[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12391 Messaggio da Minimal_Mashroom »

no anton i jocatur ro Napl nun se dopano..... :DDD

anche perchè se si dopassero la roba farebbe davvero schifo....vist ca nun corrn :-D

ciao
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12392 Messaggio da tiffany rayne »

io guardo molte partite del campionato italiano (anche troppe forse...)

se faccio il paragone col campionato inglese molte nostre squadre sembrano ferme, ho visto anche qualche gara del campionato scozzese e anche li corrono moltissimo e le partite hanno un ritmo molto piu' alto delle nostre

il Palermo ha si giocato a grandi ritmi ma dopo la prima ora di gioco aveva la lingua di fuori, segno che aveva giocato sovraritmo rispetto alle sue possibilità ....di solito chi si dopa corre anche dopo il '90 minuto, potrebbe giocare due partite di fila

la verità  è che il Milan di Palermo era fermo, e quindi gli avversari sembravano indemoniati

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12393 Messaggio da Minimal_Mashroom »

mica era fermo solo a Palermo....
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12394 Messaggio da Antonchik »

La verità  è anche che nessuno fa gol al Milan e questo è fatale per gli equilibri in campo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12395 Messaggio da GaiusBaltar »

tiffany rayne ha scritto:io guardo molte partite del campionato italiano (anche troppe forse...)

se faccio il paragone col campionato inglese molte nostre squadre sembrano ferme, ho visto anche qualche gara del campionato scozzese e anche li corrono moltissimo e le partite hanno un ritmo molto piu' alto delle nostre

il Palermo ha si giocato a grandi ritmi ma dopo la prima ora di gioco aveva la lingua di fuori, segno che aveva giocato sovraritmo rispetto alle sue possibilità ....di solito chi si dopa corre anche dopo il '90 minuto, potrebbe giocare due partite di fila

la verità  è che il Milan di Palermo era fermo, e quindi gli avversari sembravano indemoniati
Anche io seguo il calcio straniero, soprattutto Premier League e Bundesliga crucca, si corrono di più, soprattutto con più continuità  durante l'intera partita. Ma ho visto più di una partita con le squadre belle ferme sulle proprie gambe, solo che sarà  l'agonismo o l'arbitraggio più tollerante le partite inglesi o tedesche sono si più veloci.
Il mio dubbio sulla velocità  e quando si alternano partitoni in cui il Palermo, lo uso ad esempio visto che stiamo parlando di Palermo-Milan, sembra il Real Madrid e corre a più non posso e quella dopo sono fiacchi come delle rane. Li ho tanti dubbi, e scusate se li ho.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12396 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:

Affermazione del tutto condivisibile...del resto qualsiasi squadra col Milan crea 4/5 occasioni nitide a partita, conseguenza di un centrocampo che non fa filtro, attaccanti che non ritornano e difensori piuttosto lenti
Insomma lascerei da parte il doping, piuttosto parlerei di campagna acquisti scellerata, volta più ad acquistare il nome buono per ingolosire sponsors e abbonati, piuttosto che coprire i ruoli scoperti... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12397 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:La verità  è anche che nessuno fa gol al Milan e questo è fatale per gli equilibri in campo.
Anton non sono tanto d'accordo, il Milan ha segnato solo due gol in meno dell'Inter....il problema è fuori casa dove contro avversari che hanno meno timori reverenziali avete subito 9 reti....comunque siete stati sfortunati nel perdere Borriello, il giocatore fisico che manca in attacco utilissimo in special modo fuori casa

al Meazza il Milan riesce a giocare a tratti benino (non l'ultima col Chievo) ma fuori subisce troppo come era successo, nonostante la vittoria, ad esempio contro l'Atalanta....per non parlare delle partite contro Genoa e Palermo

proprio per questo la gara di domenica non mi sembra solo un episodio, sul piano del gioco un Milan convincente si è visto solo a Lecce

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12398 Messaggio da lone wolf »

GaiusBaltar ha scritto: Il mio dubbio sulla velocità  e quando si alternano partitoni in cui il Palermo, lo uso ad esempio visto che stiamo parlando di Palermo-Milan, sembra il Real Madrid e corre a più non posso e quella dopo sono fiacchi come delle rane. Li ho tanti dubbi, e scusate se li ho.
Gaius, in questa tua affermazione c'è la negazione dei tuoi dubbi: se ti dopi corri la domenica, il mercoledì e anche la domenica dopo...
Proprio il fatto che il Palermo alterni partitoni a partitacce nega, imho, l'uso del doping...
Del resto la stessa Inter dopo la prestazione monstre contro la Juve, mercoledì con i greci ha fatto cagare, poi domenica di nuovo una prestazione brillante (almeno per 45 minuti) contro il Napoli
Solo che l'Inter quando non è al top da un punto di vista fisico puó rinserrare le fila e comunque concedere poco all'avversario...o magari fare un sano turn-over avendo giocatori di livello simile in molti ruoli..
Il Milan invece questo non puó permetterselo...quando non è al top la maggior parte dei suoi giocatori, subisce da chiunque; nè puó confidare in una difesa ferrea o in un portiere super che gli consenta di portare a casa almeno un pareggio...

