[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117826 Messaggio da Lonewolf »

Alessandro1976 ha scritto:Ho letto alcune dichiarazioni di Inzaghi che ha visto "cose strane", un rigore su Torres sul 2-2 che l'arbitro non ha dato e con Bonera che con 2 falli ha preso 2 gialli... ha detto che nel derby "ci mancherà molto"... a chi? Ma vaffanculo, una delle note positive viene proprio dalla squalifica di quella merda.
Son contento per El Sharaawy tornato al gol, però c'è da dire che fa sempre lo stesso movimento quando punta l'avversario (virata sulla destra e tiro a giro "alla Del Piero"), dovrebbe essere meno prevedibile a parer mio e aumentare la tipologia di tiri nel suo repertorio.
Questo lo scrissi poco tempo fa in risposta ad Antonchik che mi chiedeva un parere su El Sha. Temo che molti dei suoi problemi in campo derivino da un bagaglio di alternative nello saltare l'uomo un po' limitato. Tecnicamente il ragazzo è un potenziale fuoriclasse, tocca il pallone come pochi, pochissimi. Nei piedi ha la luce e non è una novità. Però il suo modo di superare l'avversario è sempre quello: punta, finta di andare sul fondo e rientro sul destro. Molto spesso la butta sulla velocità e progressione, dove regala emozioni in chi lo guarda. Qualche rara volta, quando si ritrova lungo la linea di fondo, riesce a saltare l'uomo in un fazzoletto, prova che i mezzo li avrebbe. Quindi forse è solo una questione di personalità e carattere. :idea:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117827 Messaggio da manigliasferica »

http://www.ilgiornale.it/news/sport/pip ... 66206.html

Pippo ritrova El Shaarawy e il Milan ferma la Samp

Eder e Okaka mettono paura alla difesa. I rossoneri si salvano soltanto su rigore ma cancellano la figuraccia con il Palermo


fa strano leggere: il Milan ferma la Samp.
se continua così si leggerà: Milan, punto d'oro in casa contro il Chievo...

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117828 Messaggio da Antonchik »

Dal punto di vista della tecnica, quando guardo il faraone ho come la sensazione che la palla gli sia leggera tra i piedi: perde mezzo metro qua, mezzo metro là, e si trova sempre la palla fuori asse costringendolo a muoversi di più per tenerne il possesso, ma soprattutto a dover tenere sempre parte della sua concentrazione sulla sfera per averla sott'occhio; non avendone il pieno controllo il suo istinto è penalizzato nel sentirne la posizione. Tutto ciò gli fa perdere istanti preziosi e lo obbliga in pratica a seguire un algoritmo euristico, come quello degli aspirapolveri automatici, i dischi robot. Essere raddoppiato o incespicare in una zolla è un attimo. Se ho ragione su questo punto, riprendere le misure e il tempismo nel tocco palla è soltanto questione di minutaggio. Ricordiamoci poi che ha fatto un lavoro di potenziamento, e un lavoro sulla postura (credo, o comunque qualcosa per prevenire futuri infortuni, o ridurli ad una frequenza accettabile), quindi deve abituarsi a giocare. In più sono convinto del fatto che il Faraone sia penalizzato da un tipo di gioco statico, volto a tenere il pallone. Menez, che ama la palla incollata al piede, e talvolta perde la posizione tra le linee e si ingarbuglia dando il tempo agli avversari di piazzarsi, ad El Shaarawy gli chiude gli spazi. Il Torres dei minuti finali di ieri, invece, pur con la palla tra i piedi gli fa gioco, perchè fa salire la squadra, lusinga le marcature avversarie e gli dà tempo e spazio giusti per arrivare a prendere parte all'azione in velocità, e leccare il pallone sul secondo palo, o anche, come spesso al Padova, imbeccare il compagno e/o triangolare. Ove ci fosse ancora qualche dubbio, dovremmo giocare sulle ripartenze. Ma purtroppo siamo limitati da quegli animali da soma che schieriamo in difesa, poichè giocare sulle ripartenze implicherebbe lasciarli alla mercè degli avversari. L'allenatore sa che De Jong non riesce a recuperare sempre e che Muntari-Essien hanno bisogno di posizioni fisse per mantenere acceso il flebile lume della ragione. Non può fare affidamento sul cosiddetto filtro di centrocampo. Allora prova a tenere palla, per guadagnare minuti scimmiottando un più ampio possesso, perchè per fare quello gli servirebbero piedi buoni qualche metro più indietro; infatti quando Menez incespica Stephan dovrebbe tornare sulla trequarti, mentre il francese gira la palla con chi dal centrocampo gli viene in appoggio, e l'attacco cerca di smuovere le acque attraverso il famoso "senza palla", e riprovare tutti insieme. Ma non succede, perchè i piedi buoni per appoggiare il giro non ci sono. Ma ritornando all'incipit, lo scimmiottamento che proponiamo non valorizza El Shaarawy e il suo sniper-style. Nemmeno gli altri alla fine dei conti, ma è un compromesso. Più dipendente dalla qualità della difesa, ripeto, che non di quella del centrocampo, che ti permetterebbe (considerata la presenza di Poli e Bonaventura), di sostenere discretamente le ripartenze. Purtroppo dobbiamo tenere costantemente per mano i difensori, e dirgli che non c'è nulla di cui aver paura.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117829 Messaggio da dell »

manigliasferica ha scritto:....

