[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#124321 Messaggio da Lonewolf »

hellen ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Non mi pare che il dopo Cragnotti sia stato così nefasto... Con le dovute proporzioni, s'intende.
Continui a paragonare delle società che hanno raggiunto una dimensione internazionale a livello di marketing e cassa di risonanza, che comunque gli permetterà di giocarsi qualche carta prima di scomparire (nel Psg poi ci lavora pure il figlio di Platini...) con altre società che c'hanno provato a fare il salto, precipitando subito (Malaga e Anzhi) o mai elevandosi più di tanto (Monaco o anche Schalke).
problema che, una volta che togli i petrodollari che pagano lo stipendio di Ibra, Cavani, Thiago Silva, quelli se ne vanno, e se se ne vanno quelli, tu perdi anche tutto il marketing e la cassa di risonanza, sono squadre fatte sui campioni, e via quelli, ti rimangono i debiti che hanno fatto per farli giocare con quel club, che poi voglio vedere i bilanci di Psg anche attualmente se non fossero foraggiati costantemente dai petrodollari, con il marketing voglio vedere quanto li teneva a galla il "marketing"
Hellen, non ci capiamo. Il PSG o il City ormai hanno raggiunto un livello che, si scassassero le palle i beduini (tutto da vedere, tra l'altro), arriverebbero altri investitori...altri arabi o asiatici o marziani... Non si deve ragionare sul fatto che sono una collezione di figurine (collezione comunque che le fa primeggiare nei loro campionati, partecipare sempre alla champions e strappare inviti milionari per tournée...senza ritirare fuori il merchandising).
E una Premier League tirerà sempre più di un campionato russo (giusto per ritirare fuori l'Anzhi).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124322 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:
Sarà importante che in società rimangano comunque Berlusconi e Galliani.

Ecco, l'ho detto.
Dì la verità allo zio.

Sta cagata l'hai scritta solo per stanarmi e farmi tornare a scrivere :awww:
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124323 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Sarà importante che in società rimangano comunque Berlusconi e Galliani.

Ecco, l'ho detto.
Dì la verità allo zio.

Sta cagata l'hai scritta solo per stanarmi e farmi tornare a scrivere :awww:
Ci conosciamo troppo bene... :-D

Però un fondo di verità almeno su Galliani c'è...
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124324 Messaggio da hellen »

Lonewolf ha scritto: Hellen, non ci capiamo. Il PSG o il City ormai hanno raggiunto un livello che, si scassassero le palle i beduini (tutto da vedere, tra l'altro), arriverebbero altri investitori...altri arabi o asiatici o marziani... Non si deve ragionare sul fatto che sono una collezione di figurine (collezione comunque che le fa primeggiare nei loro campionati, partecipare sempre alla champions e strappare inviti milionari per tournée...senza ritirare fuori il merchandising).
E una Premier League tirerà sempre più di un campionato russo (giusto per ritirare fuori l'Anzhi).

Secondo me no,
se l'attuale gestione lascia dei debiti o buchi nel bilancio per milioni e milioni nella società, chi è il pazzo che se ne accolla?
il Psg non è il Real Madrid, lo United, il Barca, Toh anche il Milan, (che non varia molto il concetto e cosi sei contento) non ha la loro storia, le loro grandissime bacheche di trofei, il loro bacino di tifosi e il fatturato, che dovrebbero salvare per garantirsi uno storico.. se un cammellaro è ansioso di buttare i suoi bei petrodollari, per giocarsi la Champions e casomai vincere la coppa conviene prendersi il Montpellier e riempirlo di campioni, e per farli venire li strapaghi e butti così i soldi, non in una voragine di debiti, per un marchio sportivo che al 99% non gli frega nulla, e se proprio un giorno trovi qualcuno a cui frega qualcosa, ripulisce il tutto facendolo fallire e rifondandolo, che è un po' il metodo con cui hanno scelto il Psg, società con uno storico che valeva la Sampdoria (uno scudetto negli anni novanta e una finale europea) nulla più, ma che essendo praticamente l'unica città di un bacino di utenti come Parigi era appetibile

come in hanno fatto,
miniatura, ok,
con un giro di affari ok,
ma anche di debiti,
Della Valle e De Laurentiis, con Fiorentina e Napoli
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124325 Messaggio da Salieri D'Amato »

