[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#124306 Messaggio da hellen »

Nip ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Nip ha scritto:Ma all'epoca noi eravamo una corrazzata di livello internazionale al pari del Psg e Manchester City di adesso, mentre il Psg all'epoca era paragonabile alla Lazio di adesso come blasone. Il City era una squadra di bassa classifica inglese, al pari di un Cagliari o un Verona.
Con tutta la buona volontà, mi risulta difficile ricordare una Lazio "corazzata di livello internazionale". Era una buona squadra che si toglieva qualche soddisfazione nelle due coppe minori, ma che nella Coppa dei Campioni non c'ha mai messo piede, che io ricordi.
Il City era una squadretta e il Psg era pure meno della Lazio di quegli anni.
Ma nel calcio di oggi, ora come ora, senza aver vinto un cazzo, stanno svariati livelli sopra la gran parte delle squadre italiane.
Non che questo sia un bene, eh...
Era nettamente la squadra italiana più forte per almeno 3 anni, all'apice della gestione Cragnotti, e quindi come minimo tra le 5 più forti del mondo. Probabilmente tra 99 e il 2001 la più forte insieme a Real e Manchester Utd , a livello di rosa, anche se non ha vinto la Champions. Tenete conto che all'epoca il campionato italiano era il più competitivo e seguito nel mondo.
lo stesso Ferguson, qualche anno dopo aver perso la Supercoppa contro di noi, disse che, non essere riuscito a battere quella che secondo lui era la più forte squadra del momento, fu la sua più grande delusione.
:blowkiss:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124307 Messaggio da Lonewolf »

Nip ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Nip ha scritto:Ma all'epoca noi eravamo una corrazzata di livello internazionale al pari del Psg e Manchester City di adesso, mentre il Psg all'epoca era paragonabile alla Lazio di adesso come blasone. Il City era una squadra di bassa classifica inglese, al pari di un Cagliari o un Verona.
Con tutta la buona volontà, mi risulta difficile ricordare una Lazio "corazzata di livello internazionale". Era una buona squadra che si toglieva qualche soddisfazione nelle due coppe minori, ma che nella Coppa dei Campioni non c'ha mai messo piede, che io ricordi.
Ma nel calcio di oggi, ora come ora, senza aver vinto un cazzo, stanno svariati livelli sopra la gran parte delle squadre italiane.
Era nettamente la squadra italiana più forte per almeno 3 anni, all'apice della gestione Cragnotti, e quindi come minimo tra le 5 più forti del mondo. Probabilmente tra 99 e il 2001 la più forte insieme a Real e Manchester Utd , a livello di rosa, anche se non ha vinto la Champions. Tenete conto che all'epoca il campionato italiano era il più competitivo e seguito nel mondo.
Ma in quei tre anni (!!!), che ha vinto? E non avendo vinto in Champions, qual'è stato il suo cammino nella massima competizione continentale?
Sulla rosa, concordo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124308 Messaggio da Salieri D'Amato »

City e PSG sono squadre che frequentano ormai da anni la Champions con ambizioni di vittoria, conosciute in tutto il mondo e ricche di campioni; prima degli sceicchi erano praticamente sconosciute nei grandi palcoscenici internazionali e non vincenti neanche negli ambiti nazionali. Lazio e Parma hanno vinto qualcosa a livello europeo negli anni in cui il calcio italiano dominava in Europa, ma mai protagoniste in Coppa dei Campioni, dove presenza assidua erano Juve e Milan, che insieme all'Inter erano le squadre italiane conosciute nel mondo. Anche il Siviglia ha vinto la EL, ma la gente conosce Real, Barca e ora, in misura minore, anche l'Atletico. Bene il Siviglia è paragonabile alla Lazio e al Parma di una volta.
E vorrei vedere un tifoso del Parma, della Lazio, ma anche del Torino o del Milan e a ruota di tutte le altre squadre italiane che non vorrebbe uno sceicco che ti allestisce una rosa per vincere la Champions .... poi se tra 4/5 anni se ne va, pazienza, le squadre piccole si riabitueranno al medio cabotaggio ed un Milan cercherà un nuovo presidenze facoltoso.

Hellen, allo sceicco del PSG non fregherà niente dei titoli francesi, ma ai suoi tifosi penso proprio di si, specialmente dopo aver sempre subito negli ultima anni lo strapotere del Marsiglia prima e del Lione poi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124309 Messaggio da Lonewolf »

Aurelio De Laurentiis, come riferito dal profilo Twitter ufficiale dal Napoli, ha parlato di una proposta attualmente in lavorazione presso gli uffici della Lega Serie A: "In Lega stiamo decidendo di giocare la 1ª giornata di campionato del prossimo anno in 10 città diverse nel mondo".

