Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#12796 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

hoover ha scritto:Ma anche se ci fossero le risorse (che si possono anche trovare) è proprio il meccanismo di fondo che è sbagliato...sono miliardi di euro che andrebbero investiti, non regalati così a caso.
Quando hai tante risorse fai tutto compreso sussidi a disoccupati.
Io in linea generale sono liberista quindi per me il reddito di cittadinanza e' un sussidio in attesa di lavorare. Quando hai le risorse per fare questo hai meno gente per strada che rompe i coglioni ( posteggiatori abusivi, piccoli truffatori, venditori di cianfrusaglie, ecc) e più' gente che fa corsi di riqualificazione ( certo gli abusi sono dietro l'angolo).
Comunque se uno stato vuole fare lo splendido i soldi deve farli entrare, questi 5 stelle non vogliono il nucleare, non vogliono le infrastrutture , da dove li prendono i soldi ?
Non mi hanno mai minimamente convinto perché' non hanno un progetto complessivo di stato fondato su basi solide ( anche sempre tagli alle spese militari) ma agitano problematiche ( anche reali) , per dare corpo a pulsioni polemico ribelliste scardinate da un progetto complessivo credibile.

il successo del movimento 5 stelle e'dovuto anche al fatto che una buona parte di italiani sono così : amano sbraitare,essere vittimisti e petulanti, ma non approfondire le problematiche, non assumersi le responsabilità' conseguenti, non avere progettualita' di largo respiro a livello nazionale.
È' paradossale ma il movimento è una DC o un PCI presentati in un altro modo, base comune il buonismo superficiale italico ( o demagogia all'italiana) nel caso del movimento cinque stelle più' velocemente autodistruttivo.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12797 Messaggio da Bola »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
hoover ha scritto:Ma anche se ci fossero le risorse (che si possono anche trovare) è proprio il meccanismo di fondo che è sbagliato...sono miliardi di euro che andrebbero investiti, non regalati così a caso.
Quando hai tante risorse fai tutto compreso sussidi a disoccupati.
Io in linea generale sono liberista quindi per me il reddito di cittadinanza e' un sussidio in attesa di lavorare. Quando hai le risorse per fare questo hai meno gente per strada che rompe i coglioni ( posteggiatori abusivi, piccoli truffatori, venditori di cianfrusaglie, ecc) e più' gente che fa corsi di riqualificazione ( certo gli abusi sono dietro l'angolo).
Comunque se uno stato vuole fare lo splendido i soldi deve farli entrare, questi 5 stelle non vogliono il nucleare, non vogliono le infrastrutture , da dove li prendono i soldi ?
Non mi hanno mai minimamente convinto perché' non hanno un progetto complessivo di stato fondato su basi solide ( anche sempre tagli alle spese militari) ma agitano problematiche ( anche reali) , per dare corpo a pulsioni polemico ribelliste scardinate da un progetto complessivo credibile.

il successo del movimento 5 stelle e'dovuto anche al fatto che una buona parte di italiani sono così : amano sbraitare,essere vittimisti e petulanti, ma non approfondire le problematiche, non assumersi le responsabilità' conseguenti, non avere progettualita' di largo respiro a livello nazionale.
È' paradossale ma il movimento è una DC o un PCI presentati in un altro modo, base comune il buonismo superficiale italico ( o demagogia all'italiana) nel caso del movimento cinque stelle più' velocemente autodistruttivo.
D'accordissimo su praticamente tutto :o

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12798 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:mi lamenterei ugualmente se andassero al governo dei folli come cinquestelle. renderebbero tutti più poveri. tutti. anche chi è povero
il furore anti M5S di Cicciuzzo è incontenibile. mi ricorda il Berlusconi dei tempi d'oro...per decenni ad ogni suo comizio, ogni suo intervento in tv:
"Se vince la sinistra diventeremo tutti più poveri! Perchè la sinistra vuole tutti poveri!"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12799 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:mi lamenterei ugualmente se andassero al governo dei folli come cinquestelle. renderebbero tutti più poveri. tutti. anche chi è povero
il furore anti M5S di Cicciuzzo è incontenibile. mi ricorda il Berlusconi dei tempi d'oro...per decenni ad ogni suo comizio, ogni suo intervento in tv:
"Se vince la sinistra diventeremo tutti più poveri! Perchè la sinistra vuole tutti poveri!"

beh, cinquestelle questa cosa ce l'ha nel programma, si chiama decrescita felice. è nei loro obiettivi. solo che gli italiani sono talmente idioti che non sanno soppesare le parole. e su questo io non critico Grillo, lui è chiarissimo !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12800 Messaggio da manigliasferica »

maledetti M5S sinistrorsi!!!
ci vogliono tutti sporchi puzzolenti e poveri!!!