Hellen, in teoria non puoi lasciare buchi, perchè il fair play finanziario imposto dalla EUFA impone che vi siano le coperture. Certamente, se viene a mancare lo sceicco di turno che copre i disavanzi con propri aumenti di capitale, la squadra dovrà svendere i giocatori, sempre che non riesca con il fatturato, dovuto anche ai successi sportivi, ad autofinanziarsi. Quindi non è detto che le società debbano fallire o comunque ridimensionarsi a prescindere.
Per il marchio PSG ti contraddici, prima dici che non vale nulla in virtù di un non esaltante palmares, poi dici che il bacino di utenza è appetibile. Certo che è appetibile, è l'unica squadra di Parigi, dico PARIGI, con un potenziale seguito di tifosi enorme, altro che il Montpellier o la Sampdoria! Una volta che il PSG è entrato nei cuori degli sportivi francesi, si conquisterà, e in partecredo lo abbia già fatto (perlomeno con i tifosi più giovani), una quota di tifosi in Francia pari a quelle di Juve, Milan, Inter in Italia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124326 Messaggio da Lonewolf »

Tesoruccio, ma se noti il Psg ormai è da qualche anno che migliora, andando sempre più avanti in Champions. Quest'anno poi ha pure qualche velleità di vittoria finale e c'ha una squadra tutt'altro che costruita a cazzo (a differenza del City). Tutto quanto di buono sta accumulando in questi anni, gli permetterà comunque di vantare qualche credito in più rispetto a tanti club la cui proprietà straniera non ha portato i risultati sperati...mi viene in mente anche il Nottingham Forest, ad esempio, che in quanto a blasone vale quanto un Psg, ma che i beduini del Kuwait non riescono neppure a riportare in Premier League.
Cazzarola, pure il Venezia è stato preso dal russo più squanfido di tutta la grande madre Russia e galleggia nelle paludi del calcio. :-D
Per dire, ci sono società e società, casse di risonanza e casse di risonanza, paesi e paesi. Chi investe in una squadra italiana, ad esempio, mi dà l'idea di potersi rompere le palle più che altrove. Blasone o meno. Questo mi fa dormire sonni poco tranquilli.
(I. Welsh)

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124327 Messaggio da hellen »

Salieri D'Amato ha scritto:Hellen, in teoria non puoi lasciare buchi, perchè il fair play finanziario imposto dalla EUFA impone che vi siano le coperture. Certamente, se viene a mancare lo sceicco di turno che copre i disavanzi con propri aumenti di capitale, la squadra dovrà svendere i giocatori, sempre che non riesca con il fatturato, dovuto anche ai successi sportivi, ad autofinanziarsi. Quindi non è detto che le società debbano fallire o comunque ridimensionarsi a prescindere.
Per il marchio PSG ti contraddici, prima dici che non vale nulla in virtù di un non esaltante palmares, poi dici che il bacino di utenza è appetibile. Certo che è appetibile, è l'unica squadra di Parigi, dico PARIGI, con un potenziale seguito di tifosi enorme, altro che il Montpellier o la Sampdoria! Una volta che il PSG è entrato nei cuori degli sportivi francesi, si conquisterà, e in partecredo lo abbia già fatto (perlomeno con i tifosi più giovani), una quota di tifosi in Francia pari a quelle di Juve, Milan, Inter in Italia.
hoo vedi che ci siamo! ti stai facendo tuo il mio ragionamento, sei camaleontico
il grande campione ti consente di creare una rete di marketing, in una città come ho detto prima con un bacino enorme di utenti come Parigi, città notoriamente poco avversa al calcio, e infatti il PSG è sempre navigato in quel fatturato, se poi una gestione diversa delle entrate, senza più lo sceicco non ti permette più di vendere la maglietta al tifoso occasionale che la acquistava perchè c'era scritto "Ibrahimovic" e non PSG come l'acquistava il normale tifoso pre sceicco con scritto "Luyindula", e torni a vendere la maglietta con scritto "Luyindula" puntando tutto sulla fede al PSG, l'occasionale ti fa ciao con la manina perchè tifava non la maglia, ma il campione, via il campione, via il tifoso e intorno a queste squadre vedo molti tifosi di campioni e non della squadra che è per molti una perfetta sconosciuta, o garantisci quei venti/trenta anni di primato o il giorno dopo che stecchi, scompari, poi i tifosi sono iracondi, altezzosi e stupidi, soprattutto quelli delle squadre vincenti, si passa dai milanisti che contestano la gestione Galliani-Berlusconi dopo 5 coppe campioni e X scudetti, al doloroso risveglio dei tifosi della Lazio che siamo passati da Veron a Giallombardo ai tifosi del Real che oggi contestano Ancelotti :lol:
Lassa anna' chi t'ama...

