[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Hell, d'accordo con te che l'Inter non ha fuoriclasse assoluti (neanche Ibra imho)hellover ha scritto:conitnuate a dire i campioni dell'Inter, i campioni dell'Inter ma io tutti questi campioni non li vedo.
Se mi dicessero chi prenderesti dall'inter rispondo: Ibra... e poi ti guardo come un salame. Faccio uno sforzo: Maicon e Julio Cesar poi veramente basta.
Date retta a me: lunga vita a Ibra (come il girone di ritorno dell'anno scorso ha dimostrato)
Peró è anche vero che ha una qualità media altissima, dove trovi in rosa 20 elementi di grande valore e livello simile...
Insomma meglio avere Ibra e Cruz davanti, con Maicon e Samuel dietro piuttosto che Kakà e Ronaldinho ma con alle spalle Bonera e Kaladze..

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
E' questo il punto. Peró ribadisco, se si fa male Ibra, li vorrei vedere...lone wolf ha scritto:Hell, d'accordo con te che l'Inter non ha fuoriclasse assoluti (neanche Ibra imho)hellover ha scritto:conitnuate a dire i campioni dell'Inter, i campioni dell'Inter ma io tutti questi campioni non li vedo.
Se mi dicessero chi prenderesti dall'inter rispondo: Ibra... e poi ti guardo come un salame. Faccio uno sforzo: Maicon e Julio Cesar poi veramente basta.
Date retta a me: lunga vita a Ibra (come il girone di ritorno dell'anno scorso ha dimostrato)
Peró è anche vero che ha una qualità media altissima, dove trovi in rosa 20 elementi di grande valore e livello simile...
Insomma meglio avere Ibra e Cruz davanti, con Maicon e Samuel dietro piuttosto che Kakà e Ronaldinho ma con alle spalle Bonera e Kaladze..
Hell, constato che per te gente come Samuel, Cambiasso, Cordoba, Cruz, Muntari, Maxwell, Balotelli, Stankovic, Vieira non sono nessuno
Nell'Inter quest'anno hanno gia' fatto gol un sacco di giocatori, non certo solo Ibra
Con tutta questa mediocrità negli ultimi 3 anni l'Inter ha dato una cinquantina di punti al milan
Il milan zeppo di fenomeni, di fuoriclasse, di giocatori extraterrestri, a sentire voi tifosi
Quando saremo tutti più obiettivi (secondo me solo Tiffany riesce ad esserlo), quando guarderemo all'avversario senza odio e senza quel pizzico di invidia
che le sue ripetute vittorie a volte suscitano, quando sapremo vedere in una sconfitta dell'avversario anche risvolti positivi
allora, finalmente, potremo cominciare a parlare seriamente di calcio
Nell'Inter quest'anno hanno gia' fatto gol un sacco di giocatori, non certo solo Ibra
Con tutta questa mediocrità negli ultimi 3 anni l'Inter ha dato una cinquantina di punti al milan
Il milan zeppo di fenomeni, di fuoriclasse, di giocatori extraterrestri, a sentire voi tifosi
Quando saremo tutti più obiettivi (secondo me solo Tiffany riesce ad esserlo), quando guarderemo all'avversario senza odio e senza quel pizzico di invidia
che le sue ripetute vittorie a volte suscitano, quando sapremo vedere in una sconfitta dell'avversario anche risvolti positivi
Per essere perfetta le mancava un difetto
Ditele che la perdóno per averla tradita
ma basta guardare le partite di champions o quelle dei mondiali, tipo italia-usa o italia-australia.tiffany rayne ha scritto:io guardo molte partite del campionato italiano (anche troppe forse...)
se faccio il paragone col campionato inglese molte nostre squadre sembrano ferme, ho visto anche qualche gara del campionato scozzese e anche li corrono moltissimo e le partite hanno un ritmo molto piu' alto delle nostre
il Palermo ha si giocato a grandi ritmi ma dopo la prima ora di gioco aveva la lingua di fuori, segno che aveva giocato sovraritmo rispetto alle sue possibilità ....di solito chi si dopa corre anche dopo il '90 minuto, potrebbe giocare due partite di fila
la verità è che il Milan di Palermo era fermo, e quindi gli avversari sembravano indemoniati
i nostri giocatori contro quelle squadre non hanno grossi gap tecnici, eppure non riuscivano a predominare sull'avversario. motivo?
quelli sono atleti, corrono, sono veloci, hanno fiato, fanno progressioni da atleta medio alto di atletica.
i nostri se li metti sulla pista di atletica si piazzano ad un livello medio basso.
mi piacerebbe vedere un gattuso che fa i 5.000 o un camoranesi che fa gli 800, o un del piero che fa i 200.
la differenza è fra giocatore di calcio e atleta.
comunque ci siamo migliorati molto rispetto a 10 anni fa.
e il merito principalmente è del milan di sacchi, che ha fatto della preparazione atletica e dell'applicazione dei moduli la scienza del calcio.
poi è arrivata la juve e poi qualche squadra minore con allenatori preparati, tipo l'odioso Zeman. mi ricordo il foggia di zeman che quanto a corsa non invidiava niente al milan.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
non ho detto che siano giocatori mediocri, ho detto che l'Inter non ha fuoriclasse.neo2000 ha scritto:Hell, constato che per te gente come Samuel, Cambiasso, Cordoba, Cruz, Muntari, Maxwell, Balotelli, Stankovic, Vieira non sono nessuno
Ma scusa, ti sei accorto l'anno scorso che se non entrava Ibra miracolosamente nel secondo tempo di Parma perdevate uno scudetto già vinto?
Questi sono fatti non ipotesi...
ti ricordo che quella domenica alla fine la roma ha pareggiato, dunque senza i gol di Ibra alla fine l'Inter lo scudetto lo avrebbe vinto ugualmente
inoltre non esistono squadre con un gran numero di fuoriclasse
sarebbero destinate a fare una brutta fine
l'Inter oggi è la migliore squadra che gioca in Italia, dati alla mano. che piaccia o no
l'Inter oggi è la migliore squadra che gioca in Italia, dati alla mano. che piaccia o no
Per essere perfetta le mancava un difetto