E si sta ancora a ragionare sul calcio di una volta... :roll:
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#124310 Messaggio da cinico »

Hellen, ma le interviste a Ferguson appena uscito dal pub non contano :-P
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124311 Messaggio da federicoweb »

Lonewolf ha scritto:A livello di blasone, non mi pare sia una castroneria dire che Paris St. Germain e Manchester City, siano svariati gradini sopra Lazio e Parma. Magari a livello di albo d'oro no, siamo d'accordo, ma nel calcio di oggi, anche senza aver vinto, sono due corazzate...Lazio e, per non parlare, Parma sono poco più che due outsiders.
Il calcio, purtroppo, è cambiato ed è anacronistico giudicarlo per altri parametri che non siano possibilità economiche, volontà di investire, marketing e ranking (oddìo, parlo come Galliani :-D ).
Hellen che non riesce a distinguere la differenza che passa tra il PSG o il City e un Malaga o un Anzhi, fa un po' tenerezza :awww:
Bhe' anche Katmandu, dice che il blasone non conta, blablabla...terminando con Milan merda...

e poi si incazza quando chiamo squadra provinciale la violacea
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124312 Messaggio da Nip »

Lonewolf ha scritto:
Nip ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Ma in quei tre anni (!!!), che ha vinto? E non avendo vinto in Champions, qual'è stato il suo cammino nella massima competizione continentale?
Sulla rosa, concordo.
Ma infatti il grande rammarico di quel periodo fu quello di non essere riusciti a vincere la Champions con una squadra che quantomeno non era inferiore a nessuno in Europa. Io parlo di organico, di nomi, di giocatori che erano tutti tra i migliori del mondo in quel momento : i vari Peruzzi, Marchegiani, Nesta, Mihajlovic, Stam, Almeyda, Veron, Simeone, Nedved, Mancini, Stankovic, Vieri, Crespo, Salas, eccetera.

Al'epoca in Inghilterra la squadra più forte era il Manchester (che battemmo), con l'Arsenal poco sotto. In Spagna il Real che divenne galactico dal 2000 con l'acquisto di Figo (poi gli anni dopo arrivarono anche Zidane, Ronaldo, Beckham, eccetera) e basta perchè il Barcellona era meno forte anche di Valencia e Deportivo. In Germania solo il Bayern, ma era sicuramente meno forte di noi anche se l'ha vinta la Champions.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124313 Messaggio da Lonewolf »

I laziali in questo momento c'hanno un hype che sfiora la megalomania... :-D

Se il campionato durasse un mese in più, potrebbero pure vincere lo scudetto..
(I. Welsh)

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124314 Messaggio da Nip »

Salieri D'Amato ha scritto:City e PSG sono squadre che frequentano ormai da anni la Champions con ambizioni di vittoria, conosciute in tutto il mondo e ricche di campioni; prima degli sceicchi erano praticamente sconosciute nei grandi palcoscenici internazionali e non vincenti neanche negli ambiti nazionali. Lazio e Parma hanno vinto qualcosa a livello europeo negli anni in cui il calcio italiano dominava in Europa, ma mai protagoniste in Coppa dei Campioni, dove presenza assidua erano Juve e Milan, che insieme all'Inter erano le squadre italiane conosciute nel mondo. Anche il Siviglia ha vinto la EL, ma la gente conosce Real, Barca e ora, in misura minore, anche l'Atletico. Bene il Siviglia è paragonabile alla Lazio e al Parma di una volta.
E vorrei vedere un tifoso del Parma, della Lazio, ma anche del Torino o del Milan e a ruota di tutte le altre squadre italiane che non vorrebbe uno sceicco che ti allestisce una rosa per vincere la Champions .... poi se tra 4/5 anni se ne va, pazienza, le squadre piccole si riabitueranno al medio cabotaggio ed un Milan cercherà un nuovo presidenze facoltoso.

Hellen, allo sceicco del PSG non fregherà niente dei titoli francesi, ma ai suoi tifosi penso proprio di si, specialmente dopo aver sempre subito negli ultima anni lo strapotere del Marsiglia prima e del Lione poi.
La Lazio non aveva l'ambizione di vincere la Champions?? Era costruita per vincere tutto!! Poi la Champions non è riuscita a vincerla, amen, ma aveva le possibilità per farcela. E' una puttanata sostenere il contrario.

