(OT) Generazione X
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Generazione X

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ti vorreiShirley ha scritto:Disperato.alternativeone ha scritto:bella stronzaShirley ha scritto:Vaffanculo.alternativeone ha scritto:
rilancio
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Quann'erimo bardasse 'n c'evimo gnente mejo da fà che pistasse l'ugne..Gerda ha scritto:..ma non credo che me avrebbe capite nessuno.
Questa te la puoi capì...

Random

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
a me più che generazione X sembrate una mandria di peter pan 35 enni , è inutile che aspettate i baracconi. non torneranno più !!!!
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Io sono del ’90, ma parecchie cose che avete postato me le ricordo anche io. Denver, Beverly Hills, Baywatch (più che altro su questi due serie tv rompevo le scatole alle mie sorelle, che sono un po’ più vecchiette di me e adesso hanno 35-40 anni, durante la visione).
Come gli 883, d’estate, in maniera sgrammaticata, ma mi ricordo che cantavo le loro canzoni insieme a loro a squarciagola (sei un mito ecc.. .) come l’ascoltare fino alla noia le cassette dei Roxette in macchina.
Oh, ho scritto vecchiette, è meglio che esca di qui e in silenzio e non faccia più ritorno….
Come gli 883, d’estate, in maniera sgrammaticata, ma mi ricordo che cantavo le loro canzoni insieme a loro a squarciagola (sei un mito ecc.. .) come l’ascoltare fino alla noia le cassette dei Roxette in macchina.
Oh, ho scritto vecchiette, è meglio che esca di qui e in silenzio e non faccia più ritorno….
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
Passa al lato oscuro, abbiamo i biscotti!TeNz ha scritto:a me più che generazione X sembrate una mandria di peter pan 35 enni , è inutile che aspettate i baracconi. non torneranno più !!!!
(Adesso arriva Paul Joseph a dire che non conosce neanche questi "Peter Pan" e io mi suicido mangiando 7 polaretti in un colpo solo)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
aggiungerei:
friends
playstation one
chemical brothers
per i fumetti nathan never con le copertine di castellni
friends
playstation one
chemical brothers
per i fumetti nathan never con le copertine di castellni
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- MauroG
- Storico dell'impulso
Due fenomeni, diversi in tutto ma entrambi fantastici

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ma infatti nella seconda parte del messaggio dicevo che parlavo sul piano macro. Cosa poco corretta, come ammesso.Vinz Clortho ha scritto:Questo è un luogo comune diffuso (ma nemmeno così tanto vista la continua "riscoperta" di questo decennio dalla critica musicale, anche quella più modaiola e giovanilistica) e estremamente scorretto. Tutta l'epopea del post-punk si snoda in questo decennio, house e techno nascono negli anni '80, senza parlare di generi "minori" come shoegaze, coldwave e chi più ne ha più ne metta.Plo Style ha scritto:Gli anni 80 musicalmente hanno delle responsabilità storiche ragguardevoli. Soprattutto considerando l'onda lunga dei decenni precedenti che hanno irrimediabilmente deturpato.
Scusate l'OT, perchè nel topic si dovrebbe parlare degli anni novanta - ecco provocatoriamente sarebbe interessante (ecco forse non in un forum hard) parlare male di un decennio musicale che invece ha un pregiudizio positivo immeritato - ma non ho resistito. Però scusate questo topic passatista OT pare uscito dai commenti dei video di youtube...
Chiaramente negli anni 80 alcuni generi sono nati, la techno si, la house la daterei prima, il Rap è pienamente anni 80 con tutta la sue influenza, mille altri rigagnoli musicali, il programmare le macchine, i sintetizzatori, le drum machine, i campionamenti ecc... Ma potrei nominarti molti più generi che negli anni 80 si sono deteriorati.
Ma questo non è il topic adatto effettivamente. Magari potremmo continuare la discussione altrove.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
hem.... non mandarmi a quel paese... non so perchè ma mi ha preso il dubbio che non sia una battuta... abbi pietàIl Fede ha scritto:L'unica Generazione x che ricordo è la trasmissione con Ambra Angiolini, ma chi è che ci chiamava così? A me non l'hanno mai detto...

Decisamente.Drugo ha scritto:Quann'erimo bardasse 'n c'evimo gnente mejo da fà che pistasse l'ugne..Gerda ha scritto:..ma non credo che me avrebbe capite nessuno.
Questa te la puoi capì...
Era la fine di settembre del '97, dopo la scossa notturna ce ne fu un'altra la mattina, quella più forte, e scappammo tutti fuori dalla scuola.
Il padre di una mia ex compagna di liceo era dentro la basilica per dei sopralluoghi.
"Gli amici del campetto
Shirley ha scritto:(Adesso arriva Paul Joseph a dire che non conosce neanche questi "Peter Pan" e io mi suicido mangiando 7 polaretti in un colpo solo)

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
TeNz ha scritto:a me più che generazione X sembrate una mandria di peter pan 35 enni , è inutile che aspettate i baracconi. non torneranno più !!!!
Amen.
Siete dei vecchidimmerda come noi, con la differenza che su di voi il cinema italiano fa ancora dei film sputtanatori, mentre a noi over 40 ci lascia (quasi) in pace.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
andrè for ever
mi veniva da piangere quando perdeva la testa e si suicidava nei match soprattutto con jim courier che odiavo...
mi veniva da piangere quando perdeva la testa e si suicidava nei match soprattutto con jim courier che odiavo...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky