
Infatti anche adesso è la fonte primaria della Shari'a, mentre negli stati cristiani la Bibbia non è o non è più fonte del diritto.
ed escatologico-profetico, redatto e fissato nel breve volgere di alcuni decenni e nel quale gli elementi propriamente storici sono sì presenti, ma molto meno evidenti che non nel testo biblico.
Al di là di quel che ritengono teologi e devoti delle tre religioni monoteistiche, è evidente che da un obiettivo punto di vista storico-filologico non si possa astrarre da un fatto: si tratta di pagine che non possono essere lette senza un adeguato lavoro esegetico
.

Esegesi che non mi risulta venga fatta nell' Islam, sempre per questo: venuto da Allah come parola senza che sia possibile dire come aggiungo io ne dove, ne quando ne perchè.
Nella teologia cristiana medievale si elaborò il metodo della lettura della Bibbia a quattro livelli, distinti ancorché compresenti: il letterale, l’allegorico, il morale, l’anagogico (cioè riferito alle verità supreme).
E’ quindi logico, ad esempio, che il ricordo delle sanguinose guerre dell’antico popolo d’Israele non doveva servire ai cristiani (per quanto di fatto servì spesso loro) come modello di odio e di violenza, bensì – ad esempio – come insegnamento di forza e di coraggio nell’affrontare la lotta spirituale contro il male e il peccato.
Anche Gesù, che pure ha proclamato “beati i pacifici”, ha affermato di non esser venuto sulla terra a portare la pace, ma la spada; e che chi non ha la spada deve vendere il mantello per comprarne una.
E di questo passo si potrebbero moltiplicare gli esempi. Ma se tutti i cristiani sanno bene che tali parole vanno lette in senso allegorico-morale, nasce il problema di quando gli insegnamenti scritturali vadano intesi allegoricamente e quando presi alla lettera.
Nell'Islam manca del tutto il livello interpretativo allegorico. E l'uso che viene fatto del jihad lo dimostra.
Ed è troppo comodo escamotage il risolvere in termini sempre e comunque pacifici la propria tradizione e accusare di violenza l’altrui.
Violenta è la Shari'a, che ancora frusta e lapida le adultere e uccide gli eretici e gli apostati.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
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Re: [O.T.] ISLAM

#1168 Messaggio da jhonnybuccia »

non te la prendere caro. l'assioma quantità=qualità mi fa prudere i diti.

nel merito trovo inquietante questa sospensione del giudizio sulle religioni.

non sta in piedi sostenere che le religioni non possano avere un sistema di riferimento comune.
incerto al 76%.

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Re: [O.T.] ISLAM

#1169 Messaggio da }}Tristan »

@ joao, sia la bibbia che il corano sono emanazione diretta di dio,
tanto che non si contempla nemmeno la possibilità di errore umano nella trascrizione
da sempre la bibbia è stata considerata la parola di dio senza se e senza ma
tanto che è stata anche testo scientifico fino a che la scienza non sia nata

e solo quando è diventato schifosamente evidente che un libro arraffazzonato su credenze di millenni fa
senza una reale organicità si è iniziato a giocare con allegoria, interpretazione e quant'altro
per non perdere il potere che quel libro aveva dato

in ogni caso il post di risposta era solo quello delle citazioni, nel quale facevo la stessa tua identica operazione
cioè prendevo dalle due religioni ciò che serviva alla mia causa
e che piaccia o meno usavo le parola diretta di dio, quindi rispetto alle due religioni
le mie argomentazioni "bibbia cattiva corano buono" sono inattaccabili

ESATTAMENTE COME LE TUE ARGOMENTAZIONI SUL CORANO FOMENTATORE DI ODIO

cioè si puo dimostrare tutto tramite le parole degli Dei
Ed è quello che fanno anche i fondamentalisti di qualunque religione
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Re: [O.T.] ISLAM

#1170 Messaggio da }}Tristan »

jhonnybuccia ha scritto:non te la prendere caro. l'assioma quantità=qualità mi fa prudere i diti.

nel merito trovo inquietante questa sospensione del giudizio sulle religioni.

non sta in piedi sostenere che le religioni non possano avere un sistema di riferimento comune.

perdonami ma come argomentazione è debole debole, non ti ho chiesto di scrivere un libro,
solo di argomentare i giudizi secchi che ti diverti a dispensare e se un giudizio ha il respiro di un paio di righe
senza obbligo di dimostrazione ammetterai che chiederne spiegazione non equivale a chiederti di rendere la tua prosa piu commerciale


comunque nessun giudizio sospeso sulle religioni, solo la consapevolezza che queste vengano usate dagli uomini
in maniera strumentale da sempre , anche domani comparisse allah in persona per dire di essere tutti pacifisti
credi che in mediooriente cambierebbe qualcosa?

io credo di no, perchè la questione non è religiosa ma politica.
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