[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1231 Messaggio da Fengari »

per esser io le vedo veramente le riviste di meccanica! (e faccio anche esercizi di meccanica...ma è un altro campo...ehehhe)

Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1232 Messaggio da Fengari »

diciam che la trilogia chimica merita tutta...quindi inserisco anche gli altri....ve li consiglio tutti!! ehehhe :lol:

Immagine

Immagine

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1233 Messaggio da breglia »

I Blu Vertigo hanno dato una svecchiata al pop italiano...

Peró 'Zero' è decisamente inferiore ai due precedenti lavori
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1234 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

Qualcuno ha già  ascoltato "L'eclissi", l'ultimo album del Subsonica?
Immagine
"Impara l'arte e giocatela a carte"

Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1235 Messaggio da Fengari »

breglia ha scritto:I Blu Vertigo hanno dato una svecchiata al pop italiano...

Peró 'Zero' è decisamente inferiore ai due precedenti lavori
si in effetti per me il migliore è il secondo....

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1236 Messaggio da breglia »

A proposito de 'L'eclissi', dopo qualche ascolto attento (nei primi le canzoni erano un sottofondo per lo svolgimento dell'attività  lavorativa) l'ho decisamente rivalutato.

Alla fine è un concept album...molto calato nella contemporaneità . Il gruppo getta uno sguardo sulla realtà , ma non è un'analisi pretenziosa di finta sociologia o facile psicologia: è qualcosa di più. E'come se fosse una foto della situazione reale, una situazione descritta ma non interpretata:percepita. E'un disco da ascoltare ma che fa anche pensare. Trovo che sia stata una scelta coraggiosa da parte dell'etichetta (sembra un lavoro di un gruppo indie). Loro sono bravi perchè riescono a mantenere alto il livello delle canzoni, pur restando nella logica delle esigenze comunicative del pop.

Bravi. Forse il futuro della canzone d'autore italiana sono loro.

Poi vi faró un reportage del live del 12/12
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1237 Messaggio da breglia »

Fengari ha scritto:si in effetti per me il migliore è il secondo....
'Metallo non metallo' sembra già  pensato per un pubblico più vasto. Preferisco 'Acidi e basi' (c'è la cover di un pezzo dei Depeche...), anche se il secondo contiene le mie due canzoni prefeite dei Blu: 'Ebbrezza totale' e 'Troppe emozioni' cui partecipa Alice.

Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1238 Messaggio da Fengari »

oooooooooooohhhhhhhhh bellissime!!

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1239 Messaggio da Rex_Sinner »

Fengari ha scritto:un riascoltino anche di questo....

Immagine
Mioddio! Uno dei miei dischi preferiti di sempre!

Non diró mai grazie abbastanza a Marco e Andy.... :)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1240 Messaggio da Rex_Sinner »

breglia ha scritto:A proposito de 'L'eclissi', dopo qualche ascolto attento (nei primi le canzoni erano un sottofondo per lo svolgimento dell'attività  lavorativa) l'ho decisamente rivalutato.

Alla fine è un concept album...molto calato nella contemporaneità . Il gruppo getta uno sguardo sulla realtà , ma non è un'analisi pretenziosa di finta sociologia o facile psicologia: è qualcosa di più. E'come se fosse una foto della situazione reale, una situazione descritta ma non interpretata:percepita. E'un disco da ascoltare ma che fa anche pensare. Trovo che sia stata una scelta coraggiosa da parte dell'etichetta (sembra un lavoro di un gruppo indie). Loro sono bravi perchè riescono a mantenere alto il livello delle canzoni, pur restando nella logica delle esigenze comunicative del pop.

Purtroppo non sono d'accordo. I tempi di Radio estensioni o Strade sono lontanissimi..... :(

Mi sembra un album discreto, sicuramente sufficiente, ma in cui è l'aggressività  dei suoni a farla da padrona. Se riduci il pezzo all'osso (melodia e armonia) non resta praticamente niente....

Se vogliamo tenere aperta la parentesi Bluvertigo, tante volte ho parlato con Livio (il chitarrista) degli arrangiamenti, sia in studio che in live, del gruppo. Anche lui mi confermava che un pezzo scritto bene rende anche solo voce e piano (mi faceva l'esempio di Idea Platonica)... prendi Zero, leva i suoni kraftwerkiani e cosa rimane? Un testo ad elenco della spesa ed una melodia monofonica....

Tornando ai Subsonica, L'Eclissi lo ascolto volentieri in macchina a volumi esagerati perchè "suona" da pajura, ma da qui a dire che è un buon lavoro ne passa..... :-?

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1241 Messaggio da colpo »

qualcuno ha ascoltato l'ultimo di ben harper, "lifeline"?
a me non convince :roll:
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1242 Messaggio da Rex_Sinner »

colpo ha scritto:qualcuno ha ascoltato l'ultimo di ben harper, "lifeline"?
A me non ha mai convinto proprio Ben Harper....

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1243 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto:
colpo ha scritto:qualcuno ha ascoltato l'ultimo di ben harper, "lifeline"?
A me non ha mai convinto proprio Ben Harper....
ma no, dai almeno i primi due album sono buoni.
io l'ho visto 2 volte live : lui è un drago e la band non è da meno
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1244 Messaggio da vertigoblu »

Rex_Sinner ha scritto:
breglia ha scritto:A proposito de 'L'eclissi', dopo qualche ascolto attento (nei primi le canzoni erano un sottofondo per lo svolgimento dell'attività  lavorativa) l'ho decisamente rivalutato.

Purtroppo non sono d'accordo. I tempi di Radio estensioni o Strade sono lontanissimi..... :(

Mi sembra un album discreto, sicuramente sufficiente, ma in cui è l'aggressività  dei suoni a farla da padrona. Se riduci il pezzo all'osso (melodia e armonia) non resta praticamente niente....

Se vogliamo tenere aperta la parentesi Bluvertigo, tante volte ho parlato con Livio (il chitarrista) degli arrangiamenti, sia in studio che in live, del gruppo. Anche lui mi confermava che un pezzo scritto bene rende anche solo voce e piano (mi faceva l'esempio di Idea Platonica)... prendi Zero, leva i suoni kraftwerkiani e cosa rimane? Un testo ad elenco della spesa ed una melodia monofonica....

..... :-?
peró la crisi era un gran singolo ,e pure il pezzo di chiusura dell'album (mi sembra si chiamasse punto di non arrivo )era un gran pezzo.

cmq pure per me metallo non metallo rimane uno dei più bei dischi pop italiani ed uno dei miei preferiti in assoluto...

rex, te che parli spesso con livio,ma i bluvertigo faranno qualcosa di nuovo in studio,o morgan ha chiuso il capitolo per sempre? :blankstare:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1245 Messaggio da breglia »

Rex_Sinner ha scritto:Tornando ai Subsonica, L'Eclissi lo ascolto volentieri in macchina a volumi esagerati perchè "suona" da pajura, ma da qui a dire che è un buon lavoro ne passa..... :-?
Beh, il mio è indubbiamente un parere meno 'tecnico' del tuo...ho apprezzato soprattutto l'impegno delle tematiche affrontate, almeno non c'è disimpegno e fatuità  come nei troppo sopravvalutati Negramaro, ad esempio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”