[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
si Madball ma il calcio dei pionieri aveva pochi testimoni attendibili, solo a partire dagli anni trenta è diventato lo sport nazionale degli italiani....prima c'era il ciclismo
nessun dubbio che c'erano dei campioni ma il gioco di quegli anni era molto "amatoriale" termine che uso con molto rispetto...poca tattica e preparazione fisica ridotta ai minimi terminii
a mio avviso solo dagli anni trenta il calcio diventa parente di quello che conosciamo ora.....certo un lontano parente ma sempre tale rimane, quello precedente era quasi un'altro sport
nessun dubbio che c'erano dei campioni ma il gioco di quegli anni era molto "amatoriale" termine che uso con molto rispetto...poca tattica e preparazione fisica ridotta ai minimi terminii
a mio avviso solo dagli anni trenta il calcio diventa parente di quello che conosciamo ora.....certo un lontano parente ma sempre tale rimane, quello precedente era quasi un'altro sport
-
- Storico dell'impulso
tiffany mavaffaculo va
ti assicuro per testimonianze che ho avuto negli anni passati da "nonni" e persone anziane che ora no ciosn più, che un atleta degli anni 20 valeva 10 volte uno di adesso: esempio, una volta la Pro, quando giocava in trasferta non ci andava in pulmann, ma si andava in bicicletta, talolta si facevano anceh 30/40 km di bici, si giocava e poi si tornava in bicicletta
oggi se giocano dopo un volo di 6 ore sono tristi e stanchi i campioni del 2000....e calcola acneh che i primi giocatori della pro provenivano dalla squadra di ginnastica, che all'epoca era una delle migliori; poi sul fatto ceh all'epoica non facessero la tricella e la rabona ti do ragione

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
argomentazioni concrete di chi?.....leggiti la storia del calcio di Gianni Brera, Antonio Ghirelli e Ormezzano e poi ne riparliamomadball ha scritto:ma vedi, io ti porto argomentazioni concrete, tu dici cazzate in questo caso
la tua Pro Vercelli trasferita per magia cosi com'era senza essere contaminata dai tempi moderni, dagli anni 10 a quelli 60 perdeva con una squadra di serie D, ai nostri giorni rischierebbe anche in terza categoria
i ritmi di allora erano simili alle partite odierne dei cinquantenni
non ne sarei del tutto sicuro, calcolando che non giocavano coi super tele come oggi ma con palloni 20 volte + pesanti, senza le scarpe ultraleggere...io aromento perchè so le cose, tu leggi pure quel uomo panino di ormezzano 

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Storico dell'impulso
ho conosciuto DI PERSONA ex giocatori che a 60-70 anni avevano una forma fisica più che invidiabile, gente che giocava e lavorava, ora se ti va bene prendi la SLA a 40 anni...e questi sarebbero gli atleti del futuro...ma per favore; che poi il gioco sia molto più rapido ed esasperato tatticamente non c'è dubbbio, ma sulla preparazione fisica son convinto di no
-
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso