Il viaggio Helsinki/Rovaniemi però lo farò in aereo , niente macchina per questa vacanza avendo deciso di contare esclusivamente sui mezzi pubblici (che dicono siano molto efficienti).
Per provare qualcosa di esotico, ti consiglio, ad helsinki, di andare in un ristorante russo (ce ne sono alcuni).
Poi, a seconda di quanto tempo ti trattieni ad Helsinki, ti consiglio di farti un giro a Tallin. Ci sono aliscafi ed in un paio d'ore, se mal non ricordo, sei lì. Io lo feci in giornata, ma sarebbe consigliabile dormirci una sera. La città è fantastica e, come avrai già sentito, c'è la più alta concentrazione di gnagna del mondo! Merita per un superzetiano doc almeno un giro.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Dipende dal tempo. Se è bello, no problem. Quando lo feci io, faceva freddo e il cielo era plumbeo, con qualche spruzzata di pioggia.
Il Baltico era NERO, letteralmente, e come mare fa un pò paura per noi mediterranei. Ma a parte quello, nessun problema. Se vuoi c'è anche l'elicottero, molto pratico e veloce, ma costicchia.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Se intendi fare soste all'aperto non dimenticare i revulsivi per le zanzare. Non ho mai visto un Paese con più zanzare della Finlandia.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Pan in effetti stavo sfogliando la guida e già dalle prime pagine dice di munirsi di spray antizanzare
Tenderei ad escludere l'elicottero , se l'ultimo giorno avrò tempo e il mare sarà piatto rifletterò sull'aliscafo. Ma forse non avendo poi cosi tanto tempo è meglio che mi concentri sulla città e i dintorni.