[O.T.] Quante volte ancora dobbiamo piangere?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#121 Messaggio da Antonchik »

potere dei gemelli drugat
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da Il Fede »

Saró cinico ( o peggio ancora nichilista ), ma di queste cose solitamente non me ne frega niente, anzi rompono anche un po' i coglioni. Quando sono morti i vostri/nostri nonni o le persone care nessuno ha mai detto nulla. Se è vero che non sopporto i luoghi comuni da Acconciature Marisa tipo " Se la sono cercata. cosa pensavano di fare?" non sopporto nemmeno le celebrazioni, i coccodrilli. i piagnistei, i minuti di silenzio, il rimming ecc. Il buonismo gettato a piene mani finiva con Cestiè. rimane solo il "piccolo spazio pubblicità "per sentirci buoni. Cazzo ci vai a fare a contribuire a una guerra? Ci vai per i soldi ovviamente. Ma ci sono anche intellettuali di mezze maniche ( o analfabeti, fate voi ) che millantano gli interventi militari come "operazioni di pace" o peggio ancora "esportazione della democrazia" Tutte le persone che lavorano ( per bisogno effettivo ) e crepano non vengono nè ricordate nè celebrate. Per me il coccodrillo sui morti nelle missioni di guerra ha la stessa importanza delle lacrime versate per Mike Bongiorno.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#123 Messaggio da norrin2007 »

Il Fede ha scritto: Cazzo ci vai a fare a contribuire a una guerra? Ci vai per i soldi ovviamente.
non è così semplice... questo vale per il ''soldier of fortune'' che vive di guerra per propria scelta, indipendentemente da ogni altra valutazione.
'sti ragazzi, otto volte si dieci, si arruolano per non restare a fare i parassiti in casa, o per strada, o per evitare di essere costretti a scegliere l'illegalità , in assenza di alternative (e qui il discorso si allargherebbe a dismisura...). e spesso ''brigano'', pure, per essere mandati in queste missioni perchè hanno moglie e figli, o il mutuo da pagare.
la differenza mi pare evidente...
se poi l'equiparazione è dovuta dal fatto di indossare una divisa, allora è un altro conto.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da Il Fede »

norrin2007 ha scritto:
non è così semplice... questo vale per il ''soldier of fortune'' che vive di guerra per propria scelta, indipendentemente da ogni altra valutazione.
'sti ragazzi, otto volte si dieci, si arruolano per non restare a fare i parassiti in casa, o per strada, o per evitare di essere costretti a scegliere l'illegalità , in assenza di alternative (e qui il discorso si allargherebbe a dismisura...). e spesso ''brigano'', pure, per essere mandati in queste missioni perchè hanno moglie e figli, o il mutuo da pagare.
Sono d'accordo, infatti le persone che convincono i ragazzi a arruolarsi puntando sulle loro difficoltà  economiche sono in totale malafede. Non manderebbero mai i loro figli in guerra, basta questo a spiegare che l'azione in sè è meschina. Non dimenticarti peró che tantissimi soldati vanno a fare le guerre per puro delirio d'onnipotenza. Per pagare il mutuo ci si puó anche rimboccare le maniche e andare a fare mille lavori ( del cazzo anch'essi, ma almeno non si ammazza nessuno ). E nella guerra la politica, stranamente, c'entra poco, visto che qualsiasi guerra o dittatura viene sempre portata avanti per i soldi e per niente altro.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da hellover »

io sono quello delle domande ingenue ma in otto anni non ho mai trovato una risposta a questa ne' sui giornali, ne' in TV, ne' nei forum:
cosa avrebbe dovuto fare l'America dopo l'11 settembre? Telefonare a Bin Laden è dargli del maleducato?
Se io tiro un pugno a Tyson non è che mi posso lamentare se lui reagisce sproporzionalmente e mi ammazza di botte.
Nessuno sa rispondermi.
Lasciate stare che hanno sbagliato a invadere l'Iraq, che le armi di distruzione di massa non esistevano ecc.
Andate al nocciolo: cosa avrebbero dovuto fare?
everybody needs somebody to love.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#126 Messaggio da norrin2007 »