ps.. il rendimento del milan fino ad oggi è stato molto al di sopra delle mie aspettative. Devo dire che ho cominciato a ricredermi. Peró prima di ricredermi del tutto voglio aspettare la fine del girone di andata. Se chiude a meno sei com'è ora.. allora sono cazzi acidi per l'inter! Credo che la champions valga almeno 10 punti (sia in caso di qualificazione che in caso di uscita prematura e relativa botta psicologica). Detto ció.. si fa presto a fare il conto. C'è anche da dire che il calendario del milan è sulla carta ben più difficile di quello interista ma in questo campionato il "sulla carta" per fortuna vale poco. Da interista... è il momento di spingere e non far cazzate!!! mettiamo più punti possibili tra noi ed il milan!! Che quando arriverà la coppa ci staranno comodi in tasca! La juve almeno gioca la champions ed è nelle nostre stesse condizioni (solo con sei punti in meno)

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
La Roma non avrebbe pareggiato se non avesse sentito alla radio che l'inter vinceva 2-0.neo2000 ha scritto:ti ricordo che quella domenica alla fine la roma ha pareggiato, dunque senza i gol di Ibra alla fine l'Inter lo scudetto lo avrebbe vinto ugualmente
Siamo alla fiera dell'ovvio...
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Si ma nel nostro contesto attuale con la trazione anteriore di sto albero di Natale fa a cazzotti con la squadra, dietro non copre, non è il suo lavoro, e quando lo fa finisce sempre per fare fallo regalando punizioni insidiose agli avversari.dada ha scritto:Pirlo, comunque, me lo tengo stretto. Con i suoi tanti pregi e le sue pecche.
O si alternano Ronaldhino e Kaka oppure rischiamo di tenerci un centrocampo colabrodo
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
-
- Veterano dell'impulso
Il Bilan e'una squadra che cammina con una serie di giocatori ormai a fine della carriera!
Dove è finita la programmazione, la capacità di rinnovare la rosa che ha consentito a questa squadra di vincere tanto in passato?
Zilvio-Fester sono i principali responsabili delle ultime campagne acquisti:
E' ancora una squadra oppure un Società di Marketing?
Adesso arriva anche Beckam così l'insegna a MILANELLO sarà :
A.C.MILAN RGP (RICOVERO GIOCATORI PENSIONATI)

Dove è finita la programmazione, la capacità di rinnovare la rosa che ha consentito a questa squadra di vincere tanto in passato?

Zilvio-Fester sono i principali responsabili delle ultime campagne acquisti:
E' ancora una squadra oppure un Società di Marketing?