meno male che Matteo c'è!!!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12801 Messaggio da cicciuzzo »

non sono sinistri, sono populisti. strizzano l'occhio a destra e a sinistra, nel loro giacobinismo inutile. la crociata contro l'euro e i migranti e a favore dell'evasione fiscale è più di destra che di sinistra, è di sinistra la critica verso la tav e le grandi opere pubbliche nonchè questa decrescita felice e il reddito di cittadinanza che fa tanto "lavorare meno lavorare tutti" (o meglio, "lavorare un cazzo e pigliare la paghetta")

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12802 Messaggio da manigliasferica »

Cicciuzzo: «Il M5S puzza e ha la forfora»
Il futuro premier su SuperZeta: «Io invece sono gioioso e sereno» -

http://video.corriere.it/berlusconi-l-o ... resh_ce-cp

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12803 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:Cicciuzzo: «Il M5S puzza e ha la forfora»
Il futuro premier su SuperZeta: «Io invece sono gioioso e sereno» -

http://video.corriere.it/berlusconi-l-o ... resh_ce-cp
puzza e forfora non l'ho mai detto. anzi, soprattutto tra i ragazzi, mi sembra che ci sia anche gente esteticamente gradevole.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12804 Messaggio da manigliasferica »

belli e populisti.
dovrebbero allora andare al PD o in FI i partiti dove l'estetica conta più delle capacità.

Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12805 Messaggio da Leone »

ormai in tutti i partiti politici ovunque nel mondo occidentale l'estetica conta più delle capacità.
la politica è ormai solo spettacolo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12806 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:belli e populisti.
dovrebbero allora andare al PD o in FI i partiti dove l'estetica conta più delle capacità.

comunque qui non si parla di PD o di forza italia, qui si parla di grillo e grillini. che siano belli o brutti, che abbiano o non abbiano impatto estetico, questi sono argomenti che stai tirando fuori tu. mi sembri - perdonami se lo dico - come quel bambino che quando perde va via col pallone solo perchè è suo.
questa gente se per pura ipotesi va al governo è inadatta. nella migliore delle ipotesi si troverà, come un Pizzarotti qualsiasi, a confrontarsi con la realtà. e che nessuno dica che Pizzarotti è un buon sindaco, perchè a pochi km da Parma c'è un comune amministrato dal PD, quello di Alessandria, che era dissestato economicamente causa precedente amministrazione di destra e che ha trovato un'amministratrice caparbia e capace che nel silenzio generale ha saputo far quadrare i conti.
allora io dovrei sentirmi autorizzato a dire "w il PD" e ovviamente non lo dico che una rondine non fa primavera.
ma di esempi virtuosi tra i cinquestelle se ne vedono altrettanti? io vedo una Taverna qualunque che insulta e dice "che non farà prigionieri" come lo diceva un Gasparri qualsiasi 20 anni fa o un brigatista qualche anno prima.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12807 Messaggio da manigliasferica »

ma si cicciuzzo.
tu sei il boss.
te l'ho già detto, non stare li a parlare male del M5S, a prendertela tanto con loro, tanto non governeranno mai questo paese. è come stare a parlare del Manchester City o del PSG...tanto non vincereranno mai la CL
Il PD o il CDX governeranno sempre questo paese.
Stai sereno che siamo in buone mani.

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12808 Messaggio da appulos »

Trovo interessante il discorso di Oscar quando parla di produzione energetica e di materie prime. È proprio questo il punto: un paese è tanto più ricco quanto più è solido ed autosufficiente dal punto di vista energetico. Con tutte le conseguenze politiche del caso ovvero maggiore forza, maggiore credibilità, maggior peso politico e autonomia nei consessi internazionali. Ebbene, la posizione del M5S al riguardo è abbastanza lapalissiana: piano strategico ventennale o trentennale sullo sviluppo energetico, utilizzo delle sole energie rinnovabili, sistema non più basato su grande distribuzione ma su bassa scala con incentivo a produrre autonomamente energia (case autosufficienti), edifici eco-compatibili ed efficientamento energetico di quelli vetusti. Voglio capire per quale motivo ad esempio la mia regione, che produce più energia di quanta ne serva per il proprio fabbisogno, sarà costretta a far arrivare sotto una delle spiagge più belle (San Foca) un tubo di merda che trasporta gas dall'azerbaigian. X cicciuzzo: io non so attraverso quali parametri valuti l'operato di un amministratore (squadra del cuore, gruppo sanguigno o altro) ma dire che una città come Parma, con una delle percentuali più alte in Italia di R.D. in cui vivono parecchi amici che me la dipingono positivamente, non ha un buon sindaco significa essere in malafede o non conoscerne la realtà
Ultima modifica di appulos il 06/10/2015, 11:25, modificato 1 volta in totale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12809 Messaggio da cicciuzzo »

non so se siamo in buone mani. credo di no. ma ho la ragionevole certezza che questi farebbero peggio. cioè, farebbero più danni. ma danni assai !

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12810 Messaggio da manigliasferica »

tanto non lo sapremo mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”