[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6714
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1171 Messaggio da marziano »

Parakarro ha scritto:
marziano ha scritto:
Parakarro ha scritto:perchè?
perché fai un lavoro che è wine related! come è possibile avere tutte queste occasioni, tempo soldi e agganci per bere così bene?
oppure sei ricco di famiglia e non lavori!

io mi spacco il chiulo (anzi la testa) 12 ore al giorno e porto a casa quattro lire e come bevo ingrasso!

cmq ho bevuto chianti, poggio rosso, magnum 2004, della san felice che è un azienda enorme.
infatti dopo averlo preso credevo mi avesse detto male - appartiene alla allianz, pensavo sapesse di polizza - e invece è un vino strepitoso.
davvero.
è finito in un baleno, però.
bhà...

domenica sera eravamo in 8
io
n1 lattoniere
n3 informatici
n1 rappresentante
n1 fabbro
n1 idraulico

di fatto n8 appassionati ed abbiamo speso a testa 70 euro (io un poco di più perchè certe serate mi prendono la mano e la mia cantina si presta a variazioni ed improvvisazioni :lol: )
non mi sembra una follia.

conosco gente che settimanalmente spende più di me in gratta e vinci eppure ai loro occhi il matto sono io che compro bottiglie da 100 euro.

bere è costoso, vero, ma con un minimo di sbattimento ed applicazione non costa più di un qualsiasi altro hobby.
ma mangiate anche o bevete soltanto? e soprattutto queste cose le organizzi professionalmente oppure è per il solo piacere?
comunque i partecipanti hanno tutti lavori, probabilmente in proprio, che pagano tutti abba bene!
giusto per capire si può dire che tu sia il mandatario e loro i mandanti e che il mandato abbia un budget di 70*8=560.
dopodiché si beve insieme e si degusta. non male!
quanto alla allocazione delle risorse tra vino e gratta e vinci, sono ovv. d'accordo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1172 Messaggio da yunix »

Parakarro ha scritto: Pagellina:
Dal Forno Monte Lodolette Valpolicella superiore 2006: :-D :-D :-D :)
Quintarelli Valpolicella 2006 :furioso:
Marion Amarone 2006 :-D :-D :-D :-D
Cà dei Frati amarone Pietro dal cero 2008 :-D :)
Begali amarone 2009 :-D :-D :-D :)
Monte dall'Ora Amarone 2009 :-D :-D :-D :-D
Quintarelli amarone 2004 :-D :-D :-D :-D
Roccolo Grassi amarone 2007 :-D :-D :-D :-D :o
Rocca Sveva amarone 1999 :-D :-D
Roccolo grassi recioto 2008 :-D :-D :-D :-D
Gianfranco fino Es 2010 :-D :-D :-D :)
Bella bevuta. Begali non l'ho mai bevuto. Ca' dei Frati non mi ha mai convinto ma addirittura una faccina e mezza in un ottima annata? Aveva difetti o era lo stile rustico, legnoso e pesante che non vi ha soddisfatto?
Comunque sei bastardo, hai infilato un intruso.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1173 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:
Bella bevuta. Begali non l'ho mai bevuto. Ca' dei Frati non mi ha mai convinto ma addirittura una faccina e mezza in un ottima annata? Aveva difetti o era lo stile rustico, legnoso e pesante che non vi ha soddisfatto?
Comunque sei bastardo, hai infilato un intruso.
i difetti li aveva il rocca sveva... ho trasferito tutti i vini della mia cantina due volte quando è stata rifatta e magari ha preso un colpetto.
certo è che non era cattivo... semplicemente nel bicchiere ha esalato gli ultimi sospiri e poi è morto.
il Cà dei Frati magari bevuto da solo si beve ma è melenso e noioso...se penso che ne producono 30mila bottiglie e che i prezzi sono altissimi se fossi il direttore non ci dormirei la notte.
sull'intruso... CHETTELODICOAFFA'!

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1174 Messaggio da yunix »

Per caso conosci il caseificio La Vialattea di Bergamo? Mi sembra faccia dei formaggi di capra interessanti.