Adesso arriva anche Beckam così l'insegna a MILANELLO sarà :
A.C.MILAN RGP (RICOVERO GIOCATORI PENSIONATI)

-
- Storico dell'impulso
la stagione 2006-07 è stata particolare, la sentenza di calciopoli "costrinse " il Milan a disputare i preliminari di champion's con una preparazione stravolta che la squadra pagó in campionato fino a dicembrelone wolf ha scritto:Tif, la qualità non si discute, peró nel calcio i ruoli sono sacri e al Milan mancano un portiere di livello, difensori all'altezza e almeno un' altro incontrista decente da affiancare a Gattuso (che Emerson è ormai un ectoplasma e Flamini solo un onesto gregario)
Di contro davanti ci sono tante punte e mezzali che si pestano i piedi e se le fai giocare insieme creano uno scollamento assurdo fra difesa e attacco, in cui gli avversari si infilano a razzo arrivando in un amen davanti ad Abbiati...
Così non vai da nessuna parte e le figuracce sono all'ordine del giorno, soprattutto fuori casa dove gli avversari si esaltano e corrono il doppio....
Su Milan-Manchester sono d'accordo che fu una partita grandissima da parte del Milan ma anche uno specchietto per le allodole, per certi versi, sulle reali potenzialità di quella squadra..
Infatti il Manchester ci arrivó con la lingua penzoloni dopo una premier tutta in testa dall'inizio, una champions dispendiosissima e una teoria di infortunati tutti nel settore difensivo...
il Milan invece fece un campionato al risparmio, con tanti infortunati ad inizio stagione che poi in primavera furonon tutti recuperati ed entrarono in forma e belli freschi nel momento topico...
Insomma quel Milan era lo stesso che negli ottavi non riuscì a fare una rete al Celtic 180 minuti; mi viene spontaneo pensare che se avesse incontrato in quella fase una Valencia o un Villareal (tanto per riaprire vecchie ferite nerazzurre) sarebbe uscito fuori ignominosamente...
Questo per dire che in champions nelle fasi finali conta anche lo stato di forma con cui ci arrivi e la convinzione che ti deriva da una tradizione vincente, mentre per vedere la reale forza di una squadra meglio guardare al campionato...
Allora, forse, i tanti punti di distacco dall'Inter dovevano convincere i vertici rossoneri ad intervenire pesantemente sulla difesa e sullo svecchiamento della rosa, al di là della vittoriosa (ma, per quello che dicevo prima, occasionale...) champions
senza la pemalizzazione e senza questi problemi avrebbe reso piu' difficile la vita anche all'Inter dominatrice di quel campionato...nelle prime 15 giornate del girone di ritorno questa era la classifica : Inter 36, Milan 36, Roma 27.....poi nelle ultime 4 giornate col pensiero alla finale di coppa il Milan rallentó e chiuse il girone di ritorno con un distacco di 8 punti dall'Inter, ma con 5 di vantaggio sulla bella Roma di Spalletti
questo per dire che la squadra era ancora competiva in quella stagione e con i giusti innesti avrebbe disputato una annata 2007-08 migliore di quella che poi invece risultó disastrosa
ho la mia convinzione che il Milan con tre acquisti mirati ai suoi reali problemi e con magari un tecnico piu' motivato potesse in questa stagione dare molto piu' fastidio all'Inter
hellover ha scritto:La Roma non avrebbe pareggiato se non avesse sentito alla radio che l'inter vinceva 2-0.neo2000 ha scritto:ti ricordo che quella domenica alla fine la roma ha pareggiato, dunque senza i gol di Ibra alla fine l'Inter lo scudetto lo avrebbe vinto ugualmente
Siamo alla fiera dell'ovvio...

e parli pure di "fiera dell'ovvio"??? L'inter ha vinto e la roma è arrivata seconda. I se ed i ma nel calcio lasciano per fortuna il tempo che trovano.
Cmq, se ronaldinho avesse segnato il rigore domenica sera forse il milan non avrebbe preso tre gol dal palermo

Rico
sul milan direi che per carità .. ronaldinho grande giocatore!! ma è come giocare la fase difensiva sempre in dieci.. se non meno.. Che squadra si puó permettere un giocatore così?? poche.. ben poche.. e di certo non il milan! Poi, vero che con Gattuso che lavora per tre questa mancanza viene mitigata.. ma a lavorare per tre ci si stanca pure.. e nemmeno lui (chiariamoci.. è un grandissimo e ha tutta la mia ammirazione!!! maglia indossata a parte ovvio) è un robot...
Rico