[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

#1246 Messaggio da CanellaBruneri »

xx86 ha scritto:Ma perchè non li ammazzavano??.....bah...
Morivano da soli dopo il passaggio dei barbari: magari legavano male l'arteria cistica, oppure saltava un'anastomosi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1247 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1248 Messaggio da xx86 »

CanellaBruneri ha scritto:
Morivano da soli dopo il passaggio dei barbari: magari legavano male l'arteria cistica, oppure saltava un'anastomosi
Che scempio!....beh negli anni passati non ci si preoccupava molto.

Il mio prof. di farmaco ricordava ancora i begli anni della sua gioventù quando faceva crepare animali in aula somministrando dosi crescenti di farmaco....randagi raccolti dal bidello della facoltà, roditori vari... :(
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1249 Messaggio da CanellaBruneri »

xx86 ha scritto:

Il mio prof. di farmaco ricordava ancora i begli anni della sua gioventù quando faceva crepare animali in aula somministrando dosi crescenti di farmaco....randagi raccolti dal bidello della facoltà, roditori vari... :(
Sì, anche io avuto insegnanti di una certa età, forse più anziani dei tuoi, che spesso ci deliziavano con questi ameni raccontini.

Per non dire quando portavano il paziente in aula, in Clinica medica o Chirurgica, sembrava la scena iniziale di "Frankenstein junior"

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1250 Messaggio da xx86 »

xx86 ha scritto:

Sì, anche io avuto insegnanti di una certa età, forse più anziani dei tuoi, che spesso ci deliziavano con questi ameni raccontini.

Per non dire quando portavano il paziente in aula, in Clinica medica o Chirurgica, sembrava la scena iniziale di "Frankenstein junior"
Ah beh quello ancora adesso....tre anni fa durante la lezione di chirurgia generale arrivava il paziente dal reparto in pigiama assieme ad uno specializzando....una volta successe anche che "grazie" alla lezione il paziente avesse appreso gravi dettagli della malattia che non conosceva....me ne andai dall'aula per la vergogna.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1251 Messaggio da hoover »

Infatti hai ragione tu, è una cazzata, ma a Bologna ti offrivano questa possibilità, soprattutto maiali perchè dal punto dell'anatomia topografica e chirurgica sono uguali a noi (parlo comunque di più di vent'anni fa)
Qualche tempo fa ho incontrato un ragazzo austriaco che studia medicina, e ad un certo punto ha affermato che esistono parecchi chirurghi che vanno in Africa ad operare per fare esperienza, tanto un morto in più uno in meno non cambia nulla...tu hai mai sentito storie del genere, oppure era solo una cazzata del tipo?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1252 Messaggio da xx86 »

Cazzata decisamente....l'esperienza uno se la fa in un normalissimo reparto coi pazienti.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1253 Messaggio da Husker_Du »

Il Fede ha scritto: Ma no :-D L'etica ti dice che non va ammazzato nessun essere vivente, quindi qualsiasi guerra è sbagliata.
Credo tu faccia confusione.

L'etica cerca di razionalizzare comportamenti sulla distinzione tra bene e male, ma di etiche ce ne sono quante ne vuoi. Per cui non puo' esserci un'etica oggettiva.

Ad esempio tu potresti non condividere l'etica cristiana.

Potresti essere un utilitarista e utilizzare quello come base etica dei tuoi comportamenti.

Oppure potresti pensarla come Nietzsche, e non avere nessuna nozione particolare di etica (vedi: al di la del bene e del male)

Ritenere che l'etica sia oggettiva (stile imperativo categorico Kantiano) e' perlomeno azzardato.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1254 Messaggio da CanellaBruneri »

hoover ha scritto:
Infatti hai ragione tu, è una cazzata, ma a Bologna ti offrivano questa possibilità, soprattutto maiali perchè dal punto dell'anatomia topografica e chirurgica sono uguali a noi (parlo comunque di più di vent'anni fa)
Qualche tempo fa ho incontrato un ragazzo austriaco che studia medicina, e ad un certo punto ha affermato che esistono parecchi chirurghi che vanno in Africa ad operare per fare esperienza, tanto un morto in più uno in meno non cambia nulla...tu hai mai sentito storie del genere, oppure era solo una cazzata del tipo?
Ha ragione xx86. E' una cazzata tremenda. Ti dirò di più, visto che ho un mezzo progetto in corso in Burkina Faso: vogliono gente cazzuta ed esperta

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1255 Messaggio da Bola »

L'etica è solo il limite che ci si pone in un determinato campo o argomento, e varia a seconda del contesto sia sociale che temporale.

Non è la bibbia per dire. E non è uguale per tutti. Il limite è spesso frastagliato e viene interpretato a seconda delle convinzioni, delle situazioni e delle opportunità.

In pratica serve solo a tenersi la coscienza pulita.

Le cose intoccabili sono gli ideali

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1256 Messaggio da Il Fede »

Bola ha scritto:L'etica è solo il limite che ci si pone in un determinato campo o argomento, e varia a seconda del contesto sia sociale che temporale.
Fai confusione con gli usi e costumi che variano da posto a posto. Che è l'errore che viene fatto comunemente quando si parla di etica. Che è sì interpretabile come un costume, ma non come un'abitudine da usare a proprio piacimento.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1257 Messaggio da xx86 »

Ma l'etica è legata profondamente agli usi e costumi....sbaglio?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1258 Messaggio da Husker_Du »

xx86 ha scritto:Ma l'etica è legata profondamente agli usi e costumi....sbaglio?
In realta' l'etica in filosofia e' il costrutto teorico che cerca di definire certi comprtamenti.

La morale e' la parte pratica di quel costrutto teorico.

Quindi sarebbe piu' corretto dire che la morale e' legata agli usi e costumi. Tuttavia la distinzione tra etica e morale e' abbastanza labile oramai, per cui anche la tua espressione puo' essere corretta.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1259 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:
Il Fede ha scritto: Ma no :-D L'etica ti dice che non va ammazzato nessun essere vivente, quindi qualsiasi guerra è sbagliata.
Credo tu faccia confusione.

L'etica cerca di razionalizzare comportamenti sulla distinzione tra bene e male, ma di etiche ce ne sono quante ne vuoi. Per cui non puo' esserci un'etica oggettiva.

Ad esempio tu potresti non condividere l'etica cristiana.

Potresti essere un utilitarista e utilizzare quello come base etica dei tuoi comportamenti.

Oppure potresti pensarla come Nietzsche, e non avere nessuna nozione particolare di etica (vedi: al di la del bene e del male)

Ritenere che l'etica sia oggettiva (stile imperativo categorico Kantiano) e' perlomeno azzardato.
ok husker caro,
però dillo che stai presentando tutta la storia del pensiero dell'uomo secondo il pensiero relativista.
che per sua natura è un pensiero.
ce ne sono altri di ben altra stoffa e tradizione che hanno generato ben altra socialità e giustizia.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1260 Messaggio da zio »

hoover ha scritto:
Ha ragione xx86. E' una cazzata tremenda. Ti dirò di più, visto che ho un mezzo progetto in corso in Burkina Faso: vogliono gente cazzuta ed esperta
non ho mai visto un medico volontario andare in missione umanitaria come se partecipasse ad un puttan tour.
ma chi le fa girare queste storie?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”