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124328 Messaggio da Nip »

Non ho mai detto che la Lazio non aveva ambizioni di vincere la CL e non ho rigirato la frittata come dice Hellen.
Ho solo detto che PSG e City sono squadre che frequentano da anni le fasi finali della Champions e che hanno raggiunto grandissima popolarità nel mondo, cosa che la Lazio non è mai riuscita a fare, perchè oltre a qualche risultato nelle coppe minori, in EL non si è mai particolarmente distinta.
Ma questo lo dici tu ed è falso.

La Lazio all'epoca aveva grande appeal internazionale, io quando andavo all' estero me lo ricordo bene che le vedevo esposte le magliette della Lazio nei negozi e nelle bancarelle. La nostra popolarità è stata pari se non superiore a Psg e City attuali, in quegli anni. Anche perchè qualche finale l'abbiamo giocata e qualche coppa vinta. E tanti top player giocavano da noi e per quanto rigurda l'appeal internazionale è la cosa che conta di più.

Che poi frequentano da anni le fasi finali della Champions League...il Psg è forte da quanto c'è Ibra quindi 3 anni. Il City da 4-5 anni. Ha ragione Hellen se gli sceicchi dopodomani si rompono le balle sono squadre destinate a ridimensionarsi...e sti cazzi di Parigi e della Torre Eiffel, il campionato francese è mediocre, finchè non migliora quello certi livelli li possono tenere solo con i petroldollari, via quelli via i campioni. Il City è già diverso perchè gioca in Premier e se investono per tanti anni ancora possono consolidarsi a certi livelli come sta facendo il Chelsea con Abramovich. Ma secondo me anche loro si ridimensioneranno parecchio.
E se il motivo di vanto è l'essere stati sorteggiati una volta in prima fascia,mi sembra ben poca cosa. A livello europeo e mondiale la Lazio non è mai stata una squadra popolare e di riferimento, oggi PSG e City lo sono, per fatturato, per marchandising e per valore sportivo. Le potenzialità non espresse contano poco.
Beh comunque, ad oggi, Psg e City degli sceicchi, baciano allegramente il culo alla Lazio di Cragnotti, a livello di risultati europei. Il resto sono chiacchere.

In quegli anni le squadre italiane erano tutte forti, Peruzzi giocava nella Juve fino al 2000, che poi venne ceduto ala Lazio per prendere tale Buffon.
Lo prendemmo dall'Inter Peruzzi, la Juve aveva Van Der Sar.
E ripeto, al tifoso del City, squadretta minore che vivacchiava all'ombra del potentissimo United o a quello del Chelsea, quando vede la propria squadra vincere scudetti ed essere protagonista il CL, non è che dice "era meglio che non fosse mai venuto il tale sceicco, perchè quando se ne andrà che fine faremo?" Avranno debiti, ripartiranno dalla B, pazienza, intanto hanno vissuto anni esaltanti.
Ma su questo sono d'accordo. Anche perchè noi comunque, pur ridimensionandoci a livello europeo, siamo sicuramente a un livello medio più alto della Lazio pre-cragnottiana. E non credo che sia solo merito di Lotito.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124329 Messaggio da hellen »

P.s.
posso scrivere scrivere "PSG" nel topic "Champions FIGA TV"??
Lassa anna' chi t'ama...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124330 Messaggio da ariva ariva »

Nip ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:City e PSG sono squadre che frequentano ormai da anni la Champions con ambizioni di vittoria, conosciute in tutto il mondo e ricche di campioni; prima degli sceicchi erano praticamente sconosciute nei grandi palcoscenici internazionali e non vincenti neanche negli ambiti nazionali. Lazio e Parma hanno vinto qualcosa a livello europeo negli anni in cui il calcio italiano dominava in Europa, ma mai protagoniste in Coppa dei Campioni, dove presenza assidua erano Juve e Milan, che insieme all'Inter erano le squadre italiane conosciute nel mondo. Anche il Siviglia ha vinto la EL, ma la gente conosce Real, Barca e ora, in misura minore, anche l'Atletico. Bene il Siviglia è paragonabile alla Lazio e al Parma di una volta.
E vorrei vedere un tifoso del Parma, della Lazio, ma anche del Torino o del Milan e a ruota di tutte le altre squadre italiane che non vorrebbe uno sceicco che ti allestisce una rosa per vincere la Champions .... poi se tra 4/5 anni se ne va, pazienza, le squadre piccole si riabitueranno al medio cabotaggio ed un Milan cercherà un nuovo presidenze facoltoso.