Comunque in 4 anni abbiamo fatto una finale Uefa, vinto una Coppa delle Coppe, una supercoppa Europea, un quarto di Champions, e una semifinale di coppa Uefa. Tant'è che nella stagione 2003/2004 (quando era già finita l'era Cragnotti) eravamo sorteggiati in prima fascia, a causa dei risultati nelle coppe europee.

O avete la memoria corta o non seguivate molto il calcio in quegli anni.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124315 Messaggio da hellen »

Salieri D'Amato ha scritto:City e PSG sono squadre che frequentano ormai da anni la Champions con ambizioni di vittoria, conosciute in tutto il mondo e ricche di campioni; prima degli sceicchi erano praticamente sconosciute nei grandi palcoscenici internazionali e non vincenti neanche negli ambiti nazionali. Lazio e Parma hanno vinto qualcosa a livello europeo negli anni in cui il calcio italiano dominava in Europa, ma mai protagoniste in Coppa dei Campioni, dove presenza assidua erano Juve e Milan, che insieme all'Inter erano le squadre italiane conosciute nel mondo. Anche il Siviglia ha vinto la EL, ma la gente conosce Real, Barca e ora, in misura minore, anche l'Atletico. Bene il Siviglia è paragonabile alla Lazio e al Parma di una volta.

Aspetta, qui hai rigirato alla grande la frattata, il mio discorso inizialmente era prettamente finanziario, poi ti sei messo a parlare a parlare di Elitè europea e ai portato il discorso sul livello tecnico e, pizze fichi e babbioni per denigrare ti hanno seguito alla grande... e magari a giugno, avrai ragione quando una squadra come il Psg vincerà la Champions, ha grandi campioni e tutte le opportunità di farlo.
ora il mio discorso era, quando questi soldi, elargiti che siano, da uno sceicco, da un oligarca o da un italianissimo faccendiere dovessero terminare, voglio vedere come si troverebbero le finanze dei club e come farebbero ad aggiustare i bilanci, magari il City, quasi sicuramente il Chelsea ci riuscirebbero, ma Psg e compagnia briscola prima di rimettere piede in campionati europa ne devono vincere di campionati minori
Lassa anna' chi t'ama...

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124316 Messaggio da TeNz »

Nip ha scritto:O avete la memoria corta o non seguivate molto il calcio in quegli anni.
no sono semplicemente in malafede. ;)
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124317 Messaggio da Lonewolf »

hellen ha scritto:

Aspetta, qui hai rigirato alla grande la frattata, il mio discorso inizialmente era prettamente finanziario, poi ti sei messo a parlare a parlare di Elitè europea e ai portato il discorso sul livello tecnico e, pizze fichi e babbioni per denigrare ti hanno seguito alla grande... e magari a giugno, avrai ragione quando una squadra come il Psg vincerà la Champions, ha grandi campioni e tutte le opportunità di farlo.
ora il mio discorso era, quando questi soldi, elargiti che siano, da uno sceicco, da un oligarca o da un italianissimo faccendiere dovessero terminare, voglio vedere come si troverebbero le finanze dei club e come farebbero ad aggiustare i bilanci, magari il City, quasi sicuramente il Chelsea ci riuscirebbero, ma Psg e compagnia briscola prima di rimettere piede in campionati europa ne devono vincere di campionati minori
Non mi pare che il dopo Cragnotti sia stato così nefasto... Con le dovute proporzioni, s'intende.
Continui a paragonare delle società che hanno raggiunto una dimensione internazionale a livello di marketing e cassa di risonanza, che comunque gli permetterà di giocarsi qualche carta prima di scomparire (nel Psg poi ci lavora pure il figlio di Platini...) con altre società che c'hanno provato a fare il salto, precipitando subito (Malaga e Anzhi) o mai elevandosi più di tanto (Monaco o anche Schalke).
(I. Welsh)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124318 Messaggio da SoTTO di nove »

Lonewolf ha scritto:I laziali in questo momento c'hanno un hype che sfiora la megalomania... :-D

Se il campionato durasse un mese in più, potrebbero pure vincere lo scudetto..
Non conosci la storia. Non serviva un mese di campionato in più, bastava che il Papa annunciasse il giubileo un pochino prima. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124319 Messaggio da hellen »