Il Fede ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Sono d'accordo, infatti le persone che convincono i ragazzi a arruolarsi puntando sulle loro difficoltà  economiche sono in totale malafede. Non manderebbero mai i loro figli in guerra, basta questo a spiegare che l'azione in sè è meschina. Non dimenticarti peró che tantissimi soldati vanno a fare le guerre per puro delirio d'onnipotenza. Per pagare il mutuo ci si puó anche rimboccare le maniche e andare a fare mille lavori ( del cazzo anch'essi, ma almeno non si ammazza nessuno ). E nella guerra la politica, stranamente, c'entra poco, visto che qualsiasi guerra o dittatura viene sempre portata avanti per i soldi e per niente altro.
fede, cerca di uscire dai confini della tua toscana.
dalle mie parti, non c'è bisogno di nessuno che convinca qualcuno ad arruolarsi, per avere di che vivere. sono le esigenze della vita che fanno tutto...
e lascia perdere rambo... chi va a fare la guerra ''per puro delirio d'onnipotenza'' non lo fa nell'esercito italiano.
a parte forse qualche ''militare per tradizione familiare'', che peró non sposta le percentuali.
e, scusami tanto, ma ''per pagare il mutuo ci si puó anche rimboccare le maniche e andare a fare mille lavori (del cazzo anch'essi, ma almeno non si ammazza nessuno)'' è qualunquismo allo stato puro: a parte il fatto che ''mille lavori'' non ci sono, quando 9 su 10 quando 'sti ragazzi si arruolano non lo fanno per ammazzare qualcuno, ma per portare il pane a casa.
io di questi ne conosco a bizzeffe... tu quanti ne conosci che fanno il soldato per ''puro piacere''?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#127 Messaggio da madball »

balkan wolf ha scritto:drugy manco io ce l'ho con te

se noti la mia non è una commemorazione retorica ma puramente pragmatica ... itaGliani? libertà ? democrazia? tutte cazzate io semplicemente ringrazio chi combatte e crepa per i nostri interessi e privilegi

privilegi di cui godono anche coloro che per ideologia si dichiarano contro ogni guerra

inutile prendersi per il culo i nostri privilegi di occidentali sono una realtà  che non è certo costruita sui buoni sentimenti ma sul brutale rapporto di forza da 2000 anni a questa parte

veramente nulla di più
e invece tu dovresti essere grato ai talebani per tutta la bamba che ti riforniscono
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128 Messaggio da norrin2007 »

hellover ha scritto:io sono quello delle domande ingenue ma in otto anni non ho mai trovato una risposta a questa ne' sui giornali, ne' in TV, ne' nei forum:
cosa avrebbe dovuto fare l'America dopo l'11 settembre? Telefonare a Bin Laden è dargli del maleducato?
Se io tiro un pugno a Tyson non è che mi posso lamentare se lui reagisce sproporzionalmente e mi ammazza di botte.
Nessuno sa rispondermi.
Lasciate stare che hanno sbagliato a invadere l'Iraq, che le armi di distruzione di massa non esistevano ecc.
Andate al nocciolo: cosa avrebbero dovuto fare?
helly, lo avrebbero dovuto massacrare.
ma non lo hanno potuto fare, anche perchè fino alla settimana prima era a pranzo a casa bush... e che non sanno dove si trova lo andassero a raccontare a qualcun altro.
così, hanno scelto il ''second best'' tra i bersagli alternativi...

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#129 Messaggio da Giulio Tremonti »

Queste discussioni lasciano perplesso anche me come Fede. Per es. i discorsi sui kamikaze che agirebbero fuori dallo ius belli sono figli di una concezione dell'Occidente alfieri di una moralità  superiore. Si ritiene di agire per conto del bene dell'umanità , investiti di ideali superiori e da una missione di omologazione, come evangelisti laici, portatori della buona novella democratica da imporre a chiunque per il loro stesso bene.
Di conseguenza, chi si contrappone a noi non è uno iustus hostis, un nemico legittimo, ma è un criminale che, oltre che battuto, va giudicato moralmente. Da qui questa follia dei tribunali di guerra, da Norimberga ai giorni nostri.
Io dico che questo fondamentalismo democratico insopportabile è qualcosa di molto simile a un delirio di onnipotenza collettivo.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#130 Messaggio da fender »

Si ma, per pagare il mutuo si puó anche stare a casa a fare il militare in caserma, se vai in missione per pigliare 8000 euro al mese, lo fai per non pagare proprio il mutuo (nel senso di comprarti la casa in contanti)...