Hellen, allo sceicco del PSG non fregherà niente dei titoli francesi, ma ai suoi tifosi penso proprio di si, specialmente dopo aver sempre subito negli ultima anni lo strapotere del Marsiglia prima e del Lione poi.
La Lazio non aveva l'ambizione di vincere la Champions?? Era costruita per vincere tutto!! Poi la Champions non è riuscita a vincerla, amen, ma aveva le possibilità per farcela. E' una puttanata sostenere il contrario.

Comunque in 4 anni abbiamo fatto una finale Uefa, vinto una Coppa delle Coppe, una supercoppa Europea, un quarto di Champions, e una semifinale di coppa Uefa. Tant'è che nella stagione 2003/2004 (quando era già finita l'era Cragnotti) eravamo sorteggiati in prima fascia, a causa dei risultati nelle coppe europee.

O avete la memoria corta o non seguivate molto il calcio in quegli anni.
Aggiungo altre piccole informazioni, perchè nelle ultime pagine sono volate cazzate manco fosse Antani

1) in finale di coppa uefa perdemmo contro l'Inter del fenomeno Ronaldo
2) nei quarti di Champions, alla nostra prima partecipazione, perdemmo contro il Valencia che poi perse solo in finale con il Real Madrid, dopo aver eliminato il Barca in semifinale. Quella prima edizione della champions era molto più dura di quella odierna, con doppio girone iniziale (entrambi vinti dalla Lazio).
3) la supercoppa europea fu vinta contro la squadra vincente della Coppa dei campioni, cioè la squadra più forte del periodo che vi piaccia o meno.
4) il periodo buono della Lazio in europa effettivamente durò poco, anche perchè fummo penalizzati dalla vecchia ripartizione delle coppe e quindi potemmo giocare solo una Champions ad alti livelli, poi Cragnotti comincio a vendere, con la formula odierna e tutti i piazzamenti in campionato avremmo sicuramente giocato più edizioni della Champions e magari, facendo esperienza, avremmo fatto anche risultati migliori.
5) al momento la Lazio nelle coppe europea ha fatto meglio di PSG e City.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124331 Messaggio da Galibier »

A mio parere se la lazie tiene pippo e prende un paio di ruoli buoni il prossimo anno lo scudo lo vince...anno santo...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124332 Messaggio da L'Eternauta »

io aggiungo che la lazio di quel periodo 1995-2001 vinse relativamente poco perché non aveva gli allenatori giusti...prima zeman e poi il sopravvalutato "svengo" eriksson...chessò...con un capello o un lippi in panchina avrebbero vinto un paio di scudetti in piu' e secondo me anche la champions...io ricordo che nel 2000 "svengo" dopo aver regalato lo scudetto al milan stava perdendo anche quello contro i gobbi di ancelotti...lo vinse solo per un suicidio gobbo - nove punti di vantaggio avevano a 6-7 giornate dalla fine - e la fatal perugia all'ultima giornata che ai gobbi ha portato sempre male...se no "svengo" neanche quello vinceva...

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124333 Messaggio da L'Eternauta »

mortacci vostri, come si dice a roma...che mi fate ricordare...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124334 Messaggio da Lonewolf »

Quando il prossimo anno, la prima giornata si giocherà in dieci città del mondo diverse, non saltate fuori scandalizzati a discuterne...
Io l'avevo scritto per primo...in mezzo al marasma di chi ce l'ha più lungo tra Lazio e Psg.
(I. Welsh)

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124335 Messaggio da L'Eternauta »

noi in thailandia, il milan in cina, il napoli in argentina, i gobbi in francia, la roma in america, la lazio in germania, la viola in egitto, i granata in spagna, la samp in serbia e il genoa in Inghilterra....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”