[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11896 Messaggio da tiffany rayne »

si Madball ma il calcio dei pionieri aveva pochi testimoni attendibili, solo a partire dagli anni trenta è diventato lo sport nazionale degli italiani....prima c'era il ciclismo

nessun dubbio che c'erano dei campioni ma il gioco di quegli anni era molto "amatoriale" termine che uso con molto rispetto...poca tattica e preparazione fisica ridotta ai minimi terminii

a mio avviso solo dagli anni trenta il calcio diventa parente di quello che conosciamo ora.....certo un lontano parente ma sempre tale rimane, quello precedente era quasi un'altro sport

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11897 Messaggio da tiffany rayne »

naturalmente mi riferisco all'Italia....in Gran Bretagna erano gia molto avanti rispetto al calcio praticato nel belpaese

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11898 Messaggio da madball »

tiffany mavaffaculo va :) ti assicuro per testimonianze che ho avuto negli anni passati da "nonni" e persone anziane che ora no ciosn più, che un atleta degli anni 20 valeva 10 volte uno di adesso: esempio, una volta la Pro, quando giocava in trasferta non ci andava in pulmann, ma si andava in bicicletta, talolta si facevano anceh 30/40 km di bici, si giocava e poi si tornava in bicicletta :) oggi se giocano dopo un volo di 6 ore sono tristi e stanchi i campioni del 2000....e calcola acneh che i primi giocatori della pro provenivano dalla squadra di ginnastica, che all'epoca era una delle migliori; poi sul fatto ceh all'epoica non facessero la tricella e la rabona ti do ragione
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11899 Messaggio da tiffany rayne »

vabbè andiamo avanti con la retorica dei bei tempi andati

mio nonno scopava 20 volte al giorno altro che questi tempi moderni dove tutti sono impotenti....

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11900 Messaggio da madball »

ma vedi, io ti porto argomentazioni concrete, tu dici cazzate in questo caso
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11901 Messaggio da tiffany rayne »

madball ha scritto:ma vedi, io ti porto argomentazioni concrete, tu dici cazzate in questo caso
argomentazioni concrete di chi?.....leggiti la storia del calcio di Gianni Brera, Antonio Ghirelli e Ormezzano e poi ne riparliamo

la tua Pro Vercelli trasferita per magia cosi com'era senza essere contaminata dai tempi moderni, dagli anni 10 a quelli 60 perdeva con una squadra di serie D, ai nostri giorni rischierebbe anche in terza categoria

i ritmi di allora erano simili alle partite odierne dei cinquantenni

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11902 Messaggio da madball »

non ne sarei del tutto sicuro, calcolando che non giocavano coi super tele come oggi ma con palloni 20 volte + pesanti, senza le scarpe ultraleggere...io aromento perchè so le cose, tu leggi pure quel uomo panino di ormezzano :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11903 Messaggio da tiffany rayne »

figuriamoci Madball, ti lascio alle tue certezze

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11904 Messaggio da madball »

ho conosciuto DI PERSONA ex giocatori che a 60-70 anni avevano una forma fisica più che invidiabile, gente che giocava e lavorava, ora se ti va bene prendi la SLA a 40 anni...e questi sarebbero gli atleti del futuro...ma per favore; che poi il gioco sia molto più rapido ed esasperato tatticamente non c'è dubbbio, ma sulla preparazione fisica son convinto di no

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11905 Messaggio da tiffany rayne »

scusa Madball non capisco...hai conosciuto atleti che giocavano a calcio negli anni 1910-1920?

quanti anni hai?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11906 Messaggio da tiffany rayne »

quando le annate nascono sotto una buona stella....

il Milan gioca male e segna all'ultimo minuto con l'unico pallone toccato da Ronaldinho....molto bello il suo tiro

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#11907 Messaggio da Jpp »

Ha detto:

" la tocco piano"

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11908 Messaggio da sgrofo »

il milan vince la terza partita di seguito giocando da schifo e segnando negli ultimi minuti. la vedo sempre meglio
si cerca di essere il meno stronzi possibile

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11909 Messaggio da sgrofo »

forse la quarta...
si cerca di essere il meno stronzi possibile

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11910 Messaggio da tiffany rayne »

Sgrofo avete giocato bene contro la Lazio e nel derby, in parte con la Samp dopo essere passati in vantaggio

per il resto diciamo un pó di culo via...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”