Lonewolf ha scritto: Non mi pare che il dopo Cragnotti sia stato così nefasto... Con le dovute proporzioni, s'intende.
Continui a paragonare delle società che hanno raggiunto una dimensione internazionale a livello di marketing e cassa di risonanza, che comunque gli permetterà di giocarsi qualche carta prima di scomparire (nel Psg poi ci lavora pure il figlio di Platini...) con altre società che c'hanno provato a fare il salto, precipitando subito (Malaga e Anzhi) o mai elevandosi più di tanto (Monaco o anche Schalke).
problema che, una volta che togli i petrodollari che pagano lo stipendio di Ibra, Cavani, Thiago Silva, quelli se ne vanno, e se se ne vanno quelli, tu perdi anche tutto il marketing e la cassa di risonanza, sono squadre fatte sui campioni, e via quelli, ti rimangono i debiti che hanno fatto per farli giocare con quel club, che poi voglio vedere i bilanci di Psg anche attualmente se non fossero foraggiati costantemente dai petrodollari, con il marketing voglio vedere quanto li teneva a galla il "marketing"
Lassa anna' chi t'ama...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124320 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:

La Lazio non aveva l'ambizione di vincere la Champions?? Era costruita per vincere tutto!! Poi la Champions non è riuscita a vincerla, amen, ma aveva le possibilità per farcela. E' una puttanata sostenere il contrario.

Comunque in 4 anni abbiamo fatto una finale Uefa, vinto una Coppa delle Coppe, una supercoppa Europea, un quarto di Champions, e una semifinale di coppa Uefa. Tant'è che nella stagione 2003/2004 (quando era già finita l'era Cragnotti) eravamo sorteggiati in prima fascia, a causa dei risultati nelle coppe europee.

O avete la memoria corta o non seguivate molto il calcio in quegli anni.
Non ho mai detto che la Lazio non aveva ambizioni di vincere la CL e non ho rigirato la frittata come dice Hellen.
Ho solo detto che PSG e City sono squadre che frequentano da anni le fasi finali della Champions e che hanno raggiunto grandissima popolarità nel mondo, cosa che la Lazio non è mai riuscita a fare, perchè oltre a qualche risultato nelle coppe minori, in EL non si è mai particolarmente distinta. E se il motivo di vanto è l'essere stati sorteggiati una volta in prima fascia,mi sembra ben poca cosa. A livello europeo e mondiale la Lazio non è mai stata una squadra popolare e di riferimento, oggi PSG e City lo sono, per fatturato, per marchandising e per valore sportivo. Le potenzialità non espresse contano poco.
Il discorso con Hellen era che uno sceicco con i soldi ti permette di essere protagonista e di raggiungere livelli di disponibilità economica mai raggiunti da nessuna squadra nel passato, tranne che dal Real, Barcellona e Manchester U. .... sei tu che hai tirato fuori la storia della Lazio, che a sentire voi sembra sia stata la dominatrice nel mondo, tanto che tutti si impaurivano solo al pensiero di affrontarla.

In quegli anni le squadre italiane erano tutte forti, Peruzzi giocava nella Juve fino al 2000, che poi venne ceduto ala Lazio per prendere tale Buffon.
La juve nel 98/99, pur facendo un'annata penosa in campionato (dopo 2 scudetti consecutivi), arrivò in semifinale di CL, in rosa, oltre a Peruzzi, aveva Zidane, Davids, Montero, Henry, Conte, Di Livio, Dechamps, Del Piero, Inzaghi, Fonseca e Tacchinardi.
Il Milan sempre nello stesso annovinse lo scudetto con Rossi, Maldini, Costacurta, Albertini, Weah, Boban, Leonardo e Bierhoff.
Il Parma aveva Buffon, Sensini, Crespo, Asprilla, Veron, Cannavaro, Balbo, Chiesa, Thuram.....
Oggi, senza sceicchi, è impensabile permettersi certe rose.

E ripeto, al tifoso del City, squadretta minore che vivacchiava all'ombra del potentissimo United o a quello del Chelsea, quando vede la propria squadra vincere scudetti ed essere protagonista il CL, non è che dice "era meglio che non fosse mai venuto il tale sceicco, perchè quando se ne andrà che fine faremo?" Avranno debiti, ripartiranno dalla B, pazienza, intanto hanno vissuto anni esaltanti.

Con questo io sono un fautore del fair play finanziario, se i conti non sono a posto non li farei giocare inEuropa, sia il PSG che il chelsea, che il Barcellona che il Parma .... ma questo non cambia la sostanza dei fatti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”