Gothic ha scritto:a proposito di postepay... nessuno di voi che c'è l'ha, ha ricevuto l'avviso di aggiornarla al nuovo sistema di sicurezza?
io una decina di giorni fa, presso l'ufficio postale ho compilato il modulo relativo, ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto l' SMS come mi è stato detto dall' addetto allo sportello
Io ho fatto una trafila pazzesca per poter rientrare nell'account dopo aver perso la password. Infatti non avendola associata a un cell. al momento dell'iscrizione (non me l'hanno chiesto) ed essendo in quel periodo (qualche mese fa) il sito delle poste in rifacimento, non c'era verso di fare l'operazione. Poi dopo svariate telefonate al call-center, viaggi all'ufficio postale, tentativi di quest'ultimo di vendermi schede telefoniche e servizi (per me inutili) vari, alla fine adesso se la perdo me la comunicheranno al cell. Certo è che per certi aspetti fanno un po' pena, io ho dovuto + volte comunicare le stesse cose agli operatori del call-center che ripetevano la trafila senza combinare nulla, ma rimbalzando la colpa con gli uffici postali...mah!
Gothic ha scritto:a proposito di postepay... nessuno di voi che c'è l'ha, ha ricevuto l'avviso di aggiornarla al nuovo sistema di sicurezza?
io una decina di giorni fa, presso l'ufficio postale ho compilato il modulo relativo, ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto l' SMS come mi è stato detto dall' addetto allo sportello
all'ufficio postale mi hanno fatto un po' di casino.... evidentemente nn avevano le idee chiare
andando a rileggere nn devo ricevere alcun SMS x abilitarmi, ma ad ogni pagamento tramite siti delle poste, mi arriverà un messaggino sul cellulare x confermare che sia in effetti io prima di completare la transazione
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
L sms è utile solo in caso di smarrimento della password perchè quella nuova la inviano via sms. a me era successo.
per il resto serve a un cazzo, la mia è sempre vuota la carico solo prima di fare acquisti su internet.
se nn fai pagamenti con la postepay tramite i siti delle poste nn ti cambia nulla, ma in caso contrario dal 1° febbraio la PW che ti viene inviata tramite SMS è indispensabile
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
Gothic ha scritto:a proposito di postepay... nessuno di voi che c'è l'ha, ha ricevuto l'avviso di aggiornarla al nuovo sistema di sicurezza?
io una decina di giorni fa, presso l'ufficio postale ho compilato il modulo relativo, ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto l' SMS come mi è stato detto dall' addetto allo sportello
all'ufficio postale mi hanno fatto un po' di casino.... evidentemente nn avevano le idee chiare
andando a rileggere nn devo ricevere alcun SMS x abilitarmi, ma ad ogni pagamento tramite siti delle poste, mi arriverà un messaggino sul cellulare x confermare che sia in effetti io prima di completare la transazione
In realtà dopo aver compilato il modulo alle poste col tuo numero di telefono devi completare una procedura sul sito delle poste per abilitare effettivamente la postepay al nuovo sistema di sicurezza. Sul sito nella sezione 'postepay' dovresti trovare la sezione 'sicurezza' e da lì abilitarla. Comunque loggandoti al sito dovrebbe esserti arrivato da un po' l'avviso a centro pagina
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)
Io ho un problema con il sito di postepay. Non ricordo più ne il mio nome utente ne tantomeno la pass.
Per recuperare la pass mi chiede l'userid, (e non lo ricordo), mentre per il nome utente mi chiedi il codice cliente (che non ho più da nessuna parte..)
In pratica sono fregata...
Devo per forza telefonare al call center oppure c'è qualche altro modo per ricavare sti dati e io nn ci arrivo?
Little_Star ha scritto:
Devo per forza telefonare al call center oppure c'è qualche altro modo per ricavare sti dati e io nn ci arrivo?
Grazie....
Devi per forza chiamare il call-center (803160 se ricordo bene) e se il tuo userid non è stato collegato a un cell. comunicarne uno (non escludo che tu debba anche passare da un ufficio postale, uno qualsiasi) in modo che poi ti comunichino tutto via sms (userid e pw). Io purtroppo sono rimasto in ballo quasi un mese, ma c'erano anche problemi informatici di aggiornamento del sistema allora.
il nome utente non è difficile da ricordare è il propio nome piu cognome tipo: mario.rossi
In caso di omonimia credo ci sia l aggiunta di qualche numero ma non sono sicuro.
crackpot ha scritto:il nome utente non è difficile da ricordare è il propio nome piu cognome tipo: mario.rossi
In caso di omonimia credo ci sia l aggiunta di qualche numero ma non sono sicuro.
Dopo il nome e cognome ci sono lettere e numeri e penso sempre.
Little_Star ha scritto:
Devo per forza telefonare al call center oppure c'è qualche altro modo per ricavare sti dati e io nn ci arrivo?
Grazie....
Devi per forza chiamare il call-center (803160 se ricordo bene) e se il tuo userid non è stato collegato a un cell. comunicarne uno (non escludo che tu debba anche passare da un ufficio postale, uno qualsiasi) in modo che poi ti comunichino tutto via sms (userid e pw). Io purtroppo sono rimasto in ballo quasi un mese, ma c'erano anche problemi informatici di aggiornamento del sistema allora.
Urca.. un mese... Proverò a chiamare il call center visto che tralaltro nn ricrdo nemmeno se ho dato il mio cell o no.
La ho usata solo una volta ed era agosto. E ho perso/dimenticato tutto.
Speriamo che mi sia più breve che a te, cmq grazie
Peggio per te per la sicurezza intendo, anche se a me l'hanno clonata una volta, seppur poi dopo denuncia, disattivazione e un anno di tempo mi è stato riaccreditato tutto da colui che aveva prelevato...misteri. Peccato che aveva riaccredidato tutto sulla carta disattivata e siccome io nel frattempo ne avevo "accesa" un'altra, quelli dell'ufficio mi hanno saldato in contanti. Una cosa è certa, attivare un C/C delle Poste Italiane e mettere tutti i soldi su lì mi lascerebbe con non pochi patemi d'animo, specie dopo quello che mi è successo con pochi spiccioli, anche se non escludo che le cose migliorino rispetto a una semplice poste/pay.
Ultima modifica di baroccosiffredi il 20/01/2012, 11:46, modificato 1 volta in totale.