Edonis ha scritto:
PS: Ovviamente potete votare anche tutti gli altri scontri.
Io credevo fosse solo la volta di Hendrix vs Frusciante
La sfida Towshend - Fripp è una sfida fra due non guitar hero. Chitarristicamente non mi sono mai piaciuti. Per quello che ha creato a livello compositivo direi
Robert Fripp.
Blackmore Vs. Lifeson conosco pochissimo Lifeson, Blackmore è (stato) uno dei protagonisti del rock. Grande fantasia, tecnica e riffoni storici. Voto
Blackmore.
Van Halen V.s Harrison: non c'è da discutere. Harrison fra i grandi chitarristi rock fa un po ridere, con tutto rispetto per Harrison uomo. Voto
Van Halen.
May V.s Gallagher: Bella sfida ma per me la spunta
May.
Richards V.s Slash: sfida "minore". Fra i due preferisco
Slash anche perchè è un (buon) solista
Knopfler Vs Reed: il primo è artisticamente e chitarristicamente finito da un pezzo. Ha scritto grandi pagine rock e grandi fraseggi chitarristici con i Dire Straits. Reed non può rientrare fra i grandi chitarristi. Voto
Knopfler
Satriani V.s Edge:
Satriani senza dubbio.
Gilmour Vs. Perry: Senza dubbio
Gilmour
Vai Vs Young: Sebbene Young abbia una grande attitudine con lo strumento direi
Vai perchè gli è superiore in tutto il resto.
Clapton Vs. Taylor:
Clapton
Young Vs. Beck: Young è un chitarrista rock che sta sul livello di Slash, ovvero un buon chitarrista rock, nulla di più. Jeff Beck è uno di quei 4-5 che ha segnato la storia del rock e della chitarra. Voto
Beck
Page Vs. Garcia: Mi è sempre piaciuto "captain Trip" ma non è ai livelli di Page. Voto
Page
Zappa Vs. Berry:
Zappa senza dubbio
Santana Vs. Howe: La sfida più difficile (per me) di questi sedicesimi. Con grande difficoltà dico
Santana perchè a tutt'oggi è ancora sul pezzo ed è un solista più incisivo di Howe (che però ha tecnica da vendere)