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da hellover »

norrin tu parli ancora degli errori comessi. Quel che è stato è stato. Ma IN QUEL MOMENTO cosa avrebbero dovuto fare?
everybody needs somebody to love.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da pan »

Lonewolf ha scritto:un pó banale ridurre tutto ad una lotta di classe.

Intanto sono 160 anni che aspettiamo una spiegazione migliore...

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#133 Messaggio da norrin2007 »

fender ha scritto:Si ma, per pagare il mutuo si puó anche stare a casa a fare il militare in caserma, se vai in missione per pigliare 8000 euro al mese, lo fai per non pagare proprio il mutuo (nel senso di comprarti la casa in contanti)...
ti consiglio di informarti. non tutte le missioni sono retribuite allo stesso modo, e comunque hanno una durata limitata nel tempo (per fortuna).
l'unica casa che puoi comprare ''in contanti'' in questo modo, è questa...
Immagine
p.s. degli amici in missione in somalia (all'epoca...) al ritorno si comprarono l'harley davidson: e quella era una delle missioni meglio retribuite (se non la meglio retribuita).

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#134 Messaggio da jhonnybuccia »

madball ha scritto:e invece tu dovresti essere grato ai talebani per tutta la bamba che ti riforniscono
postilla ot da bignami del tossico.

i talebani non coltivano coca ma solo papavero da oppio, che ovviamente è molto meglio.

:)
incerto al 76%.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#135 Messaggio da sonny »

è tutta una questioni di soldi

gli americani sono li per soldi, chi va a combattere o in missione li va per soldi, la questione della patria è una motivazione che non sta in piedi

i soldati americani vanno li per pagarsi l'università  è una cosa risaputa. in usa per andare all'università  o sei ricco di famiglia, o fai debiti, ammesso che qualche banca te li dia, o vai in guerra. le università  in usa costano minimo dai 10000 ai 20000 dollari all'anno

gli italiani, sono quasi tutti del sud, il sud non offrendo alcuna possibilità  lavorativa, l'esercito è forse l'unica via. e si guadagna anche bene, un maresciallo capo va per i 1800 euro al mese...e non devi avere titoli di studi particolari, basta un diploma con qualsiasi punteggio e superare un esame scritto e le prove nell'addestramento

per prendere 1800 in una azienda privata in italia, praticamente devi essere a livello dirigenziale/direttiva. ho fatto anche il mediatore credizio e le paghe della gente le conosco bene

se uno avesse la possibilità  di prendere quei soldi tramite lavori civili, sicuramente non si arruolerebbe, ve lo assicuro

ognuno fa le proprie scelte, molti morti erano caporalmaggiori, loro prendono di base tra gli 800 e i 1200, l'indennità  mensile per le missioni all'estero è alta, credo che che a quei 1200 si vanno ad aggiungere qualche altro migliaio di euro

una volta rientrati, ed aver chiuso con quelle missioni sarebbero stati promossi con un passaggi di grado, o d'ufficio o tramite una promozione interna. ogni passaggio di grado comporta aumenti in busta paga che possono andare dai 50 ai 150 euro al mese dipende dai casi

è tutto un pericolo, io lavorando come segretario per un generale, ho visto anche tutte le cartelle cliniche dei reduci, linfomi ecc
li nelle zone di bomabrdamenti ci si ammala anche, le bombe che impattano sull'acciaio che si fonde vanno a inquinare l'aria con sostanze dannose, anche radioattive...

ho visto frquenti casi di infenzioni del sangue che poi comportano lo sviluppo di malattie molto gravi. e ho visto che vari di questi reduci, poi a distanza di una 10 anni sviluppano malattie, e loro vanno spesso in malattia, e ad uno che conoscevo 1 anno di licenza pagata gli diedero.
ma lui non so che avesse, non vidi la sua cartella
Satan is your Lord

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”