Vino.. sono nella fase sangiovese, domani sera ho una serata AIS a tema Castelnuovo Berardenga. Non so quali saranno le aziende in degustazione, ma ho grandi speranze :D

E invece qualche giorno fa breve giro alla manifestazione Trento DOC, solite conferme di Ferrari e Letrari, per me in costante ascesa. Ma soprattutto sorpresona dai Conti Wallenburg con la riserva del fondatore, bolla quasi tutta da pinot nero, di grande personalità in una denominazione spesso un po' piatta.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1175 Messaggio da Parakarro »


Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1176 Messaggio da Parakarro »

dai cazzo che il Natale si avvicina!
io oggi sono andato in una bellissima enoteca in Brianza e ho comprato prodotti enologici che accompagneranno pranzi e cene pre e post natalizie.
finalmente nella mia cantina entrano cose di Radikon (sempre provato in fiere e mai potuto acquistare) e di Miani (!!!!) e ho dato un bel rinforzo alla zona Piamonte (finalmente anche il Lessona di Sperino) e poi ho perso un po' il controllo...
alla fine non ho preso quello per cui avevo fatto la strada... ma va bene così...

dai ditemi... che si beve per Natale?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1177 Messaggio da yunix »

Vigilia dai suoceri, quindi scommetto su bianchi dell'Alto Adige, Franciacorta e Pantelleria a finire.

Natale dai miei quindi decido io ma non mi hanno ancora ufficializzato il menu quindi è ancora tutto in fieri, comunque sicuramente una bolla trentina e una francese (di medio livello, per rispetto dell'avversario), poi un grande Chianti sul primo. Sul secondo probabile la riserva 2006 di Poggio di Sotto.

Ma il vero evento delle feste è il compleanno del nanerottolo. L'anno scorso 2 giorni di pranzi e cene, un massacro. Quest'anno un solo giorno e una mini orizzontale di champagne (i pinot nero di Ledru, Egly Ouriet e Bereche), poi mini orizzontale di Chianti Classico (con Pergole Torte probabile infiltrato), infine mini orizzontale di Barbaresco (Rizzi, Cortese, Rivetti).

Per il mio compleanno, l'ormai tradizionale Giulio Ferrari come aperitivo.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1178 Messaggio da Parakarro »

Bevuto lunedì il Giulio 2002. occhio perchè finisce in un lampo.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1179 Messaggio da yunix »

Ho sempre trovato la 2002 migliore della 2001. La 2004 l'hai già testata?

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1180 Messaggio da Parakarro »

nain.
è già uscita?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1181 Messaggio da yunix »

Mi sa di no, speravo che tu avessi qualche primizia.

Mi dai un consiglio per il foie gras? Pensavo di farci delle tartine e poi anche le scaloppe. Se volessi metterci un Mosella che grado zuccherino dovrebbe avere?

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1182 Messaggio da Parakarro »

con il foie gras?
va bene tutto! basta che ci sia il foie gras :)
porca troia quanto mi piace... le ultime volte che l'ho mangiato credo che mi abbiano abbinato una volta il "tre filer" della cà dei frati E CI STAVA DADDIO un'altravolta con un traminer alsaziano (non chiedermi il nome perchè proprio non me lo ricordo) e ho ancora le papille in festa

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1183 Messaggio da ziggy7 »

battiferro morellino az.grillesino 2013.
no intenditore.
bene/male/robaccia?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1184 Messaggio da Parakarro »

ziggy7 ha scritto:battiferro morellino az.grillesino 2013.
no intenditore.
bene/male/robaccia?
sbaglio o si trova nella grande distribuzione?
di mio non amo i morellini (con ovvie eccezioni.. il "Ghiaccioforte" di Castello Romitorio mi piace tantissimo . da non confondere con i morellini di Tenuta Ghiaccioforte che è un'altra ocsa)
credo che come vino "quotidiano" vada benissimo.

in questo periodo i supermercati mi sembra stiano svuotando gli scaffali per far posto alle bottiglie nuove ordinate per il periodo natalizio.
io all'esselunga mi sono comprato:
Barolo Cerretta "Giovanni Rosso" prezzato per errore allo stesso prezzo del barolo "base" e scontato a 18,90
Barbera d'Alba sempre del "Giovanni Rosso" a prezzo attorno ai 7 euro
e un barbaresco che non ricordo a un prezzo attorno ai 17 euro.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1185 Messaggio da ziggy7 »

si, possibilissimo.
Ne ho comprato da una conoscenza per regali e appunto traffica coi gdo.
Volevo capire che avevo preso e come mi aveva trattato :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”