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12399 Messaggio da GaiusBaltar »

Mo mi spiego: il mio dubbio è che magari per certe partite "decisive" ci si rivolta all'aiutino chimico. Una bombetta tanto per fare un figurone.
Per l'inter è quasi fisiologico che dopo un partitone a tre giorni di distanza fai un pó pena, poi loro in Europa a far pena si impegnano parecchio ma questa è altra storia....
Sulla difesa nostra mi sa che si tratta di schemi perchè sulla carta come giocatori non siamo messi malissimo, un pó attempati ma non male.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12400 Messaggio da lone wolf »

Gaius per me è solo scelta tattica: il Palermo sa che se gioca col titic-titoc dal Milan ne prende 4/5...se invece lo aggredisce puó fargli piuttosto male e anche tenerlo lontano dalla propria area...
Chiaro peró che lo sforzo lo paghi e nel finale di partita rischi di rimanere sulle gambe..
Sull'Inter che fa pena in europa ti do in parte ragione...peró se schieri 9/11 della formazione che ha buttato sangue la domenica prima contro la Juve, e uno dei cambi è Figo che non gioca da mesi, è chiaro che in qualche modo la figuraccia vai a cercartela....
E la cosa è grave se pensi che per vastità  e qualità  della rosa puoi cambiare invece almeno 5/6 elementi...insomma special one sta facendo progressi, ma ancora non ha raggiunto un livello di prestazioni che giustifichi il suo onerosissimo ingaggio...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12401 Messaggio da tiffany rayne »

il Milan piu' bello visto negli ultimi tre anni è stato quello che travolse il Manchester nella semifinale di Champion's 2007

Dida, Oddo. Kaladze, Nesta, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Kakà , Inzaghi

bene bisognava prendere un portiere decente, Zambrotta al posto di Oddo va bene (anche se forse un pó passato di cottura), un grande centrale per un Nesta usurato, un grande centravanti al posto di Inzaghi che si ritrova una certa età ....invece arriva Ronaldinho che è un fuoriclasse ma che al Milan tatticamente serviva ben poco, un centrale rotto come Senderos e un divo come Beckam....Flamini è una riserva di Gattuso o Ambrosini e nulla piu'

altre spiegazioni non trovo ai problemi del Milan, la qualità  dei giocatori non si discute....io Gattuso, Ambrosini, Pirlo e Seedorf li vorrei nella mia Juve (magari con Sissoko al posto di Ambrosini) e poi vediamo chi vince il campionato

forse il buon Carletto Ancelotti ha fatto il suo tempo al Milan

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12402 Messaggio da hellover »

conitnuate a dire i campioni dell'Inter, i campioni dell'Inter ma io tutti questi campioni non li vedo.
Se mi dicessero chi prenderesti dall'inter rispondo: Ibra... e poi ti guardo come un salame. Faccio uno sforzo: Maicon e Julio Cesar poi veramente basta.
Date retta a me: lunga vita a Ibra (come il girone di ritorno dell'anno scorso ha dimostrato)
everybody needs somebody to love.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12403 Messaggio da dada »

Capitolo Milan.

Io parlerei di fase difensiva, e non di difesa tout court.

Se il centrocampo non fa filtro, ti ritrovi con gli avversari in velocità  e faccia alla porta.

In questo caso, o hai i marziani dietro o so' dolori.

Il Milan, con tre soli centrocampisti (di cui uno, Pirlo, non proprio eccellente come frangiflutti), se incontra la giornata storta, scarsa collaborazione tra i reparti e avversari dinamici, palesa sempre notevoli difficoltà .

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12404 Messaggio da hellover »

se ascoltaste hell quando scrive...
Cosa vi avevo detto con il ritorno di Pirlo? (vero zio). Non si possono tenere in squadra due signorine come Seedorf e Ronaldinho. Soprattutto in trasferta.
everybody needs somebody to love.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12405 Messaggio da lone wolf »

Tif, la qualità  non si discute, peró nel calcio i ruoli sono sacri e al Milan mancano un portiere di livello, difensori all'altezza e almeno un' altro incontrista decente da affiancare a Gattuso (che Emerson è ormai un ectoplasma e Flamini solo un onesto gregario)
Di contro davanti ci sono tante punte e mezzali che si pestano i piedi e se le fai giocare insieme creano uno scollamento assurdo fra difesa e attacco, in cui gli avversari si infilano a razzo arrivando in un amen davanti ad Abbiati...
Così non vai da nessuna parte e le figuracce sono all'ordine del giorno, soprattutto fuori casa dove gli avversari si esaltano e corrono il doppio....
Su Milan-Manchester sono d'accordo che fu una partita grandissima da parte del Milan ma anche uno specchietto per le allodole, per certi versi, sulle reali potenzialità  di quella squadra..
Infatti il Manchester ci arrivó con la lingua penzoloni dopo una premier tutta in testa dall'inizio, una champions dispendiosissima e una teoria di infortunati tutti nel settore difensivo...
il Milan invece fece un campionato al risparmio, con tanti infortunati ad inizio stagione che poi in primavera furonon tutti recuperati ed entrarono in forma e belli freschi nel momento topico...
Insomma quel Milan era lo stesso che negli ottavi non riuscì a fare una rete al Celtic 180 minuti; mi viene spontaneo pensare che se avesse incontrato in quella fase una Valencia o un Villareal (tanto per riaprire vecchie ferite nerazzurre) sarebbe uscito fuori ignominosamente...
Questo per dire che in champions nelle fasi finali conta anche lo stato di forma con cui ci arrivi e la convinzione che ti deriva da una tradizione vincente, mentre per vedere la reale forza di una squadra meglio guardare al campionato...
Allora, forse, i tanti punti di distacco dall'Inter dovevano convincere i vertici rossoneri ad intervenire pesantemente sulla difesa e sullo svecchiamento della rosa, al di là  della vittoriosa (ma, per quello che dicevo prima, occasionale...) champions

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”