fa strano leggere: il Milan ferma la Samp.
se continua così si leggerà: Milan, punto d'oro in casa contro il Chievo...
il livello delle milanesi è quello c'è poco da discutere ed il derby sarà di una tristezza unica
L'Eternauta ha scritto:oppure perdere come dicono dell e maccio per toglierci dalle palle il mazzarri...deciderò domani a secondo di come mi sveglierò...
non mi auguro mai la sconfitta della mia squadra nemmeno x vedere Mazzarri cacciato a calci, imho parlo solo di conseguenze di eventuali sconfitte cosa molto probabile. l'Inter che perde mi dà fastidio ed altro, il tifoso che gioisce non è un vero tifoso.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117830 Messaggio da Antonchik »

dell ha scritto:il tifoso che gioisce non è un vero tifoso.
Scrivete, scrivete...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2633
Iscritto il: 06/10/2008, 2:31
Località: trinacria

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117831 Messaggio da L'Eternauta »

dell ha scritto:
manigliasferica ha scritto:....

fa strano leggere: il Milan ferma la Samp.
se continua così si leggerà: Milan, punto d'oro in casa contro il Chievo...
il livello delle milanesi è quello c'è poco da discutere ed il derby sarà di una tristezza unica
L'Eternauta ha scritto:oppure perdere come dicono dell e maccio per toglierci dalle palle il mazzarri...deciderò domani a secondo di come mi sveglierò...
non mi auguro mai la sconfitta della mia squadra nemmeno x vedere Mazzarri cacciato a calci, imho parlo solo di conseguenze di eventuali sconfitte cosa molto probabile. l'Inter che perde mi dà fastidio ed altro, il tifoso che gioisce non è un vero tifoso.
noi almeno abbiamo una dirigenza nuova, stiamo provando a cambiare e a iniziare un nuovo ciclo...siamo messi meglio di loro da quel punto di vista....

ovvio che non si può fare il tifo contro la propria squadra, non ci sono mai riuscito in passato - tipo ai tempi di gasperini - e non ci riuscirò nemmeno stasera....diciamo che in caso di risultato negativo ci sarà la consolazione che forse potrebbe saltare mazzarri....

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117832 Messaggio da dell »

Antonchik ha scritto:
dell ha scritto:il tifoso che gioisce non è un vero tifoso.
Scrivete, scrivete...
forse hai equivocato, "il tifoso che gioisce x la sconfitta della propria squadra non è un vero tifoso" :-D
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117833 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117834 Messaggio da Alessandro1976 »

L'Eternauta ha scritto: noi almeno abbiamo una dirigenza nuova, stiamo provando a cambiare e a iniziare un nuovo ciclo...siamo messi meglio di loro da quel punto di vista....
A parte la nuova dirigenza, col Milan attuale non vedo tante differenze... bilancio sempre in rosso, mercato al risparmio, rosa composta per lo più da capre di scarsa qualità che non lasceranno il segno se non in negativo.
Sperate solo che all'indonesiano gli venga voglia di spendere soldi sul mercato e forse potrebbe cambiare qualcosa per voi... così come al Milan, visto che quel cazzone non vuole vendere, si spera che almeno che gli ritorni la voglia di scucire soldi o trovarsi qualche socio utile alla causa.
Che poi, vendere ok, ma non è detto che il nuovo che arriva riesca a cambiare la situazione merdosa... credo che molti in Thoir vedevano una specie di sceicco disposto a investire al pari di quelli che stanno in Francia o Inghilterra ma per adesso li ha dovuti impiegare per ripianare debiti vecchi.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117835 Messaggio da Lonewolf »

Alessandro1976 ha scritto:
L'Eternauta ha scritto: noi almeno abbiamo una dirigenza nuova, stiamo provando a cambiare e a iniziare un nuovo ciclo...siamo messi meglio di loro da quel punto di vista....
A parte la nuova dirigenza, col Milan attuale non vedo tante differenze... bilancio sempre in rosso, mercato al risparmio, rosa composta per lo più da capre di scarsa qualità che non lasceranno il segno se non in negativo.
Sperate solo che all'indonesiano gli venga voglia di spendere soldi sul mercato e forse potrebbe cambiare qualcosa per voi... così come al Milan, visto che quel cazzone non vuole vendere, si spera che almeno che gli ritorni la voglia di scucire soldi o trovarsi qualche socio utile alla causa.
Che poi, vendere ok, ma non è detto che il nuovo che arriva riesca a cambiare la situazione merdosa... credo che molti in Thoir vedevano una specie di sceicco disposto a investire al pari di quelli che stanno in Francia o Inghilterra ma per adesso li ha dovuti impiegare per ripianare debiti vecchi.
Ma gli vai dietro? Il suo accenno non c'entrava un cazzo nel discorso. Ma proprio nulla. Dell neppure aveva accennato al Milan, ma subito lui ha voluto puntualizzare "che noi per lo meno siamo messi meglio di loro". Come a voler buttare la miccetta apposta per cacare il cazzo, come i mocciosi nelle strade.
E poi sono io cattivo e attaccabrighe...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117836 Messaggio da Paperinik »

'sto topic puzza, è lezzo, maronna penzola..pensavo che i milanisti fossero una metastasi ambulante (e lo sono) ma mi sto accorgendo che gli sfinteristi son quasi peggio, ci credo tiffany è scappato...intanto oggi a parte la sconfitta mi incuriosisce la coppia gomez-marin, giovedi ho visto lampi interessanti, nella speranza che i lampi non proseguano a careggi. :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117837 Messaggio da Galibier »

2 fette di culatello grazie...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117838 Messaggio da Rand Al'Thor »

Rigore per il Palermo per il fallo di Badu che era già ammonito. Ma gli sembrava male dare il secondo giallo. Mamma mia che scarso sto arbitro
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117839 Messaggio da dell »

il Parma 2014/15 è un'insulto al calcio, spero che Mazzarri stia guardando la partita e si vergogni
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117840 Messaggio da Galibier »

Immagine
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”